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Consigli elaborazione scooter!
10742908
10742908 Inviato: 10 Ott 2010 20:15
Oggetto: Consigli elaborazione scooter!
 



Ciao a tutti! Finalmente sabato mi arriva il blocco piaggio da elaborare e da mettere sul booster mio e di un mio amico. L'ela che dobbiamo fare è la seguente:
-Albero motore polini evolution94
-Gruppo termico polini evolution94
-Cuscinetti skf ad alta velocità
-Marmitta roost personalizzata
-Accensione stage6
-Trasmissione over range
-Frizione stage 6 r/t con campana stage 6 r/t
-Ingranaggi primari malossi 13/44
-Ingranaggi secondari malossi da decidere misure
-Ventivar stage 6 puleggia
-Volano di inerzia stage6
-Collettore malossi in viton
-Valvola lamellare malossi vl16
-Filtro stage 6
-Carburatore Koso 30 valvola piatta
-Dissipatori.
Che ne dite è buona come ela? Se avete consigli su altri pezzi da aggiungere e modificare ditemi pure! Ringrazio tutti per le risposte!!
 
10742976
10742976 Inviato: 10 Ott 2010 20:19
 

sara uan bomba gia a dire
big evolution 94cc fa paura icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10743046
10743046 Inviato: 10 Ott 2010 20:26
 

compare pensa alla ciclistica prima di salire su quell'aereo icon_neutral.gif
 
10743054
10743054 Inviato: 10 Ott 2010 20:27
Oggetto: Re: Consigli elaborazione scooter!
 

LordGiammy ha scritto:
Ciao a tutti! Finalmente sabato mi arriva il blocco piaggio da elaborare e da mettere sul booster mio e di un mio amico. L'ela che dobbiamo fare è la seguente:
-Albero motore polini evolution94
-Gruppo termico polini evolution94
-Cuscinetti skf ad alta velocità
-Marmitta roost personalizzata
-Accensione stage6
-Trasmissione over range
-Frizione stage 6 r/t con campana stage 6 r/t
-Ingranaggi primari malossi 13/44
-Ingranaggi secondari malossi da decidere misure
-Ventivar stage 6 puleggia
-Volano di inerzia stage6
-Collettore malossi in viton
-Valvola lamellare malossi vl16
-Filtro stage 6
-Carburatore Koso 30 valvola piatta
-Dissipatori.
Che ne dite è buona come ela? Se avete consigli su altri pezzi da aggiungere e modificare ditemi pure! Ringrazio tutti per le risposte!!


per il raffredamento prendi , invece che dei dissipatori , un radiatore aggiuntivo , che , nuovo , si può trovare anche 50-60 euro vedi biolla motors e poi un liquido speciale , che miscelato con acqua distillata da risultati ottimali e non costa neanche tanto , e come carburatore meglio il 32 koso , per il colltettore il malossi va bene per i carburatori fino al 28 , l ideale sarebbe prendere lo stage con alzapaccho
 
10743372
10743372 Inviato: 10 Ott 2010 21:00
 

No il Ventolino della Stage 6 è "liscio" cioè senza alette..c'è scritto sul sito della Stage di forare il copricarter..non credo sia una buona idea..io metterei quello MHR eusa_think.gif
Carburatore monta un 32 Koso 0509_up.gif
 
10745061
10745061 Inviato: 11 Ott 2010 10:38
 

Volevo mettere il ventolino stage6 perchè ho letto che è molto più leggero rispetto agli altri. Comunque ora vedo qual e il migliore. Come carburatore un 32 koso allora? Per la ciclista ci sto già pensando. Non mi voglio ammazare!
 
10746618
10746618 Inviato: 11 Ott 2010 14:17
 

Ho parlato con il mio preparatore e ha detto che non è una bella cosa bucare il carter..conta che il blocco da scooter funge anche da forcella 0509_up.gif e non so se è il caso di sbilanciare e alleggerire la forcella..mi ha detto che vanno avvitate tutte le viti del carter e ha detto che ha visto gente in pista che ne aggiunge altre 3 però non mi ricordo dove sul carter lato trasmissione di preciso.. eusa_think.gif
Una domanda..perché marmitta Roost e non la sua Big Evo..??

Over range prendi quella nuova 2010 che ha il variatore TEAM 0509_doppio_ok.gif
 
10748742
10748742 Inviato: 11 Ott 2010 18:24
 

ma perche al posto della big evo del kit
non metti la fabrizi
scegli tu
o la big evo o la fabrizi
 
10749837
10749837 Inviato: 11 Ott 2010 20:03
 

dici come marmitta?
 
10749985
10749985 Inviato: 11 Ott 2010 20:18
 

secondo me è giusta la scelta di una artigianale poiche con un carburatore di quelle dimensioni e con quel motore e comunque con quel giro di soldi che c'è speso dietro e le potenze in gioco diventa inportate aggiungere anche 0.1cv a mio parere.
Se poi si parla di un fattore di monomarca trovo più bello avere i migliori pezzi di ogni marca..
POI bho..
Comuque elaborazione stupenda dalle descrizioni che ho avuto del cilindro e del resto dei pezzi che ormai sono molto conosciuti a grandi livelli direi che il tuo scooter sarà un ottimo rivale anche per un 2fast fatto al limite e una volta completo ti darà soddisfazioni immense.
Per greenrock secondo me forare il COPRIcarter non è una cosa da non fare.
negli scooter è il carter che fa da sostegno dell'ammortizzatore.
il copricarter è semplicemente il coperchio della trasmissione e non vedo che rapporto abbia con la struttura dello scooter.Io direi secondo il mio parere di forarlo e intagliarlo quasi come un TNT,potrei anche sbagliarmi,correggetemi.
 
10750242
10750242 Inviato: 11 Ott 2010 20:37
 

Io ho detto vagamente quello che ha detto il mio preparatore non sono parole che vengono dalla mia testa dovrei chiedere di nuovo.. eusa_think.gif
 
10750346
10750346 Inviato: 11 Ott 2010 20:45
 

non va bene neanche forare alla culo il copricarter, con le vibrazioni a cui è sottoposto rischia di rompersi e non mi pare un bel lavoro
 
10750802
10750802 Inviato: 11 Ott 2010 21:27
 

i parlo secondo le mie conoscienaze e da quello che so io i carter forati della TNT non si rompono. poi bho... ditemi un po voi,certo non dico di forare il copricarter praticamente tutto,però tagliare un semicerchio nella parte della frizione ed intagli nella parte anteriore e posteriore sufficienti al raffreddamento ottimale
 
10753246
10753246 Inviato: 12 Ott 2010 13:16
 

infatti ho scritto forare alla culo, non i copricarter della tnt
 
10756649
10756649 Inviato: 12 Ott 2010 20:39
 

Comunque dite che una roost artigianale vada bene su questo gt? Ah, quanto tempo ci vorrà perchè mi arrivi la ordino su biolla?
 
10756666
10756666 Inviato: 12 Ott 2010 20:41
 

lascia stare la roost metti o la big evolution del gt
o la fabrizi
 
10756684
10756684 Inviato: 12 Ott 2010 20:43
 

obelisco96th ha scritto:
lascia stare la roost metti o la big evolution del gt
o la fabrizi


quoto io se fossi in te mi metterei la big evolution che è fatta apposta per quel gt oppure una jollymoto (secondo me la migliore in assoluto) 0509_up.gif
 
10756733
10756733 Inviato: 12 Ott 2010 20:48
 

ma si dai metto la big evo. Non vedo l' ora che mi arrivino tutti i pezzi!
 
10756793
10756793 Inviato: 12 Ott 2010 20:55
 

secondo me se contatti la fabrizi e ti fai dire quanto viene gia e buono
per che la fabrizi produce la marmitta per il suo gt
che vieni venduto a kit
 
10759898
10759898 Inviato: 13 Ott 2010 14:11
 

Comunque che velocità mi dovrebbe fare con questa ela?
 
10759911
10759911 Inviato: 13 Ott 2010 14:12
 

LordGiammy ha scritto:
Comunque che velocità mi dovrebbe fare con questa ela?


è vietato chiedere la velocità di scooter elaborati 0509_up.gif
 
10761930
10761930 Inviato: 13 Ott 2010 18:57
 

Comuqnue dovrei fare manutenzione a questo tipo di motore giusto? Tipo cambiare fascie ogni tot di chilometri o pistone cuscinetti ecc..?? Consigli?
 
10771024
10771024 Inviato: 15 Ott 2010 10:36
 

upp per la manutenzione!
 
10771540
10771540 Inviato: 15 Ott 2010 12:28
 

fasce minimo ogni 70km e pistone a 150km poi carburazione e taratura da rifare sempre.
 
10772381
10772381 Inviato: 15 Ott 2010 14:20
 

Ogni 70 le fascie icon_eek.gif
 
10772448
10772448 Inviato: 15 Ott 2010 14:27
 

Bhe guarda che per l uso che ne faccio io sono tanti 70 e 150km. Per correre in pista o simili si fanno molti meno km che per strada.
 
10772793
10772793 Inviato: 15 Ott 2010 15:11
 

Comunque è buono il big evo come gt no? Quando mi dura con la dovuta manutenzione?
 
10778138
10778138 Inviato: 16 Ott 2010 15:11
 

metti dei freni disco maggiorati e delle buone sospensioni e poi voli icon_biggrin.gif
 
10778171
10778171 Inviato: 16 Ott 2010 15:18
 

LordGiammy ha scritto:
Comunque è buono il big evo come gt no? Quando mi dura con la dovuta manutenzione?


c'è gente che dice di avere i team con 20000km e io ci credo c'è chi dice che gli athena sporting dopo 5000km sono da buttare..
dipende dall'uso dalle strade da come lo si tratta dai giri/minuto che gli si fanno fare costantemente..
puoi buttarlo a 1000km o averlo discreto a 10000km 0509_up.gif
 
10779763
10779763 Inviato: 16 Ott 2010 20:54
 

Poi mi sono informato su come trattarlo per bene. Mi hanno consigliato di usare come olio il KGR fuel mix e cambiare spesso fascie.
 
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