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La moto per me non esiste e ora che faccio?
10759515
10759515 Inviato: 13 Ott 2010 13:25
Oggetto: Re: La moto per me non esiste e ora che faccio?
 

flevycbr ha scritto:
Allora sono arrivato ad una conclusione,la moto fatta per me nn esiste.
Ho visto e provato mille moto,ma nessuna mi soddisfa ogni volta c'è qualcosa che mi ferma nel comprarla e come vedete dal mio elenco di moto ne ho possedute un pò quindi me ne intendo.
Ora vi faccio un elenco delle caratteristiche che sto cercando così magari mi aiutate (sempre se vi va ovvio icon_smile.gif:
- motore bicilindrico da 600 massimo 800 da 60 a massimo 90 cv
- ruote a raggi al post da 17 e ant da 19 o 21
- buona protezione dell'aria per viaggi
- sella abbastanza comoda anche per due e magari nn più alta di 82 perché sono basso 1,73
- una linea estetica tranquilla nn m'interessa che sia da fighetto da bar
- freni doppio disco ant e singolo al post
- facile da caricare quindi possibilità di montare baule e valige laterali
- moto che sa fare off road e anche on road egregiamente o che se la cavi in entrambi i casi insomma
- manubri largo alto e che sia con paramani belli grandi utili d'inverno per il freddo e in fuoristrada per nn picchiare magari le leve dei freni se la moto cade
- peso tra i 170 e nn oltre i 200
- e per finire la cosa più importante che nn costi 15000 euro magari dai 6000 massimo 8000,che non sono pochi per me che sono un comune mortale.

PS grazie dell'attenzione e spero di essere stato chiaro


E il ktm 690 enduro?

Link a pagina di Ktm.com

L'unico problema è l'altezza sella che non so se si possa ridurre, comunque il peso da gestire è meno di 140 kg icon_biggrin.gif .
Tra l'altro credo che esistano carene specifiche simil adventure, se non gradisci il parabrezza aggiuntivo sulla mascherina.
E' meglio cercarla usata di un paio d'anni perchè nuova non costa poco.
Però hai la leggerezza di un mono (leggero!) con i cavalli di un bicilindrico 0509_campione.gif !!
Dev'essere una gran moto per un turismo senza limiti. Deserto, autostrada e mulattiera, tutto a portata di mano. 0509_up.gif

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10761804
10761804 Inviato: 13 Ott 2010 18:41
 

scusami flevycbr.... credo che nel quasi 2011 ci siamo soluzionialla portata di tutti per avere una moto a misura.


quella che descrivi è una f800gs o una transalp....e su questo non ci piove... perchè la monociclindrica non la vuoi.

bene chiami tecnoselle o altri maestri delle "selle" appunto. un bel lavoro di cesello con un paio di fogli da 100 euro e risolvi gia il 90% dei problemi.

la f800gs in germania ha il kit motard,composto da sospensioni riviste e ruote a raggi di 17...
bene informati per avere le sospensioni anche 1/2cm piu basse....
perdi un po di escursione ma che te frega... o devi andare a fare trial?....

oltretutto con le selle rivestite dai maestri,posso essere in tutti i materiali possibili.. da il traspirante al riscaldato...

sinceramente mi sembri drastico nell tuo titolo del topic..

per non parlare poi delle valige.. per entrambe le moto la givi ha tutto.... la touratech ne ha fatto una ragione di vita!!

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10763401
10763401 Inviato: 13 Ott 2010 21:33
 

Secondo me la mia moto è la tenerè 660 quella nuova,con valige originali,bauletto,e ho visto dul catalogo accessori della touratech di tutto per lei,è un mono è vero,ma l'ho provata e sono rimasto abbastanza bene dal fatto che nn vibra molto,ci viaggi a 130 senza problemi,posso montare il kit abbassamento originale Yamaha,e ci vai dappertutto.
A questo punto devo solo decidere se usata che si trova sui 4800-5000 eurozzo o nuova che ha rom a si trova sui 6200 + kit abbassamento di 200 euro.
Voi che ne dite?
 
10763654
10763654 Inviato: 13 Ott 2010 22:13
 

cercando online, a Roma ho trovato questa XTZ 660 Ténéré nuova da immatricolare a 5.750 €...

Link a pagina di Moto.it

comunque di listino costa 7.200 € più messa in strada... che a me pare sia un prezzo un pò esagerato per la moto che è. icon_neutral.gif

scusa, visto che la sella originale è a 90 cm da terra... di quanto si riesce a ribassarla ??? eusa_think.gif
 
10764034
10764034 Inviato: 13 Ott 2010 23:02
 

La sella è a 89 e con il kit arriva a 84,ma la moto come selle è molto stretta,calcola che originale ci tocco in o unta di pie i con tutte e due le gambe dritte,e quasi con tutta la pianta del piede con una gamba sola,c q si 7200 è tanto,a la moto è rifina benissimo ed è + italiana che japponese,comunque a 6000 messa in strada compresa è ottima,quasi quasi la prendo nuova.
 
10764056
10764056 Inviato: 13 Ott 2010 23:06
 

L.A. Moto è anche vicino casa mia ottimo prezzo domani ci passo,anche perché a quel prezzo la prendo,nuova,e poi ci metto degli accessori after market tutti quelli che voglio,partenti del catalogo touratech e sw motech.
 
10764201
10764201 Inviato: 13 Ott 2010 23:45
 

bhè... se la sella riesci a farla "scendere" a 84 cm... allora la XTZ diventa alta come una V-strom 1000 o una Versys... mica male. icon_mrgreen.gif
 
10764594
10764594 Inviato: 14 Ott 2010 8:08
 

flevycbr ha scritto:
Secondo me la mia moto è la tenerè 660 quella nuova,con valige originali,bauletto,e ho visto dul catalogo accessori della touratech di tutto per lei,è un mono è vero,ma l'ho provata e sono rimasto abbastanza bene dal fatto che nn vibra molto,ci viaggi a 130 senza problemi,posso montare il kit abbassamento originale Yamaha,e ci vai dappertutto.
A questo punto devo solo decidere se usata che si trova sui 4800-5000 eurozzo o nuova che ha rom a si trova sui 6200 + kit abbassamento di 200 euro.
Voi che ne dite?


Prima di prenderla informati meglio dai possessori, da quello che ho letto in giro è afflitta da problemi di motore non indifferenti.
Pare che si spenga senza motivo anche durante i sorpassi, molti se ne sono liberati per quel motivo.
Stessa cosa per altre moto con quel motore, non so se yamaha ha risolto il problema perchè dura già da un po'... icon_confused.gif

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10769773
10769773 Inviato: 14 Ott 2010 22:15
 

Di questo problema ne avevo sentito parlare,ma si spengeva solo se pioveva o se la moto era stata all'umido per un pò di tempo e comunque nn era un problema di motore ma di alternatore che ormai è stato risolto,ovviamente su gli utimi modelli,quindi mi sono informato bene e se devo prenderne una usata meglio 2010 o al massimo nuova l'anno prossimo.
 
10771080
10771080 Inviato: 15 Ott 2010 10:50
 

Allora ok !
L'unico difetto di quella moto rimane il peso da bicilindrica e non da mono, per il resto ci puoi andare ovunque. icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
10778201
10778201 Inviato: 16 Ott 2010 15:26
Oggetto: mica facile!!!
 

ti avrei consigliato la versys, ma credo dovresti considerare la nuova triumph, è appena stata rinnovata, sulla carta sembra proprio un bel mezzo. Triumph ultimamente stà proponendo moto molto belle e buone, togliti la curiosità, ciao 0509_up.gif
 
10778465
10778465 Inviato: 16 Ott 2010 16:28
 

Le moto che sto prendendo in considerazione sono 2,Versys molto bella e comoda,ma nn fa fuoristrada,la Tenere fascino desertiano,comoda e molto affidabile e consumi e costi di gestione bassi,ma devo dire che aggiungerei la nuova Triumph,mi piace molto e poi la fanno in due versioni così da poter scegliere al momento dell'acquisto,non penso costi meno di 10000 euro però mi stuzzica molto.
 
10779284
10779284 Inviato: 16 Ott 2010 19:13
 

Tra le tue moto vedo che avevi il V-Strom, perchè non ti andava bene?
Per fare fuoristrada esistono peracarter e gomme tassellate, giusto il peso è un po' tantino, ma alla fine sono solo una decina in più del tenèrè 660... eusa_think.gif
Se è una questione di ruote a raggi la morini scrambler le adottava con stesse misure di pneumatici, casomai si possono adattare.

doppio_lamp_naked.gif
 
10780525
10780525 Inviato: 17 Ott 2010 0:25
 

Be' con il vstrom mi sono trovato molto bene,ci facevo di tutto off road,viaggi,casa lavoro,ma era una moto pesante,ingombrante nel traffico di Roma e poco giovanile è per questo che sto puntando su un altro tipo di modo,magari un pò più specialistica come la Tenerè per il fuoristrada.
 
10792074
10792074 Inviato: 18 Ott 2010 21:49
 

Però devo dire che una bella transalp 700 tutta acchittata Touratech nn mi dispiace affatto,mi da molto di Adventure,e poi costa poco e ed è affidabilissima.

Link a pagina di Touratech.se
 
10792115
10792115 Inviato: 18 Ott 2010 21:54
 
 
10792572
10792572 Inviato: 18 Ott 2010 23:20
 

flevycbr ha scritto:
Be' con il vstrom mi sono trovato molto bene,ci facevo di tutto off road,viaggi,casa lavoro,ma era una moto pesante,ingombrante nel traffico di Roma e poco giovanile è per questo che sto puntando su un altro tipo di modo,magari un pò più specialistica come la Tenerè per il fuoristrada.


Permettimelo ma con tutto il rispetto per il transalp è più giovanile la vstrom...
Secondo me tra vstrom e transalp non ti stai spostando di molto.
 
10794193
10794193 Inviato: 19 Ott 2010 13:25
 

Si è vero nn sono troppo diverse,comunque per ora sono fermo su Tenerè 660 o magari una bella Africa Twin del 89-90 da ristrutturare a dovere,tanto se ne trovano a 1500-2000 euro e poi me la rifaccio da cima a fondo,quella si che era una vera moto.
 
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