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variatore o carburatore 17.5
10731295
10731295 Inviato: 8 Ott 2010 15:56
Oggetto: variatore o carburatore 17.5
 

una domanda ho un mbk ovetto ho deciso di metterci sopra un dr 70 con una giannelli shot.... poi sono indeciso se mettere il carburatore 17.5 + la red sponge oppure un variatore mulltivar..... cs mi consigliate????




nn ho trovato nella funzione ricerca e nn so cm si togli ela modalita messaggio
 
10731309
10731309 Inviato: 8 Ott 2010 15:58
 

nessuno dei 2 metti un 19 e red sponge..
e poi quando hai i soldi il vario
 
10731319
10731319 Inviato: 8 Ott 2010 16:00
 

il 19 cuccia trpp...
 
10731348
10731348 Inviato: 8 Ott 2010 16:04
 

endriu13 ha scritto:
il 19 cuccia trpp...


considerando che e ad aria un pò di lubrificazione in più non fa certo male visto che coi gt ad aria il grippaggio e più facile..
 
10731431
10731431 Inviato: 8 Ott 2010 16:17
 

e quindi
 
10731465
10731465 Inviato: 8 Ott 2010 16:22
 

endriu, per me è meglio se vai di carburatore, mettici pure il17/2 ..il 19 consuma un po di più..anche io ho dr e se lo tratti bene lui non ti tradisce, il grippaggio avviene solo quando non si ha un minimo di considerazione della propria elaborazione, soft, base e media che sia.. 0509_up.gif
 
10731514
10731514 Inviato: 8 Ott 2010 16:31
 

grippare puo essere anchè per surriscaldamento insufficente lubrificazione o lubrificazione magra..

con un pò più di lubrificazione olio buono e trattato bene il rischio di grippaggio e quasi nullo..

io ti consiglio il 19..
 
10731518
10731518 Inviato: 8 Ott 2010 16:32
 

Anakin0312 ha scritto:
endriu, per me è meglio se vai di carburatore, mettici pure il17/2 ..il 19 consuma un po di più..anche io ho dr e se lo tratti bene lui non ti tradisce, il grippaggio avviene solo quando non si ha un minimo di considerazione della propria elaborazione, soft, base e media che sia.. 0509_up.gif


molte cose posso portare a grippare..

metti un 19 hai una lubrificazione maggiore e riempi di più la shot.. i consumi sono relativi..
 
10731757
10731757 Inviato: 8 Ott 2010 17:11
 

è più urgente il carburatore...metti prima il 17.5 con la red sponge e in futuro il variatore 0509_up.gif
 
10731833
10731833 Inviato: 8 Ott 2010 17:25
 

fate delle elaborazioni di m***a...fatte male e dite tante cazzate tipo che il 19 ciccia troppo...fin qui va bene ma lo sdapevi prima id mettere il cilndro che avresti dovuto mettere altri pezzi per farlo andare decentemente...fate le cose fatte bene!
 
10731982
10731982 Inviato: 8 Ott 2010 17:48
 

Tra 19 e 17,5 la differenza di consumi è minima, comunque metti il 19 e red sponge, puoi prenderlo anche usato il 19, e un variatore che è importante, precedenza al carburatore comunque icon_wink.gif
 
10732012
10732012 Inviato: 8 Ott 2010 17:52
 

Visto che ci sei compra un 19....ma se vuoi consumare un po' di meno perchè magari usi lo scooter tutti i giorni prendi pure il 17.5...prestazionalmente sono lì....cambia poco...però più avanti almeno un variatore lo devi mettere.....

Poi in ogni caso nessuno ti vieta di lasciare il 12 con il variatore originale....non è che sei obbligato a mettere il vario e il carburatore....ma a livello di prestazioni è inutile...
 
10732076
10732076 Inviato: 8 Ott 2010 18:03
 

Ma se vuoi mettere un dr 70 e gianelli shot per nn spompare il gruppo termico e farlo andare al meglio è obbligatorio cambiare carburatore mettendo un 17.5 o un 19 o si può cambiare altro?
 
10732090
10732090 Inviato: 8 Ott 2010 18:06
 

diciampo che i più importanti sono
gt
carburatore e marmitta insieme
variatore
 
10732104
10732104 Inviato: 8 Ott 2010 18:08
 

nn hai risposto bene alla mia domanda..è obbligatorio cambiare il carburatore o si può cambiare anche qualcos'altro per fare andare perfettamente cilindro e marmitta..??

E sopratutto top trophy con gianelli shot fa molto rumore..??
 
10732111
10732111 Inviato: 8 Ott 2010 18:10
 

PhantomMalossi ha scritto:
nn hai risposto bene alla mia domanda..è obbligatorio cambiare il carburatore o si può cambiare anche qualcos'altro per fare andare perfettamente cilindro e marmitta..??

E sopratutto top trophy con gianelli shot fa molto rumore..??


se tieni il filtro chiuso no..

il carbu e obbligatorio perchè il 12 non butta dentro abbastanza miscela e rischi di grippare..
la marmitta ci vuole altrimenti intasi il gt
il variatore serve perchè da un escurzione maggiore..
 
10732183
10732183 Inviato: 8 Ott 2010 18:20
 

cosa intendi per filtro chiuso? e soprattutto una mico ha cambiato variatore molla mollette e ha su un 70cc malossi mhr marmitta e carbu originali e gli va ottimamente!
 
10732229
10732229 Inviato: 8 Ott 2010 18:26
 

ciao senti anche io posseggo un ovetto e per primo metti il carburatore poi il variatore...17,5 o 19 come preferisci io ti consiglio il 19 perche lo montato e non ti credere che puppi tanto di piu...ho avuto anche io il dr e con il 17.5 il variatore una for race 3 e il carenzi(lo messo perche avevo piu di 30000 km) a 100 ci arrivavo e non ho mai avuto problemi di grippaggio o altro...io poi comunque per mia scelta ho tolto il miscelatore e la miscela me la facevo da me al 3 % pero quella e un altra cosa ...tranquillo con quel gt se lo tratti bene e lo carburi bene non sarai mai a piedi
 
10732373
10732373 Inviato: 8 Ott 2010 18:42
 

Uhmuhmuhm proverò a chiedere a un buon mecca ma nn ho molti soldi a disp
 
10732453
10732453 Inviato: 8 Ott 2010 18:49
 

osu altri forum ho letto dell' aria manuale e automatica..... un'altra domanda ma qual'è la differenzia dell'aria manuale o automatico...io c'è l'ho manuale, voi dite che sul mio mbk ovettoo questo carburatore va bn ..... Link a pagina di Cgi.ebay.it .... urgente grz1000
 
10732466
10732466 Inviato: 8 Ott 2010 18:50
 

si certo va bene
 
10732690
10732690 Inviato: 8 Ott 2010 19:15
 

Allora il discorso è questo: se tu voui tenere il 12 lo puoi tenere benissimo...e non grippi niente...basta che lo carburi...ma le prestazioni non saranno molto buone...perchè non sfrutti al massimo i pezzi che monti...per fare girare bene il tuo dr con la shot devi mettere un 17.5 o 19 e almeno un variatore icon_smile.gif
 
10778214
10778214 Inviato: 16 Ott 2010 15:29
 

prendi un 17.5 usato,e poi pensa al variatore....
 
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