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[Suzuki TL1000S] perdita guarnizione pompa benzina
10727084
10727084 Inviato: 7 Ott 2010 21:58
Oggetto: [Suzuki TL1000S] perdita guarnizione pompa benzina
 

ciao a tutti , volevo esporvi un problema :
il mio tl 1000 soffre di un incorregibile perdita di carburante dalla guarnizione della pompa del serbatoio , il problema , già consciuto dalla suzuki , è stato causa di un richiamo della casa madre con conseguente sostituzione della guarnizione con un altra di altro tipo e forma. però il problema, almeno nel mio caso non si è risolto .
adesso volevo sapere se qualccuno conosceva un sigillante resistente ai carburanti , magari qualcosa di diverso e migliore della famosa "pasta rossa".... attendo consigli ...... doppio_lamp.gif mercì
 
10727225
10727225 Inviato: 7 Ott 2010 22:16
 

perche non provi a mettere un po di silicone meglio di quello che si ha
 
10727268
10727268 Inviato: 7 Ott 2010 22:25
 

emhh ...no , grazie , il silicone semplice la benza se lo "mangia" abbastanza velocemente , allora meglio la pasta rossa .... comunque grazie lo stesso ......avanti il prossimo ..... doppio_lamp.gif
 
10727289
10727289 Inviato: 7 Ott 2010 22:28
 

silicone rosso per caldaie e'simile alla pasta rossa,ma piu'resistente.Ma dev'essere proprio quello.
 
10727308
10727308 Inviato: 7 Ott 2010 22:31
 

vedi che io quello intendevo
visto che da mia nonna solo quello usiamo xd
 
10727320
10727320 Inviato: 7 Ott 2010 22:34
 

ma la guarnizione originale di cosa e'fatta??volevo saperlo per vedere se potevi fartela con le guarnizioni a metro che si possono comprare dello spessore desiderato.....??
 
10727332
10727332 Inviato: 7 Ott 2010 22:36
Oggetto: Re: perdita guarnizione pompa benzina
 

Strano che guarnizione nuova più pasta non tenga.
Non e che ci sia un probblema sulle due basi di accopiamento?.
Che non siano rigate, o leggermente deformate.

doppio_lamp.gif
 
10727347
10727347 Inviato: 7 Ott 2010 22:38
 

la guarnizione è sempre in gomma , ma è molto particolare , ipossibile da riprodurre credetemi , ma il silicone per le caldaie resiste alla benzina?
 
10727362
10727362 Inviato: 7 Ott 2010 22:41
 

potresti anche fartela in gomma nera....non e'difficile....ma se non ci spieghi com'e'sara'difficile aiutarti....
 
10727379
10727379 Inviato: 7 Ott 2010 22:43
 

cohiba76 ha scritto:
la guarnizione è sempre in gomma , ma è molto particolare , ipossibile da riprodurre credetemi , ma il silicone per le caldaie resiste alla benzina?


resiste,pero'lo devi mettere e aspettare che sia quasi asciutto,poi stringi bene tutto.
 
10727381
10727381 Inviato: 7 Ott 2010 22:44
 

no,magù , l'opzione guarnizione più pasta ,ancora non l'ho messa in pratica , per ora c'è solo la guarnizione, prima di usare la pasta volevo essere sicuro che vada bene quella rossa, o nel caso , se ce ne fosse una migliore o più appropriata
 
10727406
10727406 Inviato: 7 Ott 2010 22:48
 

guarda fare la guarnizione non è per niente facile visto che è fatta di più spessori insieme, oltretutto la pompa benzina è direttamente sopra al secondo cilindro , un perdita di benzina potrebbe provocare tipo ........ è ssvampata signò...............
 
10727455
10727455 Inviato: 7 Ott 2010 22:56
 

Avevo capito male, se per pasta rossa intendi il pik rosso, dovrebbe andare bene.
Dovrebbe resistere alla benzina, se non ricordo male. Pero meglio se chiedi al rivenditore, se devi aquistarlo.
 
10727464
10727464 Inviato: 7 Ott 2010 22:58
 

sia la pasta rossa,che il silicone rosso per caldaie,tengono sia l'olio che la benzina.Meglio di cosi'...non trovi.
 
10727541
10727541 Inviato: 7 Ott 2010 23:01
 

ok se sono i migliori......... comunque resto sintonizzato ,magari qualcuno conosce qualche altro prodotto ..... per il momento vi ringrazio doppio_lamp.gif
 
10727568
10727568 Inviato: 7 Ott 2010 23:04
 

lolipop ha scritto:
sia la pasta rossa,che il silicone rosso per caldaie,tengono sia l'olio che la benzina.Meglio di cosi'...non trovi.
il silicone delle caldaie è pasta rossa se leggi i componenti e dosaggi è la stessa cosa....e con la benza scordatevelo che sta li.....provate pure ma impossibile.nemmeno il mastice per i parabrezza delle auto che è in assoluto il piu resistente tiene la benzina.

nel tuocaso devi smontare e verificare il problema....probabilemnet o il piano serbatoio o quello corpo pompa è deformato.ne abbiam cambiate diverse anche noi di quelle guarnizioni ma non è mai tornata indietro una moto...quindi non vorrei avessi altri tipi di problemi
 
10727581
10727581 Inviato: 7 Ott 2010 23:06
 

praticamente mi dici di non usare mastici?
 
10727608
10727608 Inviato: 7 Ott 2010 23:11
 

cohiba76 ha scritto:
praticamente mi dici di non usare mastici?
la pasta rossa tiene la temperatura e lo spessore fino 2mm ma non la benzina e solventi.
pasta dei forni o refrattaria che si voglia è identica.
pasta nera è per piani irregolari inferiori a 5dm e non tollera solventi.
mastice vetri.....entro pochissimo spessore terrebbe anche(provato personalmente)m è un lavoraccio che non consiglierei mai di fare.
poi un domani che devi smontare butti via la guarnizione perche irrecuperabile.
io visto che dvi smontare per fare il lavoro....non farei il lavoro ma spenderi qualche minuto èper valutare attentamente da che lato ce la percdita....in seguito approfondire il motivo.

scoperto il motivo facile trovare la soluzione
 
10727642
10727642 Inviato: 7 Ott 2010 23:21
 

guarda la pompa l'ho già smontata .... ma a me sembra che la guarnizione non abbia lo spessore giusto per chiudere perfettamente ...la perdita in realta è un trasudo , quindi lo spessore che andrei a creare con la pasta è veramente minimo , praticamente creerei una seconda "barriera" oltre la guarnizione vera e propria...il mio dubbio era solamente riguardo la resistenza ai carburanti ...dalla scheda tecnica questa c'è , volevo però sapere se esisteva una pasta più resistente, magari per un uso specifico .....
 
10727649
10727649 Inviato: 7 Ott 2010 23:23
 

dammi 5 minuti che ti ho trovato il prodotto.....
 
10727662
10727662 Inviato: 7 Ott 2010 23:25
 

cohiba76 ha scritto:
guarda la pompa l'ho già smontata .... ma a me sembra che la guarnizione non abbia lo spessore giusto per chiudere perfettamente ...la perdita in realta è un trasudo , quindi lo spessore che andrei a creare con la pasta è veramente minimo , praticamente creerei una seconda "barriera" oltre la guarnizione vera e propria...il mio dubbio era solamente riguardo la resistenza ai carburanti ...dalla scheda tecnica questa c'è , volevo però sapere se esisteva una pasta più resistente, magari per un uso specifico .....
beh certo che per uso specifico esistono mastici o prodotti del genere ma non so se vale la pena acquistare una confezione per la riparazione che devi far tu.a quetso punto davvero che tanto vale che applichi un collante piu "generico"
 
10727670
10727670 Inviato: 7 Ott 2010 23:27
 

problema risolto Link a pagina di Life-automotive.com il prodotto per te e'della LIFE si chiama TOK70...pasta adatta a tenere benzine con pressione da 0 a 350 bar....(e guarda caso,sembra essere rossa!)
 
10727691
10727691 Inviato: 7 Ott 2010 23:33
 

a parte che non so come fai a dire che sia rossa....
a parte che non centra un piffero con la tradizionale pasta rossa o refrattaria.....
a parte che non so il prezzo di una confezione....
direi che potrebbe divinamente andar bene icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10727705
10727705 Inviato: 7 Ott 2010 23:36
 

ragazzi ...........MITTTTICIIIII....... potrebbe costare anche mille mila euro (quasi) se risolvo il problema e venite a roma , ve pago un caffè !!! 0509_up.gif
 
10727716
10727716 Inviato: 7 Ott 2010 23:39
 

icon_asd.gif
cohiba76 ha scritto:
ragazzi ...........MITTTTICIIIII....... potrebbe costare anche mille mila euro (quasi) se risolvo il problema e venite a roma , ve pago un caffè !!! 0509_up.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11167810
11167810 Inviato: 3 Gen 2011 23:24
 

Raga ma questo tok 70 quanto costa ????? icon_wink.gif
 
11167850
11167850 Inviato: 3 Gen 2011 23:30
 

cosa vuoi che possa costare....alla grande saranno 15 euro.
 
15502116
15502116 Inviato: 24 Nov 2015 14:36
 

ciao a tutti, riprendo un attimo questo topic perché mi si presenta un problema leggermente simile,
il raccordo a T che porta la benzina al 2* e 3* carburatore del mio Gs500 (è d'epoca del 78 e quindi quel raccordo non si trova più da nessuna parte) perde, con gli anni si devono essere usurate le creste che lo compongono e fanno da sostitute ai tradizionali o-ring, vorrei provare a usare un silicone come quello qui sopra menzionato cosa ne pensate? inoltre anche la pasta rossa e quella nera della arexon nelle specifiche riporta la resistenza alle solite identiche sostanze compresi i carburanti ma ho letto in giro che a lungo andare non tengono, questo prodotto ha il solito problema?
inoltre il raccordo a T si muove sempre leggermente il che mi fa pensare che la guarnizione siliconica che si crea tenderebbe a staccarsi e a far passare comunque benzina, che ne pensate? Qualche idea e consiglio?

quello al centro è il raccordo a T che perde

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15502526
15502526 Inviato: 24 Nov 2015 23:10
 
 
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