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taratura scooter come fare?
10718503
10718503 Inviato: 6 Ott 2010 18:59
Oggetto: taratura scooter come fare?
 



salve a tutti avrei bisogno di informazioni sulla taratura perfetta x il mio scooter. ho appena montato gt pinasco gforce e il mio motore nn ne vuole sapere di andare bene penso sia un problema di carburazione ma nn riesco ad arrivarci
 
10718543
10718543 Inviato: 6 Ott 2010 19:05
 

Sposto in trasmissione. Comunque dopo aver montato il gt sicuramente la carburazione è da fare. Elencaci tutta la tua elaborazione così vediamo se riusciamo ad aiutarti per la taratura/carburazione icon_wink.gif
 
10718723
10718723 Inviato: 6 Ott 2010 19:28
 

allora
gt-pinasco gforce
carburatore-19 dellorto
marmitta-pinasco powersound
variatore-multivar malossi
frizione-fly malossi

comunque la trasmissione e a posto solo che il motore nn va su di giri.
sapreste anke dirmi cm fare a farlo partire cn i giri molto alti?
 
10718873
10718873 Inviato: 6 Ott 2010 19:42
 

allora: mdc gialla, mollette rosse, rulli intorno a 4,5... adesso come sei tarato?
 
10718900
10718900 Inviato: 6 Ott 2010 19:44
 

mdc-rossa
mollettine-blu
rulli-7.0
 
10718938
10718938 Inviato: 6 Ott 2010 19:48
 

ecco... hai messo i rulli che ti davano col multivar... i 7g sono pesantissimi!!
metti i 4,5 e poi alleggerisci o appesantisci.....
 
10718948
10718948 Inviato: 6 Ott 2010 19:49
 

e poi col gforce metterei la mcd gialla, la rossa mi sembra eccessiva...
 
10719005
10719005 Inviato: 6 Ott 2010 19:55
 

Dovresti dirci anche che scooter hai, la taratura potrebbe cambiare. COme base di partenza vai di molla di contrasto gialla malossi, mole frizione rosse malossi e rulli sui 4.3g icon_wink.gif
 
10719076
10719076 Inviato: 6 Ott 2010 20:03
 

io ho uno yamaha jog r minarelli orizzontale
comunque io prima avevo gt base malossi cn polini super race e andava da dio
adesso e cambiato del tutto
avrei bisogno di ragguagli sulla carburazione e filtri
 
10719099
10719099 Inviato: 6 Ott 2010 20:05
 

si, ma fidati, i 7g sono pesantissimi...
 
10719205
10719205 Inviato: 6 Ott 2010 20:14
 

ok su qll mi fido
xo ho anke un altro problema che mi sembra un po stranino
siccome insieme al gt ho messo anke la powersound ho voluto cambiare il filtro da cono a originale perché mi piaceva di piu il rumore,comunque lho messo e naturalmente era molto grasso di carburazione allora ho abbassato di molto il getto del massimo(da 87 a 68) e il motore ancora tartagliava parecchio da qnt era grasso
mi sembra un po strano ke cali cosi tnt di getto
 
10719231
10719231 Inviato: 6 Ott 2010 20:16
 

Innanzitutto non usare il linguaggio sms in quanro vietato dal regolamento. Poi fidati che c'è una bella differenza dal cono al filtro originale (metti una redsponge). Regola anche la vite icon_wink.gif
 
10719288
10719288 Inviato: 6 Ott 2010 20:21
 

scusa
comunque quale vite?
 
10719298
10719298 Inviato: 6 Ott 2010 20:22
 

della miscela
 
10719334
10719334 Inviato: 6 Ott 2010 20:26
 

puoi spiegarmi bene passo per passo tutto quello che devo fare per carburare bene il mio scooter?
 
10723401
10723401 Inviato: 7 Ott 2010 14:05
 

Sarebbe troppo lungo da spiegare e non è più difficile a dire che a farsi. Comunque leggi questi topic/guide che di sicuro ti saranno d'aiuto: Link a pagina di Motoclub Tingavert icon_wink.gif
 
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