topo ha scritto:
la decisione di produrwe questa moto è stata presa dalla baja che detiene la maggioranza dell'azienda ktm
ktm ha solo rivisto il lato estetico ma non ha contribuioto in modo significativo sul motere e ciclistica ...
la moto è prodotta in india ...
quindi sarà con tutti gli altri 125 4t ma questa sarà una versione quasi naked
anzi se montano il 150 come gomma al posteriore per me è solo una cavolata siccome si appesantisce la moto e la si rende molto meno agile rispetto a una moto che monta il 130 al posteriore ...nelle 125 gp montano il 120 in pista e ci sarà un motivo ...
a volte anche il 110
per il concessionario che ti ha detto quello ... è un imprenditore alla fine quindi deve tirar acqua al propio mulino per vendere
ktm ha solo rivisto il lato estetico ma non ha contribuioto in modo significativo sul motere e ciclistica ...
la moto è prodotta in india ...
quindi sarà con tutti gli altri 125 4t ma questa sarà una versione quasi naked
anzi se montano il 150 come gomma al posteriore per me è solo una cavolata siccome si appesantisce la moto e la si rende molto meno agile rispetto a una moto che monta il 130 al posteriore ...nelle 125 gp montano il 120 in pista e ci sarà un motivo ...
a volte anche il 110
per il concessionario che ti ha detto quello ... è un imprenditore alla fine quindi deve tirar acqua al propio mulino per vendere
Topo ad oggi la Bajaj è proprietaria di poco più del 38% della azioni di Ktm, quindi non è proprietaria di Ktm ma ne detiene la gran parte della minoranza. Poi non riesco a capire cos'intendi con la frase sottolineata. Se intendi che la Duke è uguale alle altre 125 4T permettimi di smentirti. Esteticamente parlando è la 125 4T che più mi aggrada, questo però è un lato soggettivo. A giudicare dalla risuonanza che ha avuto la notizia della presentazione al pubblico in occasione dell'Eicma 2009 e nelle successive apparizioni sembra che la moto incontri il gusto di una discreta se non buona quantità dell'opinione pubblica. Oggettivamente parlando la moto è stata proggetta in collaborazione con Bajaj, come d'altronde prevedeva l'accordo di partnership siglato nel novembre del 2007 qunado Bajaj per la prima volta divenne possessore del 14,5% della Ktm. Poi dalla scheda tencina emerge una ciclistica decisamente oversized: c'è una forcella da 43ø, il talaio è un traliccio di tubi, i freni sono più potenti rispetto alla reale necessità. Insomma a me sembra tutto tranne che una moto di scarsa qualità, ed a leggere alcuni post sembra una moto di scarssissima qualità. Chiaramente per giudicarla al meglio e valutre se il prezzo è proporzionato al prodotto bisognerà attendere il lancio commerciale.
Edit: dimenticavo il discorso gomme che è stato più volte affrontato citando in causa proprio le misure della Duke. Avendo gomme più larghe si può accedere ad una vasta gamma di gomme inesistente per misure più piccole! Ergo si possono scegliere gomme migliori, con mescola e forme desiderate...