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prossima uscita KTM duke 125
11192530
11192530 Inviato: 8 Gen 2011 17:26
 



topo ha scritto:
la decisione di produrwe questa moto è stata presa dalla baja che detiene la maggioranza dell'azienda ktm
ktm ha solo rivisto il lato estetico ma non ha contribuioto in modo significativo sul motere e ciclistica ...
la moto è prodotta in india ...
quindi sarà con tutti gli altri 125 4t ma questa sarà una versione quasi naked

anzi se montano il 150 come gomma al posteriore per me è solo una cavolata siccome si appesantisce la moto e la si rende molto meno agile rispetto a una moto che monta il 130 al posteriore ...nelle 125 gp montano il 120 in pista e ci sarà un motivo ...
a volte anche il 110

per il concessionario che ti ha detto quello ... è un imprenditore alla fine quindi deve tirar acqua al propio mulino per vendere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Topo ad oggi la Bajaj è proprietaria di poco più del 38% della azioni di Ktm, quindi non è proprietaria di Ktm ma ne detiene la gran parte della minoranza. Poi non riesco a capire cos'intendi con la frase sottolineata. Se intendi che la Duke è uguale alle altre 125 4T permettimi di smentirti. Esteticamente parlando è la 125 4T che più mi aggrada, questo però è un lato soggettivo. A giudicare dalla risuonanza che ha avuto la notizia della presentazione al pubblico in occasione dell'Eicma 2009 e nelle successive apparizioni sembra che la moto incontri il gusto di una discreta se non buona quantità dell'opinione pubblica. Oggettivamente parlando la moto è stata proggetta in collaborazione con Bajaj, come d'altronde prevedeva l'accordo di partnership siglato nel novembre del 2007 qunado Bajaj per la prima volta divenne possessore del 14,5% della Ktm. Poi dalla scheda tencina emerge una ciclistica decisamente oversized: c'è una forcella da 43ø, il talaio è un traliccio di tubi, i freni sono più potenti rispetto alla reale necessità. Insomma a me sembra tutto tranne che una moto di scarsa qualità, ed a leggere alcuni post sembra una moto di scarssissima qualità. Chiaramente per giudicarla al meglio e valutre se il prezzo è proporzionato al prodotto bisognerà attendere il lancio commerciale.

Edit: dimenticavo il discorso gomme che è stato più volte affrontato citando in causa proprio le misure della Duke. Avendo gomme più larghe si può accedere ad una vasta gamma di gomme inesistente per misure più piccole! Ergo si possono scegliere gomme migliori, con mescola e forme desiderate...
 
11192741
11192741 Inviato: 8 Gen 2011 18:15
 

in questo video(https://www.youtube.com/watch?v=ZydHTGIkkok&feature=player_embedded#!) al secondo 5 viene rappresentata la versione in commercio?
 
11192824
11192824 Inviato: 8 Gen 2011 18:30
 

a quanto ne so io dovrebbero essere in commercio entrambe
 
11192842
11192842 Inviato: 8 Gen 2011 18:32
 



sembra elettrica da quanto è silenziosa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11193006
11193006 Inviato: 8 Gen 2011 18:58
 

CrazyK ha scritto:
a quanto ne so io dovrebbero essere in commercio entrambe


ma che versione è quella al sec 5?
 
11193574
11193574 Inviato: 8 Gen 2011 20:47
 

blog11 ha scritto:


ma che versione è quella al sec 5?

Quella nei primi 4 secondi è la versino base...l'altra non so... poi ci saranno altre 2 versioni...la stunt e la r (secondo me la migliore esteticamente icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
11193828
11193828 Inviato: 8 Gen 2011 21:41
 

Sprea111 ha scritto:

Quella nei primi 4 secondi è la versino base...l'altra non so... poi ci saranno altre 2 versioni...la stunt e la r (secondo me la migliore esteticamente icon_asd.gif icon_asd.gif )

la r dovrebbe essere il prototipo competizione con 2 scarichi no?
 
11194133
11194133 Inviato: 8 Gen 2011 22:55
 

blog11 ha scritto:

la r dovrebbe essere il prototipo competizione con 2 scarichi no?

no... sarebbe questa :

Link a pagina di Google.it

In pratica è uguale alle altre..cambia che è monoposto , il portatarga , la mascherina , i freni a margherita e le sospensioni della wp icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11195532
11195532 Inviato: 9 Gen 2011 13:01
 

Sprea111 ha scritto:

no... sarebbe questa :

Link a pagina di Google.it

In pratica è uguale alle altre..cambia che è monoposto , il portatarga , la mascherina , i freni a margherita e le sospensioni della wp icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ed è di gran lunga la più bella icon_biggrin.gif
 
11197161
11197161 Inviato: 9 Gen 2011 18:56
 

blog11 ha scritto:
Sprea111 ha scritto:

Quella nei primi 4 secondi è la versino base...l'altra non so... poi ci saranno altre 2 versioni...la stunt e la r (secondo me la migliore esteticamente icon_asd.gif icon_asd.gif )

la r dovrebbe essere il prototipo competizione con 2 scarichi no?




della duke 125 uscirà solo una versione che poi ognuno può metterci gli accessori che si vuole.
 
11198586
11198586 Inviato: 9 Gen 2011 22:52
 

_mike_ ha scritto:




della duke 125 uscirà solo una versione che poi ognuno può metterci gli accessori che si vuole.
non mi risulta eusa_think.gif io sapevo che ci sarebbe stata la versione base e la stunt eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11199208
11199208 Inviato: 10 Gen 2011 1:55
 

CrazyK ha scritto:
non mi risulta eusa_think.gif io sapevo che ci sarebbe stata la versione base e la stunt eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

più una marea di accessori da catalogo ktm powerpart 0509_up.gif 0509_up.gif
( ne sono sicuro )
 
11201359
11201359 Inviato: 10 Gen 2011 17:08
 

balexx95 ha scritto:
CrazyK ha scritto:
non mi risulta eusa_think.gif io sapevo che ci sarebbe stata la versione base e la stunt eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

più una marea di accessori da catalogo ktm powerpart 0509_up.gif 0509_up.gif
( ne sono sicuro )






su insella da un modello solo però leggendo degli altricoli c'era scritto che la versione dovrebbe essere unica però con tutti gli accessori del catalogo ktm powerpart eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_biggrin.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif icon_xd_2.gif
 
11201851
11201851 Inviato: 10 Gen 2011 18:48
 

io all'EICMA di versioni ne ho viste 2: quella base, e quella un po' più fighetta

credo produrranno questi 2 tipi e in più ci saranno una marea di powerpart
 
11202094
11202094 Inviato: 10 Gen 2011 19:22
 

no.

Solo quella base. Il resto ti sveni tra le PP

Ognuno che ha un K sa quanto viene a costare anche un tappo serbatoio...
 
11203190
11203190 Inviato: 10 Gen 2011 21:39
 

Icarus992 ha scritto:
no.

Solo quella base. Il resto ti sveni tra le PP

Ognuno che ha un K sa quanto viene a costare anche un tappo serbatoio...

è cosi il prezzo basso arriva al prezzo di un k exc 0509_down.gif
 
11204018
11204018 Inviato: 10 Gen 2011 23:23
 

balexx95 ha scritto:
Icarus992 ha scritto:
no.

Solo quella base. Il resto ti sveni tra le PP

Ognuno che ha un K sa quanto viene a costare anche un tappo serbatoio...

è cosi il prezzo basso arriva al prezzo di un k exc 0509_down.gif




esatto!!!! 0509_down.gif bravooo icon_xd_2.gif
 
11219211
11219211 Inviato: 13 Gen 2011 19:30
 

_Duro94 ha scritto:
io all'EICMA di versioni ne ho viste 2: quella base, e quella un po' più fighetta

credo produrranno questi 2 tipi e in più ci saranno una marea di powerpart


All' eicma in realtà erano tre...e a me sembra che escano tutte e tre...la base, la stunt e la r che è (secondo me) la più bella esteticamente 0509_up.gif
 
11225654
11225654 Inviato: 14 Gen 2011 22:39
 

Comunque la duke 125 costa 3850 euro.........................è stato ufficializzato il prezzo
 
11226646
11226646 Inviato: 15 Gen 2011 5:05
 

Si sapeva icon_asd.gif
 
11303125
11303125 Inviato: 31 Gen 2011 10:22
 

allora io sono andato all'eicma e ho chiesto info.
Mettiamo in chiaro delle cose:
1 la duke 125 é stata completamente proggettata da ktm ma costruita da bajaj
2 di modelli ne uscira solo uno al 3990 euro e poi uno aggiunge i pp
3 é equipaggiata con sospensioni wp e pinza radiale bybre (brembo indiana).
4 i colori saranno arancio e nero(del nero non sono sicuro) e poi si sceglie la livrea con gli adesivi con ognuno il suo prezzo.
5 la qualita é buona direi quasi ottima ed é piu bella vista dal vivo, é pure comoda ( mi ci sono seduto)
Ho 15 anni e sono un futuro compratore di questa moto 0509_doppio_ok.gif
 
11317387
11317387 Inviato: 2 Feb 2011 18:15
 

crazy_flavio ha scritto:
allora io sono andato all'eicma e ho chiesto info.
Mettiamo in chiaro delle cose:
1 la duke 125 é stata completamente proggettata da ktm ma costruita da bajaj
2 di modelli ne uscira solo uno al 3990 euro e poi uno aggiunge i pp
3 é equipaggiata con sospensioni wp e pinza radiale bybre (brembo indiana).
4 i colori saranno arancio e nero(del nero non sono sicuro) e poi si sceglie la livrea con gli adesivi con ognuno il suo prezzo.
5 la qualita é buona direi quasi ottima ed é piu bella vista dal vivo, é pure comoda ( mi ci sono seduto)
Ho 15 anni e sono un futuro compratore di questa moto 0509_doppio_ok.gif


Io sono andato a un concessionario della ktm e non sanno propio niente oltre al prezzo. l'unica cosa che si sà per certo che avrà un listino di parti di ricambio tutto suo, però non si potrà modificare il motore e le parti meccaniche, quindi o ti fai i pezzi artigianali e perdi la garanzia, o non la tocchi (non si può cambiare nemmeno il terminale).
Il listino delle parti di ricambio comprenderà le parti di ricambio estetiche come la mascherina , il portatarga ecc ecc... non so se si potranno cambiare freni e sospensioni, ma non credo che il modello base uscirà con le wp e i dischi a margherita, pero magari mi sbaglio.
Comunque si saprà tutto agli inizi di marzo, quando la moto potrà essere ordinata e comprata icon_biggrin.gif
 
11317582
11317582 Inviato: 2 Feb 2011 18:39
 

le wp sono di serie i dischi no sulla r sulle wp cé un adesivo ma sono identiche alla base
 
11320200
11320200 Inviato: 3 Feb 2011 0:27
 

Lucas ha scritto:
ld90 ha scritto:


tanto se tutto va bene ne ha 15 pieni... cambi la marmitta e arrivi a 16-17 a esagerare

a questo punto bisogna sperare che sia buona la ciclistica


Io spero che ne abbia di più, alla fine non è una moto Italiana dunque non deve necessariamente rientrare negli 11 kw di default, gli accessori saranno anche inutili ma sono belli, vedi silenziatore, si comprano per estetica non certo per utilità, se tutto fosse basato sull'utilità le moto stesse non esisterebbero.


Se tutto fosse basato sull'utilità anche molti tuoi interventi non avrebbero motivo di esistere, sicuramente sei molto più competente della maggioranza degli utenti del forum me compreso ma il tono acidello con cui gestisci le discussioni credo che non sia gradito a molti...

OT dozzinali a parte, secondo me ktm avrebbe dovuto mettere a disposizione una versione 2t di questa moto magari motorizzata rotax che sarebbe il blocco ideale per questo genere di moto..
Esteticamente è molto piacevole specie la versione più corsaiola, bisognerebbe vedere come si comporta la ciclistica in una prova su strada..
Non ho letto tutto il topic, per cui qualcuno sa dirmi che misura di gomme monta?
 
11330277
11330277 Inviato: 4 Feb 2011 22:21
 

Theflyer91 ha scritto:


Non ho letto tutto il topic, per cui qualcuno sa dirmi che misura di gomme monta?

Da quanto ho capito al posteriore ha una 150 0509_up.gif
 
11330745
11330745 Inviato: 4 Feb 2011 23:39
 

Uscirà un unico modello la versione base (quella arancione e nera con la mascherina grande per intenderci) poi ognuno compra le PP che vuole e la può far diventare in versione r (quella che sembra più pistaiola, monoposto, faro exc, ecc...) o in versione stunt (quella nera e viola) le forcelle sono le stesse per tutte e tre delle WP d43 solo che nella versione r hanno un adesivo bianco che le rendono più "cattive".
Il prezzo è intorno ai 3900€ o giù di li.
Per quanto riguarda le modifiche al motore la KTM prevede solo lo sblocco della centralina che limita la velocità a 80Km/h per il resto o si fa fai da te o si tiene la moto originale
Le gomme sono 110 davanti e 150 dietro proprio come la mito, l'rs 2t, l'husky sm e gli altri 2t cattivi.
La linea è da sbavo!!! che altro poi?!?!?! spero di provarla presto
 
11331134
11331134 Inviato: 5 Feb 2011 6:44
 

canta237 ha scritto:
Uscirà un unico modello la versione base (quella arancione e nera con la mascherina grande per intenderci) poi ognuno compra le PP che vuole e la può far diventare in versione r (quella che sembra più pistaiola, monoposto, faro exc, ecc...) o in versione stunt (quella nera e viola) le forcelle sono le stesse per tutte e tre delle WP d43 solo che nella versione r hanno un adesivo bianco che le rendono più "cattive".
Il prezzo è intorno ai 3900€ o giù di li.
Per quanto riguarda le modifiche al motore la KTM prevede solo lo sblocco della centralina che limita la velocità a 80Km/h per il resto o si fa fai da te o si tiene la moto originale
Le gomme sono 110 davanti e 150 dietro proprio come la mito, l'rs 2t, l'husky sm e gli altri 2t cattivi.
La linea è da sbavo!!! che altro poi?!?!?! spero di provarla presto
io continuo a dire che il 150 su un 125 di potenza così limitata è solo un peso in più che toglie ulteriormente potenza
 
11331394
11331394 Inviato: 5 Feb 2011 10:01
 

Tropik ha scritto:
io continuo a dire che il 150 su un 125 di potenza così limitata è solo un peso in più che toglie ulteriormente potenza


io continuo a dire che le gomme più piccole della 150 usate nelle corse hanno una forma e una mescola che consentono degli angoli di piega esagerati, ma una 130 con mescola stradale e per le condizioni di asfalto che abbiamo limita soltanto la sicurezza e il divertimento alla guida...

Sinceramente col 125 chiudevo le gomme da entrambi pur senza essere un campione e dietro montavo le suddette misure, mi spieghi dove va una moto con una 130 al posteriore?
 
11331855
11331855 Inviato: 5 Feb 2011 13:03
 

Theflyer91 ha scritto:


io continuo a dire che le gomme più piccole della 150 usate nelle corse hanno una forma e una mescola che consentono degli angoli di piega esagerati, ma una 130 con mescola stradale e per le condizioni di asfalto che abbiamo limita soltanto la sicurezza e il divertimento alla guida...

Sinceramente col 125 chiudevo le gomme da entrambi pur senza essere un campione e dietro montavo le suddette misure, mi spieghi dove va una moto con una 130 al posteriore?


concorfo pienamente con le tue affermazioni!!! il 150 al posteriore limiterà forse un po' l'agilità generale però in piega una volta che ci sei, sei sicuro di poter spingere in sicurezza
 
11331994
11331994 Inviato: 5 Feb 2011 13:37
 

Theflyer91 ha scritto:


io continuo a dire che le gomme più piccole della 150 usate nelle corse hanno una forma e una mescola che consentono degli angoli di piega esagerati, ma una 130 con mescola stradale e per le condizioni di asfalto che abbiamo limita soltanto la sicurezza e il divertimento alla guida...

Sinceramente col 125 chiudevo le gomme da entrambi pur senza essere un campione e dietro montavo le suddette misure, mi spieghi dove va una moto con una 130 al posteriore?
secondo il tuo ragionamento allora tutti i 50cc dovrebbero montare queste misure 110/150
 
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