Leggi il Topic


Autovelox e flash sotto il limite di velocità
10699224
10699224 Inviato: 3 Ott 2010 23:27
Oggetto: Autovelox e flash sotto il limite di velocità
 



Scusate il post crossing!

Salve a tutti,

Vorrei segnalare e chiedere circa un autovelox presente presso la strada che collega San Mauro Mare e San Mauro Pascoli a Cesena.

Non sono un motociclista, ma ho trovato questo forum molto professionale, quindi posto qua.

Ieri stavo percorrendo la strada a bordo di una C3 con cruise control attivato e velocità impostata sui 65, mentre il limite è 70.

Una macchina di San Marino (tanto per cambiare.....) mi ha superato a velocità doppia e mi ha preceduto presso l'autovelox che distava circa 500 metri da noi e non ho visto alcun flash.

Io sono passato un po' dopo, sempre con limitatore attivo, e l'autovelox ha fatto un lampo.... (era ancora giorno ma vicini alla sera!)

Mi sono fermato, stupito della cosa, per vedere se con le macchine che sopraggiungevano dopo di me, e pure a velocità maggiori, faceva un flash, ma nulla...

A questo punto non capisco se ho una multa ingiusta sul groppone e c'è un autovelox che fa danni, oppure sia normale che faccia un flash in caso di semiluce per calcolare la mia velocità (ma non lo fa col laser??)

Grazie a chi mi sa dare una risposta e ocio!

Ciao
 
10700522
10700522 Inviato: 4 Ott 2010 11:38
 

Ciao pauaniar e 0509_welcome.gif (anche se non sei motociclista icon_rolleyes.gif icon_asd.gif )

Già il fatto che abbia fatto solo un flash mi sembra strano perchè, provato sulla mia pelle 0510_sad.gif , di solito di flash ne fanno 2.. eusa_think.gif Non è che magari è stato un riflesso di qualche lampione o cose simili? (Ipotesi che butto lì..poi sai tu se c'erano lampioni o meno e quindi se ti ho detto una cavolata o meno...)

Se poi sei pure rimasto a controllare se faceva altri flash a macchine che sopraggiungevano a velocità elevata, ma non hai notato nulla,...bhe non so che dirti icon_redface.gif E' strano il fatto che abbia fotografato te che arrivavi a velocità sotto il limite e non altri che andavano più forte (da qui l'ipotesi del riflesso nello specchietto scambiato per il flash dell'autovelox).

E comunque si, i velox fissi calcolano la velocità con il laser e quindi non gli interessa quanta luce c'è..

Se, e dico se perchè la multa ancora non c'è, se ti dovesse arrivare la multa...vedremo poi che fare! icon_asd.gif

doppio_lamp.gif

(e comprati la moto! icon_twisted.gif )

P.s. Non aprire topic doppi anche se in sezioni diverse, uno dei due ti verrà chiuso icon_wink.gif
 
10700636
10700636 Inviato: 4 Ott 2010 12:09
 

confermo che i flash sono due, almeno nel mio autovelox icon_confused.gif
 
10700659
10700659 Inviato: 4 Ott 2010 12:15
 

Confermo che anche io ho spesso visto flash immaginari che poi erano solo riflessi o i fari delle auto dietro che magari prendevano un dosso veloce e mi abbagliavano per un istante, in ogni caso se eri al di sotto del limite mi sembra altamente improbabile.

pauaniar ha scritto:

Una macchina di San Marino (tanto per cambiare.....) mi ha superato a velocità doppia

Me la spieghi meglio? Non mi dirai che non esistono accordi per recapitare le multe nell'"antica terra della libertà" icon_rolleyes.gif !
 
10700720
10700720 Inviato: 4 Ott 2010 12:30
 

>Me la spieghi meglio? Non mi dirai che non esistono accordi per recapitare le multe nell'"antica >terra della libertà" !

Mi scuso per il post crossing, ma non sapevo bene dove era meglio mettere il post! Sorry sorry!

Per l'autvelox:
Ora che ci penso, essendo all'ora del tramonto, non vorrei aver avuto il sole all'orizzonte e che il baracchino dell'autovelox mi ha fatto riflesso. E' che è stato proprio un lampo secco...misterium fidei!

Per San Marino:
allora, le multe arrivano, ma che ne sappia io, da quel che mi dicono i miei amici di San Marino, è raro che poi la Gendarmeria te le recepiti se arrivano. I sammarinesi sono abbastanza libertini nel muoversi per le strade e chi abita in provincia di Rimini lo sa mooolto bene, proprio perchè le contravvenzioni pare che si perdano per strada appena passano il confine. Ovviamente non vale il contrario, anzi, una sera di tanti anni fa, andai con un mio amico a San marino. Eravamo con 2 macchine, e da bravi 18enni ci si sorpassava lungo i tornanti. Ci fermò la gendarmeria e mi chiese i documenti, facendomi il terzo grado del perchè io fossi in REPUBBLICA alle 11 di sera. Appena feci notare che ero con la macchina che mi precedeva targata San Marino, mi disse che avrei potuto dirlo subito, e mi lasciò andare immediatamente....


Ciao ragazzi e grazie per ora!
 
10706315
10706315 Inviato: 4 Ott 2010 22:30
 

Bah che gente.. icon_rolleyes.gif Si crede chissà chi e sono ITALIANI. Una bella annessione forzata ci vorrebbe, ma stiamo andando offtopic. icon_smile.gif
 
10711527
10711527 Inviato: 5 Ott 2010 19:20
 

gia' sentito la storia dei para++++++uli sanmarinesi pero' che ingiustizia!!!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

Forums ©