Come da titolo
Ieri in un'allegra scampagnata salendo dal comune di Reggello verso il passo della Consuma, subito dopo l'abbazia di Vallombrosa, una buca all'imbocco di una curva mi ha fatto perdere il controllo del mostro.
Fortunatamente io e la mia zavorrina stavamo andando piano vista la strada stretta e sconnessa.
Il risultato è che presa la buca ho perso il controllo, non sono riuscito a frenare per la presenza di pantano e siamo andati a sbattere contro il guard rail.
Per fortuna, grazie alla bassa velocità, ci siamo alla fin fine appoggiati lateralmente sul guard rail, uscendone senza un graffio (il grosso dell'urto è arrivato a me sulla spalla, ma avevo la protezione del giacchetto che ha attutito il colpo)
Il mostro però ha preso il grosso della botta, rompendo il cupolino e la parte destra della strumentazione (contagiri e orologio/teperatura olio). La ghiera del faro è leggermente ammaccata dove il cupolino ha fatto pressione, ma si vede appena.
Fortuna non eravamo soli, quindi ci siamo rimessi subito in piedi e abbiamo raggiunto la destinazione, pochi km più avanti.
Precog- avrei dovuto immagino chiamare subito la polizia municipale del comune di Pelago per sporgere denuncia e cercare di capire come farmi rimborsare, visto lo stato penoso della strada...
Detto questo, le domande sono due, se non tre
- A posteriori posso chiedere danni, magari facendo un nuovo sopralluogo tra una settimana? Del resto ho 3 testimoni e mi fa idea che sul guard rail ci siano ancora i segni di giallo del cupolino...
- Devo chiaramente trovare i ricambi, devo sentire forzatamente un concessionario Ducati? Un meccanico qualunque è in grado di avere i pezzi? E' vero che la strumentazione del Monster è codificata e quindi cercando un pezzo di ricambio, rischio di non poterlo montare? Secondo voi su che cifre andrò a spendere? Anche il cupolino è un problema, visto che è giallo e lo rivoglio originale...
scusate il listone e grazie in anticipo