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richiesta di chiarimenti sui rapporti del mio scooter
10698005
10698005 Inviato: 3 Ott 2010 20:37
Oggetto: richiesta di chiarimenti sui rapporti del mio scooter
 



salve raga ..ho intenzione di comprare degli ingranaggi primari e ho letto tanti topic a proposito e mi e sorta una domanda.........montando un pignone 15 e una corona 40 si ha un rapporto di 2,66 ma ci vorra troppo tempo per "aprire" visto che il pignone ci mettera piu tempo per compiere un giro rispetto all originale .........siccome io ho una ela base (red sponge malossi,multivar,fly clutch,MHR replica 70cc,marmitta giannelli a serpentina scarico 50) ....volevo chiedere posso montare un pignone 13 e una corona 35 visto che il rapporto sarebbe simile (cioe 2,69) ?? e se si puo dove posso reperire i pezzi..io ho uno zip a 2t ad aria del '96.aiutatemi confido nelle vostre risposte grazie a tutti.......
 
10698239
10698239 Inviato: 3 Ott 2010 21:00
 

Pignone e corona? Ma che zip hai? xD
 
10698326
10698326 Inviato: 3 Ott 2010 21:08
 

DaniErre ha scritto:
Pignone e corona? Ma che zip hai? xD

icon_asd.gif icon_asd.gif Sì davvero icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10698396
10698396 Inviato: 3 Ott 2010 21:15
 

DaniErre ha scritto:
Pignone e corona? Ma che zip hai? xD

infatti gli scoter non hanno pignone e corona
il ragionamento che hai fatto sarebbe comunque sbagliato cavolo con rapporti 13/35 che vuoi arrivare a 130
con un 13/35 nemmeno il top nero ha abbastanza accelerazione lo supererebbe un 50 base
forse intendevi la campana, i rulli ma quello è solo per moto ok? 0509_up.gif
 
10698465
10698465 Inviato: 3 Ott 2010 21:25
 

Drakon2 ha scritto:

infatti gli scoter non hanno pignone e corona
il ragionamento che hai fatto sarebbe comunque sbagliato cavolo con rapporti 13/35 che vuoi arrivare a 130
con un 13/35 nemmeno il top nero ha abbastanza accelerazione lo supererebbe un 50 base
forse intendevi la campana, i rulli ma quello è solo per moto ok? 0509_up.gif

Chiariamo un po' di cose :
icon_arrow.gif Lui intendeva i rapporti primari Malossi 13/44 che sono per scooter e si mettono da una certa elaborazione in su icon_wink.gif
icon_arrow.gif Il Top Trophy 73,5cc (Top Nero) è un 70cc base che non gira molto alto e ha fasature diciamo "tranquille" quindi non è che sia un mostro di potenza icon_wink.gif
icon_arrow.gif La corona da 35 denti non credo esista..o perlomeno su moto 50cc non sarebbe possibile metterla.

0509_up.gif
 
10698887
10698887 Inviato: 3 Ott 2010 22:25
 

sisi ha ragione dieguz intendevo gli ingranaggi primari della malossi.ma i due ingranaggi nn si chiamano pignone e corona???? comunque dite che un rapporto 16/37 non riuscirebbe ad aprire anche se ho montato un gt MHR replica 70cc?? ....comunque che differenza ce tra ingranaggi calettati,forzati e dentati???
 
10698933
10698933 Inviato: 3 Ott 2010 22:32
 

e poi il motivo del perche non ci riuscirebbe il gt..........
 
10701258
10701258 Inviato: 4 Ott 2010 13:40
 

TheMotorBoy ha scritto:
sisi ha ragione dieguz intendevo gli ingranaggi primari della malossi.ma i due ingranaggi nn si chiamano pignone e corona???? comunque dite che un rapporto 16/37 non riuscirebbe ad aprire anche se ho montato un gt MHR replica 70cc?? ....comunque che differenza ce tra ingranaggi calettati,forzati e dentati???

ok scusa davvero avevo frainteso comunque da 35 mi sembra un po poco
non credi sarebbe più be,llo avere più accelerazione?
 
10701638
10701638 Inviato: 4 Ott 2010 14:24
 

Drakon2 ha scritto:

ok scusa davvero avevo frainteso comunque da 35 mi sembra un po poco
non credi sarebbe più be,llo avere più accelerazione?

Premetto che non so alla perfezione il funzionamento del variatore negli scooter non credo sia esattamente uguale alla moto dove ci sono corona e pignone icon_rolleyes.gif

Il variatore tiene il motore sempre in coppia e comunque i primari ti ripeto si mettono da una certa preparazione in su, sul tuo Gt non so se dovresti metterli aspetta qualcuno più preparato sugli scooter 0509_up.gif

Io so qualcosa sui rulli e sul loro peso che influiscono quasi totalmente sulla frizione automatica e quindi quando attaccherà icon_wink.gif
 
10708242
10708242 Inviato: 5 Ott 2010 12:47
 

ok comunque riuscirebbe almeno a mantenere un po ripresa montando i rapporti 15/39 (o 15/37 nn ricordo bene) malossi a denti dritti??? e qualcuno sa dirmi la calettatura del mio zip piaggio a 2t '96??? ........ icon_confused.gif
 
10708899
10708899 Inviato: 5 Ott 2010 14:00
 

TheMotorBoy ha scritto:
ok comunque riuscirebbe almeno a mantenere un po ripresa montando i rapporti 15/39 (o 15/37 nn ricordo bene) malossi a denti dritti??? e qualcuno sa dirmi la calettatura del mio zip piaggio a 2t '96??? ........ icon_confused.gif

Non ti so rispondere..io conosco solo i rapporti primari 13/44 Malossi , che ti RIPETO si mettono da una certa preparazione in su, se la tua è almeno una preparazione intermedia completa mettili se no evita e tieni i primari che ci sono già, piuttosto cambia il variatore e fattelo tarare bene 0509_up.gif
 
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