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Gs 1200 my '08 - Filtro aria BMC
10694092
10694092 Inviato: 3 Ott 2010 7:52
Oggetto: Gs 1200 my '08 - Filtro aria BMC
 



Dietro consiglio del mio meccanico, ho montato il filtro aria Bmc con una spesa di 55 euro. devo dire che la moto risulta più fluida ai bassi/medi regimi praticamente quello che cercavo senza compromettere elettronica e anche portafogli. Consigliato!
 
10703527
10703527 Inviato: 4 Ott 2010 18:24
 

ne sei proprio certo?
 
10710643
10710643 Inviato: 5 Ott 2010 17:45
 

senza offesa! .....ma che cavolata...
i boxer di ultima generazione sono gia mooolto magri icon_evil.gif smagire di piu significa pegiorare il rendimento o meglio che vada non ti succede nada de nada... icon_lol.gif
se leggi un pò il forum senti spesso di varie diavolerie che servono per ingrassare un'pò la carburazione... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
10711324
10711324 Inviato: 5 Ott 2010 18:59
 

Non ho detto che si risolvono tutti i problemi di erogazione ai bassi/medi ma sicuramente ho notato un giovamento; considerato che non mi sembra una grande spesa (va solo pulito e non cambiato) e che non si intacca l'elettronica, chi vuole provare bene chi è scettico lasci stare. Porto moto da 35 anni, la Gs da 2 anni e mezzo e 22.000 km.. qualcosina ne capisco.
 
10714205
10714205 Inviato: 6 Ott 2010 7:22
 

dicevo sennza offesa ma comunque...
sono soldi buttati, tutti lo sanno...
per risolvere i 'problemi' i 'seghettamenti' dei bassi regimi, (detto e ridetto) ci sono due metodi che hanno provato un'infinita di persone:
1) montare una 'centralina' che non è altro che una resistenza tipo memjet o frk (metodo piu economico non si intacca un cavolo) CONSIGLIATO DA MOTLI MECC.BMW
2) montare una powr commander o power bike 3 centraline vere che se un meccanico è esperto riesce con diversi lanci al banco a migliorare ed eliminare questi buchi dei bassi.
(metodo molto costoso)
Poi magari alla fine del secondo punto dopo aver montato uno scarico completo,forse si puo passare alla cavolata di cambiare l'elemento filtrante!
Ma sicuramente quelle persone che decidono di passare al punto 2) non usano la moto per fare tanti km poichè in vari stati europei se ti fai 'beccare' senza cat SONO CAVOLI AMARI!
Io ho montato la memjet lo detto e discusso tempo fà (e come mè molti lo hanno fatto) dopo vari consigli di meccanici bmw di varie concessionarie. Gli effeti sono lievi ma quel che basta per viaggiere tranquilli per il resto stop non corro in pista e i soldi (quei 4 che ho) li spendo per viaggiare... doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
10714930
10714930 Inviato: 6 Ott 2010 10:44
 

il filtro BMC (o K&N) in questo caso serve giusto per "ottimizzare" un pò il risparmio.
il filtro originale costa circa 16 euro, diciamo che ammortizzi se la moto la porti oltre i 60.000km
Su sterrato, è anche un pò controproducente in quanto non permea bene quanto l'originale e incamera abbastanza sporcizia.

L'unico effetto che puoi obiettivamente percepire, oltre quello placebo, è il rumore più cupo in fase di aspirazione.
Ma ora che ce l'hai goditelo e via!
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10731961
10731961 Inviato: 8 Ott 2010 17:45
 

I forum sono belli perchè ognuno esprime liberamente le proprie idee e convinzioni.
 
10755224
10755224 Inviato: 12 Ott 2010 17:58
 

Certo,è proprio da qui,ho imparato quanto detto sopra,grazie ad amici che ho conosciuto, ho anche imparato a non prendere fregature da mecc. poco onesti...
Tanti km felici a tutti
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10755783
10755783 Inviato: 12 Ott 2010 19:01
 

Condivido ma nel mio caso continuo a sostenere, non per sentito dire ma per esperienza diretta, che il miglioramento io l'ho avuto e grazie anche al mio meccanico, assolutamente onesto, che prima di di farsi pagare mi ha lasciato in giro per qualche giorno a provare la moto: della serie se ti va bene ok.. altrimenti ti rimetto il filtro originale e amici come prima.
 
10902306
10902306 Inviato: 7 Nov 2010 18:41
 

Dopo circa un mese circa e 600 km dal cambio del filtro confermo le ottime impressioni già avute in precedenza. Quello che cercavo: no seghettamenti e ottima erogazione tra i 2.000/3.000 giri.
 
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