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problema, piccolo movimento del variatore e taratura
10692286
10692286 Inviato: 2 Ott 2010 18:04
Oggetto: problema, piccolo movimento del variatore e taratura
 



Ciao a tutti. In questi giorni mi sono montato stage 6 pro replica, 17,5 e malossi multivar. Per ora sono tarato con mdf verdi, mdc bianca e rulli da 4,7 g. I problema di adesso è che di ripresa non ha niente, deve salire a dei giri pazzeschi per partire e quando arriva tipo a 20 all'ora li prende una coppia della madonna e va bene ma questo a 3/4 gas a 20 all'ora....
Un'altro problema è che il variatore si si sposta avanti e indietro con le dita su muove di qualche mm, dite che devo mettere una rondella spessa 2 mm dietro al variatore per farlo smettere di ballare? facendo questo il problema in partenza si risolverebbe?
 
10692567
10692567 Inviato: 2 Ott 2010 18:54
 

Aggiornamento: pochi minuti fa sono uscito e ho fatto un giro in una strada libera vicino casa e per il primo km saliva un casino di giri come prima ma la coppia la prendeva e quando la prendeva viaggiava bene ma dopo anche con la manopola aperta on prendeva la coppia e stava sui 20 30 all'ora. dite che può essere la caburazione troppo grassa? (ho un getto del max da 80 e spillo in mezzo)
 
10692723
10692723 Inviato: 2 Ott 2010 19:18
 

dai ragazzi una mano?
 
10692774
10692774 Inviato: 2 Ott 2010 19:24
 

il problema può essere che il variatore muovendosi non si apre bene e quindi parte a giri altissimo....prova a mettere uno spessore dietro il vario in modo che non balla più e poi dimmi come va...
 
10693888
10693888 Inviato: 3 Ott 2010 0:29
 

marshall3 ha scritto:
il problema può essere che il variatore muovendosi non si apre bene e quindi parte a giri altissimo....prova a mettere uno spessore dietro il vario in modo che non balla più e poi dimmi come va...

come spessore non so cosa mettere...posso incollare un po di rondelle insieme e fare lo spessore che mi serve?
 
10694155
10694155 Inviato: 3 Ott 2010 8:34
 

per le partenze ,prova a mettere le mollette gialle 0509_up.gif
 
10694450
10694450 Inviato: 3 Ott 2010 10:23
 

Speedfight1995 ha scritto:
per le partenze ,prova a mettere le mollette gialle 0509_up.gif

ho già provato, ma secondo me il problema ta in una carburazione troppo grassa e magari in quel piccolo movimento del vario, perchè da freddo va meglio perchè non brucia tutta la benzina e ancora ancora va, anche se fa un fumo pazzesco, mentre da caldo nn va proprio oltre i 20 a'ora e va sempre a scendere. Domani vado prendere un getto da 76 e uno da 78 e vediamo qual'è meglio
 
10694497
10694497 Inviato: 3 Ott 2010 10:33
 

Tingazz ha scritto:

ho già provato, ma secondo me il problema ta in una carburazione troppo grassa e magari in quel piccolo movimento del vario, perchè da freddo va meglio perchè non brucia tutta la benzina e ancora ancora va, anche se fa un fumo pazzesco, mentre da caldo nn va proprio oltre i 20 a'ora e va sempre a scendere. Domani vado prendere un getto da 76 e uno da 78 e vediamo qual'è meglio
0509_up.gif per il vario ,se hai il fermo ,prova a metterlo per non farlo ballare 0509_up.gif
 
10694697
10694697 Inviato: 3 Ott 2010 11:23
 

Speedfight1995 ha scritto:
0509_up.gif per il vario ,se hai il fermo ,prova a metterlo per non farlo ballare 0509_up.gif

Ho appena messo una rondella dietro al vario e va meglio di prima, per farlo muovere bisogna girare meno la manopola del gas ma peri miei gusti parte a giri troppo alti. Ripeto che per ora la mia taratura è mdc bianca, rulli da 4,7g e mdf verdi malossi. Dici che portando i rulli sui 4,5 4,4 g il problema dovrebbe svanire?
ps: dopo aver messo lo spessore il dado del gruppo varatore (quello che blocca tutto) non è più avvitato come prima, perchè prima il dado si avvitava giusto giusto giusto con la fine del prolungamento dell'albero mentre adesso è stato streto con la pistola ma una parte di dado rimane fuori dalla'albero, cioè solo una parte di filettatura del dado è avvitata insiem a quelladell'albero mentre una parte è fuori. x adesso ho fatto 200 metri sulla stradina di c mia e nn è successo nulla, ma dici che mentre vado c'è il rischio che si svita?
 
10694762
10694762 Inviato: 3 Ott 2010 11:38
 

prova a metterli a 4.4. comunque non si dovrebbe svitare 0509_up.gif prova a controllare che il mozzo del variatore si giusto e non più corto 0509_up.gif
 
10694870
10694870 Inviato: 3 Ott 2010 11:58
 

il tuo problema sono i rulli, devi alleggerirli...senno farà sempre fatica a entrare in coppia!! parlo per esperienza...ti consiglio di stare sui 4 - 4.2! icon_wink.gif per la rondella ...in teoria quella giusta dovrebbero avertela data insieme al multivar!
 
10694879
10694879 Inviato: 3 Ott 2010 12:00
 

strano però che balli eusa_think.gif l'hai preso proprio per il tuo modello?
 
10694956
10694956 Inviato: 3 Ott 2010 12:14
 

già...però di multivar in genere ce n'è solo uno...quindi dovrebbe comunque andar bene!
 
10694959
10694959 Inviato: 3 Ott 2010 12:15
 

Axel_house92 ha scritto:
già...però di multivar in genere ce n'è solo uno...quindi dovrebbe comunque andar bene!
in che senso uno solo?
 
10694970
10694970 Inviato: 3 Ott 2010 12:19
 

Speedfight1995 ha scritto:
in che senso uno solo?


di multivar per scooter...(non parlo di multivar 2000) c'è nè solo uno...intendo che sulla confezione non è mai specificato per che modello è...ma dietro ci sono scritte tutte le marche su cui va bene...si puo dire che il multivar normale è universale!
 
10694976
10694976 Inviato: 3 Ott 2010 12:20
 

si è per il mio modello vevo provato anche la rondella che mi avevao dato assieme al multivar ma faceva la stessa cosa che fa questa rondella qui. quella che c'era insieme al multivar l'avevo appoggiata ed era stata buttata via dai miei perchè pensavano che non servisse a niente.
 
10694985
10694985 Inviato: 3 Ott 2010 12:21
 

capito 0509_up.gif però il mozzo dovrebbe cambiare eusa_think.gif
 
10694988
10694988 Inviato: 3 Ott 2010 12:22
 

Axel_house92 ha scritto:


di multivar per scooter...(non parlo di multivar 2000) c'è nè solo uno...intendo che sulla confezione non è mai specificato per che modello è...ma dietro ci sono scritte tutte le marche su cui va bene...si puo dire che il multivar normale è universale!

Non penso che sia così perchè secondo me sulla confezione sono elencati gli scooter per i quali è disponibile, ma quello per minarelli nn penso che monti sul piaggio o sui kimco e compagnia varia
 
10694996
10694996 Inviato: 3 Ott 2010 12:23
 

Tingazz ha scritto:

Non penso che sia così perchè secondo me sulla confezione sono elencati gli scooter per i quali è disponibile, ma quello per minarelli nn penso che monti sul piaggio o sui kimco e compagnia varia
anche secondo me, non è che hanno sbagliato a dartelo e hai un mozzo più corto?
 
10694997
10694997 Inviato: 3 Ott 2010 12:23
 

Speedfight1995 ha scritto:
capito 0509_up.gif però il mozzo dovrebbe cambiare eusa_think.gif


su questo forse hai ragione...però ti dico tutte le o volte che ho visto un multivar (di gente che l'ha preso per modelli diversi) ..non ho mai visto differenze o specifiche di modello!
 
10694999
10694999 Inviato: 3 Ott 2010 12:24
 

Comunque in definitiva dite che anche se il dado non è avitato fino i fondo non dovrebbe succedere nulla?
 
10695002
10695002 Inviato: 3 Ott 2010 12:25
 

Axel_house92 ha scritto:


su questo forse hai ragione...però ti dico tutte le o volte che ho visto un multivar (di gente che l'ha preso per modelli diversi) ..non ho mai visto differenze o specifiche di modello!
ma se tipo uno lo prende per un aerox e uno per lo zip ,il mozzo è diverso

Tingazz: in teoria no
 
10695004
10695004 Inviato: 3 Ott 2010 12:25
 

Tingazz ha scritto:
si è per il mio modello vevo provato anche la rondella che mi avevao dato assieme al multivar ma faceva la stessa cosa che fa questa rondella qui. quella che c'era insieme al multivar l'avevo appoggiata ed era stata buttata via dai miei perchè pensavano che non servisse a niente.


allora ti conviene andare in un negozio di ricambi e chiedere una rondella del giusto spessore! anche se secondo me ti conviene provare con dei rulli più leggeri... 4.2 ti consiglio!! ti assicuro che i 4.7 sono troppo pesanti per una stage6 su 50! icon_wink.gif
 
10695017
10695017 Inviato: 3 Ott 2010 12:27
 

Tingazz ha scritto:
Comunque in definitiva dite che anche se il dado non è avitato fino i fondo non dovrebbe succedere nulla?


precisa di quanto non si avvita!
 
10695018
10695018 Inviato: 3 Ott 2010 12:28
 

Axel_house92 ha scritto:


allora ti conviene andare in un negozio di ricambi e chiedere una rondella del giusto spessore! anche se secondo me ti conviene provare con dei rulli più leggeri... 4.2 ti consiglio!! ti assicuro che i 4.7 sono troppo pesanti per una stage6 su 50! icon_wink.gif

si ma comunque non è che abbia messo una rondella spessa 10 cm sarà 3 o 4 mm se ne metto una più sottile riesco lo stesso a non far ballare il vario?
 
10695024
10695024 Inviato: 3 Ott 2010 12:28
 

Axel_house92 ha scritto:


precisa di quanto non si avvita!

adesso esco a fare una foto e la carico subito
 
10695027
10695027 Inviato: 3 Ott 2010 12:29
 

io continuo a dire che il mozzo è corto. prova a confrontare il mozzo originale e quello del multivar
 
10695051
10695051 Inviato: 3 Ott 2010 12:34
 
 
10695055
10695055 Inviato: 3 Ott 2010 12:35
 

mi sembra che sia montata rovescia la rondella dietro al bullone
 
10695062
10695062 Inviato: 3 Ott 2010 12:37
 

la rondella nera dentro quel coso grigio con tipo delle punte arrotondate che si alzano?
 
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