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Flussometro guasto BMW K100RT
10687033
10687033 Inviato: 1 Ott 2010 17:59
Oggetto: Flussometro guasto BMW K100RT
 

Sono rimasto a piedi in autostrada con il mio K100RT e la causa del gusto è da imputare al flussometro (chiamato anche debimetro).
So che il dispositivo, facilmente accessibile e smontabile, è però molto costoso.
Volevo un consiglio su come operare:
1) comprarne uno usato (ammesso di trovarlo)
2) smontare quello difettoso e tentare di pulirlo e/o ripararlo.
3) comprarne uno nuovo. (che rischia di valere più della mia K100RT del 1984)

grazie
 
10687134
10687134 Inviato: 1 Ott 2010 18:11
 

a che serve questo pezzo?
 
10687200
10687200 Inviato: 1 Ott 2010 18:21
 

il dibimetro e'una specie di misuratore dell'aria in aspirazione,il suo dato e'letto dalla centralina che a sua volta regola il flusso della benzina,se il dibimetro da'alla centralina un valore sbagliato questa va in tilt e scombina tutto il sistema di alimentazione.La prima cosa da fare e'pulirlo bene,poi provare a vedere come va'.
 
10688693
10688693 Inviato: 1 Ott 2010 21:01
 

ok. grazie. Proverò a pulirlo. Vi farò sapere come è andata.
 
10688771
10688771 Inviato: 1 Ott 2010 21:10
 

Se dovessi sostituirlo vai su ebay germania trovi di tutto per le K100 io già preso diversi ricambi
 
10700584
10700584 Inviato: 4 Ott 2010 11:54
 

...ma nell'84 c'era gia il debimetro???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10705433
10705433 Inviato: 4 Ott 2010 20:53
 

per fortuna si

P.S. le macchine ad iniezione c'erano già nel 60
 
10712323
10712323 Inviato: 5 Ott 2010 20:26
 

Sicuro che sia il debimetro e non il collegamento ?
La diagnosi è sicura ? E' molto raro che succeda, starare forse si ma addirittura che ti lasci a piedi....
 
10713687
10713687 Inviato: 5 Ott 2010 22:30
 

Si anche secondo me è strano che ti lasci proprio a piedi, io l'avevo distrutto con un ritorno di fiamma nell'aspirazione che ha perfino bucato il filtro dell'aria (auto a GPL senza la paletta salva debimetro scoperto dopo che esisteva icon_evil.gif ), con tutto ciò la macchina faceva qualsiasi rumore e verso, faceva fatica a tenere il minimo ho magari andava su di giri "pareva riposseduta icon_asd.gif " ma ho fatto ancora 70KM e ti posso garantire che il debimetro non era rotto eletronicamente ma fisicamente rotto 0509_si_picchiano.gif , dunque controllagli spinotti.
 
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