ansetup ha scritto:
il discorso sulle 2 moto è abbastanza "diverso".....
la "Suzy" nasce già con un' ottima forcella di serie , ha discreta idraulica ed un set-up di serie già buono per "girare allegri" (....comunque discretamente adattabile con i registri esterni....)....
quindi , per "lei" , secondo me conviene "investire" prima sul mono (.....quello di serie , anche con ritmi amatoriali , dopo poco lascia un poco a desiderare.....) , lasciando il lavoro alla forcella come eventuale successivo step (....ma non è detto che ti servirà....)......
per la "Yammy" , invece , che nasce come naked settata sul morbido , con componenti di serie più economici , per un uso pistaiolo , credo che un kit pompanti più molle aiuterebbe molto.....
ma guarda, ho preso il gsx per non andare più in pista con la naked.. ma avendo ancora tutto di serie come sospensioni ed essendomi trovato così bene con il mono aftermarket rispetto a quello di serie sulla fz1 volevo capire anche un po' relativamente all'avantreno.
potrei a fare magari come dici tu investendo su un buon mono (magari un bitubo ma anche un tech 2 delal extremetech) e vedendo le differenze per poi eventualmente operare sull'avantreno