molestoso ha scritto:
+ 2 denti è il minimo per sentire un po' piu' la ripresa con il 750 k6 sopratutto...i rpoporti del cambio sono tarati molto lunghi(da pista)quindi per sentila che ti porta via ai bassi...e magari alzarla di seconda di sola potenza...un +2 dietro è la cosa migliore....+3 diventa gia' grossa la corona..saresti costretto ad avvicinare la gomma ed accorciare quindi il passo...diventerebbe troppo corta la moto e quindi nervosa...scaricando mle la potenza...
ciao!
Be, invece di +3 fai come ho fatto io: -1di pignone (devo ancora montare mezza moto però, non l'ho provata) e la moto si allunga un filo di passo (così l'ho potuta alzare dietro tranquillamente, mantenendo trazione ma guadagnando maneggevolezza lo stesso) ed equivale a 2,8 denti di corona.
Costa 20 euro invece di 50, e per la maggior parte delle piste su una moto col motore originale è l'optimum. Idem in strada per divertirti. Solo nei trasferimenti viaggi più imballato...ma chi se ne frega tanto in autostrada non la porto mai più. Per lo scarico... 690 euro di un terminale mi paiono una follia! Ho preso l'Arrow a tromboncino (bellissimo) a 290. E' in acciaio invece che titanio, ma la differenza sono 300gr. costerebbe anche quello attorno ai 600 -460 scontato- tra raccordo e tutto...ma se cercate bene su internet...si trovano bazze migliori, meglio comprarsi altro con la differenza...magari le pedane...
Appena la provo vi dico come va.