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Gsx-r 750 k5 + kit abm manubrio alto che ne pensate?
6694075
6694075 Inviato: 8 Gen 2009 8:16
Oggetto: Gsx-r 750 k5 + kit abm manubrio alto che ne pensate?
 

Tralasciando il fattore estetico, cosa ne pensate?
Chi l'ha provata che sensazioni di guida ha avuto?
Diventa comoda e agile come una naked?
 
6694186
6694186 Inviato: 8 Gen 2009 8:56
Oggetto: Re: Gsx-r 750 k5 + kit abm manubrio alto che ne pensate?
 

alexfebbraio ha scritto:
Tralasciando il fattore estetico, cosa ne pensate?
Chi l'ha provata che sensazioni di guida ha avuto?
Diventa comoda e agile come una naked?
Si , diciamo che le sensazioni di guida sono molto simili ad una naked, agilità e maneggevolezza. icon_wink.gif
 
6694612
6694612 Inviato: 8 Gen 2009 10:39
 

è comunqe una sportiva e la comodita non sara mai il massimo e comunque alzando il manubrio secondo me vai ad alterare un po l'equilibrio della moto che è una sportiva coi semimanubri bassi e poi tieni conto che non è così scomoda ci sono delle altre sportive (ducati in primis) che sono molto piu scomode della tua quindi se fossi in te lascerei stare e mi terrei il gsx r così com è e poi mi piacerebbe sapere se in piega a 230 km h il manubrio alto ti da controllo come i semimanubri...
E poi l'estetica 0509_down.gif
 
6694692
6694692 Inviato: 8 Gen 2009 10:54
 

Desmo94 ha scritto:
è comunqe una sportiva e la comodita non sara mai il massimo e comunque alzando il manubrio secondo me vai ad alterare un po l'equilibrio della moto che è una sportiva coi semimanubri bassi e poi tieni conto che non è così scomoda ci sono delle altre sportive (ducati in primis) che sono molto piu scomode della tua quindi se fossi in te lascerei stare e mi terrei il gsx r così com è e poi mi piacerebbe sapere se in piega a 230 km h il manubrio alto ti da controllo come i semimanubri...
E poi l'estetica 0509_down.gif
Credo che quello che lui vuole è proprio un cambio d'uso, quindi della sportività passa in secondo piano. icon_wink.gif
 
6694712
6694712 Inviato: 8 Gen 2009 10:56
 

onestamente è una cosa che mi ha sempre incuriosito (da provare, ma non da montare sulla mia che mi piace così) una sportiva con manubrio alto su per stradine tutte curve in montagna....non saprei ma l'idea pare divertente, attendo notizie da chi magari lo ha provato icon_cool.gif
 
6811873
6811873 Inviato: 22 Gen 2009 23:21
 

anche a me piacerebbe molto provare il manubrio alto su una sportiva! icon_biggrin.gif
e ci sta che a breve lo farò icon_asd.gif
appena fa un pò di bel tempo vado a sentire che valutazione mi fanno per la mia zetona icon_twisted.gif
 
6811959
6811959 Inviato: 22 Gen 2009 23:34
 

io ho fatto sia un gsxr 1000 k3 che una r6 2001....
manubrio alto...rialzi manubrio con ecentrico regolabili...e poi indispensabile....rifare subito le sospensioni.
ce da farsi male da quanto diventa un giocattolo...la rigidita e le geometrie di una sportiva con l'impugnatura di una naked.
provare x credere....poca spesa e molta resa
 
6812411
6812411 Inviato: 23 Gen 2009 0:34
Oggetto: Re: Gsx-r 750 k5 + kit abm manubrio alto che ne pensate?
 

alexfebbraio ha scritto:
Tralasciando il fattore estetico


....non ci riuscirei, quindi non mi esprimo!!
 
6812503
6812503 Inviato: 23 Gen 2009 0:47
 

beh magari con l'ttrezzatura a disposizione e una persona che ti supporta faresti anche tu.
l'r6 poi ho rifatto tuttomil telaietto post con codino in vetroresina mod2007.
nn ti dico una nuda con un culo cosi e sull'ant una mascherin semplice con fanale retro'....da nn dormirci
 
6812968
6812968 Inviato: 23 Gen 2009 8:53
 

ride_z ha scritto:
beh magari con l'ttrezzatura a disposizione e una persona che ti supporta faresti anche tu.
l'r6 poi ho rifatto tuttomil telaietto post con codino in vetroresina mod2007.
nn ti dico una nuda con un culo cosi e sull'ant una mascherin semplice con fanale retro'....da nn dormirci


....dallo schifo!??! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....apparte gli scherzi...stravolgere cosi una supersportiva mi spiace ma è contro la mia etica morale 0509_down.gif 0509_down.gif eusa_naughty.gif icon_wink.gif
 
6813035
6813035 Inviato: 23 Gen 2009 9:12
 

warez ha scritto:


....dallo schifo!??! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....apparte gli scherzi...stravolgere cosi una supersportiva mi spiace ma è contro la mia etica morale 0509_down.gif 0509_down.gif eusa_naughty.gif icon_wink.gif


Quoto!!!!

Approposito, ho visto il costo di questa modifica che costa 690€!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6813678
6813678 Inviato: 23 Gen 2009 11:15
 

ride_z ha scritto:
io ho fatto sia un gsxr 1000 k3 che una r6 2001....
manubrio alto...rialzi manubrio con ecentrico regolabili...e poi indispensabile....rifare subito le sospensioni.
ce da farsi male da quanto diventa un giocattolo...la rigidita e le geometrie di una sportiva con l'impugnatura di una naked.
provare x credere....poca spesa e molta resa


interessante icon_cool.gif
ma nel gsxr hai lasciato le carene tutte originali? o hai modificato qualcosa?
 
6814399
6814399 Inviato: 23 Gen 2009 13:27
 

beh de gustibus......quando uno crea un mezzo piacente che riscontra approvazione e complimentri in giro nn mi fa venire molti sensi di colpa a riguardo.
le sportive han motori e telai che una naked se li sogna....
ecco il compromesso.
 
6814413
6814413 Inviato: 23 Gen 2009 13:29
 

sul gsxr ho dovuto asolare un pelo il cupolino x avere piu margine di spazio in sterzata,visto poi la leva della pompa radiale che aveva era un po impacciosa.
x il resto no xche ha preferito un manubrio molto basso e aperto di impugnatura.nessun problema nemmeno con cavi e guaine
raffaz ha scritto:


interessante icon_cool.gif
ma nel gsxr hai lasciato le carene tutte originali? o hai modificato qualcosa?
 
6815571
6815571 Inviato: 23 Gen 2009 16:01
 

ride_z ha scritto:
beh de gustibus......quando uno crea un mezzo piacente che riscontra approvazione e complimentri in giro nn mi fa venire molti sensi di colpa a riguardo.
le sportive han motori e telai che una naked se li sogna....
ecco il compromesso.


eusa_clap.gif eusa_clap.gif quoto tutto quello che dici e lo faccio a ragion veduta visto che son passato da un ninja ad una Z1000 e ho fatto na bella cavolata! eusa_wall.gif
beh ma posso rimediare 0509_doppio_ok.gif
aggiungi che le naked hanno minimo 20 kg di peso in più icon_evil.gif

Ultima modifica di raffaz il 23 Gen 2009 16:14, modificato 2 volte in totale
 
6815623
6815623 Inviato: 23 Gen 2009 16:10
 

ride_z ha scritto:
sul gsxr ho dovuto asolare un pelo il cupolino x avere piu margine di spazio in sterzata,visto poi la leva della pompa radiale che aveva era un po impacciosa.
x il resto no xche ha preferito un manubrio molto basso e aperto di impugnatura.nessun problema nemmeno con cavi e guaine


io e te dovremmo fare 2 chiacchere in privato icon_asd.gif ne avrei di cose da chiederti...
comunque sai mica dirmi tra spiegler e abm che differenza c'è? ho visto che il kit spiegler (piastra,manubrio,e tutto quello che serve) è più a buon mercato...mi chiedevo perchè eusa_think.gif se è comunque un buon acquisto...
 
6816300
6816300 Inviato: 23 Gen 2009 17:45
 

warez ha scritto:


....dallo schifo!??! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....apparte gli scherzi...stravolgere cosi una supersportiva mi spiace ma è contro la mia etica morale 0509_down.gif 0509_down.gif eusa_naughty.gif icon_wink.gif



warez sono d'accordo con te é un sacrilegio 0509_down.gif eusa_naughty.gif
 
6817792
6817792 Inviato: 23 Gen 2009 20:19
 

il scrilegio è chi compra una sportiva e poi la consuma nel traffico o chui la tratta coi piedi o chi la usa solo da gonfiare il fine sett al mare etc.
qualunque modifica porti miglioramenti in determinati obbbiettivi x me ne vale la pena.
poi tanto entrambe le moto abbiam usato tutto doppio,quindi se domani si stufa....2 ore e nesssuno si accorge di niente
faccia ha scritto:



warez sono d'accordo con te é un sacrilegio 0509_down.gif eusa_naughty.gif
 
6817857
6817857 Inviato: 23 Gen 2009 20:26
 

son sincero nn mi son documentato su che tipo di pezzi fornissero queste aziende xche l'ostacolo o l'inghippo che ho riscontrato varie volte in modifiche particolari è stat quella appunto di spendere tanti soldi in pezzi da sua volta da modificare xche nn facevano al caso nostro.
x fare il gsxr al mio amico ho fato spendere....
35euro manubrio a sua scelta...
15euro piatra di sterzo superiore originale su e bay...
25euro riser(scusate la caligrafia)manubrio bassi con eccentrico...
120 eurio settaggiio sospensioni anteriori...
35euro riverniciatura cupolino...
non so quali erano i tuoi range di spesa preventivata ma non mi pare che abbia speso tanto.
raffaz ha scritto:


io e te dovremmo fare 2 chiacchere in privato icon_asd.gif ne avrei di cose da chiederti...
comunque sai mica dirmi tra spiegler e abm che differenza c'è? ho visto che il kit spiegler (piastra,manubrio,e tutto quello che serve) è più a buon mercato...mi chiedevo perchè eusa_think.gif se è comunque un buon acquisto...
 
6817950
6817950 Inviato: 23 Gen 2009 20:36
 

ride_z ha scritto:
il scrilegio è chi compra una sportiva e poi la consuma nel traffico o chui la tratta coi piedi o chi la usa solo da gonfiare il fine sett al mare etc.
qualunque modifica porti miglioramenti in determinati obbbiettivi x me ne vale la pena.
poi tanto entrambe le moto abbiam usato tutto doppio,quindi se domani si stufa....2 ore e nesssuno si accorge di niente



non é il mio caso anche perche durante la settimana lavoro ma il restante tempo si va sempre in moto icon_mrgreen.gif tempo permettendo doppio_lamp.gif
 
6820727
6820727 Inviato: 24 Gen 2009 12:20
 

ride_z ha scritto:
son sincero nn mi son documentato su che tipo di pezzi fornissero queste aziende xche l'ostacolo o l'inghippo che ho riscontrato varie volte in modifiche particolari è stat quella appunto di spendere tanti soldi in pezzi da sua volta da modificare xche nn facevano al caso nostro.
x fare il gsxr al mio amico ho fato spendere....
35euro manubrio a sua scelta...
15euro piatra di sterzo superiore originale su e bay...
25euro riser(scusate la caligrafia)manubrio bassi con eccentrico...
120 eurio settaggiio sospensioni anteriori...
35euro riverniciatura cupolino...
non so quali erano i tuoi range di spesa preventivata ma non mi pare che abbia speso tanto.


ah praticamente ti sei fatto i pezzi da solo! eusa_think.gif
hai forato una piastra originale per mettere i riser e hai speso pochissimo!
non so io ero più tentato dai kit gia pronti c'è ne uno specifico per ogni moto,però hanno un costo dai 300 ai 500 euro + ovviamente il montaggio...
ti va di postare qulche foto del gsx icon_question.gif icon_smile.gif
 
6821118
6821118 Inviato: 24 Gen 2009 13:24
 

non ho proprio forato e via.
la piastra originale al centro è lerggera quindi ho caricato materiale con riporto al tig di aluminio.poi forato dopo 1000 misure x cercare il compromesso migliore tra comodita guida,impostazione guida e eventuali problemi di spazio in sterzata.
poi manubrio e riser scelti sempre con gli stessi criteri in modo da incombere nel minor numero di imprevisti possibile.
le foto del gsx le ho perse col vecchio pc quando ha "grippato".
anche se so bene che nn è la stesa cosa se vuoi ho qualcosa dell'r6.

comunque sconsiglio il kit gia propnto...con un pacchetto del genere nn hai modo dui ottimizzre gli spazi ne le tue esigenze di guida o altro.
 
6824461
6824461 Inviato: 24 Gen 2009 20:38
 

ride_z ha scritto:
non ho proprio forato e via.
la piastra originale al centro è lerggera quindi ho caricato materiale con riporto al tig di aluminio.poi forato dopo 1000 misure x cercare il compromesso migliore tra comodita guida,impostazione guida e eventuali problemi di spazio in sterzata.
poi manubrio e riser scelti sempre con gli stessi criteri in modo da incombere nel minor numero di imprevisti possibile.
le foto del gsx le ho perse col vecchio pc quando ha "grippato".
anche se so bene che nn è la stesa cosa se vuoi ho qualcosa dell'r6.

comunque sconsiglio il kit gia propnto...con un pacchetto del genere nn hai modo dui ottimizzre gli spazi ne le tue esigenze di guida o altro.



beh detto così non sembra proprio un lavoretto da poco eusa_doh.gif
è vero che il kit non mi da modo di personalizzare al millimetro la posizione di guida,ma almeno credo mi dia una buona base di partenza poi al limite potrò migliorare con un manubrio dalla piega diversa...e ho visto che appunto il kit per gsxr 600/750 k6/k7 (quello che interesserebe a me)viene dato con degli spessori per la carena,così da non tagliare nulla ma alzare leggermente il cupolino e non interferire con il manubrio icon_wink.gif mah staremo a vedere che viene fuori icon_mrgreen.gif
 
6824575
6824575 Inviato: 24 Gen 2009 21:00
 

beh ovviamente ho dovuto e voluto fare un lavoro in sicurezz .
comunque...effettivamente capisco che asolare un paio di cm la rientranza del cuplino dispiaccia...ma anche spessorare esteticamente non diventa poi bellissima.
piuttosto preferirei un cupolino in vetroresina da usare come cavia.....in modo da lasciar invariato l'originale.
il tuo programma è bello x via del ftto che a lavoro finito nessuno non si vede quasi niente.
il top sarebbe portarla naked del tutto,non solo la guida.

anche se dubito possano interessarti...oggi ho trovato le foto della yamaha. 0509_up.gif
 
6825711
6825711 Inviato: 25 Gen 2009 0:15
Oggetto: Re: Gsx-r 750 k5 + kit abm manubrio alto che ne pensate?
 

alexfebbraio ha scritto:
Tralasciando il fattore estetico, cosa ne pensate?
Chi l'ha provata che sensazioni di guida ha avuto?
Diventa comoda e agile come una naked?


Io ed alcuni miei amici l'abbiamo fatto e siamo contentissimi (soprattutto le nostre schiene icon_asd.gif )
Durante i nostri giri abbiamo incontrato gente con l'R1 o Il gsxR 1000 K8 che ci hanno detto che da anni su ogni moto montano il manubrio alto.
Se lo fai ti consiglio però il manubrio più spesso non ricordo se è da 21 "; io ho il rizoma sulla mia.

Si, la moto è più comoda e più agile nel misto stretto; mentre devi farci l'abitudine nelle sparate alle alte velocità, ma basta abbassarsi bene sotto il cupolino (che ti consiglio di cambiare con uno più protettivo dell'originale).
 
6827479
6827479 Inviato: 25 Gen 2009 12:51
 

Anche io credo che non lo farei sulla mia,ma sarei davvero curioso di provare la differenza di guida,ho avuto una cross prima di questa e la guida mi piaceva un sacco....chissa come diventa una supersportiva eusa_think.gif
 
6828515
6828515 Inviato: 25 Gen 2009 14:50
 

se provate una tuono mi sa anche i più scettici capiranno che è una modifica che vale! icon_wink.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
6840197
6840197 Inviato: 26 Gen 2009 22:36
 

ride_z ha scritto:
beh ovviamente ho dovuto e voluto fare un lavoro in sicurezz .
comunque...effettivamente capisco che asolare un paio di cm la rientranza del cuplino dispiaccia...ma anche spessorare esteticamente non diventa poi bellissima.
piuttosto preferirei un cupolino in vetroresina da usare come cavia.....in modo da lasciar invariato l'originale.
il tuo programma è bello x via del ftto che a lavoro finito nessuno non si vede quasi niente.
il top sarebbe portarla naked del tutto,non solo la guida.

anche se dubito possano interessarti...oggi ho trovato le foto della yamaha. 0509_up.gif


si verissimo,la cosa migliore sarebbe usare una carena in vtr icon_wink.gif
comunque per quello ho tempo...visto che devo ancora acquistare la moto eusa_wall.gif meglio che mi do una smossa icon_mrgreen.gif
dai posta posta che a me fa piacere vedere che cosa hai creato! 0509_up.gif
 
6840242
6840242 Inviato: 26 Gen 2009 22:40
 

raf275 ha scritto:
se provate una tuono mi sa anche i più scettici capiranno che è una modifica che vale! icon_wink.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif


io l'ho provata 0509_doppio_ok.gif
gran moto in tutto e per tutto.....mah chissà che all'ultimo momento non devio proprio su questa...il conce qua in zona ne ha giusto una icon_wink.gif
però vorrei rimanere più basso di cilindrata...
 
6840570
6840570 Inviato: 26 Gen 2009 23:19
 

mmh non son capace di metter foto icon_redface.gif icon_redface.gif 0510_sad.gif
dai mi faro dare una mano
 
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