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Dubbio su cambio di carburazione estate / inverno
10668420
10668420 Inviato: 28 Set 2010 19:58
Oggetto: Dubbio su cambio di carburazione estate / inverno
 



dopo aver letto questo messaggio :
smarmittato ha scritto:
piu che dirti se va bene, posso dirti se va male..

segni al minimo di moto magra:
- difficolta nell accensione senza usare l aria
- minimo troppo alto
il rischio è di grippare in rilascio

segni ai medi di moto magra:
- la moto scende lentamente di giri in rilascio
- sei costretto a dare molto gas per accellerare e tartaglia molto all aumentare dei giri
il rischio è di grippare a lungo andare

segni di moto magra di massimo:
- quando è pericolosamente magra ci sono dei vuoti
- raggiunge giri troppo elevati
grippi dopo qualche tirata a seconda di quanto eri magro

se invece sei grasso..
al minimo
- non tiene il minimo

ai medi..
- lenta a salire di giri, spesso fa dei vuoti (perchè non brucia tutta la benzina)
- difficoltà di parzializzazione all apertura rave

agli alti
- prestazioni ridotte e mura presto

in piu se sei grasso fuma parecchio, rovina presto le candele e di prestazinoi perdi parecchio..

occhio che certi comportamenti possono trarti in inganno, per esempio se la moto scoppietta in rilascio può essere anche colpa della vite del minimo regolata troppo stretta, oppure tartagliare ai medi e sembrare grassa quando invece è magra icon_wink.gif


mi sono chiesto se ora come carburazione sono messo bene, dato che ogni volta per accenderla devo tirare l'aria, e noto che gratta un po quando vado al minimo...

Cosa intende con questa risposta con "segni al minimo di moto magra " ???
su che getto dovrei intervenire ?
o eventualmente anche la vite dell'aria
 
10673734
10673734 Inviato: 29 Set 2010 17:03
 

ho notato che oggi faceva dei vuoti quando acceleravo di colpo...
 
10677208
10677208 Inviato: 30 Set 2010 8:40
 

è normale che a freddo "gratti" e che devi tirare l'aria...la carburazione va fatta solo ed esclusivamente a caldo...se con il motore in temperatura non hai di questi problemi allora sei a posto...comunque il motore gratta perchè il pistone ancora non si è dilatato e la benzina va a bruciare intorno alle fasce
 
10679068
10679068 Inviato: 30 Set 2010 14:26
 

no, ora ho risolto, ho messo una basetta alza pacco lamellare e ho ingrassato il getto di 3 punti
da 72 a 75 ( quello avevo ) . ma ora va benissimo
 
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