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Problema scooter su di giri.. (Massette)
10654552
10654552 Inviato: 26 Set 2010 20:17
Oggetto: Problema scooter su di giri.. (Massette)
 



Salve a tutti, non ho trovato topic interessanti..
Il mio Zip Fast Rider ad aria.. Monta Giannelli Reverse, Multivar malossi..
Quando accellero sale di giri e poi si da una spinta in avanti... e quando stò quasi a metà gas dà tipo dei colpetti come se scendesse e salisse di giri.. poi se apro un po di piu si stabilizza ma si sente che è su di giri... E Quando apro del tutto si sente più il rumore del variatore che gira troppo forte che della marmitta!

Rulli troppo leggeri? Direi di si.. Sono i rulli che montava un mio amico sullo zip con un top nero, variatore frizione e leovince rr.. Ditemi voi da quanto potrebbero essere, e quali dovrei prendere!
 
10654577
10654577 Inviato: 26 Set 2010 20:20
 

beh alla fine non è solo il peso dei rulli a incidente sulle prestazioni, ma anche la molla di contrasto. Io ti consiglio di tenere la molla di contrasto originale, rulli da 5.5g e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif
 
10654655
10654655 Inviato: 26 Set 2010 20:27
 

viktorider92 ha scritto:
beh alla fine non è solo il peso dei rulli a incidente sulle prestazioni, ma anche la molla di contrasto. Io ti consiglio di tenere la molla di contrasto originale, rulli da 5.5g e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif

Ma l'ela che ti ho detto è l'ela di quello che aveva i rulli che ho io ora!! Io ho la frizione originale!
 
10654700
10654700 Inviato: 26 Set 2010 20:30
 

sisi ho capito! tu ora hai solo la reverse e il multivar sullo zip. Ma alla fine il pacchetto "soft" delle molle frizione malossi si possono anche mettere sulle frizioni originali icon_wink.gif
 
10654717
10654717 Inviato: 26 Set 2010 20:31
 

viktorider92 ha scritto:
sisi ho capito! tu ora hai solo la reverse e il multivar sullo zip. Ma alla fine il pacchetto "soft" delle molle frizione malossi si possono anche mettere sulle frizioni originali icon_wink.gif

E le molle frizione verdi malossi che danno? Cioè in accellero o allungo.. Si apre prima o dopo?

Calcola che stò montando in questi giorni un 17,5.. quindi non vorrei ritarare da capo.. Dimmi te!
 
10654742
10654742 Inviato: 26 Set 2010 20:32
 

con il 17.5 non c'è bisogno di cambiare la taratura, su queste elaborazioni. Le molle frizione verdi, essendo più dure, fanno partire lo scooter a giri più alti con la conseguenza di un migliore scatto in partenza icon_wink.gif
 
10654838
10654838 Inviato: 26 Set 2010 20:41
 

viktorider92 ha scritto:
con il 17.5 non c'è bisogno di cambiare la taratura, su queste elaborazioni. Le molle frizione verdi, essendo più dure, fanno partire lo scooter a giri più alti con la conseguenza di un migliore scatto in partenza icon_wink.gif

Ma quindi con le verdi non sale troppo di giri per partire??........ E in velocità massima? E nel "mentre" sale troppo di giri o va fuori giri in allungo?
 
10658470
10658470 Inviato: 27 Set 2010 13:51
 

Le molle frizione determinano solo lo scatto in partenza, quindi la velocità massima non viene alterata. Si, parte a giri più alti (non in fuorigiri), ma così lo scatto migliora icon_wink.gif
 
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