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KTM DUKE 609 R ( piccolo dubbio su monocilindrico)
10648832
10648832 Inviato: 25 Set 2010 19:03
Oggetto: KTM DUKE 609 R ( piccolo dubbio su monocilindrico)
 

salve..

ho 21 anni e sono incline a comprare una bella moto, io sono orientato sulla nuova 690 duke R. Io la userei in città e nel week end in percorsi guidati (tornanti montagna, strade statali tutte curve..niente autostrada), la moto penso che sia davvero buona per quanto riguarda sospensioni, freni, motore, e ciclistica in generale; solo una cosa mi lascia un po perplesso, è il mono, a dire il vero il fatto che sia monocilindrica mi piace, perchè consentirebbe un bel tiro ai bassi regimi, solo che non vorrei che se in un giorno facessi un bel po di strada, (tipo 200 km) il motore ne risentirebbe, nel senso che si sforzerebbe troppo e magari perda potenza o roba del genere
voi che dite?
e poi secondo voi per l uso che devo farne è meglio la duke 690 r oppure la dorsoduro?

grazie
 
10648943
10648943 Inviato: 25 Set 2010 19:21
 

niente di tutto ciò che pensi è verosimile, è comuncue un motore da strada... vai tranquillo, hai scelto la meglio naked 0509_up.gif divertiti, troverai pochissime moto come quella, ma molto poche
 
10648948
10648948 Inviato: 25 Set 2010 19:21
 

Guarda, non ne risentirebbe il motore ma tu. Scenderesti dalla moto frullato e a pezzi. Il mono non è adatto per fare giri lunghi.
0510_saluto.gif
 
10649021
10649021 Inviato: 25 Set 2010 19:29
 

Iskander66 ha scritto:
Guarda, non ne risentirebbe il motore ma tu. Scenderesti dalla moto frullato e a pezzi. Il mono non è adatto per fare giri lunghi.
0510_saluto.gif

mah..sinceramente io sono uno abituato a fare 80 km di fuoristrada con uno yz 125..quindi il fisico mi regge bene 0509_up.gif
 
10649026
10649026 Inviato: 25 Set 2010 19:30
 

Iskander66 ha scritto:
Guarda, non ne risentirebbe il motore ma tu. Scenderesti dalla moto frullato e a pezzi. Il mono non è adatto per fare giri lunghi.
0510_saluto.gif

Io personalmente mi sento in dovere di contraddirti, con il mio monociclindrico 125 4T (vabbè che è scooter) faccio anche 400 Km in un giorno senza problemi; mentre il caro NitroCento proprio con questa moto ha percorso quasi 500 Km in un giorno senza problemi estranei alla protezione aerodinamica 0509_up.gif. Volere è potere icon_mrgreen.gif.
 
10649059
10649059 Inviato: 25 Set 2010 19:34
 

FiltroMan ha scritto:

mentre il caro NitroCento proprio con questa moto ha percorso quasi 500 Km in un giorno senza problemi estranei alla protezione aerodinamica 0509_up.gif. Volere è potere icon_mrgreen.gif.


intendi dire con il Duke no?
 
10649086
10649086 Inviato: 25 Set 2010 19:37
 

Lokcotix ha scritto:


intendi dire con il Duke no?


no un'altro scooter icon_asd.gif
se reggi un yz 80km con un duke ti sembrerà di stare in poltrona
 
10649155
10649155 Inviato: 25 Set 2010 19:44
 

Rinomotard ha scritto:


no un'altro scooter icon_asd.gif
se reggi un yz 80km con un duke ti sembrerà di stare in poltrona


eheh lo penso anch io... per altro sto leggendo che è una moto molto completa, cioè.. è un monocilindrico ma che ha anche un allungo notevole (quasi come i bicilindrici)
 
10650244
10650244 Inviato: 25 Set 2010 23:42
 

Se con questo volete dire che siete giovincelli e siete disposti a farvi frullare, questo è un conto. Che il mono, per fare giri lunghi sia comodo, questo è un altro discorso. Poi se volete possiamo parlare del sesso degli angeli...
 
10650881
10650881 Inviato: 26 Set 2010 9:32
 

icon_asd.gif ma rispetto alle sue abitudini direi che è accettabile icon_asd.gif da un 125 2t a un 690 4t direi che si sentirebbe un re, a meno che non provi una 4cyl... icon_asd.gif
 
10650987
10650987 Inviato: 26 Set 2010 10:00
 

è un buon mono
l'unica pecca che ha perso la caratteristica del mono ovvero tutto subito ma ha splamato su tutta l'arco di erogazione la coppia cosi facendo ha anche un buon allungo
la manutenzione è bassa l'unbica cosa da tenere sotto occhio e il livello dell'olio
siccome è un mono un pochino lo mangia sempre

pe ri lunghi viaggi ci sono persone che i n un giorno si sono fatte con sm 690 6 passi svizzeri più autostrada ... in totale 650 km senza nesusn problema ...
 
10650996
10650996 Inviato: 26 Set 2010 10:02
 

al massimo prendi la 690 adesso che c'è unoa forte promozione della ktm ovvero non fà pagare l'iva sulla moto eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
da me qualche volta vedo un duke 6920 base cons carico aperto troppo bello il suono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
però mi sa che la mia prossima saròà un moster siccome mi èpiace viaggiare parecchio ... però l'ho affiancherò al motard 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10652657
10652657 Inviato: 26 Set 2010 14:55
 

topo ha scritto:
al massimo prendi la 690 adesso che c'è unoa forte promozione della ktm ovvero non fà pagare l'iva sulla moto eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
da me qualche volta vedo un duke 6920 base cons carico aperto troppo bello il suono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
però mi sa che la mia prossima saròà un moster siccome mi èpiace viaggiare parecchio ... però l'ho affiancherò al motard 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


si, mi devo affrettare.. c è il 20 % di sconto su tutta la gamma stradale 0509_up.gif
 
10652971
10652971 Inviato: 26 Set 2010 16:38
Oggetto: Re: KTM DUKE 609 R ( piccolo dubbio su monocilindrico)
 

Lokcotix ha scritto:
salve..
ho 21 anni e sono incline a comprare una bella moto, io sono orientato sulla nuova 690 duke R. Io la userei in città e nel week end in percorsi guidati (tornanti montagna, strade statali tutte curve..niente autostrada), la moto penso che sia davvero buona per quanto riguarda sospensioni, freni, motore, e ciclistica in generale; solo una cosa mi lascia un po perplesso, è il mono, a dire il vero il fatto che sia monocilindrica mi piace, perchè consentirebbe un bel tiro ai bassi regimi, solo che non vorrei che se in un giorno facessi un bel po di strada, (tipo 200 km) il motore ne risentirebbe, nel senso che si sforzerebbe troppo e magari perda potenza o roba del genere
voi che dite?e poi secondo voi per l uso che devo farne è meglio la duke 690 r oppure la dorsoduro? grazie

Ciao "Lokcotix”
Il consiglio che sento di darti è: vai tranquillo compera la KTM Duke 690!
Per quanto riguarda la tua perplessità, non preoccuparti, il monocilindrico è costruttivamente più semplice dei bi e quadri cilindro pertanto è staticamente più difficile possa rompersi inoltre tieni presente che per strada si vedono ancora girare delle Yamaha Tenerè 600 e che fino a pochi anni fa moto come quelle, adeguatamente preparate, correvano la Parigi Dakar. Ripeto, vai tranquillo e acquistala: ti divertirai.
In bocca al pupo e a presto. 0510_saluto.gif

Diego C.
 
10653493
10653493 Inviato: 26 Set 2010 18:18
 

ho fatto giri di 4/500 km consecutivi col mio 690 enduro, e a parte il fondoschiena a pezzi, il motore non ha perso un colpo, nè la temperatura è salita oltre il livello medio. 0509_up.gif
per quel mi riguarda, se ben tagliandato, è affidabile quanto un 4 cilindri icon_wink.gif
 
10801585
10801585 Inviato: 20 Ott 2010 15:35
 

ma quanto costerebbe??
 
10803343
10803343 Inviato: 20 Ott 2010 19:28
 

Il motore del 690 è affidabile, e duraturo e ci si possono fare anche i 300/400 km al giorno ma.....

Il 690 è piuttosto "molle" ai bassi regimi e per farlo diventare un vero mono bisogna accorciare i rapporti tipo -1 e +2, in questa conformazione diventa godibile ma comincia a girare in alto perciò può sempre permetterti dei tragitti decenti ma bisogna rinunciare all'autostrada e alle statali veloci poichè la velocità di crociera scende a 110/120 km/h.

Trovo il 690 un buon motore "collinare", ma non adatto ai viaggi che rimangono da preferirsi con un pluricilindrico..... meglio KTM icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10803838
10803838 Inviato: 20 Ott 2010 20:15
 

Lokcotix ha scritto:
FiltroMan ha scritto:

mentre il caro NitroCento proprio con questa moto ha percorso quasi 500 Km in un giorno senza problemi estranei alla protezione aerodinamica 0509_up.gif. Volere è potere icon_mrgreen.gif.


intendi dire con il Duke no?


in occasione del TingaSicily con il mio 640 ho fatto sì 500 km ma in 2 giorni. icon_smile.gif

comunque il mono è sconsigliato solo se fai molta autostrada... per il resto il duke R lo andrei a comprare domattina se avessi "la pila" icon_asd.gif
 
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