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Panico pre acquisto!
10631630
10631630 Inviato: 23 Set 2010 0:22
Oggetto: Panico pre acquisto!
 

Salve a tutti...Sono nuovo!Mi sono iscritto per un'informazione di vitale importanza...Almeno...Per quello che sarà il mio futuro da motociclista...Nel cassetto ho un sogno...Prendere una sportiva..Ovviamente la mia scelta ricade su una delle esteticamente più belle ma allo stesso tempo la più nervosa...Parlo ovviamente della Yamaha r6..Ora sorge un dubbio è possibile depotenziarla e soprattutto,è possibile montare l'abs??..Perchè non vorrei dover cadere sulla cbr600rr oppure sulla gsxr600..La prima trasmette poche emozioni ed è troppo comune,la seconda,l'ho provata(DEPOTENZIATA) e la trovo impacciata nelle curve...La ninja è stata già esclusa!Essendo per me la moto il primo posto dei miei interessi cerco una moto fantastica...E proprio in questo mi sono imbattuto paradossalmente nell'opposto della r6...Parlo della buel xb1200Ss...Mi è stata fortemente sconsigliata perchè dicono che già a 160 ondeggi e sembra di guidare sul sapone..Ovviamente avendo una casa in germania,vicino l'autobahn(Autostrada senza limiti di velocità)Mi piacerebbe anche andare forte ogni tanto...Quindi la buell è sconsigliata?La buel insomma è il sogno nel cassetto...Magari sarà la seconda moto,per costi di gestione e altro...Però avrei bisogno di risposte grazie!
 
10631676
10631676 Inviato: 23 Set 2010 2:32
 

Vai a capo ogni tanto, pare un messaggio di un telegrafo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque la R6 in italia non la vendono depotenziata se non mi sbaglio, ma in altri paesi sì...
Dovresti cercarne una importata tipo queste due
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it

E sono le uniche due R6 depotenziate di moto.it icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10632146
10632146 Inviato: 23 Set 2010 8:49
 

con una depotenziata è difficile superare i 130 da codice in Italia, quindi anche senza limiti di velocità ...... vai comunque piano.

io fossi in te aspetterei di poter guidare la moto a pieno motore, e quindi per ora prenderei qualcosa di meno per fare esperienza, e vedere una 600 ss solo non depo ma dopo icon_asd.gif
 
10632166
10632166 Inviato: 23 Set 2010 8:56
 

non ci hai detto quanti anni hai e che esperienza di guida hai (ma se cerchi una depotenziata...), in ogni caso occhio a non peccare di presunzione.

trovare una moto impacciata e non l'altra, tra moto simili come tipologia... non è cosa da novizi, bisogna proprio saper trovare il limite.
per quanto ne so, TUTTE le moto stradali di grande diffusione sono equivalenti per l'uso stradale, specie le depotenziate, specie per un novizio.

poi possiamo dire che il CBR non ti piace, e la gsxr nemmeno... opinioni rispettabilissime, perchè la moto è soprattutto cuore e passione... però...

ah, poi montare l'ABS aftermarket è un gran casino, non credo sia possibile su nessuna moto, e nel caso costerebbe parecchio.
 
10632229
10632229 Inviato: 23 Set 2010 9:16
 

MAK1 ha scritto:
con una depotenziata è difficile superare i 130 da codice in Italia, quindi anche senza limiti di velocità ...... vai comunque piano.

io fossi in te aspetterei di poter guidare la moto a pieno motore, e quindi per ora prenderei qualcosa di meno per fare esperienza, e vedere una 600 ss solo non depo ma dopo icon_asd.gif


Quoto tutto, se la vuoi depo perchè non hai l'età ti conviene aspettare oppure farti le ossa su qualcosa di più piccolo.
 
10632647
10632647 Inviato: 23 Set 2010 10:46
 

Il punto è che qualsiasi cosa io prenda,dovrei comunque depotenziarla a 34 Cv.
Quindi è meglio prendere una super sportiva che mi entusiasmi piuttosto che un'altra moto che mi dia emozioni forti,depotenziarla,quindi conoscerla per 1 anno e poi..
Ripotenziarla.
Mi sembra la cosa migliore.O no?
E poi l'abs lo vorrei per una questione di sicurezza,ritengo sia quasi essenziale.
Per quanto riguarda il mio giudizio..Una moto è meglio piuttosto che un altra...Per quello che trasmette e soprattutto riferendomi alla gsxr la sentivo pesante nelle pieghe,dovevo agire di forza sul manubrio!
Tra l'altro ho questo problema perchè ho una sfiga essere basso e magro sono 1,65 e peso 54 kg...
 
10632672
10632672 Inviato: 23 Set 2010 10:52
 

Rakom ha scritto:
Vai a capo ogni tanto, pare un messaggio di un telegrafo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque la R6 in italia non la vendono depotenziata se non mi sbaglio, ma in altri paesi sì...
Dovresti cercarne una importata tipo queste due
Link a pagina di Moto.it
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E sono le uniche due R6 depotenziate di moto.it icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif





Ma scusa mi prendi per fesso?come puoi dire che vendi una moto 125 depotenziata??è già depotenziata di suo!!!!!!!
 
10632681
10632681 Inviato: 23 Set 2010 10:54
 

Tutte le 125 a 2 tempi escono depotenziate!
 
10633015
10633015 Inviato: 23 Set 2010 12:10
 

0509_si_picchiano.gif

cbr trasmette poche emozioni? perchè? troppo comune? è "comune" tanto quanto le altre ss jap
gsx impacciata nelle curve? sicuro di averla provata?
ninja scartata perchè?

se ti piace l'r6 è un conto, ma non prenderla perchè ha qualche cavallo in più rispetto allealtre 3 e in ogni caso non fanno alcuna differenza...poi se la devi depotenziare che discorso è?
vuoi una moto nervosa e poi vuoi l'abs per la sicurezza bah. La sicurezza sta nella tua testa, il resto non dico che è superfluo ma marginale

l'autostrada in moto (ma anche in auto eh) è veramente una palla a qualsiasi velocità, in più uccidi le gomme.
 
10633280
10633280 Inviato: 23 Set 2010 12:51
 

RR_Mark ha scritto:
0509_si_picchiano.gif

cbr trasmette poche emozioni? perchè? troppo comune? è "comune" tanto quanto le altre ss jap
gsx impacciata nelle curve? sicuro di averla provata?
ninja scartata perchè?

se ti piace l'r6 è un conto, ma non prenderla perchè ha qualche cavallo in più rispetto allealtre 3 e in ogni caso non fanno alcuna differenza...poi se la devi depotenziare che discorso è?
vuoi una moto nervosa e poi vuoi l'abs per la sicurezza bah. La sicurezza sta nella tua testa, il resto non dico che è superfluo ma marginale

l'autostrada in moto (ma anche in auto eh) è veramente una palla a qualsiasi velocità, in più uccidi le gomme.


Non fa una piega, tra l'altro da quel che sento dire la nuova kawasaki dovrebbe essere una bomba sia come motore che come ciclistica.
 
10634272
10634272 Inviato: 23 Set 2010 15:05
 

gsxr provata Ribadisco DEPOTENZIATA...E direi proprio di no...E poi la moto devee dare emozioni...E cio che colpisce l'occhio colpisce anche il cuore...Infine ho un'altra idea...Kawa 250R?Mi sembra una valida via di mezzo sportiva sotto il limite...E poi con un paio di correzzioni estetiche...Il motore e il resto non lo tocco dovrebbe venire davvero carina...Al massimo cambio terminale,non per le prestazioni ma per il suono e l'estetica..Che ne dite?
 
10634316
10634316 Inviato: 23 Set 2010 15:11
 

ZakMi
mi sembra che dà ciò che scrivi la tua inesperienza traspare tutta, non è un difetto è solo che sei agli inizi quindi lascia perdere le tue prove e senzazioni e fatti consigliare, gli amici del tinga sono quì per questo.

per un neofita qualunque 600 ss depo e uguale all'altra, perchè con il depotenziamento le caratteristiche importanti delle ss non puoi valutarle, nè arrivarci al limite da criticarle.

quindi fatti un paio di anni di esperienza con qualcosa di più consono (es. kawa 250cc) dopo scegli con maggiore consapevolezza una 600

Ultima modifica di MAK1 il 23 Set 2010 15:12, modificato 2 volte in totale
 
10634317
10634317 Inviato: 23 Set 2010 15:11
 

l'unica depotenziabile tra quelle che vorresti è la suzuki..la ninja la escludi quindi o suzuki o ninjetta 250...
 
10634587
10634587 Inviato: 23 Set 2010 16:04
 

Ok..sono andato sul forum specifico della ninjetta(250)...E mi ha convinto...Ora solo l'ultima domanda poi non vi tedio più...La ninjetta...è difficile?nel senso si rischia di impennare se si da gas completo?
 
10634594
10634594 Inviato: 23 Set 2010 16:06
 

La buel è molto comoda.
La metti in moto nel garage, poi vai in casa a prendere casco e guanti, e lei è già uscita dal garage da sola icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10634644
10634644 Inviato: 23 Set 2010 16:13
 

ZakMi ha scritto:
Ok..sono andato sul forum specifico della ninjetta(250)...E mi ha convinto...Ora solo l'ultima domanda poi non vi tedio più...La ninjetta...è difficile?nel senso si rischia di impennare se si da gas completo?

non penso sia così potente..di motore credo sia poco meno di un 600 depotenziato eusa_think.gif
 
10634707
10634707 Inviato: 23 Set 2010 16:26
 

ZakMi ha scritto:

Ma scusa mi prendi per fesso?come puoi dire che vendi una moto 125 depotenziata??è già depotenziata di suo!!!!!!!

Di tutto il messaggio sei riuscito a leggere solo la firma? Complimenti!! icon_asd.gif
Comunque, visto che ci sono anche RS ripotenziate in giro (più vecchie, prima era possibile ripotenziarle adesso non più a meno di non importarle dall'estero), non vedo perchè non scrivere depotenziata...

Tornando in topic, per rispondere alla tua domanda:
ZakMi ha scritto:
Ok..sono andato sul forum specifico della ninjetta(250)...E mi ha convinto...Ora solo l'ultima domanda poi non vi tedio più...La ninjetta...è difficile?nel senso si rischia di impennare se si da gas completo?

No, non si ribalta.
Ha 30 cavalli e va un po' meno di un 125 a piena potenza (perchè pesa di più, mi pare stia sui 130 140kg).
 
10634765
10634765 Inviato: 23 Set 2010 16:37
 

Per 125 a piena potenza quanti cavalli intendi...Perchè allora tanto vale prendere un 125 a piena potenza...
O no?
 
10634774
10634774 Inviato: 23 Set 2010 16:39
 

è una buona moto per fare pratica, evita di ribaltarti sia con questa che con altre per ora.
 
10634830
10634830 Inviato: 23 Set 2010 16:52
 

ZakMi ha scritto:
Per 125 a piena potenza quanti cavalli intendi...Perchè allora tanto vale prendere un 125 a piena potenza...
O no?

no perchè un due tempi richiede più manutenzione(sopratutto se lo elabori) e perchè non credo sia legale portare un 125 ripotenziato..in ogni caso non potresti andare in autostrada..
 
10634855
10634855 Inviato: 23 Set 2010 16:57
 

Verissimo!!Hai pienamente ragione..Ora provo a vedere se trovo qualche ninja usata...Speriamo bene
 
10634869
10634869 Inviato: 23 Set 2010 17:01
 

da un occhiata su moto.it ce ne sono una marea..pochi km e i prezzi sono intorno alle 3500€..
 
10634938
10634938 Inviato: 23 Set 2010 17:16
 

Si ho visto...
Ma perchè molte persone me la sconsigliano dicendo che è solo un giocattolo per bambini,dicendo che una moto del genere la prende solo chi ha pochi soldi e non puo' permettersi moto tipo gladius o er6 ecc?
Almeno questo è stato cio ke mi hanno detto i miei amici...
Voi che ne pensate?
Insomma per me è un passo importante..
La prima moto vera..(posseggo un beverly 200 e un 125 per un anno l'ho avuto(a marce)La city fly...)
 
10634969
10634969 Inviato: 23 Set 2010 17:21
 

ma dipende da quello che vuoi..noi ti abbiamo detto "vuoi la SS depo? o ninja o gsxr..oppure la ninjetta" e tu ti ci sei buttato icon_smile.gif
se prendi in considerazione anche le naked ti si apre un mondo..er6n,monster,z750..apparte ducati le altre due si trovano a ottimi prezzi(con un anno in più rispetto alla ninjetta le paghi ugualmente 3600-3800€)
una naked depo di quel tipo ha di buono che se la tieni depotenziata ha un pelo di potenza in più rispetto alla 250 ma sotto il sedere hai freni e ciclistica di un 600..

fa un po' te icon_wink.gif
 
10635164
10635164 Inviato: 23 Set 2010 17:54
 

ZakMi ha scritto:
Voi che ne pensate?


scegliti meglio gli amici
 
10638209
10638209 Inviato: 23 Set 2010 23:08
 

gabriele696 ha scritto:
ma dipende da quello che vuoi..noi ti abbiamo detto "vuoi la SS depo? o ninja o gsxr..oppure la ninjetta" e tu ti ci sei buttato icon_smile.gif
se prendi in considerazione anche le naked ti si apre un mondo..er6n,monster,z750..apparte ducati le altre due si trovano a ottimi prezzi(con un anno in più rispetto alla ninjetta le paghi ugualmente 3600-3800€)
una naked depo di quel tipo ha di buono che se la tieni depotenziata ha un pelo di potenza in più rispetto alla 250 ma sotto il sedere hai freni e ciclistica di un 600..

fa un po' te icon_wink.gif


Indubbiamente,io ho solo chiesto,secondo voi e in questo caso,secondo te,la ninja 250 è solo un giocattolino?
 
10638262
10638262 Inviato: 23 Set 2010 23:28
 

ZakMi ha scritto:


Indubbiamente,io ho solo chiesto,secondo voi e in questo caso,secondo te,la ninja 250 è solo un giocattolino?

Non è un mostro di potenza ma per cominciare è ottimo...
Solo che con quei soldi ti ci prendi una moto che tra un paio di anni ripotenzi e tieni per un altro bel pezzo, non credere che la ninja 250 possa accontentarti (visto che dici di volere le emozioni di una R6 icon_wink.gif ).
 
10638877
10638877 Inviato: 24 Set 2010 8:58
 

la ninja 250 è ben fatta e ideale per fare esperienza, e in molti hanno belle soddisfazioni, ovviamente non è un 600 e non può essere fatto il paragone.

no non è un giocattolino, è una moto 250cc che rispetta le regole per i neopatentati.
 
10639240
10639240 Inviato: 24 Set 2010 10:32
 

Nient'altro da aggiungere a quanto detto da rakom e mak1 icon_smile.gif
 
10639529
10639529 Inviato: 24 Set 2010 11:30
 

Visto che l'utente ha optato per la ninja 250, può continuare il suo discorso nella sezione dedicata.
Per parlare di sportive depotenziate esistono altri topics, ad esempio Link a pagina di Motoclub Tingavert

Qui chiudo.
 
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