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Inviato: 22 Set 2010 18:05 Oggetto: Molla da carburatore ??
ciao, oggi dato che la moto non partiva ho smontato completamente il carburatore e l'ho ripulito, ma ho notato che mi avanza un molla lunga più o meno un centimentro.
Dove va ?
la molla della ghigliottina c'è, quella della vite del minimo anche ...
Dove va quella ?
ah il carburatore è un 19 BHBG completo di aria manuale ,olio,benzina,depressore.
werto
Derapata
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Inviato: 22 Set 2010 18:10
potrebbe essere quella che va nell' aria manuale, in genere hanno una molla
Husky1992
250 Champ
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10628994
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Inviato: 22 Set 2010 18:12
no , quella c'è.
Scusa mi ero dimenticato
werto
Derapata
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10629028
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Inviato: 22 Set 2010 18:17
ma è un phbg o bhbg?
Husky1992
250 Champ
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Inviato: 22 Set 2010 18:18
PHGB
werto
Derapata
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10629157
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Inviato: 22 Set 2010 18:33
werto ha scritto:
PHGB
dovrebbe essere la molla che va nella vite del minimo...
questa qui:
immagini visibili ai soli utenti registrati
edit: ho appena letto che tu la tieni gia... mmm sicuro che quella molla appartiene al carburatore??
kyosho_89
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10629327
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Inviato: 22 Set 2010 18:55
boh, mi sembra.... xk lo scooter non si accende se non immetendo con una siringa della benzina nella testa, ma appena mollo l'acceleratore si spegne...
werto
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10629387
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Inviato: 22 Set 2010 19:02
potrebbe essere la molla della vite che regola l'aria-benzina!?
Garu89
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10629398
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Inviato: 22 Set 2010 19:04
si ' quella avvitala tutta e svitala di 2 giri
Valenz
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Inviato: 22 Set 2010 19:07
Garu89 ha scritto:
potrebbe essere la molla della vite che regola l'aria-benzina!?
Ma c'è una molla sotto la vite miscela ??
werto
Derapata
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Inviato: 22 Set 2010 19:10
certo che ce la molla, se no la vite con le vibrazioni la perdi...
Garu89
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10629460
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Inviato: 22 Set 2010 19:11
ok, allora vado a mettere la molla alla vite dell'aria/miscela.
Ma dite che è per questo che non sta accesa ?
werto
Derapata
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Inviato: 22 Set 2010 19:14
può essere!! metti subito la molla e svitala di un giro e mezzo
Garu89
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10629494
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Inviato: 22 Set 2010 19:14
ma il problema è che senza mettere la benzina nella testa non si accende....
Sembra che non arrivi benzina al motore.
Ho il rubinetto manuale, come posso fare ?
werto
Derapata
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Inviato: 22 Set 2010 19:17
può essere anche che hai stretto tutta la vite aria-benzina ed è per questo! se hai il rubinetto manuale hai tappato ti depressore e gli altri servizi che non usi?
Garu89
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Inviato: 22 Set 2010 19:19
si si, ho tappato il depressore.
allora ora provo a mettere la molla e svitare la vite dell'aria di 2 giri
ho smontato il carburatore perchè mi faceva dei vuoti in alto, dopo averlo lasciato spento solo 2 giorni
werto
Derapata
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Inviato: 22 Set 2010 19:21
Ok prova! facci sapere come và
Garu89
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Inviato: 22 Set 2010 21:10
Ho provato, ma niente, non si accende, se non immettendo benzina nella testa con una siringa....
werto
Derapata
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Inviato: 22 Set 2010 21:16
la molla l'hai messa?
Garu89
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Inviato: 23 Set 2010 8:08
si, l'ho messa e ho svitato la vite di 2 giri.
Sembra che non arrivi benzina alla testa.
perchè svitando la candela noto che è asciutta.
Può essere che il problema sta nel pacco ? ( l'ho portato a monopetalo artigianalmente con lamelle 0,25 , ma per i primi 2 giorni andava bene )
werto
Derapata
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Inviato: 23 Set 2010 12:25
prova a smontarlo e vedi se è tutto ok!
Garu89
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Inviato: 23 Set 2010 12:26
Gia fatto, ho smontato e pulito tutto pezzo per pezzo...
ho controllato anhe il filtro, le lamelle , il gruppo termico....
ma niente...La scintilla la fa, perchè con la siringa si accende...
werto
Derapata
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Inviato: 23 Set 2010 12:29
Hai provato con un'altra candela? le fasce del pistone in che stato sono? E' regolato bene il cavo dell'aria manuale?
Garu89
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Inviato: 23 Set 2010 12:31
per gruppo termico intendo : pistone,cilindro e testa, e le fasce sono a posto.
Di candele ne ho provate 4 ...
L'aria manuale non l'ho toccata proprio, ma prima che la lasciassi ferma 2 giorni era a posto, e ora anche
werto
Derapata
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Inviato: 23 Set 2010 12:37
A me è successo una volta che non si accendesse, il carburatore era un 21 phbg, era il cavo dell'aria regolato male! in pratica quando andavo a tirare l'aria non si apriva del tutto e potevo rimanere anche tutto il giorno pedalando che tanto non si sarebbe acceso! prova a tirare il cavo a "mano" e contemporaneamente prova ad accenderlo
Garu89
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Inviato: 23 Set 2010 12:47
ma no, il cavo va bene, xk prima se tiravo il cavo si sentiva che non andava.
E comunque dovrebbe partire anche senza l'aria aperta
werto
Derapata
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Inviato: 23 Set 2010 18:04
ora provo a montare il carburatore originale...
Che getto ci metto se ora sul 19 ho un 72 e va benissimo ?
werto
Derapata
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Inviato: 23 Set 2010 19:56
sul 12 va bene ungetto max da 70.. ma sei sicuro di aver pulito bene a compressore tutti i getti e i condotti del 19?
Garu89
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Inviato: 23 Set 2010 19:57
si,
ma il problema non sta nel carburatore...
werto
Derapata
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Inviato: 23 Set 2010 20:12
a questo punto non saprei più che dirti.. potrebbe anche essere che stia aspirando aria da qualche parte
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