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Tappo scatola filtro lo lascio?
10628834
10628834 Inviato: 22 Set 2010 17:42
Oggetto: Tappo scatola filtro lo lascio?
 

L'altro giorno ho tolto il tappo che sta sotto la sella sopra al filtro. Posso lasciarla così? Ho notato che il sound è molto più cupo e bello ma mi pare d'aver perso un poco in ripresa.

Ecco una foto:
Link a pagina di Img839.imageshack.us
 
10628898
10628898 Inviato: 22 Set 2010 17:56
 

se lo togli,gli fai pigliare piu'aria,facendogli perdere prestazioni.Per ovviare a questa deficenza,dovresti aumentare l'entrata di benzina aumentando il getto del max..per poi andare come prima,consumando piu'benza e perdendo qualcosa nella ripresa ai bassi giri.Fa un po'te se ti conviene avere il sound!!!!????
 
10629005
10629005 Inviato: 22 Set 2010 18:14
 

E se invece allargassi i buchi di questo tappo? Sarebbe un buon compromesso?
 
10629856
10629856 Inviato: 22 Set 2010 19:52
 

hmmm io ci avevo provato con uno scooter, solo che dopo un po faceva dei vuoti perchè succhiava troppa aria.....in effetti il sound è leggermente piu vigoroso, però non mi ha mai convinto questa modifica.... eusa_think.gif
 
10630436
10630436 Inviato: 22 Set 2010 20:51
 

Togli il coperchio e carbura, le prestazioni non si perdono anzi icon_rolleyes.gif
 
10631487
10631487 Inviato: 22 Set 2010 23:08
 

Il coperchio toglilo e ingrassa di una tacca lo spillo conico (Spostando quindi il seeger in basso di una tacca). 0509_up.gif Vedrai che le prestazioni miglioreranno.
A te sono diminuite perchè siccome la carburazione era già giusta, togliendo il coperchio hai fatto entrare più aria nel carburatore, smagrendo così la carburazione.
 
10631569
10631569 Inviato: 22 Set 2010 23:37
 

PonziRacing ha scritto:
Il coperchio toglilo e ingrassa di una tacca lo spillo conico (Spostando quindi il seeger in basso di una tacca). 0509_up.gif Vedrai che le prestazioni miglioreranno.
A te sono diminuite perchè siccome la carburazione era già giusta, togliendo il coperchio hai fatto entrare più aria nel carburatore, smagrendo così la carburazione.


Ehm cercando ho trovato questa risposta:

Smontare il filo del gas, comprimendo la molla che collega il filo alla ghigliottina, a questo punto avremo in mano la ghigliottina con lo spillo all’interno. Prendiamo lo spillo, togliamo il seeger e lo spostiamo in una tacca differente (se si mette in una tacca in basso si ingrassa la miscela altrimenti se lo mettiamo su una tacca più alta si smagrisce).
Fatto tutto ciò, rimettiamo lo spillo all’interno della ghigliottina e infiliamo nuovamente la molla quindi rimettiamo il carburatore.

Da bravo nabbo non ho idea di come si faccia, per di più sul beta RR per far qualunque cosa si ha uno spazio limitatissimo dato che è pieno di tubi, fili e robe varie x_x
 
10632662
10632662 Inviato: 23 Set 2010 10:50
 

E ciao è un casino se non hai mai smontato un carburatore, per di più sul beta devi togliere la marmitta eusa_wall.gif
 
10634217
10634217 Inviato: 23 Set 2010 14:58
 

ragazzi, però non avete pensato al fatto che potrebbero entrare delle porcherie nel carburatore?
 
10635011
10635011 Inviato: 23 Set 2010 17:27
 

charliemorry ha scritto:
ragazzi, però non avete pensato al fatto che potrebbero entrare delle porcherie nel carburatore?
c'è il filtro apposta...

comunque io l'ho fatto e dato che avevo la carburazione un pelo grassa mi si è smagrita ed è diventata perfetta 0509_doppio_ok.gif .

Comunque non perdi assolutamente in prestazione!Vai tranquillo anzi probabilmente guadagni!
 
10635596
10635596 Inviato: 23 Set 2010 18:41
 

aaah ho capito, togli solo il coperchio.....io pensavo coperchio e filtro....
 
10636388
10636388 Inviato: 23 Set 2010 20:01
 

Grazie a tutti per le risposte, se riesco domani mi faccio aiutare a compiere questo lavoro e vi faccio sapere come mi trovo icon_mrgreen.gif
 
10637645
10637645 Inviato: 23 Set 2010 21:49
 

Di prestazioni ne perdi, pero se ti piace di piu il sound aumenta il getto max di un po di punti ,
Se lavori l'airbox con la marmitta originale non ha senso, sopratutto con un 16 da originale che se ha troppa aria dopo non va piu come prima 0509_up.gif
 
10638045
10638045 Inviato: 23 Set 2010 22:47
 

Sposto in alimentazione moto 50cc. icon_wink.gif
 
10642071
10642071 Inviato: 24 Set 2010 16:48
 

senti io ti consiglio comunque di rimetterlo....insomma fai qualche modifica decente, ma ste cacchiate sinceramente a mio parere non hanno senso...
 
10644884
10644884 Inviato: 24 Set 2010 21:35
 

Teoricamente quel pezzo lì andrebbe tolto al primo tagliando, insieme agli strozzi e al ricircolo fumi... icon_wink.gif
 
10646127
10646127 Inviato: 25 Set 2010 9:44
 

sta cosa non la sapevo....beh gli strozzi però non vanno tolti per forza....
 
10646785
10646785 Inviato: 25 Set 2010 12:33
 

charliemorry ha scritto:
sta cosa non la sapevo....beh gli strozzi però non vanno tolti per forza....
a lungo andare ti fonodono il motore...
 
10647482
10647482 Inviato: 25 Set 2010 14:19
 

Boh basta lo rimetto e rifaccio la vecchia carburazione. Chissene sel sound quando per prendere velocità ci sto 6 secondi in più di prima? E inoltre da ferma mi si spegne se non sgaso.. Si ok è perchè ho carburato male adesso ma in ogni caso preferisco tornare sui miei passi e avere la moto di prima xP

Grazie a tutti per le preziose informazioni, si può anche chiudere 0509_up.gif
 
10647990
10647990 Inviato: 25 Set 2010 16:08
 

bravo....chiudetere mod xD
 
10649150
10649150 Inviato: 25 Set 2010 19:44
 

no aspettate a chiudere vorrei sapere come mai hai avuto questo calo di prestazione. icon_smile.gif
 
10649476
10649476 Inviato: 25 Set 2010 20:41
 

In poche parole ha smagrito la carburazione!
 
10649524
10649524 Inviato: 25 Set 2010 20:51
 

Come richiesto icon_chiudi.gif
 
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