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Il kawa 250 2t motard di Theflyer91
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10766824 Inviato: 14 Ott 2010 14:57
 

I cilindri della rs 250 alla fine erano spinti quanto il 125 rotax... si può dire che per quanto fosse prestazionale l'rs 250 era una moto nata per la strada, e in quanto tale non soffriva l'ingolfamento facile, le vibrazioni, la manutenzione più assidua etc...
Per quanto riguarda spegnere la moto ai semafori è la tipica cosa che non ti conviene fare con un 250... Non è come il 125 che ti puoi mettere lì a spedivellare, e poi sono motore che si raffreddano molto velocemente, infatti devo tirare l'aria se la spengo per fare benzina e poi riaccendo... icon_wink.gif
Anche quella di topo è così, infatti era lui che mi aveva suggerito di accenderla con l'aria tirata anche dopo averla spenta da poco..
 
10766939
10766939 Inviato: 14 Ott 2010 15:21
 

Theflyer91 ha scritto:
I cilindri della rs 250 alla fine erano spinti quanto il 125 rotax... si può dire che per quanto fosse prestazionale l'rs 250 era una moto nata per la strada, e in quanto tale non soffriva l'ingolfamento facile, le vibrazioni, la manutenzione più assidua etc...
Per quanto riguarda spegnere la moto ai semafori è la tipica cosa che non ti conviene fare con un 250... Non è come il 125 che ti puoi mettere lì a spedivellare, e poi sono motore che si raffreddano molto velocemente, infatti devo tirare l'aria se la spengo per fare benzina e poi riaccendo... icon_wink.gif
Anche quella di topo è così, infatti era lui che mi aveva suggerito di accenderla con l'aria tirata anche dopo averla spenta da poco..
pensa per me che trauma già passare da un hm 50 a cui per necessitare di tirare l'aria dovevamo essere soot lo 0°C e partiva comunque al primo colpo a un 125 che anche in estete bisogna tirare l'aria e raramnte parte al primo colpo da fredda icon_asd.gif
 
10767076
10767076 Inviato: 14 Ott 2010 15:52
 

hai dei radiatori giganti più che altro icon_smile.gif
 
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10767228 Inviato: 14 Ott 2010 16:18
 

Cambia le plastiche. stonano tanto l' una dall' altra come colore icon_wink.gif
 
10767422
10767422 Inviato: 14 Ott 2010 17:00
 

io l'aria la tiravo solo quando è spenbta da tanto se no una spedivellata e parto
avevo scritto che dopo 15 minuti se si riaccende il motore risulta già freddo ed è copme se si parte da freddo (per intenderci fuma un casino )
però raggiunge prima la temepratura sicocme il basamento riamne cmunque un pò caldo ...
e l'acqua nei radiatori non è a temepratura ambiente


come detto non so dove l'ho hai letto ma io tiro l'aria solo la prima volta che l'accendo .. solo perchè se no non parte

per il semaforo mai spenta la moto al massimo due sgasatine e via anche se molte delle volte stò al minimo e non mi si è mai bruciata una candela quindi nessun problema 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
10767830
10767830 Inviato: 14 Ott 2010 18:04
 

tutte le moto dopo 15 minuti in inverno o autunno sono fredde icon_asd.gif
 
10768994
10768994 Inviato: 14 Ott 2010 20:16
 

la mia anche in etsate con 30 C

i 4t prima di raffreddare un blocco ci vuole un bel pò di tempo
se volete sapere un motore che si apre da caldo sono el turbine degli elicotteri che ha 200C possono essere iniziate a smontare siccome per far s che raggiunga la temparatura ambiente ci vuole davvero tantissimo tempo
 
10769366
10769366 Inviato: 14 Ott 2010 21:06
 

topo ha scritto:
io l'aria la tiravo solo quando è spenbta da tanto se no una spedivellata e parto
avevo scritto che dopo 15 minuti se si riaccende il motore risulta già freddo ed è copme se si parte da freddo (per intenderci fuma un casino )
però raggiunge prima la temepratura sicocme il basamento riamne cmunque un pò caldo ...
e l'acqua nei radiatori non è a temepratura ambiente


come detto non so dove l'ho hai letto ma io tiro l'aria solo la prima volta che l'accendo .. solo perchè se no non parte

per il semaforo mai spenta la moto al massimo due sgasatine e via anche se molte delle volte stò al minimo e non mi si è mai bruciata una candela quindi nessun problema 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


L'ho interpretato male perchè ho riletto l'mp e hai ragione, non avevi detto così... eusa_doh.gif
 
10770348
10770348 Inviato: 15 Ott 2010 7:25
 

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10773738
10773738 Inviato: 15 Ott 2010 17:57
 

Ragazzi premettendo che prima la moto era un po' grassa di carburazione, ora si è smagrita e va decisamente meglio, più reattiva e meno tendente all'ingolfamento, fa la giusta quantità di fumo da fredda e al minimo ma ne fa poco o niente quando tiro... Domani o dopo se riesco a fare una tirata seria smonto la candela per vedere com'è...
Quando caleranno le temperature mi basta aumentare di qualche punto il getto del massimo o devo lavorare anche sul minimo? sul pwk la vite del minimo regola l'aria o la miscela?
 
10773835
10773835 Inviato: 15 Ott 2010 18:11
 

dovrebbe regolare l'aria se non ricordo male siccome la posizione è in basso ed è una vite messa sul airstike

io per la carburazioen non tocco niente
al massimo si smagrisce un pochiettino ma la differenza è minima icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10773860
10773860 Inviato: 15 Ott 2010 18:14
 

topo ha scritto:
dovrebbe regolare l'aria se non ricordo male siccome la posizione è in basso ed è una vite messa sul airstike

io per la carburazioen non tocco niente
al massimo si smagrisce un pochiettino ma la differenza è minima icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


praticamente giri estate e inverno senza cambiare nulla? icon_eek.gif
 
10773897
10773897 Inviato: 15 Ott 2010 18:20
 

se la vite e dalla parte del filtro regola l aria, se e dalla parte del cilindro regola la miscela icon_wink.gif
 
10773940
10773940 Inviato: 15 Ott 2010 18:24
 

thelollo ha scritto:
se la vite e dalla parte del filtro regola l aria, se e dalla parte del cilindro regola la miscela icon_wink.gif


Rispetto alla ghigliottina?
 
10773958
10773958 Inviato: 15 Ott 2010 18:26
 

Topo....se quando mollo il gas sento 2 pistonate e poi scende di giri c'è da preoccuparsi oppure è solo un pochino magra eusa_think.gif
 
10773967
10773967 Inviato: 15 Ott 2010 18:27
 

Theflyer91 ha scritto:


Rispetto alla ghigliottina?


si
 
10773975
10773975 Inviato: 15 Ott 2010 18:29
 

thelollo ha scritto:


si


Grazie! 0509_up.gif
 
10774201
10774201 Inviato: 15 Ott 2010 18:58
 

Theflyer91 ha scritto:


Grazie! 0509_up.gif


niente icon_wink.gif
 
10808629
10808629 Inviato: 21 Ott 2010 17:57
 

ragazzi ho notato che quando mollo l'acceleratore dopo una tirata specie in quinta la moto si impunta un pochino come se avesse un vuoto... é magra di minimo?
 
10808757
10808757 Inviato: 21 Ott 2010 18:12
 

Theflyer91 ha scritto:
ragazzi ho notato che quando mollo l'acceleratore dopo una tirata specie in quinta la moto si impunta un pochino come se avesse un vuoto... é magra di minimo?



anch'io l'ho notato sulla mia......si sentono 2 pistonate e poi scende di giri.....
 
10809156
10809156 Inviato: 21 Ott 2010 19:03
 

mada ha scritto:



anch'io l'ho notato sulla mia......si sentono 2 pistonate e poi scende di giri.....


No la mia prima faceva le pistonate ed è normale, ora da proprio il vuoto... icon_asd.gif
 
10809176
10809176 Inviato: 21 Ott 2010 19:05
 

stai per grippare 0509_lucarelli.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10810372
10810372 Inviato: 21 Ott 2010 21:17
 

anche a me lo fa però solo a volte
 
10810992
10810992 Inviato: 21 Ott 2010 23:12
 

Le pistonate come le chiamate qua sono quando da dei colpi tipo? Non che singhiozza eh
 
10811270
10811270 Inviato: 22 Ott 2010 6:56
 

per me potresti avere il carburatore sporco
a me lo faceva quando cambiavo le marcie
e faceva propio un piccolo vuoto smontato
messo a bagno nel gasolio una notte e poi compressore e qadesso non l'ho fà più ed è ritornato tutto perfetto
 
10811479
10811479 Inviato: 22 Ott 2010 8:19
 

se te l'ha iniziato a fare all'improvviso è difficile che è la carburazione (anche se, se già eri al limite, questo freddo improvviso può averti reso magro abbastanza da sentire i vuoti)

inizia a smontare la candela (così vedi pure se è secca) e puliscila, o meglio cambiala direttamente

poi come dice topo il carburatore ogni tanto va puilito, ok che ste moto non richiedono la manutenzione assidua e costosa dei 4t, però quelle piccole cose che costano poco e si fanno in 10 minuti nel box di casa vanno fatte regolarmente icon_wink.gif


le pistonate su un 125 non le ho mai sentite, potrebbero essere segni di carburazione magra

la pistonata "normale" è quando in rilascio la moto a giri bassi dà degli strattoni come se tu dessi dei colpetti di gas icon_wink.gif
 
10811676
10811676 Inviato: 22 Ott 2010 9:12
 

si le pistonate sono quelle ma anche a giri alti possono accadere ... non è il massimo


però le pistonate si sentono anche in discesa quando scendi a gas chiuso e senti ogni tot tempo uno bello scoppio che rintuona nella espansione
 
10812867
10812867 Inviato: 22 Ott 2010 13:13
 

a me lo fa a volte quando la spengo
 
10813312
10813312 Inviato: 22 Ott 2010 14:08
 

le pistonate sono per esempio quando nella motogp le 125 arrivano sparate in curva, levano il gas e si sente quel pe pe pe pe(non so bene come spiegare) a me fa una roba del genere quando appunto tiro e lascio il gas icon_rolleyes.gif
 
10814657
10814657 Inviato: 22 Ott 2010 17:56
 

non so io sento propio la spinta e non è bellissima la cosa se sei in piega con giri alti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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