Leggi il Topic


Il kawa 250 2t motard di Theflyer91
10628956
10628956 Inviato: 22 Set 2010 18:05
 

Cavolo,bel mezzo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Metterei solo un parafango più a punta diciamo,il resto è un spettacolo 0510_saluto.gif
 
10631587
10631587 Inviato: 22 Set 2010 23:50
 

Innanzitutto, grazie a tutti dei complimenti! 0509_up.gif

Per i paramani ho già puntato i racetech vertigo che mi piacciono da un sacco di tempo e l'intenzione è di metterli neri...

Per l'acquisto aspetto un po' perchè devo valutare se prendere un manubrio renthal di quelli a sezione variabile e non vorrei dover comprare due volte il kit di fissaggio.. icon_asd.gif

Per la guida ci sono poche parole per descrivere un 250 2t, la cosa migliore sarebbe provarla... E' unica, chi la prova venendo da un 125 se la aspetterebbe con molti meno bassi e per certi versi più potente..
Diciamo che la botta di potenza arriva tanto presto che rispetto a un 125 perdona anche l'ingresso con una marcia in più..
Le impennate vengono da sè per quanto è leggera e reattiva la moto, e la frenata un po' per la pinza e un po' per il peso ridottissimo è sempre pronta e immediata...
La grossa differenza per me che vengo dall'mx è il telaio bitrave che riduce l'angolo di sterzo e la gomma ant da 120...
Questa misura rispetto a un 110 consente angoli di piega maggiori ma riduce notevolmente l'agilità, diciamo che non è così immediato abituarsi..
L'unico caratteristica che trovo limitante nella guida sono le vibrazioni: in piega il controllo della moto risulta abbastanza difficile rispetto a un 125 perchè detto in parole povere "scrolla" parecchio.. icon_wink.gif

Avrei una domanda e qui mi serve un perito elettrotecnico o qualcuno che ci prenda di impianti elettrici...
Ho intenzione visto l'uso molto limitato e dedicato ai giretti che faccio della moto di realizzare un impiantino elettrico a batteria per alimentare luci, frecce e stop/posizione..
La batteria non deve essere collegata al motore, la ricarico coi morsetti quando devo girare e mi interessa che la carica duri abbastanza da far andare il tutto un pomeriggio al massimo..
Questa esigenza viene dal fatto che a quanto pare l'impianto elettrico che c'è su non funziona granchè e il piatto luci riesce a malapena ad accendere la v-face quando la moto è su di giri per benino..
Non mi interessa se poi mi pesa 3 chili in più, voglio che le luci vadano sempre e come si deve..
E' fattibile? Che pezzi dovrei prendere per realizzare il tutto? costi? considerate che mi padre è elettricista e per ste cose mi aiuterebbe parecchio, ma volevo comunque il vostro parere.. icon_biggrin.gif
 
10631605
10631605 Inviato: 23 Set 2010 0:07
 

molto bello da leggere, molto interessante, spero di potermi confrontare presto con topo
 
10631616
10631616 Inviato: 23 Set 2010 0:14
 

capo92 ha scritto:
molto bello da leggere, molto interessante, spero di potermi confrontare presto con topo


Grazie, se non erro lui è pure perito dunque di queste cose dovrebbe capirne... icon_wink.gif

Per quanto riguarda la guida ragazzi, chiedete pure ogni curiosità e se posso vi risponderò...
Pur non avendo alcuna pretesa da pilota ne da "gran manico" io sulla moto tendo sempre a valutare soprattutto il feeling che mi trasmette in curva e nel complesso delle sue reazioni..
Per me la moto va innanzitutto guidata prima di essere ammirata da ferma..
Quindi benvengano i consigli estetici perchè anche l'occhio vuole la sua parte, ma se ciò che vi interessa sapere non è tanto la velocità massima quanto come si comporta in uscita qui cascate bene! 0509_up.gif
 
10631619
10631619 Inviato: 23 Set 2010 0:16
 

mi chiedo se sia tanto caricada sull'anteriore in stile tm o mx, salendo sul tm di topo (da fermo) mi ha dato l'impressione di essere caricatissima in avanti e non troppo veloce nelle curve molto lente
 
10631637
10631637 Inviato: 23 Set 2010 0:28
 

capo92 ha scritto:
mi chiedo se sia tanto caricada sull'anteriore in stile tm o mx, salendo sul tm di topo (da fermo) mi ha dato l'impressione di essere caricatissima in avanti e non troppo veloce nelle curve molto lente


Guarda io venendo dall'mx la trovo già abbastanza caricata in avanti, anche perchè ha le forcelle leggermente sfilate...
La sensazione è che a centro curva "cada" di peso, come se le venisse a mancare la forza centrifuga che la tiene su...
Il piedino in queste situazioni mi ha già salvato le chiappe un po' di volte.. icon_wink.gif
 
10631640
10631640 Inviato: 23 Set 2010 0:29
 

molto probabilmente devi concepire come funziona, io con mx non mi sonop trovato bene, sono abituato all'husky, la tue forche sono regolabili?
 
10631643
10631643 Inviato: 23 Set 2010 0:31
 

capo92 ha scritto:
molto probabilmente devi concepire come funziona, io con mx non mi sonop trovato bene, sono abituato all'husky, la tue forche sono regolabili?


Sì certo, anche il mono... icon_wink.gif

Solo che devo ancora capire come si regolano e soprattutto cosa si possa regolare... icon_asd.gif
 
10631648
10631648 Inviato: 23 Set 2010 0:36
 

ah okk, bè allora potresti cercare di cucirtela addosso 0509_up.gif
 
10631879
10631879 Inviato: 23 Set 2010 7:41
 

si la mia è molto caricata davanti nelle curve lente dipende anche come guidi io mi torvo da dio adesso ho pure modificiato l'estensione dall'utlimo tiro di gruppo con il forum e rende molto di più siccome prima l'estensione era poco rapida

a breve aumento la compressione cosi almeno è anche più sostenuto l'anteriore

per le piegeh io monto il 110 davanti è ed ottimo con molta agilità
l'unico problema con il 250 e se ti fà la classica pistpnata a terra o se apri di botto perchè la moto si raddrizza di colpo


per l'impianto per falo prima cosa invece di fare l'impianto apri il carter dove c'è lo statore e volano e dagli una eblla pulita siccome per me se ossidato e di brutto (è a secco non preoccuparti) dissanda i cavi e rimettli nuovi
poi per far un lavoro fatto bene io cambierei tutti i cavi e arrivere al regolatore e misura la tensione (l'ampegraggio non è possibile farlo con i tester normali siccome hanno dei cavetto che fanno schifo forse tuo padre ha nun amperometro di quelli seri )
poi dal regolatore di tensione avrai il cavi da 12 v io ho pur4e visto delle modifiche interessanti mettendo un grosso condensatore prima dell'amperometro di grandi capacita (da calcolare) ma era sui 400 v (molto più resistente) che rende la corrente più stabile
poii rifai tutti i cavi che partono a regolatore adesso qui dipende cosa vuoi fare vuoi mettere la batteria ... quindi dovresti attaccare il regolatorre di tensione alla batteria e dalla batteria devi far artire i cavi ...che vanno ad alimentare tutta la moto
cosi si ricarica però mi raccomando metti il fusibile ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dovrebbe funzionare però non so i dati del regololatore ...
prima cosa fai quella cosa sullo statore ... puliscilo
calcola tutto l'assorbimento dei vari fari
 
10632162
10632162 Inviato: 23 Set 2010 8:55
 

mada ha scritto:


il prezzo è segreto dato che non vuole coinvolgere nella questione il venditore ( utente del tinga appunto) 0509_up.gif


Vicious91 immagino eusa_think.gif

non vedo cosa ci sia di così segreto nel dire il prezzo icon_confused.gif
 
10632261
10632261 Inviato: 23 Set 2010 9:25
 

alla fine non é obbligato ... Poi cerco qualcoaa sull,impianto elettrico sel tuo kl .... L'unica cosa strana del kl ' é la modifixa del passaggio sotto il piedino della forcella del tubo ... Questo implica un continuo stress del tubo siccome é in continuo movimento ... Per le forche metti il settaggio a meta dei registri e provala cosi
 
10632654
10632654 Inviato: 23 Set 2010 10:48
 

manalb ha scritto:


Vicious91 immagino eusa_think.gif

non vedo cosa ci sia di così segreto nel dire il prezzo icon_confused.gif
keko 0509_up.gif
 
10632697
10632697 Inviato: 23 Set 2010 10:57
 

manalb ha scritto:


Vicious91 immagino eusa_think.gif

non vedo cosa ci sia di così segreto nel dire il prezzo icon_confused.gif


L'ho comprata da keko, il prezzo non lo dico perchè dato che è un'informazione che riguarda anche lui preferisco rispettare la sua privacy e non dirlo...
Poi se un giorno passerà dal topic e deciderà di scriverlo lui per me è libero di farlo.. 0509_up.gif

Domanda per topo: il fusibile dove dovrei metterlo? Dopo la batteria?
Oggi non posso fare il lavoro del carterino perchè non ho tempo, ma nel fine settimana mi applico di sicuro.... icon_wink.gif
Per favore mi puoi spiegare meglio il discorso dei cavi? devo sostituirli a partire da dove? scusa ma in materia elettrotecnica sono abbastanza ignorante... icon_asd.gif
 
10632871
10632871 Inviato: 23 Set 2010 11:31
 

per me i cavi parti dallo statore che saranno ossidati e sali ...
per il fusibile un prima della batteria dove ne prendin un con quasi il masismo amperaggio sorportabile dalla batteria ... un pochino meno
e l'altro in uscita dalla batteria con il massimo amperaggio o potenza che può assorbire l'impianto se và oltre ti brucia le lampadine
 
10634928
10634928 Inviato: 23 Set 2010 17:13
 

Theflyer91 ha scritto:


Guarda io venendo dall'mx la trovo già abbastanza caricata in avanti, anche perchè ha le forcelle leggermente sfilate...
La sensazione è che a centro curva "cada" di peso, come se le venisse a mancare la forza centrifuga che la tiene su...
Il piedino in queste situazioni mi ha già salvato le chiappe un po' di volte.. icon_wink.gif


Simo....è una caratteristica delle nostre kiwi...


Anche la mia se rallento in curva tende a chiudere lo sterzo.....e non è bello icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10635245
10635245 Inviato: 23 Set 2010 18:05
 

vuol dire che ha un settaggio un pò di cacca ...
 
10635295
10635295 Inviato: 23 Set 2010 18:10
 

topo ha scritto:
vuol dire che ha un settaggio un pò di cacca ...


lo fa quando piego a 20 all'ora nei tornanti molto stretti.... eusa_think.gif eusa_think.gif

basta abituarsi secondo me...e quando senti che ti va via...fai più pressione sul manubrio
 
10635434
10635434 Inviato: 23 Set 2010 18:24
 

devi sfilare le forche quindi alzare 'anteriore o abbassare il posteriore
nel motard non deve assolutamente farlo se no in pista sei sempre a terra ...
la mia non lo fà assolutamente ...anzi all'inizoo facevo fatica a fare li ingressi curva siccome avevo poca velocità di estensione adesos è perfetta devo solo irrigidire l'anteriore in frenata regolando la compresisone poi è perfetta
 
10635484
10635484 Inviato: 23 Set 2010 18:30
 

topo ha scritto:
devi sfilare le forche quindi alzare 'anteriore o abbassare il posteriore
nel motard non deve assolutamente farlo se no in pista sei sempre a terra ...
la mia non lo fà assolutamente ...anzi all'inizoo facevo fatica a fare li ingressi curva siccome avevo poca velocità di estensione adesos è perfetta devo solo irrigidire l'anteriore in frenata regolando la compresisone poi è perfetta


infatti ho più di 1 cm di forcelle sfilate...ma sono cosi di fabbrica....oppure dalla kl
 
10635506
10635506 Inviato: 23 Set 2010 18:32
 

anche la mia mx ha questo problema icon_asd.gif
 
10635562
10635562 Inviato: 23 Set 2010 18:37
 

ma caxxo riportale su le forcelle
cosi scarichi l'anteriore
le mie sono sfilate 2 mm ....
prova a rimetterle a 2 mm e vedi com'è al massimo poi le riporti a 1 cm ... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10636485
10636485 Inviato: 23 Set 2010 20:07
 

Ragazzi per quanto riguarda l'assetto prima di intervenire la voglio provare su per una bella strada di montagna vera, dove posso forzare per bene e sentire le reazioni... icon_wink.gif

Prima voglio risolvere la grana dell'impianto...

Topo secondo te se piazzo una batteria, lo statore della mia moto è in grado di alimentarla a sufficenza?
 
10636866
10636866 Inviato: 23 Set 2010 20:34
 

se già non riesci a tenere accesa kla mascherina non c'è la fà nemmeno a caricarsi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

apri lo statore e dagli una bella pulita ... e vedi che poi dovrebbe funzionare tutto è facile che sia entrata bacqua e si sia ossidato ...
 
10637523
10637523 Inviato: 23 Set 2010 21:34
 

Theflyer91 ha scritto:
Ragazzi per quanto riguarda l'assetto prima di intervenire la voglio provare su per una bella strada di montagna vera, dove posso forzare per bene e sentire le reazioni... icon_wink.gif

Prima voglio risolvere la grana dell'impianto...

Topo secondo te se piazzo una batteria, lo statore della mia moto è in grado di alimentarla a sufficenza?


ehh l'impianto di ste moto e un pò una m***a perchè sono aggiunti dopo eusa_wall.gif , comunque oltre al consiglio di topo, io ti direi di controllare tutti i fili sopratutto nelle pari dove fanno curve e controcurve, perchè se c'è qualche filo spellato magari fà contatto e disperde la corrente icon_wink.gif
ps: ottimo acquisto 0509_up.gif
 
10646576
10646576 Inviato: 25 Set 2010 11:56
 

Ragazzi vi ringrazio per i consigli sull'impianto elettrico, ora appena ho un po' di tempo mi metto lì con tanta pazienza e pulisco e verifico tutto...

Per pulire lo statore apro il carter e poi? lo devo tirare giù? ci vogliono degli estrattori? come si pulisce?

Comunque cambiando un attimo discorso ho messo in conto un set di plastiche nere appena il cash lo permette con allegate le seguenti grafiche personalizzate:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Che ve ne pare?

0510_saluto.gif
 
10646584
10646584 Inviato: 25 Set 2010 11:58
 

non smontarlo ma usa un pò di gasolio e un pennellino èer togliere lo sporco


prima però metti apposto l'impianto elettrico e poi pensa alle grafiche anzi prima delle grafiche cambia il parafango che è quello da cross o enduro e prendi un bel parafango da motard tipo quello della recetech che monta il tm
 
10646590
10646590 Inviato: 25 Set 2010 12:00
 

topo ha scritto:
non smontarlo ma usa un pò di gasolio e un pennellino èer togliere lo sporco


prima però metti apposto l'impianto elettrico e poi pensa alle grafiche anzi prima delle grafiche cambia il parafango che è quello da cross o enduro e prendi un bel parafango da motard tipo quello della recetech che monta il tm


Sì certo, prima le cose più importanti, era solo per avere un parere... icon_wink.gif

E se dopo averlo pulito ci spruzzo del wd 40 dici che fa qualcosa?
 
10646601
10646601 Inviato: 25 Set 2010 12:02
 

non fà niente ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anzi poi asciuga per benino lo tstaore con l'aria compressa ... e controlla tutti i collegamenti che parono da questo ...
 
10646641
10646641 Inviato: 25 Set 2010 12:11
 

la mia non aveva alcun problema in curva..non chiudeva controllate bene il settaggio delle forche....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©