ld90 ha scritto:
già....io ora ce l'ho come unica moto, ma fortunatamente studio fuori quindi non ne ho bisogno....però io penso che se avessi avuto la necessità di spostarmi, era necessario un mezzo alternativo...scooter o moto che sia, e qui doppia assicurazione, doppio bollo, doppia benzina ecc... sono calcoli che uno deve sempre fare.... anche se, ricordo la situazione di keko, nel suo caso io non penso l'avrei venduta, sarà anche che la sua ha un valore maggiore della mia, data l'età la mia più di 2000€ non li vale (nonostante i pezzi) quindi se mi dovessi trovare nella situazione di non poter sostenere il prezzo di due assicurazioni, ma mi dovesse servire una seconda moto, io avrei fermato il 250, l'avrei coperto con un telo in garage e avrei aspettato tempi migliori per poterlo riusare, magari assicurarlo solo in estate o roba così...
certo, il discorso economico è fondamentale, nel mio caso, tra il venderla e il tenerla, i soldi non variano molto, ma il kx vale almeno 1000€ in più e quindi può essere necessario...
Esatto, è lo stesso ragionamento che ho fatto io... Se ti ricordi i discorsi che avevamo fatto prima che la prendessi io mi ero informato e preparato in tutti i modi a un mezzo simile, infatti per come era organizzata la mia vita ci stava anche utilizzare una moto solo nel fine settimana e stop...
Purtroppo con l'università e il lavoro altalenante (purtroppo io devo lavorare oltre a studiare, non lo faccio per vezzo personale) le necessità cambiano..
Tuttavia, l'ipotesi di tenerla sotto un telo senza documenti e usarla in pista sarebbe la cosa migliore o anche assicurarla solo 6 mesi l'anno.. Non posso sparare sentenze perchè finchè non si regolarizza la situazione lavoro (regolarizza per modo di dire di sti tempi..) non posso decidere nulla..