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Il kawa 250 2t motard di Theflyer91
10814746
10814746 Inviato: 22 Ott 2010 18:08
 

io sento due pomp pomp e basta..poi va giù di giri bella decisa... eusa_think.gif
 
10818377
10818377 Inviato: 23 Ott 2010 12:51
 

La pistonata di solito avviene dopo una bella tirata quando chiudi il gas di colpo, il pacco lamellare è ancora pieno di miscela aria-carburante e il motore se lo tira dando degli strattoni come se sfiorassi il gas...

Ho pulito bene la candela e ho riprovato la moto senza pulire il carbu e il vuotino è sparito, ora è un pelo più magra di qualche settimana fa ma non da vuoti o segni di magrezza eccessiva tipo rimanere su di giri da sola quando sgasi etc.. diciamo che ha la carburazione ideale, ne grassa ne magra... quando caleranno le temperature bisognerà correggerla un po', ma non so se basterà lavorare su massimo e spillo o anche sul getto del minimo... eusa_think.gif

Ultimamente ho avuto poco tempo e pochi soldi per stare dietro alla moto, ho fatto giusto il paraspruzzi nero e sto facendo i cerchioni lucidati a specchio..
Poi va beh una pulita generale e smontando il copripignone ho visto che dentro c'era un centimetro di schifo accumulato negli anni... eusa_doh.gif
Monto rapporti 15-46 e continuano a sembrarmi corti, quando potrò mi farò mandare una corona da 40 a questo punto... Il pignone da 16 credo che non ci starebbe perchè vedo che già il 15 è al limite dell'ingombro... icon_wink.gif
 
10818399
10818399 Inviato: 23 Ott 2010 12:55
 

non esagerare con i rapporti....perchè ti sembra corta? non aspettarti allunghi o velocità di crociera elevati perchè non è la moto adatta a queste cose
 
10818401
10818401 Inviato: 23 Ott 2010 12:55
 

per i cerchioni usi la pasta abrasiva?

pensavo di farli anch'io...ma non ricordo se sono in acciaio o alluminio....
 
10818408
10818408 Inviato: 23 Ott 2010 12:56
 

mada ha scritto:
per i cerchioni usi la pasta abrasiva?

pensavo di farli anch'io...ma non ricordo se sono in acciaio o alluminio....
prendi una calamita e lo scoprirai 0509_up.gif
 
10818429
10818429 Inviato: 23 Ott 2010 12:59
 

ld90 ha scritto:
non esagerare con i rapporti....perchè ti sembra corta? non aspettarti allunghi o velocità di crociera elevati perchè non è la moto adatta a queste cose


per carità, non voglio fare i 150 però ora come ora mi sembra di guidare un 50, cambio 3 marce in 50 metri... non sfrutto affatto la schiena del motore perchè anche andando con un pelo di gas in quinta è sempre lì impiccato che scalpita... pensavo di renderla più sfruttabile e guadagnare qualcosa in accelerazione visto che farei meno cambiate e parità di tragitto... eusa_think.gif

mada per i cerchi uso il rimuovi graffi e i cerchi sono in alluminio....
Sul trapanino a batteria monto il disco per lucidare e via, però ti consiglio se puoi di smontare la ruota per lavorare meglio... icon_wink.gif
 
10818444
10818444 Inviato: 23 Ott 2010 13:01
 

allora stai combattendo contro i mulin ia vento... non si riesce a sfruttare la curva di ste moto
cambierai sempre 3 marce (anche 4) rimanendo quasi nello stesso punto rotfl.gif
 
10818456
10818456 Inviato: 23 Ott 2010 13:03
 

ld90 ha scritto:
allora stai combattendo contro i mulin ia vento... non si riesce a sfruttare la curva di ste moto
cambierai sempre 3 marce (anche 4) rimanendo quasi nello stesso punto rotfl.gif


icon_asd.gif ma magari allungandola un pò è piu sfruttabile e magari riesce anche a andare meglio perchè non ha l'impiccio di cambiare sempre e poi,non sò,ma credo che ste bestie siano sempre in monoruota,quindi magari coi rapporti piu lunghi c'è meno questo "fenomeno" e puo dare piu gas...forse sbaglio,ma teoricamente,avendo abbastanza forza icon_asd.gif dovrebbe essere cosi 0509_up.gif
 
10818461
10818461 Inviato: 23 Ott 2010 13:04
 

ld90 ha scritto:
allora stai combattendo contro i mulin ia vento... non si riesce a sfruttare la curva di ste moto
cambierai sempre 3 marce (anche 4) rimanendo quasi nello stesso punto rotfl.gif



Mannaggia.... icon_asd.gif

Ma tanto questi motori anche con i rapporti lunghi le marce se le mangiano, se mettessi la 40 almeno non lo terrei un po' meno sotto sforzo nei tratti di trasferimento in quinta? eusa_think.gif
 
10818470
10818470 Inviato: 23 Ott 2010 13:05
 

il fatto è che è sempre un 2t, se ti spingi troppo oltre poi diventa un 125, cioè che fino a che non prende la coppia non cammina

un 250 ha molto più sottocoppia, però se esageri con i rapporti questo fenomeno si ripresenta, quindi invece di migliorare, peggioreresti ulteriormente le cose
 
10818487
10818487 Inviato: 23 Ott 2010 13:08
 

ld90 ha scritto:
il fatto è che è sempre un 2t, se ti spingi troppo oltre poi diventa un 125, cioè che fino a che non prende la coppia non cammina

un 250 ha molto più sottocoppia, però se esageri con i rapporti questo fenomeno si ripresenta, quindi invece di migliorare, peggioreresti ulteriormente le cose


vabbe certo ci vorrebbe sempre un "equilibrio"...magari 6 denti di corona son troppi,ma 3-4 denti sarebbero ok...se perora è rapportata enduro,è troppo corta credo..
 
10818489
10818489 Inviato: 23 Ott 2010 13:08
 

ld90 ha scritto:
il fatto è che è sempre un 2t, se ti spingi troppo oltre poi diventa un 125, cioè che fino a che non prende la coppia non cammina

un 250 ha molto più sottocoppia, però se esageri con i rapporti questo fenomeno si ripresenta, quindi invece di migliorare, peggioreresti ulteriormente le cose


Sì, capisco cosa vuoi dire... però al momento li trovo troppo corti anche per sfruttare il sottocoppia... la prima non la uso mai, sono sempre in terza-quarta-quinta... ti assicuro che a volta cambiando in salita da quarta a quinta mi ha galleggiato davanti... ok la reattività, ma se ho 5 marce e ne sfrutto due secondo me è troppo.... icon_asd.gif

magari prendo una 42 anzichè una 40, come ha suggerito elvis... eusa_think.gif
 
10818505
10818505 Inviato: 23 Ott 2010 13:12
 

Theflyer91 ha scritto:


Sì, capisco cosa vuoi dire... però al momento li trovo troppo corti anche per sfruttare il sottocoppia... la prima non la uso mai, sono sempre in terza-quarta-quinta... ti assicuro che a volta cambiando in salita da quarta a quinta mi ha galleggiato davanti... ok la reattività, ma se ho 5 marce e ne sfrutto due secondo me è troppo.... icon_asd.gif

magari prendo una 42 anzichè una 40, come ha suggerito elvis... eusa_think.gif


sono nella stessa situazione....cambio le marce una dietro l'altra e mi fermo ai 135 circa...
però non vorrei neanche perdere questa bella accelerazione...


pensa che se tiro una marcia ( la terza per esempio) e poi voglio andare tranquillo...devo ingranare 2 marce...

facciO:3a broooooooooooooom...4a-5a.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
altrimenti viaggio ancora con il motore in tiro icon_asd.gif
 
10818512
10818512 Inviato: 23 Ott 2010 13:13
 

Theflyer91 ha scritto:


Sì, capisco cosa vuoi dire... però al momento li trovo troppo corti anche per sfruttare il sottocoppia... la prima non la uso mai, sono sempre in terza-quarta-quinta... ti assicuro che a volta cambiando in salita da quarta a quinta mi ha galleggiato davanti... ok la reattività, ma se ho 5 marce e ne sfrutto due secondo me è troppo.... icon_asd.gif

magari prendo una 42 anzichè una 40, come ha suggerito elvis... eusa_think.gif


come ho suggerito io vorrai dire icon_asd.gif
 
10818523
10818523 Inviato: 23 Ott 2010 13:16
 

drcrysto ha scritto:


come ho suggerito io vorrai dire icon_asd.gif


io mi riferivo al messaggio di elvis poco più sopra... icon_asd.gif

Comunque mada se tu allunghi troppo i rapporti poi davvero ti trovi una moto morta ai bassi... ma su 250 avendo più sottocoppia non dovrebbe avere problemi a tirarmi una rapportatura più lunga... eusa_think.gif
 
10818585
10818585 Inviato: 23 Ott 2010 13:24
 

Theflyer91 ha scritto:


io mi riferivo al messaggio di elvis poco più sopra... icon_asd.gif

Comunque mada se tu allunghi troppo i rapporti poi davvero ti trovi una moto morta ai bassi... ma su 250 avendo più sottocoppia non dovrebbe avere problemi a tirarmi una rapportatura più lunga... eusa_think.gif



esatto...sul 125 pensi : eh ha molta ripresa,allunghiamogli 1 pò i rapporti,poi lo fai e ti accorgi che hai fatto la cazzata icon_lol.gif
 
10818605
10818605 Inviato: 23 Ott 2010 13:29
 

ragazzi io anche coi rapporti poco più lunghi ad esempio se tiro la terza per non tirare devo mettere su due marce...altrimenti rimane sempre in "tiro"..comunque simone,secondo me dovresti provare con la 42..se poi risulta meno divertente e troppo lunga,amen,magari la usi solo per spostamenti più lunghi...però ripeto,secondo me poi diventa piu diciamo,sfruttabile!
 
10818922
10818922 Inviato: 23 Ott 2010 14:28
 

ricordiamo che è sempre un 250 2t con 45 alla ruota...
quindi è normale che sia molto rabbiosa e scattante, è una classica moto da spezza-braccia..
io quoterei con quello che ha detto elvis montando una corona piu piccola ma non esagera montandone una con 6 denti di meno....
 
10819042
10819042 Inviato: 23 Ott 2010 15:00
 

io invece penso che tu faccia bene ad allungarli

io sull mx credo che vadano messi quasi gli stessi dell rs perchè non è posibile che l rs quando tira...tira e l mx tira di meno, secondo me è perchè il rotax è stato studiato per la rapportatura da rs

comunque io fossi in te li allungherei un pochino è più comodo
 
10820193
10820193 Inviato: 23 Ott 2010 19:18
 

Ma sì infatti, quando farò l'ordine prenderò una 42 della pbr così se riesco me la faccio fare verde...
Tra l'altro male che vada una corona costa 35 euro, non è come una marmitta.... icon_asd.gif

Le prossime spese che ci sono in programma sono:

-impianto elettrico, e con meno di 50 euro un meccanico che conosco me lo rifà tutto e mi pulisce bene lo statore, lavoro che non posso fare perchè non avendo garage non posso smontare tutta la moto per far passare i cavi in mezzo al passaggio... eusa_wall.gif

-parafango anteriore acerbis nero
-paramani circuit p4 verde-neri (topo e sthea mi hanno involontariamente convinto a prendere quelli icon_asd.gif )

e queste son le cose più urgenti, se a dicembre riesco a lavorare magari prendo anche tutte le plastiche nere e le grafiche... eusa_drool.gif

Poi per altre spesucce che non riguardano direttamente pezzi della moto in questi giorni volevo procurarmi un kit per fare i pezzi in fibra di vetro e del colore da vetro verde a base di piombo per fare le viti colorate (datemi pure del tamarro... icon_asd.gif )

A giorni invece arriveranno i tamponi in fondo alla forcella e al forcellone realizzati con le ruote da skate del decathlon... giusto il tempo di farmi fare le barre filettate... icon_wink.gif
 
10820231
10820231 Inviato: 23 Ott 2010 19:24
 

Buono 0509_up.gif
 
10821970
10821970 Inviato: 24 Ott 2010 7:51
 

la baretta filettata vai in un briko o da un ferramenta con 10 euro prendi una verga di barra filettata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10822130
10822130 Inviato: 24 Ott 2010 9:16
 

Theflyer91 ha scritto:
Ma sì infatti, quando farò l'ordine prenderò una 42 della pbr così se riesco me la faccio fare verde...
Tra l'altro male che vada una corona costa 35 euro, non è come una marmitta.... icon_asd.gif

Le prossime spese che ci sono in programma sono:

-impianto elettrico, e con meno di 50 euro un meccanico che conosco me lo rifà tutto e mi pulisce bene lo statore, lavoro che non posso fare perchè non avendo garage non posso smontare tutta la moto per far passare i cavi in mezzo al passaggio... eusa_wall.gif

-parafango anteriore acerbis nero
-paramani circuit p4 verde-neri (topo e sthea mi hanno involontariamente convinto a prendere quelli icon_asd.gif )

e queste son le cose più urgenti, se a dicembre riesco a lavorare magari prendo anche tutte le plastiche nere e le grafiche... eusa_drool.gif

Poi per altre spesucce che non riguardano direttamente pezzi della moto in questi giorni volevo procurarmi un kit per fare i pezzi in fibra di vetro e del colore da vetro verde a base di piombo per fare le viti colorate (datemi pure del tamarro... icon_asd.gif )

A giorni invece arriveranno i tamponi in fondo alla forcella e al forcellone realizzati con le ruote da skate del decathlon... giusto il tempo di farmi fare le barre filettate... icon_wink.gif



ottimo....

ps.....se non ti piace la v face...sai a chi passarla vero? eusa_whistle.gif icon_asd.gif
 
10822153
10822153 Inviato: 24 Ott 2010 9:23
 

una corona costa 15 euro se non sbaglio eusa_think.gif cioè io l'avevo pagata così,un pignone 10 eusa_think.gif

sapete che faccio? quasi quasi rimetto i rapporti corti icon_mrgreen.gif
 
10822158
10822158 Inviato: 24 Ott 2010 9:25
 

mada ha scritto:



ottimo....

ps.....se non ti piace la v face...sai a chi passarla vero? eusa_whistle.gif icon_asd.gif


la v-face la tengo, al massimo per la pista prendo una tabella nera tipo ktm sx ... icon_asd.gif

Topo la barre me le faccio fare da un amico tornitore come si deve, con solo le estremità filettate e ora ci voglio un attimo studiare ma pensavo di mettere due piccoli cuscinetti a sfera tra barra filettata e cavo del perno ruota, in modo da ridurre al massimo l'attrito in caso di scivolata.. eusa_think.gif
 
10822167
10822167 Inviato: 24 Ott 2010 9:29
 

drcrysto ha scritto:
una corona costa 15 euro se non sbaglio eusa_think.gif cioè io l'avevo pagata così,un pignone 10 eusa_think.gif

sapete che faccio? quasi quasi rimetto i rapporti corti icon_mrgreen.gif


Mettili da 130 all'ora massimi, tanto che te ne fai di andare a 150 con tutti i velox che ci sono in giro?
Così almeno ti diverti anche ad alzarla un po' e uscire bene dai tornanti... icon_wink.gif

Comunque le corone di marca vanno dai 30 in su, i pignoni 10 e le catene 30....
 
10822294
10822294 Inviato: 24 Ott 2010 9:56
 

corona da 30 euro non l'ho vista ancora icon_asd.gif icon_asd.gif

sotto i 70 non trovi un 520 serio eusa_think.gif
 
10822306
10822306 Inviato: 24 Ott 2010 9:58
 

mada ha scritto:
corona da 30 euro non l'ho vista ancora icon_asd.gif icon_asd.gif

sotto i 70 non trovi un 520 serio eusa_think.gif


Link a pagina di Crosshop.eu

icon_wink.gif

Una curiosità: il passo di una corona cosa esprime? e io come faccio a capire quella giusta per la mia moto?
 
10822440
10822440 Inviato: 24 Ott 2010 10:25
 

devi sempre vedere la catena in particolare cosa monti

per le ruote i tra breve me le faccio al tornio in nylon e tolgo quelle dello skate cosi almeno sono migliori in tutto e sono più belle da vadere

la baretta tanto è bloccata e non porta a nessun problema al'interno quindi rimane ferma

per la v face usa quella
io in pista ho girato con il fanale tranquillamente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif in un giro non so perchè ma l'ho trovato accesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10822744
10822744 Inviato: 24 Ott 2010 11:26
 

simo se ti serve il garege per fare qualche lavoro mandami un mess icon_wink.gif

piccolissimo ot. hanno rubato l'rs a quel mio amico la.. se la vedi in giro dimmelo!
secondo me i rapporti sono un po' corti.. belin sei sempre su una ruota! poi te hai una cambiata strana.. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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