Leggi il Topic


Il kawa 250 2t motard di Theflyer91
10646660
10646660 Inviato: 25 Set 2010 12:14
 

rikykx125 ha scritto:
la mia non aveva alcun problema in curva..non chiudeva controllate bene il settaggio delle forche....


In questi giorni la sto provando meglio e sento meno la cosa... credo fosse una questione di abitudine... icon_wink.gif

Topo in linea di massima se poi volessi mettere la batteria una volta pulito il tutto, mi spieghi circa che cosa dovrei modificare dell'impianto? ci vogliono i due fusibili e poi?

P.S: grazie per la pazienza che hai nel tentare di colmare la mia ignoranza in materia.. icon_asd.gif
 
10646734
10646734 Inviato: 25 Set 2010 12:26
 

ah no non avevo commentato eusa_think.gif
 
10646747
10646747 Inviato: 25 Set 2010 12:28
 

gaietix ha scritto:
ah no non avevo commentato eusa_think.gif


Ora l'hai fatto.... icon_asd.gif
 
10646757
10646757 Inviato: 25 Set 2010 12:28
 

Theflyer91 ha scritto:


Ora l'hai fatto.... icon_asd.gif

la mia idea era di seguire il topic di sto kiwi infatti icon_asd.gif
bella moto bella bestia occhio a non ribaltarti icon_asd.gif
 
10646769
10646769 Inviato: 25 Set 2010 12:30
 

gaietix ha scritto:

la mia idea era di seguire il topic di sto kiwi infatti icon_asd.gif
bella moto bella bestia occhio a non ribaltarti icon_asd.gif



Quasi successo oggi... icon_asd.gif

Basta un seconda-terza in salita e con la borsa della palestra e ops... icon_asd.gif
 
10646775
10646775 Inviato: 25 Set 2010 12:32
 

Theflyer91 ha scritto:



Quasi successo oggi... icon_asd.gif

Basta un seconda-terza in salita e con la borsa della palestra e ops... icon_asd.gif

lo so era per questo che l'ho scritto icon_asd.gif
ma è 5 marcie o 6?
 
10646798
10646798 Inviato: 25 Set 2010 12:36
 

gaietix ha scritto:

lo so era per questo che l'ho scritto icon_asd.gif
ma è 5 marcie o 6?


Cinque marcie con rapportatura da cross, cioè prima molto lunga anti-ribaltamento e quinta estremamente corta...
Ammetto che vorrei la sesta o perlomeno una quinta che mi consenta di distindere meglio il motore..
Magari in futuro allungherò i rapporti perchè ora c'è una corona abbastanza grossa che per quanto dia una buona ripresa mi costringe a lavorare sempre di quarta-quinta quando vado un po' più forte con il risultato che appena si apre un po' il percorso sei subito impiccato a 150 col motore che urla.... icon_asd.gif
 
10647392
10647392 Inviato: 25 Set 2010 14:03
 

che moto simone...davvero stupenda cavolo...ti invidio come ti ho già detto...dai che vogliamo anche un bel on board icon_asd.gif
 
10647633
10647633 Inviato: 25 Set 2010 14:55
 

elvis93 ha scritto:
che moto simone...davvero stupenda cavolo...ti invidio come ti ho già detto...dai che vogliamo anche un bel on board icon_asd.gif


grazie elvis! icon_wink.gif

Domani con un amico riporto le forcelle a livello e alzo un po' l'avantreno, così come sono mi sembrano troppo sfilate e anche se ci sto facendo l'abitudine non va comunque bene che chiuda lo sterzo a ben pensarci...
Appena ho la possibilità un bel video ve lo faccio, preparati a vedere spesso l'inquadratura che punta alle nuvole... icon_asd.gif
 
10647642
10647642 Inviato: 25 Set 2010 14:56
 

complimentoni ti stimo sei un grande moto fantasticaaaaa inquadrerai spesso il cielo ahahahaha 0509_up.gif
 
10647645
10647645 Inviato: 25 Set 2010 14:58
 

vabbe ci farai vedere bene il cielo com'è dalle tue parti icon_asd.gif icon_asd.gif gran moto collega..gran moto eusa_drool.gif eusa_clap.gif
 
10647647
10647647 Inviato: 25 Set 2010 14:59
 

Raga quando ristringo le viti delle piastre devo usare qualche accortezza particolare? frenafiletti?
 
10647668
10647668 Inviato: 25 Set 2010 15:04
 

no no senza frena filetti... li stringi per bene e stop i bulloni si mettono in pressione da soli icon_asd.gif
 
10647682
10647682 Inviato: 25 Set 2010 15:07
 

mettici il frenafiletti quello mordbido ancye se non serve il amssimo sarebbe mettere il grasso quello serio sulla filettatura del bullone siccome lavorano su una piastra di alluminio e non è molto resistente la filettatura icon_rolleyes.gif
 
10648039
10648039 Inviato: 25 Set 2010 16:19
 

come promesso eccomi icon_mrgreen.gif

se vuoi mettercelo per sicurezza mettilo, io le stringo sempre a mano (so che la dinamometrica sarebbe meglio) senza niente...tanto sentirai dei CRACK delle viti che serrano le piastre, quando lo senti è giusta icon_asd.gif
 
10648089
10648089 Inviato: 25 Set 2010 16:36
 

1 domanda raga
ma se le forcelle sono tipo topo sfilate poco si impenna da sola più o meno facilmente?
 
10648101
10648101 Inviato: 25 Set 2010 16:38
 

è meno caricata in avanti quindi si alza un pelo più facilmente però dipende anche molto dalla sospensione e da come sono settate se una forcaha poco ritorno o estensione
questa è più facile impennarla ... ma in ingresso curva si avrà meno sensibilità con l'anteriore sicocme è molto più caricata
 
10648105
10648105 Inviato: 25 Set 2010 16:39
 

topo ha scritto:
è meno caricata in avanti quindi si alza un pelo più facilmente però dipende anche molto dalla sospensione e da come sono settate se una forcaha poco ritorno o estensione
questa è più facile impennarla ... ma in ingresso curva si avrà meno sensibilità con l'anteriore sicocme è molto più caricata

quindi come la tua curvi meglio la si alza di più
se è più sfilata curvi un po' peggio ma si alza molto meno?
 
10648112
10648112 Inviato: 25 Set 2010 16:41
 

nooooooooooooooooooooooooooo
dipende dal settaggio delle sospensioni
sfilare e nons filare dipende molto dalla guida
le mie sono sfilate poco cosi siha molto più stabilità nelle curve medio lente
nelle curve veloci (oltre i 130) si ha meno stabilità ma davvero poco


ma poi dipende molto da moto a moto siccome cambiano molti parametri tipo l'interazze di questa
l'inclinazione del canotto eccecc

dipende anche molto da come è settato il mono
 
10648121
10648121 Inviato: 25 Set 2010 16:43
 

topo ha scritto:
nooooooooooooooooooooooooooo
dipende dal settaggio delle sospensioni
sfilare e nons filare dipende molto dalla guida
le mie sono sfilate poco cosi siha molto più stabilità nelle curve medio lente
nelle curve veloci (oltre i 130) si ha meno stabilità ma davvero poco


ma poi dipende molto da moto a moto siccome cambiano molti parametri tipo l'interazze di questa
l'inclinazione del canotto eccecc

dipende anche molto da come è settato il mono

allora mettiamola in questo modo
prendiamo due tm 250 come il tuo precisi e identici
la differenza nello sfilare le forcelle cosa comporta (non solo nell'impennare ma in tutto)??
non ho capito
 
10648146
10648146 Inviato: 25 Set 2010 16:47
 

cercati unam bella guida di sospensioni e sei apposto

sfilare kle forche ovvero abbassar eil davanti permette di avere una moto molto più carica sul anteriore ma questa tenderà a chiudere lo sterzo molto più facilmente rispetto a una con
sfilatura 0

poi le forche si sfilano 1 mm alla volta ...


io consiglio di provare la moto con la taratura a metà sia di compressione che di estensione e poi regolarla aumentando o diminuendo l'estensione e la compressione
 
10648683
10648683 Inviato: 25 Set 2010 18:38
 

In pratica sfilare le forcelle aumenta la velocità di inserimento in curva ma nel lento stretto la moto è meno stabile e tende a chiudere lo sterzo...
Per quanto riguarda il mio modo di guidare preferisco una via di mezzo, non come ora che sono sfilate di quattro cm e a centro tornante la senti che va giù manco pesasse 200 chili... icon_asd.gif

Domani provo a metterle e 5 mm e vedo come si comporta..

Bisogna trovare il giusto compromesso tra velocità di inserimento e stabilità, anche perchè una forcella poco sfilata e dunque un avantreno poco carico ti portarno ad allargare troppo in uscita di curva... icon_wink.gif
 
10649273
10649273 Inviato: 25 Set 2010 19:59
 

le forche possono chiudere anche perchè la compressione è troppo alta
 
10650698
10650698 Inviato: 26 Set 2010 8:33
 

è vero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma si in uscita curva che problema c'è ad allargare troppo tanto se esci spedito in terza e apri di colpo vai inm monoruota che è un piacere ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
a me è capitato in un tornante uscita ancora con la moto bella piegata ho fatto un bel monoruota di pochi cm ma mi sono c.... ato sotto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10653080
10653080 Inviato: 26 Set 2010 17:07
 

Theflyer91 ha scritto:


Dunque, nelle pieghe sento ancora la tendenza a chiudere lo sterzo anche se molto meno di prima, in generale bisogna starci abbastanza attenti in fase di percorrenza perchè se tira una pistonata non è bello, se vai a gas pelato è quasi intenibile da tanto vibra e scrolla e se apri ti stendi, bisogna trovare la giusta via di mezzo, mi manca ancora dell'esperienza...
Guidando forte ho iniziato a sentire i limiti della ciclistica: la forcella è troppo morbida e poco frenata in estensione, mentre in affondamento devo dire che regge bene anche le staccate violente...
Il freno è uno spettacolo, massima modulabilità e ottima potenza, forse ci vorrebbe un pelo di resistenza al surriscaldamento in più perchè dopo un po' che girava si era leggermente allungata la corsa alla leva, ma sempre con buone prestazioni dell'impianto in generale..
I rapporti sono decisamente troppo corti...
Sono sempre in quarta-quinta con qualche entrata in terza-seconda nei ganci più stretti ma in meno di 150 metri di rettilineo uscendo come si deve dalla curva raggiungi a sensazione i 140 e nel frenare ti fermi in un attimo senza il minimo saltellamento del mono che fa il suo dovere essendo rigenerato e ben settato...
Poi per il resto ritengo che ci vogliano delle gomme più serie, queste non sono particolarmente consumate ma sono dure e si sente, entrano male in temperatura e con la violenza del 250 in uscita si sguagliano facilmente oltre che dare poco feeling nella derapata... Tanto per capirci più che controllare bene il traverso si ha la sensazione di scivolare sul ghiaccio e questo limita molto l'efficacia in uscita...
In generale se parlassimo di traiettorie la moto per come è ora richiede una guida estremamente spigolosa, non consente di pennellare le curve con traiettorie rotonde come fa il 125...
Ho portato dietro un ragazzo incontrato lì che mi ha chiesto di fare un giro che scendeva da una mito ripo e nonostante la moto in due andasse la metà è sceso abbstanza intimorito... icon_asd.gif
Se avete qualche curiosità più in particolare chiedete pure.. icon_wink.gif

P.S per i mod: potete copiare questo messaggio anche nel mio topic come resoconto della prima prova per non dover riscrivere tutto per favore?


ecco qua 0509_up.gif

è sempre più intrigante questo 250 2t spero di potermelo permettere anche io presto
 
10653100
10653100 Inviato: 26 Set 2010 17:11
 

capo92 ha scritto:


ecco qua 0509_up.gif

è sempre più intrigante questo 250 2t spero di potermelo permettere anche io presto


grazie mille capo! 0509_up.gif

Ti auguro anche io di poterne guidare uno perchè anche se in prestazioni assolute non è al livello di un crf 450, costituisce una palestra di guida di cui, visti i tempi che corrono, potremo disporre su strada ancora per pochi anni... icon_sad.gif
Quando arrivi in cima al passo davanti al bar e posteggi e vedi motociclisti esperti che guidano ninja 1000, cbr, r6 etc che vengono da te e si complimentano per quella zanzarina verde e ti ammirano per la guida è una soddisfazione unica... 0509_up.gif
 
10653126
10653126 Inviato: 26 Set 2010 17:15
 

purtroppo da vicino non ne he vista una (topo era rimasto a fare da chiudifila quando siamo andati al mottarone) e in pista non è facile capire come va, come si muove e poi provarla di persona è tutta un'altra cosa. Comunque sia su una rivista (non ricordo quale) avevano parlato di far tornare i motori 2t


Speriamo almeno fino al 250 anche perchè credo dia un'adrenalina infinita
 
10653165
10653165 Inviato: 26 Set 2010 17:22
 

capo92 ha scritto:
purtroppo da vicino non ne he vista una (topo era rimasto a fare da chiudifila quando siamo andati al mottarone) e in pista non è facile capire come va, come si muove e poi provarla di persona è tutta un'altra cosa. Comunque sia su una rivista (non ricordo quale) avevano parlato di far tornare i motori 2t


Speriamo almeno fino al 250 anche perchè credo dia un'adrenalina infinita


dal punto di vista dell'adrenalina ti posso assicurare che un lc4 che già va forte a confronto ti fa venire il latte alle ginocchia... icon_asd.gif
Il 250 si muove un sacco per conto suo, la sensazione è quella di fare un rodeo con la moto...
Se poi pensi che pesa poco più di 100 chili la cosa fa ancora più impressione, è una moto a cui dare del lei...
Comunque per la cronaca un lungo in fondo a un drittone me lo sono fatto... icon_confused.gif
Lì ho sbagliato io perchè ho frenato troppo tardi, ammetto che mi ha salvato l'impianto davanti.. Come diceva ld è meglio non farcisi prendere troppo la mano perchè è un attimo farsi male... 0509_up.gif
 
10653180
10653180 Inviato: 26 Set 2010 17:24
 

lo terrò a mente quando potrò prenderla 0509_up.gif

anche se dovrò abituare la mia guida, sono troppo irruento e già con la mia sono ballerino immagino col doppio della potenza e del freno motore maggiore
 
10653211
10653211 Inviato: 26 Set 2010 17:32
 

capo92 ha scritto:
lo terrò a mente quando potrò prenderla 0509_up.gif

anche se dovrò abituare la mia guida, sono troppo irruento e già con la mia sono ballerino immagino col doppio della potenza e del freno motore maggiore


Sì quando prendi una moto così in mano devi resettare un po' lo stile di guida, perchè in generale se inconsciamente fai degli errori nel tuo stile di guida, il 125 te li perdona, la 250 no..
Io ad esempio tenevo troppo poco fermo il manubrio con le braccia e stavo abbastanza indietro sulla sella..
Su questa me ne sono accorto perchè come già detto devo tenere bene il mabubrio per trovarmi a terra e perchè quando si alza se non sei sul serbatoio te la metti per cappello.. icon_asd.gif

Comunque dovevate sentire il tizio che ho portato che verso ha tirato quando gli ho tirato la terza in discesa e si è alzata di un paio di spanne... icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 20
Vai a pagina Precedente  1234...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©