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INFO urgente 690 Enduro [usare in città?]
10615728
10615728 Inviato: 20 Set 2010 17:53
Oggetto: INFO urgente 690 Enduro [usare in città?]
 

Il bel KTM 690 enduro puo essere usato quotidianamente in città???
E' affidabile o essendo una moto quasi da competizione è delicata??
 
10615771
10615771 Inviato: 20 Set 2010 18:02
 

non è una moto da competizione nemmeno quasi
quindi è molto affidabile ed si adatta per l'utilizzo di tutti i giorni
l'unica problema che avevo letto che ha il nuovo lc4 è sul tendicatena della distribuzione ... per il resto è un motore molto lineare e nemmno molto brusco ...
 
10615784
10615784 Inviato: 20 Set 2010 18:04
Oggetto: Re: INFO urgente 690 Enduro
 

FLAVIO79 ha scritto:
Il bel KTM 690 enduro puo essere usato quotidianamente in città???
E' affidabile o essendo una moto quasi da competizione è delicata??
si puoi usarla tranquillamente in città e non è delicata come una racing 0509_up.gif
 
10615801
10615801 Inviato: 20 Set 2010 18:07
 

un enduro e'fatto per aver ripresa,non velocita',e'fatto per resistere agli apri/chiudi del fuoristrada,ha sospensioni adatte ai salti ,il pilota ha una postura dov'e'tutto sotto assoluto controllo,cosa puoi trovare di meglio per girare in citta'?Quando piove pero',devi girare con un "filo"di gas,altrimenti scoda,e con le tassellate....
 
10629074
10629074 Inviato: 22 Set 2010 18:22
 

ce l'ho, è una moto affidabilissima... ocio solo a due cose: il consumo spropositato dei tasselli se le dai tanto gas su strada ( icon_twisted.gif ) e la già citata scarsa aderenza sul bagnato, soprattutto sul pavè: le gomme di per sè non sarebbero un grosso limite, se non ci fosse il pompone monocilindrico che strappa come un toro appena prendi in mano il gas...
non ti spaventare, tutte reazioni domabilissime ed evitabili, ma anche tanto divertenti (da NON fare in città, comunque).. icon_wink.gif
se proprio sul bagnato si ha problemi, comunque, selezionando la mappatura soft dal sottosella, si ottiene una moto elettrica, e con la potenza tagliata del 20% icon_wink.gif
 
10630932
10630932 Inviato: 22 Set 2010 21:44
 

Ma mi sembra che le gomme di serie nn siano troppo tassellate...o stai parlando di altre gomme diciamo DENTATE!!!!
 
10631762
10631762 Inviato: 23 Set 2010 6:45
 

Certo che si può usare nella quotidianità, come tutto del resto. Il motore è affidabile, il confort un po' meno. Tieni conto che è omologato per una vel. max di 160 km/h nonostante ne faccia di più, proprio perchè non ha il telaio da moto da strada e, nonostante non sia una racing, strizza l'occhio al fuoristrada.
 
10631976
10631976 Inviato: 23 Set 2010 8:10
 

diciamo che fa di più che strizzare l'occhio al fuoristrada, con le gomme giuste non è poi così lontana da una racing, se non per il peso...
comunque si parlo della versione normale che di serie monta delle gomme semitassellate (da deserto, per intenderci), con tasselli molto "ampi", che quindi in strada si consumano meno, durano di più e tengono meglio di quelli delle gomme da enduro vero.
se non ci fai fuoristrada, comunque, prendi il motard che con le gomme da strada è più agile e ti evita i disagi del tassello.
per il discorso della vel. max, il problema più che il telaio è il parafango alto, le plastiche anteriori e la posizione di guida, che come su tutte le enduro passati i 120 fanno sentire uno spiacevole "effetto vela" ed alleggerimento dell'anteriore 0509_up.gif
 
10632092
10632092 Inviato: 23 Set 2010 8:35
 

beta92 ha scritto:
diciamo che fa di più che strizzare l'occhio al fuoristrada, con le gomme giuste non è poi così lontana da una racing, se non per il peso...
comunque si parlo della versione normale che di serie monta delle gomme semitassellate (da deserto, per intenderci), con tasselli molto "ampi", che quindi in strada si consumano meno, durano di più e tengono meglio di quelli delle gomme da enduro vero.
se non ci fai fuoristrada, comunque, prendi il motard che con le gomme da strada è più agile e ti evita i disagi del tassello.
per il discorso della vel. max, il problema più che il telaio è il parafango alto, le plastiche anteriori e la posizione di guida, che come su tutte le enduro passati i 120 fanno sentire uno spiacevole "effetto vela" ed alleggerimento dell'anteriore 0509_up.gif


Si io avevo il 625 sxc e anche lui era un enduro a mezza strada tra le racing e i "carrettoni" (in senso buono) delle finte enduro tipo dominator, TT, KLR. ecc.. Fosse stata solo un po' più snella sarebbe stata perfetta. L'unico handicap che ho trovato sul nuovo LC4 è la pochezza ai bassi, cosa che il vecchio non aveva. Anche sull'enduro è così? Io l'ho sentito molto sull'SMC.
 
10647040
10647040 Inviato: 25 Set 2010 13:07
 

io sinceramente trovo che la moto abbia già una spinta accettabile fin dai bassi, peccato che strappi tantissimo e sia inutilizzabile sotto i 2500 giri (se si vogliono evitare scossoni è meglio tenersi sopra i 3000, da cui il motore gira regolare)
il motore comunque è identico all'smc, quindi se l'hai trovato scarso ai bassi, è così anche l'enduro (dipende anche dai rapporti, che sull'enduro sono più corti e favoriscono la ripresa ai bassi) icon_wink.gif
senza dubbio comunque, cercando la prestazione massima, è conveniente farla allungare per bene, ed è proprio qui che secondo me il motore svetta su tutti gli altri monocilindrici (anche se non ho provato quello dell'husky 630, che da quel che dicono promette molto bene) 0509_up.gif
 
10648586
10648586 Inviato: 25 Set 2010 18:21
 

beta92 ha scritto:
io sinceramente trovo che la moto abbia già una spinta accettabile fin dai bassi, peccato che strappi tantissimo e sia inutilizzabile sotto i 2500 giri (se si vogliono evitare scossoni è meglio tenersi sopra i 3000, da cui il motore gira regolare)
il motore comunque è identico all'smc, quindi se l'hai trovato scarso ai bassi, è così anche l'enduro (dipende anche dai rapporti, che sull'enduro sono più corti e favoriscono la ripresa ai bassi) icon_wink.gif
senza dubbio comunque, cercando la prestazione massima, è conveniente farla allungare per bene, ed è proprio qui che secondo me il motore svetta su tutti gli altri monocilindrici (anche se non ho provato quello dell'husky 630, che da quel che dicono promette molto bene) 0509_up.gif


Io, nell'ìsmc avevo un -1 al pignone quindi 15-42 finale. penso che si poteva azzardare un 15-44 senza problemi. Sull'enduro lo farei senza neanche dubitare un minuto. Sul 625 sxc avevo un +5 alla corona e poi l'ho provata con un +5 e -1 al pignone.... mi tirava fuori da ogni magagna,canale o pantano che era. Così rapportate strappano anche meno.
 
10653484
10653484 Inviato: 26 Set 2010 18:15
 

l'enduro lo sto usando solo su strada e rapportata così com'è la trovo perfetta (chiamiamolo "uso motard" icon_asd.gif)
per fare fuoristrada ci vuole una bella accorciata, personalmente comunque non andrei oltre un -1 di pignone, che è comunque parecchio icon_wink.gif
anche perchè accorciando troppo si toglie parecchia potenza e si prendono fuorigiri troppo facilmente per i miei gusti icon_wink.gif
con + 5 di corona e -1 di pignone magari va bene per l'hells gate icon_asd.gif

conta anche come la moto esce dalla casa, il mio ktm 125 di serie aveva rapporti lunghissimi (non l'ho mai tirata in vel. max, in compenso in un sorpasso ho preso i 130, in 5^... icon_rolleyes.gif), ho messo una corona con 8 denti in più (da 42 a 50) e dopo era perfetta per l'enduro tecnico icon_wink.gif
 
10655125
10655125 Inviato: 26 Set 2010 21:10
 

Infatti è ciò che intendo. Se la usi da enduro e il 625 sxc era solo da enduro, andava bene con un +5 alla corona e un -1 al pignone mi toglieva dai pantani. Non so la tua che rapportatura abbia di serie, tieni conto che la Sm di mia moglie è veramente spassosa con un -1 e + 2. Insomma 15-42. Se a te piace così fai benissimo a lasciarla com'è icon_biggrin.gif
 
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