maurizio68 ha scritto:
Diciamo che all'attivo ho già il totale restauro della mia VF 500 F2, anche quella con 4 carburatori Keihin VD56B. Con il manuale d'officina è stato facile. Per il vacuometro nessun problema. Ne ho uno autocostruito che funziona benissimo. Se la miscela è troppo grassa o magra sai bene che si interviene altrove. Ecco perchè la necessità di capire come intervenire sui VP40A.
una piccola considerazione prima di tutto, quando i galleggianti non funzionano come dovrebbero possono verificarsi scompensi nel funzionamento del carburatore, quindi secondo me dovresti prima risolvere questo problema poi pensare a carburare in modo vero e proprio.
altrimenti non vorrei farti scoprire l acqua calda ma se devi variare il rapporto aria\benzina devi intervenire prima di tutto sulla vite della miscela e se ciò non bastasse sui getti. Per fare ciò non credo esisti una guida specifica per la tua moto o carburatori!
on line ho trovato questa foto (con i termini in tedesco) dei tuoi carburatori, se ancora non li avessi smontati:
immagini visibili ai soli utenti registrati
procedi cosi, almeno a mio modesto parere:
- apri i carburatori, sfila il fermo dei galleggianti, rimuovi quest ultimi e controlla lo stato d usura dello spillo sottostante, il problema potrebbe essere anche solo sporco accumulato negli anni
- rimonta tutto e se ancora non l hai fatto (visto poi che hai un vacuometro) sincronizza i carburatori
secondo me va tutto a posto