Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
CBR 600 RR(2006) Domande varie
327833
327833 Inviato: 3 Mag 2006 13:19
Oggetto: CBR 600 RR(2006) Domande varie
 

Innanzitutto salve a tutti! ^^
Volevo porvi qualche piccola domanda se possibile sulla cbr 600 rr 2006...
praticamente io avevo intenzione di prenderla...però prima volevo chiedere a voi che sarete mooolto più esperti di me qualche informazione...

Come prima cosa volevo sapere i consumi....perchè il rivenditore con cui ho parlato mi ha detto che farebbe 19 km con un litro...e vero?

Seconda domanda...io volevo utilizzare la moto per uscire ogni tanto con gli amici e ogni tanto pure con la morosa(quindi in doppio)...percorrendo tipo una distanza di circa 20-30 km max a uscita(CREDO...EH!) una volta o due a settimana.
E consigliabile quindi questa moto per uscire e fare quella strada li in doppio o meglio una cbr 600 F a sto punto?

grazie in anticipo per le risposte!
e se mi viene in mente altro ve lo riferisco!
 
327848
327848 Inviato: 3 Mag 2006 13:27
 

ciao e complimenti per i gusti in fatto di moto!

Per i consumi purtroppo non so essere preciso in quanto ho il cbr 600f ma penso che 19 km/l sia un pochino troppo ottimistico!
Penso che 16-17 km/l sia un po' più vicino alla realtà,naturalmente andando piano!

20-30 km di giretto sono veramente pochissimi,se le tue intenzioni sono queste credo che anche con rr non ti stancherai ne te ne lei,ma siccome i giri sono in media più lunghi 150-200 km magari un pochino scomoda lo diventa!
Cmq ricorda che se sei veramente innnamorato di quella moto non sarà un mal di schiena o un mal di polsi a fermarti!
Certo ci sono moto "meno specialistiche" con le quali si fatica di meno senza rinunciare alle prestazione (come il cbr 600f) ma qui sta a te scegliere se seguire il cuore o seguire il cervello!

beh buona scelta

ciao ciao Fabry
 
327897
327897 Inviato: 3 Mag 2006 13:42
 

Certo ci sono moto "meno specialistiche" con le quali si fatica di meno senza rinunciare alle prestazione (come il cbr 600f) ma qui sta a te scegliere se seguire il cuore o seguire il cervello!

Ciao anche a te ^^
Si lo sò il problema e che(da inesperto) in verità sono molto attirato dall'estetica dell'rr... icon_sad.gif

Ma comunque infatti non e per nulla detto che prenda proprio l'rr...potrei cambiare decisione e prendere la f...mmmmm che indecisione...
 
328761
328761 Inviato: 3 Mag 2006 20:14
 

Tasmanian_Devil ha scritto:
Certo ci sono moto "meno specialistiche" con le quali si fatica di meno senza rinunciare alle prestazione (come il cbr 600f) ma qui sta a te scegliere se seguire il cuore o seguire il cervello!

Ciao anche a te ^^
Si lo sò il problema e che(da inesperto) in verità sono molto attirato dall'estetica dell'rr... icon_sad.gif

Ma comunque infatti non e per nulla detto che prenda proprio l'rr...potrei cambiare decisione e prendere la f...mmmmm che indecisione...

beh se ci devi fare solo 20 o 30 Km a uscita l'rr è un lusso icon_biggrin.gif non sentirai una gran fatica... ma ti avverto che cambierai spesso le gomme perchè se al massimo fai 30 Km... nella media quanti ne faresti? 10? giretti a gomme fredde... te le sbricioli in pochissimo tempo... e comunque se poi ci prendi gusto vedrai che anche con l'rr ci si possono fare i 200 o 300 Km... basta non essere delle frittole... e sopportare un po' icon_biggrin.gif
in ogni caso prendi quella che ti piace di più...
 
329122
329122 Inviato: 3 Mag 2006 22:29
 

ma ti avverto che cambierai spesso le gomme perchè se al massimo fai 30 Km... nella media quanti ne faresti? 10? giretti a gomme fredde... te le sbricioli in pochissimo tempo... e comunque se poi ci prendi gusto vedrai che anche con l'rr ci si possono fare i 200 o 300 Km... basta non essere delle frittole... e sopportare un po'

La storia delle gomme non l'avevo nemmeno presa in considerazione in effetti...allora mi sà che alzerò il target dei km a giro pian pianino ^^
Sempre se per l'appunto non ci resto...sia per la schiena...sia per le braccia dato che ogni tanto dovrò portare la zavorrina...
Ah altra cosa....il rivenditore mi ha detto che il prezzo della CBR 600 RR si aggira sulle 8000 euro circa...secondo voi e giusto come prezzo o che?
 
329177
329177 Inviato: 3 Mag 2006 23:03
 

Tasmanian_Devil ha scritto:
ma ti avverto che cambierai spesso le gomme perchè se al massimo fai 30 Km... nella media quanti ne faresti? 10? giretti a gomme fredde... te le sbricioli in pochissimo tempo... e comunque se poi ci prendi gusto vedrai che anche con l'rr ci si possono fare i 200 o 300 Km... basta non essere delle frittole... e sopportare un po'

La storia delle gomme non l'avevo nemmeno presa in considerazione in effetti...allora mi sà che alzerò il target dei km a giro pian pianino ^^
Sempre se per l'appunto non ci resto...sia per la schiena...sia per le braccia dato che ogni tanto dovrò portare la zavorrina...
Ah altra cosa....il rivenditore mi ha detto che il prezzo della CBR 600 RR si aggira sulle 8000 euro circa...secondo voi e giusto come prezzo o che?

nel 2004 ho speso 9600 € per il mio 600 f... adesso il 2006 lo trovi a 7000 e rotti €... per l'rr non so il prezzo ma costava poco di più quindi credo costi poco di più... 8000 dovrebbe essere giusto
 
329195
329195 Inviato: 3 Mag 2006 23:11
 

Grazie per l'informazione e chiedo un'ultima domanda e poi(spero) la smetto!

Il kit racing che ti danno insieme alla RR e formato da pezzi che si possono montare e smontare in qualsiasi momento?
E se si, serve pratica per il montaggio/smontaggio?
 
329219
329219 Inviato: 3 Mag 2006 23:30
 

Tasmanian_Devil ha scritto:
Grazie per l'informazione e chiedo un'ultima domanda e poi(spero) la smetto!

Il kit racing che ti danno insieme alla RR e formato da pezzi che si possono montare e smontare in qualsiasi momento?
E se si, serve pratica per il montaggio/smontaggio?

per questo non ti so dire di preciso perchè non so esattamente cosa comprenda il kit... ma per esempio cambiare lo scarico è una cavolata... comunque c'è un topic sul kit qui nel forum honda... dai un occhio e chiedi a chi ce l'ha che di sicuro saprà essere molto più preciso icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

buone pieghe e buona notte per ora icon_biggrin.gif
 
329371
329371 Inviato: 4 Mag 2006 8:21
 

Secondo me... se si deve fare un'uscita di 20 - 30 Km a settimana o due, per di più con la morosa.... lascia stare le moto e prendi lo scooter....
perchè, consuma poco, minor manutenzione, ottima comodità di guida e per il passeggero.

Se poi vuoi sapere delle info, beh io la cbr 600 rr del 2005, l'ho presa da poco meno di un mese ed ho già fatto circa 1300 Km. Ne sto deducendo da questa moto, che da il meglio di se se tenuta di mototre allegro, allora si che diventa divertente, nelle curve, anche in successione e veloci è molto facile mandarla in piega, va giù da sola ed è molto permissiva, ti da sempre possibilità di rimediare ad errori di impostazione...
per quanto riguarda i consumi.... nota dolente per te, perchè In Media 12 Km/l, magari ne facesse 19 Km...

Il passeggero sarà un pò scomodo, non è il massimo, anche se tra le 600 sport risulta tra le più comode in questo senso...

Questo è quanto e riassumendo:
se ti vuoi divertire con una guida sportiva ed allegra CBR 600 RR
se devi fare il giretto con la morosa... lascia stare, sarebbero soldi buttati....

Ciao
 
331170
331170 Inviato: 5 Mag 2006 0:30
Oggetto: Re: CBR 600 RR(2006) Domande varie
 

Tasmanian_Devil ha scritto:
Innanzitutto salve a tutti! ^^
Volevo porvi qualche piccola domanda se possibile sulla cbr 600 rr 2006...
praticamente io avevo intenzione di prenderla...però prima volevo chiedere a voi che sarete mooolto più esperti di me qualche informazione...

Come prima cosa volevo sapere i consumi....perchè il rivenditore con cui ho parlato mi ha detto che farebbe 19 km con un litro...e vero?

Seconda domanda...io volevo utilizzare la moto per uscire ogni tanto con gli amici e ogni tanto pure con la morosa(quindi in doppio)...percorrendo tipo una distanza di circa 20-30 km max a uscita(CREDO...EH!) una volta o due a settimana.
E consigliabile quindi questa moto per uscire e fare quella strada li in doppio o meglio una cbr 600 F a sto punto?

grazie in anticipo per le risposte!
e se mi viene in mente altro ve lo riferisco!



CIAO A TUTTI

IL TUO PROBLEMA LO STò VIVENDO PROPRIO ADESSO,
IO HO L'RR 2005, CHE MISSILE!!
IO L'HO PRESA PERCHè VOLEVO DELLE SENZAZIONI ESTREME, INFATTI NON MI SONO SBAGLIATO DI TANTO, LA RR è UNA MOTO DA PISTA IN TUTTO E PER TUTTO!!
PER CARITà 30 KM LA MIA DONNA LI SOPPORTA MA QUANDO SCENDE MI DICE: MICHE è BELLA EH....MA COME CI SI STà MALE!!
QUANDO SI VA IN DUE è UNA SOFFERENZA ANCHE PER CHI GUIDA, PER NON PARLARE DELLA MOTO, IL CAMBIO DELLA MIA VA BENE SOPRA GLI 8000!!! SOTTO è DURO E SEMBRA QUASI DIFETTOSO....MA COME FACCIO A TIRARE TUTTE LE MARCE A 8000 SE LA MIA DONNA A 100 ALL'ORA COMINCIA A STRIZZARMI LE PALLE E DARMI LE CASCATE!!!

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
331274
331274 Inviato: 5 Mag 2006 8:12
 

ghgh...on-off
Grazie per il suggerimento amon... icon_wink.gif
Ora avrei un'altra piccola domanda...quali sarebbero le differenze fra una cbr 1000 rr e una 600 rr?
Cioè come guida, eccetera...
 
331473
331473 Inviato: 5 Mag 2006 10:56
 

Penso che sia più giusto che ti risponda uno che ha potuto guidarle entrambe, da quello che so cambiano il motore ovviamente e qualche accorgimento estetico, ciclisticamente sono più o meno simili, ovviamente cambieranno completamente sensazioni di guida, reazioni della moto ecc....
 
331532
331532 Inviato: 5 Mag 2006 11:31
 

19kml?
nei suoi sogni al massimo 14kml perchè:
sono moto prestanti e ti portano a camminare a velocità comunque sostenuta.
Hanno i rapporti lunghi e girano molto alto, è difficile tenerle in tiro quindi se si cammina in maniera blande non vedi nammeno la terza marcia nei percorsi più angusti.
Per quanto riguarda le uscite capirai subito di cosa si tratta, sono moto da pista ed al di fuori di questo contesto sono nervose ciclisticamente bisogna avere sempre gran concentrazione e se possibile buona tecnica di guida altrimenti non ci si diverte.
Se vuoi una moto carenata vedi le supersport ducati le sv-s oppue qualche naked versione s forse andrai meglio.
(obi-possessore gsxr discretamente insodisfatto)
 
331717
331717 Inviato: 5 Mag 2006 12:47
 

Ciao,

io possiedo un 600RR 2005 che uso in grand parte con zavorrina al seguito per spostamenti e per divertimento.
Dalla mia esperzienza posso dirti di valutare alcune cose:
- altezza della zainetta: sopra il metro e 70 te lo sconsiglio vivamente (quindi o cambi moto o zainetta ^^) valuta anche se con le braccia arriva bene al serbatoio...se no t s appoggia alla schiena e vedi le tue palle in frenata sul serbatoio
- se devi portare uno zaino, o meglio se devE icon_lol.gif perché crea notevoli problemi, specie se lei è piccola e lo zaino pesante (vedi pc portatile, libri, ecc)
- al cuore non si comanda icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Pure io avevo pensato ad una kawa Z750 ma poi...RR 4ever!
Ultimo consiglio PROVALA prima di prenderla, anche con la zainetta cosi capisci veramente se va oppure no.


LAMPS!

P.s: x colui che diceva: prendi uno sputer....moto è passione se t piace é RR e mii dici prendi uno sputer, anche se fosse una scelta sensata, mi offenderei icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
331788
331788 Inviato: 5 Mag 2006 13:09
 

Se il tuo problema principale è quello di andarci in giro con la ragazza io ti consiglio un cbr 600f. Dietro si sta benissimo, io con mia moglie ci faccio dei veri e propri viaggi e lei non si lamenta (quasi) mai. Se ti vuoi fare un cbr 600rr vedrai che ti ci divertirai solo da solo e ogni volta che ti vorrai spostare con la "zavorra" sarà un problema. (C'è però da dire che una sportiva è fatta per andarci da solo, per le passeggiate in 2 ci sono altre moto, quindi non è che l'rr è scomoda ma è semplicemente una "supersport").
Per quanto riguarda i consumi, specialmente se ci prendi la mano, se fai 12 al litro è anche troppo (se corri si scende parecchio di sotto ai 10 al litro). Per le gomme tieni presente che se vuoi avere una moto sempre "sicura" il cambio andrebbe effettuato ogni anno. Se ci vai in 2 si consumano mooooolto di più, e se in 2 ci corri (parlo di alte velocità magari in autostrada) te le mangi proprio.
 
331837
331837 Inviato: 5 Mag 2006 13:24
 

a men0 ke non monti le pilot come me che fanno kakare ma sono talmente dure che solo il rodaggio dura 3000km icon_biggrin.gif
 
332101
332101 Inviato: 5 Mag 2006 15:40
 

Grazie per le varie risposte raga! ^^
Ma ora che cipenso...come mai quasi tutti avete una 600, e non un 900 o un 1000?

costa meno?
beve meno?
e più bella?
si guida meglio?

boh non mi viene in mente altro ^^
 
332146
332146 Inviato: 5 Mag 2006 16:02
 

Tasmanian_Devil ha scritto:
Grazie per le varie risposte raga! ^^
Ma ora che cipenso...come mai quasi tutti avete una 600, e non un 900 o un 1000?

costa meno?
beve meno?
e più bella?
si guida meglio?

boh non mi viene in mente altro ^^


Personalmente non ho preso il 1000rr per una questione di costi e manegevolezza, alla fine se nn vai in pista nn cambia nulla icon_rolleyes.gif
 
332156
332156 Inviato: 5 Mag 2006 16:07
 

Perchè un amico mi ha fatto l'esempio che con un 1000 si usano meno marce...tipo durante il sorpasso basta dare più di acceleratore...poi sinceramente credo che un 1000 l'avrà provato si e no 2 volte(e un 600 idem) ^^
 
332160
332160 Inviato: 5 Mag 2006 16:10
 

un 1000 ha piu coppia e non sei obbligato a farlo girare alto con un 600 per ottenere tutta la potenza, sta di fatto che m diverto piu con un 600 che con un 1000. Se non volevo cambiare le marcie mi compravo lo sputer ^^
 
332389
332389 Inviato: 5 Mag 2006 18:03
 

Tasmanian_Devil ha scritto:
ghgh...on-off
Grazie per il suggerimento amon... icon_wink.gif
Ora avrei un'altra piccola domanda...quali sarebbero le differenze fra una cbr 1000 rr e una 600 rr?
Cioè come guida, eccetera...


NON HO CAPITO PERCHè C'è L'HAI CON ME...

CMQ UN MIO COLLEGA HA LA RR 1000 E SPESSO QUANDO ANDIAMO A FARE UN GIRO CE LE SCAMBIAMO....

PER QUANTO RIGUARDA L'IMPOSTAZIONE DICIAMO CHE è QUASI IDENTICA, LA DIFFERENZA SOSTANZIALE SONO QEI QUASI 55 CV IN PIù!! è UNO SPETTACOLO SPALANCHI 2 MARCIE E SEI GIà SOPRA I 200!! OPPURE PER RENDERE MEGLIO L'IDEA SE APRI IN TERZA VIENE SU COME NULLA FOSSE!!!

UN VERO MOSTRO
 
332398
332398 Inviato: 5 Mag 2006 18:07
 

Tasmanian_Devil ha scritto:
Grazie per le varie risposte raga! ^^
Ma ora che cipenso...come mai quasi tutti avete una 600, e non un 900 o un 1000?

costa meno?
beve meno?
e più bella?
si guida meglio?

boh non mi viene in mente altro ^^


perchè non vogliamo ancora morire icon_twisted.gif
scherzo la 1000 dove la usi? 180kmh in prima sono troppi a meno che non abiti all'interno di vallelunga.
 
333189
333189 Inviato: 6 Mag 2006 1:12
 

obi ha scritto:
Tasmanian_Devil ha scritto:
Grazie per le varie risposte raga! ^^
Ma ora che cipenso...come mai quasi tutti avete una 600, e non un 900 o un 1000?

costa meno?
beve meno?
e più bella?
si guida meglio?

boh non mi viene in mente altro ^^


perchè non vogliamo ancora morire icon_twisted.gif
scherzo la 1000 dove la usi? 180kmh in prima sono troppi a meno che non abiti all'interno di vallelunga.

col 600 hai già abbastanza CV per divertirti e se sbavi un attimo non devi subire la reazione di 170 cavalli incazzati icon_biggrin.gif
in più costano di più... anche come gestione... anche se una bella rr 1000 è uno dei miei sogni nel cassetto icon_biggrin.gif
tempo al tempo... prima o poi me la prendo eusa_pray.gif
 
333244
333244 Inviato: 6 Mag 2006 7:33
 

non ti preoccupare on-off...mi aveva fatto ridere la parte finale del tuo post ^^
come quello di esusino..."se no t s appoggia alla schiena e vedi le tue palle in frenata sul serbatoio"

avevo un altra domanda...ma me la sono pure dimenticata!^^
allora vi faccio questa....col kit racing si può andare solo in pista?
non lo si può mettere anche in centro per dire?(tipo lo scarico)
 
333249
333249 Inviato: 6 Mag 2006 7:48
 

Ah! Che colore mi consigliareste? perchè a me un po attizzava il rosso...alla mia morosa l'arancione e a un mio amico il nero....premetto che la versione movistar non mi piace icon_sad.gif
 
333252
333252 Inviato: 6 Mag 2006 8:01
 

rosso o nero ma non arancione...icon_biggrin.gif
 
333418
333418 Inviato: 6 Mag 2006 11:03
 

mi sa rossa e nera...perchè quella nera e grigia ha quel grigio/argento che non mi gusta... ^^
 
333552
333552 Inviato: 6 Mag 2006 13:02
 

Prendi la replica movistar.... e' uno spettacolo!!!! icon_biggrin.gif
Io passo le ore a guardarla pulirla...(dopo che l'ho cavalcata ovviamente!!!) icon_cool.gif
Il kit io l'ho montato e ci giro tranquillamente anche in citta'...
il rumore dello scarico e' cambiato e sembra un 1000!!!! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
333588
333588 Inviato: 6 Mag 2006 13:22
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
333628
333628 Inviato: 6 Mag 2006 13:40
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©