Leggi il Topic


consiglio acquisto gsx r 1000 k7 28000 km
10605098
10605098 Inviato: 18 Set 2010 19:41
Oggetto: consiglio acquisto gsx r 1000 k7 28000 km
 



Ciao a tutti,
oggi sono stato un po' in giro per cercare qualche offerta sia nuovo che usato.
e ho trovato una moto veramente fantastica con una marea di accessori sia tecnici,come entrambe le pompe,i dischi,centralina,scarichi,mono,piastra di sterzo,pedane;
sia estetici,con molte parti in carboni e cupolino con riflessi iridium.
Il tutto sarebbe garantito dal concessionario che ha sempre tagliandato la moto.
dando indietro la mia gsr 600 k7 con 20.000 valutata 3.000 euro, la porterei a casa con 5.500 euro.

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


unica pecca,se cosi' la vogliamo chiamare sono i 28.000 km percorsi.
mi verrebbe tagliandata prima della consegna e a detta del venditore non avrei interventi importanti da fare,a parte i consueti tagliandi,fino a 60.000 km,momento in cui sarebbe da fare la distribuzione.

con 6.000 euro mi da il 600 nuovo e con 7.000 il 750 entrambi bianchi.

Che faccio?

grazie a tutti
 
10605237
10605237 Inviato: 18 Set 2010 20:02
 

A vedere la moto mi sembra che sia stata usata in pista e 30000 in pista secondo me equivalgono a 50000 in strada.Io se dovesse comprare una moto del genere la prenderei usata ma tutta originale cosi forse ho più posibilità che nn sia stata usata in pista e credo che spenderei meno se originale poi penserei io ha kittarla ma con questo ragionamento nn voglio condizionarti ma ci sono tante persone che comprano la super sportiva solo per andarci a fare l'aperitivo ed è proprio quella che dovrestri cercare.In bocca al lupo 0510_saluto.gif
 
10605251
10605251 Inviato: 18 Set 2010 20:05
 

direi che ha valutato poco la tua! io prenderei il 600 nuovo subito!
 
10605862
10605862 Inviato: 18 Set 2010 22:28
 

Intanto grazie per i primi consigli.

Il precedente possessore della moto l'ho visto una volta in un uscita con gli amici in montagna qua dalle mie parti e ricordo di essere rimasto a bocca aperta davanti alla moto.
il tipo (un signore sui 50 anni ) mi aveva dato l'impressione del tipo tranquillo,vedendo anche il segno sul pneumatico posteriore,e stasera il concessionario mi ha garantito che non e' mai stata in pista.

tornando alla valutazione della mia moto,purtroppo si trova nuova sui 5500 euro e già tre concessionari mi hanno offerto quella cifra.

Sul nuovo in piu' mi farebbe 1800 euro di sconto,per un totale di 4800,solo per il mese di settembre,ma a gusto strettamente personale le colorazioni attuali,(tutta nera,tutta bianca)non mi fanno proprio impazzire.
a me piace il bianco blu tipico suzuki,meglio ancora l'azzurro bianco del 1000 k9,ma non si trova più.

non so che fare.
una moto così accessoriata non mi potrei permettere di farla,e devo dire che fa veramente figura,anche se a parte i km anche il fatto che sia 1000 un pò mi spaventa.
mi potrei trovare in difficoltà passando dalla mia a quella?
Prima non ne ho parlato,ma ha anche un 750 k6 con 18000 km,che porterei via con 3.500 euro,ma ha 24.000 km dovrei fare la regolazione gioco valvole e non so quanto possa costare un tagliando con anche questa operazione.

grazie ancora

ciao ciao
 
10607465
10607465 Inviato: 19 Set 2010 11:41
 

ma che prezzi fanno dalle tue parti? nuova a 5500? io l'ho presa usata a quella cifra!
se ti piace proprio quella e le altre non ti convincono è quella che devi prendere!
con quei prezzi io prenderei il nuovo! gli accessori a parere mio si montano se vai in pista e li usi senno ti diverti benissimo anche con la moto di serie, anzi! poi sono gusti.
per la cilindrata non ti preoccupare, piano con il gas e vai tranquillo!
 
10608282
10608282 Inviato: 19 Set 2010 14:09
 

Citazione:
[quote="carenasan"#10607465]ma che prezzi fanno dalle tue parti? nuova a 5500? io l'ho presa usata a quella cifra!


La mia e' una GSR 600, non una GSX r.
IL prezzo da nuova si aggira con le varie offerte sui 5.500 euro e poi adesso dovrebbe uscire il 750 per contrastare la kawa,percio' il valore dell' usato e' destinato al peggio.
Ti do ragione sul fatto che certi accessori siano per un uso pista ma e' anche vero che dal punto di vista estetico facciano la loro parte.

cercando tra i vari annunci per confrontare il prezzo che mi farebbe con altre gsx r 1000,mi sono imbattuto in una replica gp colori rizla k8 4500 km a 8900 euro.l'annuncio e' un po datato,pero' sarebbe sicuramente meglio.a questo punto credo che la richiesta sia un po' troppo.

ciao ciao
 
10608886
10608886 Inviato: 19 Set 2010 16:01
Oggetto: Re: consiglio acquisto gsx r 1000 k7 28000 km
 

scar79 ha scritto:
Ciao a tutti,
oggi sono stato un po' in giro per cercare qualche offerta sia nuovo che usato.
e ho trovato una moto veramente fantastica con una marea di accessori sia tecnici,come entrambe le pompe,i dischi,centralina,scarichi,mono,piastra di sterzo,pedane;
sia estetici,con molte parti in carboni e cupolino con riflessi iridium.
Il tutto sarebbe garantito dal concessionario che ha sempre tagliandato la moto.
dando indietro la mia gsr 600 k7 con 20.000 valutata 3.000 euro, la porterei a casa con 5.500 euro. unica pecca,se cosi' la vogliamo chiamare sono i 28.000 km percorsi.
mi verrebbe tagliandata prima della consegna e a detta del venditore non avrei interventi importanti da fare,a parte i consueti tagliandi,fino a 60.000 km,momento in cui sarebbe da fare la distribuzione. con 6.000 euro mi da il 600 nuovo e con 7.000 il 750 entrambi bianchi. Che faccio? grazie a tutti

Ciao “Scar79”,
innanzitutto, non conoscendoti, ti faccio i complimenti per il passaggio, scendere da una GSR 600 per salire su una GSX R 1000 è notevole, soprattutto se teniamo conto del fatto che esiste la GSX R 750 moto della quale non esiste persona o rivista che ne parli male per telaio e motore. Scrivo questo, e credimi lo faccio senza sarcasmo, perché dalle mie parti ho sentito di persone che hanno venduto la loro 1000 nuova fiammante semplicemente perché spingeva troppo ed avevano paura. Trovo la cosa non sia affatto disdicevole, anzi, sensata, solo che sai con quello che costano … Sicuramente hai già fatto le tue valutazioni.

Detto questo, che sicuramente non risponde ai tuoi quesiti, passo a darti la mia opinione: sinceramente le moto ricche di prodotti aftermarket non mi piacciono ma so anche di essere un patito dell’originalità pertanto rispetto i gusti e le decisioni altrui ma ritengo sia sensato affermare che questi prodotti danno valore all’usato solo se accompagnati dagli originali altrimenti sono solo causa di un calo di prezzo.

Da quanto leggo il concessionario ti da una garanzia scritta, immagino di un anno, perché ha sempre manutenuto la moto e quindi ne conosce le condizioni inoltre è in grado di assicurarti che non ha mai corso in pista (per corso intendo un campionato perché con una moto sportiva, soprattutto come quella, è giusto e normale andare qualche giornata in pista girando da amatore e credimi l’età del pilota poco importa, ho visto dei cinquantenni fare i miracoli in pista con sportive e motard). Se la moto non hai mai fatto campionati penso che i Km 28.000 percorsi siano veramente un dato trascurabile: è sicuramente ancora una ragazzina.

Per quanto riguarda il discorso economico lascio a te ogni considerazione in quanto l’aspetto è innanzitutto legato alle tue possibilità ed in secondo luogo, ma non per questo meno importante, perché per qualcosa che piace veramente si può spendere serenamente anche qualche centinaia di euro in più: è normale.

Per concludere, nonostante la certificata bontà del mezzo, se fossi in te sposterei il mio interesse su una stupenda GSX R 750 bianca e blu K7 o K8 (trovo la colorazione del modello in foto poco esaltante); acquisteresti un mezzo che spinge quasi come una mille con l’agilità di una seicento riuscendo, probabilmente, a tenere in tasca anche qualche soldino.
Spero di esserti stato utile.

A presto e in bocca al lupo. 0510_saluto.gif

Diego C.
 
10610043
10610043 Inviato: 19 Set 2010 19:11
 

Ciao Diego

Hai per caso letto nella mia mente!! 0509_doppio_ok.gif

Io infatti ero proprio dell'idea di passare al 750 colorazione bianca/blu per avere una moto con un po' piu' di coppia anche in basso,cosa che ,leggendo le varie prove che ho trovato online,nei 600 dal k6/k7 in poi non c'e' in quanto spingono si, ma dai 10000 giri in su.
con questo non voglio dire che non vadano forte,sia ben chiaro,anche perchè la dovrei provare,invece parlo per sentito dire.
Poi mi e' stata proposta anche quella moto nella foto ed eccomi qua a chiedere consigli.
Comunque la moto nella foto dispone di tutti i pezzi originali,questo solo per dovere di cronaca.
Certo e' che sentire che ha 28.000 km un po' di fastidio lo da.
Anche se quando ne hanno troppo pochi si inizia a pensare che ci sia qualcosa sotto,tipo che sia stata incidentata o che abbia qualche difetto.
Al momento ho le idee abbastanza confuse.
Grandi offerte dai concessionari,almeno dalle mie parti non ce ne sono e da privati ho trovato un ragazzo con un 600 k8 con 16000 km che prenderebbe la mia indietro piu 3000 euro.
E tutto il giorno che ci sto ripensando e che ripasso tutti gli annunci che trovo online.
La moto è proprio una bella malattia. 0510_help.gif

ciao doppio_lamp.gif
 
10610469
10610469 Inviato: 19 Set 2010 20:00
 

scar79 ha scritto:
Ciao Diego
Hai per caso letto nella mia mente!! 0509_doppio_ok.gif
Io infatti ero proprio dell'idea di passare al 750 colorazione bianca/blu per avere una moto con un po' piu' di coppia anche in basso,cosa che ,leggendo le varie prove che ho trovato online,nei 600 dal k6/k7 in poi non c'e' in quanto spingono si, ma dai 10000 giri in su.
con questo non voglio dire che non vadano forte,sia ben chiaro,anche perchè la dovrei provare,invece parlo per sentito dire.
Poi mi e' stata proposta anche quella moto nella foto ed eccomi qua a chiedere consigli.
Comunque la moto nella foto dispone di tutti i pezzi originali,questo solo per dovere di cronaca. Certo e' che sentire che ha 28.000 km un po' di fastidio lo da.
Anche se quando ne hanno troppo pochi si inizia a pensare che ci sia qualcosa sotto,tipo che sia stata incidentata o che abbia qualche difetto.
Al momento ho le idee abbastanza confuse.
Grandi offerte dai concessionari,almeno dalle mie parti non ce ne sono e da privati ho trovato un ragazzo con un 600 k8 con 16000 km che prenderebbe la mia indietro piu 3000 euro. E tutto il giorno che ci sto ripensando e che ripasso tutti gli annunci che trovo online.
La moto è proprio una bella malattia. 0510_help.gif ciao doppio_lamp.gif

Ciao “Scar79”,
condivido e approvo: la moto è proprio una gran passione! Pensa che io ho dovuto patirne la voglia per ventidue anni …

Ho letto della GSX R 600 K8 ma sinceramente, dato che tu una seicento l’hai già posseduta, non penso sia una bella mossa; intendiamoci, io ne posseggo una bianca / blu e posso solo parlarne bene anche se non sono un pilota veloce. Penso che cambierò moto solo quando le mie capacità mi permetteranno di sfruttarla maggiormente. Devi sapere che ogni tanto faccio una puntatina in una pista minore della Lombardia, mi diverto in sicurezza, affino la tecnica e proprio perché frequento di quando in quando la pista mi rendo conto che i miei margini di miglioramento sono ampi e i limiti della GSX R lontani. Nel tuo caso, dato che hai già maturato esperienza sufficiente da sentire la necessità di sostituirla, il cambiamento deve avvenire per qualcosa di più performante. Rimango della mia idea: GSX R 750.

Detto questo, anche se ti darò l’impressione di contraddirmi, siccome ho scritto più volte che sono convinto del fatto che se stai in sella alla moto del cuore riesci anche a sopportarne i difetti mentre se stai in sella ad un compromesso troverai in lei difetti che probabilmente neanche esistono, se l’idea della settecentocinquanta non ti convince appieno e quella GSX R 1000 ti prende davvero, visto che dispone anche di tutte le parti originali e ti viene inoltre venduta con garanzia, vai ed acquistala: la farai vedere a qualcuno di tua fiducia e quando ti troverai sulle colline delle tue zone in sella alla belva, usando la testa, ti divertirai tantissimo.

A presto. 0510_saluto.gif

Diego C.
 
10611668
10611668 Inviato: 19 Set 2010 22:00
 

Citazione:
Ho letto della GSX R 600 K8 ma sinceramente, dato che tu una seicento l’hai già posseduta, non penso sia una bella mossa; intendiamoci, io ne posseggo una bianca / blu e posso solo parlarne bene anche se non sono un pilota veloce.


Ciao Diego

intanto ancora grazie dei consigli
Io non mi ritengo un pilota,tanto meno veloce,però con il gsr devo dire che anche se e' stata la mia prima moto,soprattutto quest'anno mi sono tolto qualche soddisfazione iniziando a toccare il ginocchio e iniziando a sentire la moto.Anche a detta dei miei compagni di scorrazzate sono veramente migliorato.
Anche con la moglie,nelle uscite domenicali e' andato tutto bene,anche se la moto da una parte puo' considerarsi comoda come posizione ma dall'altra sei costantemente esposto all'aria che alla lunga stanca.

ti dico questo per sapere da te che sei possessore come trovi l'erogazione del motore,se la ritieni adatta anche nell'uso casa lavoro e,se ne hai avuto occasione,nell'uso in due(tanto la moglie a detto che si adatta a tutto) con girate max 200/250 km

ancora grazie per i tanti consigli

ciao
 
10612271
10612271 Inviato: 19 Set 2010 23:38
 

ti dico la mia anche se non conosco assolutamente la moto..
28mila km in 3 anni non sono un enormità a mio parere..ho compiuto da poco il primo anno su una due ruote e all'attivo ho 9500km..e ho iniziato a fare uscite di 200-400km solo da aprile se non ricordo male..e ad avere più soldi sicuramente anche la mia moto avrebbe qualche costoso accessorio in più eusa_shifty.gif
tra l'altro carbonio e cupolino iridium non mi sembrano accessori prettamente da pista..a meno che non puntasse a levare kili dalla moto(come fa 1fuoripista sulla sua 1098f-vedi sezione wip-) sono pezzi che fanno figo al bar ma che anch'io porterei volentieri a spasso icon_wink.gif
se la moto ti piace e economicamente non è un problema io farei il salto di qualità..alle brutte alla prima magagna la fai controllare da un altro meccanico e se è da buttare la sistemi in garanzia e la rimolli dal concessionario icon_smile.gif
0510_saluto.gif
 
10612811
10612811 Inviato: 20 Set 2010 9:11
 

scar79 ha scritto:

La mia e' una GSR 600, non una GSX r.

icon_eek.gif icon_xd_2.gif
direi che l'esperienza ce l'hai quindi con calma puoi guidare una sportiva, per la scelta vai un po' anche d'istinto, quella che ti fa un effetto magnete è quella giusta da prendere! occhio pero' che poi la moglie si ingelosisce icon_mrgreen.gif
 
10614987
10614987 Inviato: 20 Set 2010 15:33
 

Ciao Diego
intanto ancora grazie dei consigli Io non mi ritengo un pilota,tanto meno veloce,però con il gsr devo dire che anche se e' stata la mia prima moto,soprattutto quest'anno mi sono tolto qualche soddisfazione iniziando a toccare il ginocchio e iniziando a sentire la moto.Anche a detta dei miei compagni di scorrazzate sono veramente migliorato.
Anche con la moglie,nelle uscite domenicali e' andato tutto bene,anche se la moto da una parte puo' considerarsi comoda come posizione ma dall'altra sei costantemente esposto all'aria che alla lunga stanca. ti dico questo per sapere da te che sei possessore come trovi l'erogazione del motore,se la ritieni adatta anche nell'uso casa lavoro e,se ne hai avuto occasione,nell'uso in due(tanto la moglie a detto che si adatta a tutto) con girate max 200/250 km ancora grazie per i tanti consigli ciao[/quote]


Ciao “Scar79”,
secondo me stai peccando in modestia, non ti definisci pilota ma sfiori l’asfalto con le saponette e, da quanto scrivi, per strada: notevole.

Per rispondere alla tua domanda devo dirti innanzitutto che mia moglie non indosserebbe mai un casco, per i motivi che puoi facilmente immaginare, pertanto non è mai salita in sella: l’unico passeggero è stato mio figlio Alessandro di otto anni e sinceramente penso che per lui non sia stata un’esperienza esaltante. In primis non esiste alcun posto cui ancorarsi, la sella in realtà è uno strapuntino e le ginocchia sono alte; risultato? Io viaggiavo a Km/h 50 per paura che cadesse e lui dopo un’ora mi ha detto che voleva tornare a casa perché gli faceva male il sederino. Quella è una moto che è nata per girare da soli che offre la possibilità di portare un’altra persona da “qui a li” ma senza tante pretese inoltre, dal punto di vista strettamente estetico, il copri codino è fantastico dona alla moto una linea bella, aggressiva e sportiva, al contrario del sellino.

Per via dell’erogazione devo dire che nonostante risulti lineare e priva di buchi (la mia come scritto in precedenza è originalissima), in realtà spinge con vigore dopo i diecimila: a mio avviso, con la moglie al seguito, rischi di trovarti a tirare sempre le marce e nelle prime due magari in monoruota.

Per via della comodità, ricorda sempre che è una sportiva, con semimanubri e pedane rialzate in quanto nata per girare soprattutto tra i cordoli: per quanto le riviste scrivano che è comoda, lo è senza dubbio se paragonata ad una YZF 600 R6, ma sicuramente non lo è se paragonata ad una GSR. Io ho fatto un bellissimo giro attorno al Lago di Garda partendo da Reggio Emilia, percorrendo strade statali e provinciali, sono stato via tutto il giorno e ti posso garantire che al rientro ero demolito: mai più!

Se hai qualche altra domanda, se posso, sarò felice di risponderti.

A presto. 0510_saluto.gif

Diego C.
 
10615822
10615822 Inviato: 20 Set 2010 18:11
 

Citazione:
In primis non esiste alcun posto cui ancorarsi, la sella in realtà è uno strapuntino e le ginocchia sono alte; risultato? Io viaggiavo a Km/h 50 per paura che cadesse e lui dopo un’ora mi ha detto che voleva tornare a casa perché gli faceva male il sederino. Quella è una moto che è nata per girare da soli che offre la possibilità di portare un’altra persona da “qui a li” ma senza tante pretese inoltre


questo e meglio se alla mogliettina non lo dico. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

sul giornale dicono che è abbastanza comoda eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif
 
10618023
10618023 Inviato: 20 Set 2010 22:15
 

ciao scar79 0510_saluto.gif

dico la mia 0509_doppio_ok.gif ...intanto quoto alla grande DiegoC 0510_inchino.gif ha praticamente fotografato il mio pensiero 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif

.. dovendo scegliere ... prenderei subito o il 600 oppure il 750... nuovo 0509_banana.gif 0509_banana.gif ..anche perchè devi sapere il 1000..non è per tutti eusa_naughty.gif ..e se pensi che col gsr tocchi il ginocchio 0510_inchino.gif ..ciò non toglie che il 1000 è veramente una belva icon_eek.gif icon_eek.gif .

..con me esce Alexsra 0510_inchino.gif ..che ha un 1000..ma si vede che non è per lui..fa fatica e comunque deve ancora prendere confidenza ...comunque da buon Sardo testardo com'è ..non si arrende ..e i miglioramenti si vedono 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif ..e lui mi ripete sempre che prima del 1000. aveva la z750..ed.era moooooooooolto più veloce ..fluido insomma sapeva portarla bene ...prendendosi tante soddisfazioni 0510_inchino.gif .

..ripeto valuta anche quest'aspetto prima di prendere un 1000 per di più con tanti km 0509_down.gif

..io non ci avrei pensato molto ..mi sarei preso subito il gsx-r nuovo..600/750 che sia .. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif tutte gran belle moto 0509_up.gif 0509_up.gif

sta a te decidere 0509_doppio_ok.gif qualunque sia ...basta che sia un gsx-r icon_xd_2.gif 0510_inchino.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ciao 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©