scar79 ha scritto:
Ciao Diego
Hai per caso letto nella mia mente!!
Io infatti ero proprio dell'idea di passare al 750 colorazione bianca/blu per avere una moto con un po' piu' di coppia anche in basso,cosa che ,leggendo le varie prove che ho trovato online,nei 600 dal k6/k7 in poi non c'e' in quanto spingono si, ma dai 10000 giri in su.
con questo non voglio dire che non vadano forte,sia ben chiaro,anche perchè la dovrei provare,invece parlo per sentito dire.
Poi mi e' stata proposta anche quella moto nella foto ed eccomi qua a chiedere consigli.
Comunque la moto nella foto dispone di tutti i pezzi originali,questo solo per dovere di cronaca. Certo e' che sentire che ha 28.000 km un po' di fastidio lo da.
Anche se quando ne hanno troppo pochi si inizia a pensare che ci sia qualcosa sotto,tipo che sia stata incidentata o che abbia qualche difetto.
Al momento ho le idee abbastanza confuse.
Grandi offerte dai concessionari,almeno dalle mie parti non ce ne sono e da privati ho trovato un ragazzo con un 600 k8 con 16000 km che prenderebbe la mia indietro piu 3000 euro. E tutto il giorno che ci sto ripensando e che ripasso tutti gli annunci che trovo online.
La moto è proprio una bella malattia.
ciao
Ciao “Scar79”,
condivido e approvo: la moto è proprio una gran passione! Pensa che io ho dovuto patirne la voglia per ventidue anni …
Ho letto della GSX R 600 K8 ma sinceramente, dato che tu una seicento l’hai già posseduta, non penso sia una bella mossa; intendiamoci, io ne posseggo una bianca / blu e posso solo parlarne bene anche se non sono un pilota veloce. Penso che cambierò moto solo quando le mie capacità mi permetteranno di sfruttarla maggiormente. Devi sapere che ogni tanto faccio una puntatina in una pista minore della Lombardia, mi diverto in sicurezza, affino la tecnica e proprio perché frequento di quando in quando la pista mi rendo conto che i miei margini di miglioramento sono ampi e i limiti della GSX R lontani. Nel tuo caso, dato che hai già maturato esperienza sufficiente da sentire la necessità di sostituirla, il cambiamento deve avvenire per qualcosa di più performante. Rimango della mia idea: GSX R 750.
Detto questo, anche se ti darò l’impressione di contraddirmi, siccome ho scritto più volte che sono convinto del fatto che se stai in sella alla moto del cuore riesci anche a sopportarne i difetti mentre se stai in sella ad un compromesso troverai in lei difetti che probabilmente neanche esistono, se l’idea della settecentocinquanta non ti convince appieno e quella GSX R 1000 ti prende davvero, visto che dispone anche di tutte le parti originali e ti viene inoltre venduta con garanzia, vai ed acquistala: la farai vedere a qualcuno di tua fiducia e quando ti troverai sulle colline delle tue zone in sella alla belva, usando la testa, ti divertirai tantissimo.
A presto.
Diego C.