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Problema freno anteriore [aiuto/info]
10754924
10754924 Inviato: 12 Ott 2010 17:16
 

narnonet ha scritto:


ma amgari entra aria nel circuito ma l'olio si disperde esternamente...
magari solo ritorna dentro il serbatoietto dell'olio

Ciao

Anche se l'olio si disperde esternamente dovrebbe trovarne traccia sulla pinza o sulla pompa...come trasudamento o perdita vera e propria
 
10757325
10757325 Inviato: 12 Ott 2010 21:55
 

non ci sono traccie d'olio.. oggi cavolo a momenti infrocio su una rotonta a 130km/h icon_neutral.gif
fortuna che l'ho schivata e ho preso lo svaso esterno, a frenare frena, ma si impugna male perchè frena troppo tardi
 
10757952
10757952 Inviato: 13 Ott 2010 0:08
 

CappaRulez ha scritto:
non ci sono traccie d'olio.. oggi cavolo a momenti infrocio su una rotonta a 130km/h icon_neutral.gif
fortuna che l'ho schivata e ho preso lo svaso esterno, a frenare frena, ma si impugna male perchè frena troppo tardi


ascolta enduristaxcaso.
vuota il circuito e riempi da sotto con siringa(cura bene di spurgare l'aria dalla siringa e tubino)
questo fanno i meccanici che lavorano nel settore cross.

icon_arrow.gif se la pinza/pompa non trasuda olio,non vi sono perdite
icon_arrow.gif ricontrolla i gommini della pompa ed eventualmente sostituisi gli stessi.
icon_arrow.gif se nelle varie operazioni eseguite non hai rigato la sede del pistoncino pompa,deve giocoforza funzionare correttamente 0509_up.gif
 
10758007
10758007 Inviato: 13 Ott 2010 1:15
 

LIZ259 ha scritto:


ascolta enduristaxcaso.
vuota il circuito e riempi da sotto con siringa(cura bene di spurgare l'aria dalla siringa e tubino)
questo fanno i meccanici che lavorano nel settore cross.

icon_arrow.gif se la pinza/pompa non trasuda olio,non vi sono perdite
icon_arrow.gif ricontrolla i gommini della pompa ed eventualmente sostituisi gli stessi.
icon_arrow.gif se nelle varie operazioni eseguite non hai rigato la sede del pistoncino pompa,deve giocoforza funzionare correttamente 0509_up.gif
Con tutto il cuore LIZ.... icon_asd.gif icon_asd.gif non è Endurista che ha bisogno, ma CappaRulez icon_asd.gif icon_asd.gif

Cappa...lo vuoi un consiglio buttato così per caso? (mi son letto tutto eh!) Aspetta un pochino, il tempo di fare qualcosina di soldi, e cambia tutto l'impianto frenante...tubi in treccia e pompa radiale...e se ti capita anche dischi flottanti (vabbè mo esagero). Vedrai che stopping ai semafori (Ovviamente non come lui) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10758015
10758015 Inviato: 13 Ott 2010 1:33
 

BigSteakOne ha scritto:
Con tutto il cuore LIZ.... icon_asd.gif icon_asd.gif non è Endurista che ha bisogno, ma CappaRulez icon_asd.gif icon_asd.gif

Cappa...lo vuoi un consiglio buttato così per caso? (mi son letto tutto eh!) Aspetta un pochino, il tempo di fare qualcosina di soldi, e cambia tutto l'impianto frenante...tubi in treccia e pompa radiale...e se ti capita anche dischi flottanti (vabbè mo esagero). Vedrai che stopping ai semafori (Ovviamente non come lui) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_redface.gif intendevo che l'autore del topic ascoltasse enduristaxcaso eusa_shifty.gif
 
10758173
10758173 Inviato: 13 Ott 2010 7:42
 

LIZ259 ha scritto:


icon_redface.gif intendevo che l'autore del topic ascoltasse enduristaxcaso eusa_shifty.gif
0509_doppio_ok.gif
 
10758255
10758255 Inviato: 13 Ott 2010 8:12
 

Di sicuro ha il gommino del pompante rovinato e gli aspira aria dalla pompa eusa_wall.gif
 
10760091
10760091 Inviato: 13 Ott 2010 14:31
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Di sicuro ha il gommino del pompante rovinato e gli aspira aria dalla pompa eusa_wall.gif
E quindi, essendo il tipo di movimento che fanno i gommini-paraoli e parapolvere....sarebbe da intendere che nel momento in cui si spinge la leva, l'olio andrebbe a comprimersi male e la pressione non è tale da farne fuoriuscire.... Mentre in fase di rilascio avviene una specie di risucchio nella fessura che fa entrare aria e l'eventuale microquantità di olio che si annidia da quelle parti (quindi 0 perdite).

Giusto? No! Lo dico solo per cultura propria.....non sono ne meccanico ne pratico...sto per la via, e seguendo il topic per ragionamento me ne sono uscito così.

Ciao fatemi sapere e sopratutto tu Cappa....facci sapere.
 
10762423
10762423 Inviato: 13 Ott 2010 19:57
 

allora devo smontare i pompanti della pompa...

non metto da parte i soldi per comprare l'impianto frenante nuovo in quanto la moto è in garanzia 0509_doppio_ok.gif ma se la porto mi fanno aspettare settimane per sistemarla allora la riparo da me
 
10762801
10762801 Inviato: 13 Ott 2010 20:27
 

Azz....ma a questo punto ci perdi la garanzia se ci metti le mani....e guarda che se vogliono se ne accorgono....poi vedi tu!
Al 90%, come dice Edurist, sono quelli, ma ad ogni modo (in c***lo all'assistenza) meglio qualche giorno in più senza fretta dato che è in garanzia.
 
10764055
10764055 Inviato: 13 Ott 2010 23:06
 

BigSteakOne ha scritto:
E quindi, essendo il tipo di movimento che fanno i gommini-paraoli e parapolvere....sarebbe da intendere che nel momento in cui si spinge la leva, l'olio andrebbe a comprimersi male e la pressione non è tale da farne fuoriuscire.... Mentre in fase di rilascio avviene una specie di risucchio nella fessura che fa entrare aria e l'eventuale microquantità di olio che si annidia da quelle parti (quindi 0 perdite).

Giusto? No! Lo dico solo per cultura propria.....non sono ne meccanico ne pratico...sto per la via, e seguendo il topic per ragionamento me ne sono uscito così.

Ciao fatemi sapere e sopratutto tu Cappa....facci sapere.


0509_up.gif Hai centrato perfettamente il problema,
infatti scommetterei che se la leva la tira con decisione e rapidità il gommino si espande bene l'olio si comprime e la moto frena bene,
mentre se la leva la tira con molta delicatezza il gommino non si espande e l'olio defluisce attraverso la fessura tornando nella pompa,
la leva gli arriva fino alla moanopola e la moto non frena...
Naturalmetne fare una diagnosi a distanza è difficile ma credo che il problema sia proprio quello descritto eusa_whistle.gif
 
10764139
10764139 Inviato: 13 Ott 2010 23:26
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Naturalmetne fare una diagnosi a distanza è difficile ma credo che il problema sia proprio quello descritto eusa_whistle.gif
0509_up.gif Ho visto le "Bimbe" che hai 0509_up.gif ....sì paesan'...e sì nù pazz'! Capisc'a mè
P.S. Traduzione per gli "esteri": Sì nù pazz'...nel "nostro" linguaggio significa: Genio! 0509_up.gif
 
10764154
10764154 Inviato: 13 Ott 2010 23:30
 

BigSteakOne ha scritto:
0509_up.gif Ho visto le "Bimbe" che hai 0509_up.gif ....sì paesan'...e sì nù pazz'! Capisc'a mè
P.S. Traduzione per gli "esteri": Sì nù pazz'...nel "nostro" linguaggio significa: Genio! 0509_up.gif
0509_pernacchia.gif dovresti vederle da vicino....e come sono oggi eusa_whistle.gif rotfl.gif
Grazie comunque dei complimenti icon_redface.gif
 
10780034
10780034 Inviato: 16 Ott 2010 21:58
 

oggi ho smontato il pompante della pompa e non era rovinato.. ma c'era della "polvere" lo metto tra virgolette perchè è come se nn ci fosse... minuscola proprio...

ho rimontato tutto ho provato a riempire da sotto ma è impossibile: l'olio dalla siringa entrava ma non saliva nella vaschetta.. lo buttava dietro mi sa.. e comunque la pinza era piena non l'ho potuta svuotare, allora ho riempito dalla pompa ho tolto la leva e pompavo col cacciavite in modo da mandare il pompante a fine corsa per spurgare, e infatti ci ho messo 10minuti d'orologio anche meno... ora pare che frena subito (ho avvitato parecchio al vite di regolazione però...) spero che duri cosi ma poco ci credo...

P.S stamattina sono entrato dentro un'auto sensa riportare danni ne alla moto, ne a me e ne all'auto da me tamponata, ma aveva torto quello che mi ha inchiodato davanti, e per frenare ci ha messo di piu visto che la leva ha dovuto scorrere di piu per frenare, credo che se frenava all'inizio della corsa non avrei tamponato visto che il tempo che passa nel premere la leva e frenare sarebbe stato minore!
 
10780479
10780479 Inviato: 16 Ott 2010 23:52
 

CappaRulez ha scritto:
oggi ho smontato il pompante della pompa e non era rovinato.. ma c'era della "polvere" lo metto tra virgolette perchè è come se nn ci fosse... minuscola proprio...

ho rimontato tutto ho provato a riempire da sotto ma è impossibile: l'olio dalla siringa entrava ma non saliva nella vaschetta.. lo buttava dietro mi sa.. e comunque la pinza era piena non l'ho potuta svuotare, allora ho riempito dalla pompa ho tolto la leva e pompavo col cacciavite in modo da mandare il pompante a fine corsa per spurgare, e infatti ci ho messo 10minuti d'orologio anche meno... ora pare che frena subito (ho avvitato parecchio al vite di regolazione però...) spero che duri cosi ma poco ci credo...

P.S stamattina sono entrato dentro un'auto sensa riportare danni ne alla moto, ne a me e ne all'auto da me tamponata, ma aveva torto quello che mi ha inchiodato davanti, e per frenare ci ha messo di piu visto che la leva ha dovuto scorrere di piu per frenare, credo che se frenava all'inizio della corsa non avrei tamponato visto che il tempo che passa nel premere la leva e frenare sarebbe stato minore!


che la siringa non funzioni è impossible.
sicuro di aver proceduto correttamente?
icon_arrow.gif il tubino lo infili a mò di femmina sulla vite di spurgo femmina(sulla pinza),
ovviamente tale vite occorre allentarla parecchio,tale tubicino dovrà entrare forzatamente
onde evitare inutili perdite.
da quì con leva freno libera,l'olio deve per forza salire fino al serbatoietto.
non è altro che procedimento inverso al riempimento da sopra.

icon_arrow.gif sei sicuro che se tamponi hai ragione?
 
10780703
10780703 Inviato: 17 Ott 2010 7:33
 

CappaRulez ha scritto:
oggi ho smontato il pompante della pompa e non era rovinato.. ma c'era della "polvere" lo metto tra virgolette perchè è come se nn ci fosse... minuscola proprio...

ho rimontato tutto ho provato a riempire da sotto ma è impossibile: l'olio dalla siringa entrava ma non saliva nella vaschetta.. lo buttava dietro mi sa.. e comunque la pinza era piena non l'ho potuta svuotare, allora ho riempito dalla pompa ho tolto la leva e pompavo col cacciavite in modo da mandare il pompante a fine corsa per spurgare, e infatti ci ho messo 10minuti d'orologio anche meno... ora pare che frena subito (ho avvitato parecchio al vite di regolazione però...) spero che duri cosi ma poco ci credo...

P.S stamattina sono entrato dentro un'auto sensa riportare danni ne alla moto, ne a me e ne all'auto da me tamponata, ma aveva torto quello che mi ha inchiodato davanti, e per frenare ci ha messo di piu visto che la leva ha dovuto scorrere di piu per frenare, credo che se frenava all'inizio della corsa non avrei tamponato visto che il tempo che passa nel premere la leva e frenare sarebbe stato minore!


Se tamponi hai sempre torto 0510_amici.gif a prescindere che la moto non frena e sei un pazzo ad usarla in queste condizioni 0509_si_picchiano.gif la distanza sufficiente a frenare devi tenerla tu anche se quello d'avanti si ferma improvvisamente 0510_regolamento.gif


LIZ259 ha scritto:


che la siringa non funzioni è impossible.
sicuro di aver proceduto correttamente?
icon_arrow.gif il tubino lo infili a mò di femmina sulla vite di spurgo femmina(sulla pinza),
ovviamente tale vite occorre allentarla parecchio,tale tubicino dovrà entrare forzatamente
onde evitare inutili perdite.
da quì con leva freno libera,l'olio deve per forza salire fino al serbatoietto.
non è altro che procedimento inverso al riempimento da sopra.

icon_arrow.gif sei sicuro che se tamponi hai ragione?


Non credo che riusciremo a dargli una mano eusa_wall.gif
 
10780788
10780788 Inviato: 17 Ott 2010 8:14
 

Enduristaxcaso ha scritto:
icon_arrow.gif sei sicuro che se tamponi hai ragione?
Non vorrei dire cavolate, ma c'è un cavillo legale riguardo il malfunzionamento indicatore di Stop..... icon_question.gif
 
10782080
10782080 Inviato: 17 Ott 2010 12:35
 

ho avuto ragione perchè quel demente non è che ha solo inchiodato e gli sono entrato dentro (in tal caso avevo torto per la distanza di sicurezza ma è ugualmente una sciemenza perchè c'era traffico andavamo a passo d'uomo tutti a meno di un metro di distanza l'uno dall'altro) questo pazzo ha prima voluto svoltare a sinistra nella corsia oposta per svalicare il traffico (credeva di avere una moto...) poi ha visto che sopraggiungevano e ha inchiodato..)

comunque tornando ai freni, io il tubo l'ho infilato nel pallino della vite di spurgo allentata ovviamente, non l'ho tolta!
 
10786175
10786175 Inviato: 17 Ott 2010 23:42
 

CappaRulez ha scritto:

comunque tornando ai freni, io il tubo l'ho infilato nel pallino della vite di spurgo allentata ovviamente, non l'ho tolta!

allora si vede che nel foro del dado di spurgo hai dello sporco che lo tappa,
smontalo e puliscilo per bene .
 
10786262
10786262 Inviato: 18 Ott 2010 1:11
 

Enduristaxcaso ha scritto:

allora si vede che nel foro del dado di spurgo hai dello sporco che lo tappa,
smontalo e puliscilo per bene .
booh non credo, hail gommino nero quindi la sporcizia non entra.. comunque ora pare (PARE!) che frena bene...
ma se cambio olio?
 
10786304
10786304 Inviato: 18 Ott 2010 6:37
 

eusa_think.gif

Ultima modifica di Enduristaxcaso il 18 Ott 2010 6:39, modificato 1 volta in totale
 
10786305
10786305 Inviato: 18 Ott 2010 6:38
 

In quello che dici c'è qualcosa di strano 0510_grattacapo.gif
se hai il tappino nero sul dado dello spurgo quindi supponiamo che non ci sia sporco che tappa...e l'olio qaundo fai lo spurgo tradizionale esce senza problemi non è logico che quando metti l'olio con la siringa non entri....non ti pare??? 0510_confused.gif

A questo puno le ipotesi sono 2 0510_regolamento.gif

-non siamo in grado di aiutarti (ma mi pare improbabile visto che quasi tutti noi facciamo l'operazione allo stesso modo e non abbiamo problemi 0510_five.gif )
-non hai svitato come ti abbiamo SUFFICIENTEMENTE DETTO il famoso ca*****tino 0510_amici.gif dietro alla pompa sulla punta della leva e quindi hai ancora la pompa puntata e l'olio non entra eusa_wall.gif

Se non capisci bene il funzionamento della pompa rischiamo di starci ancora tanto tempo su questo problema che di norma si risolve in 5 minuti icon_confused.gif
ma questo sarebbe il minimo eusa_whistle.gif
il problema piu grosso è quello che ...visto come usi la moto vai a fermarti in qualche altra vettura...spero per te senza consegiuenze fisiche icon_rolleyes.gif

Perchè non vai in concessionaria e gli spieghi che sei a piedi e concordi un appuntamento in una giornata libera per entrambi cosi aspetti e la moto te la riporti il giorno stesso?


Come hai spiegato la moto è in garanzia...chi te lo fa fare di rischiare sulla tua pelle su una cosa importantissima come i freni 0509_si_picchiano.gif
 
10787427
10787427 Inviato: 18 Ott 2010 11:55
 

Enduristaxcaso ha scritto:
In quello che dici c'è qualcosa di strano 0510_grattacapo.gif
se hai il tappino nero sul dado dello spurgo quindi supponiamo che non ci sia sporco che tappa...e l'olio qaundo fai lo spurgo tradizionale esce senza problemi non è logico che quando metti l'olio con la siringa non entri....non ti pare??? 0510_confused.gif

A questo puno le ipotesi sono 2 0510_regolamento.gif

-non siamo in grado di aiutarti (ma mi pare improbabile visto che quasi tutti noi facciamo l'operazione allo stesso modo e non abbiamo problemi 0510_five.gif )
-non hai svitato come ti abbiamo SUFFICIENTEMENTE DETTO il famoso ca*****tino 0510_amici.gif dietro alla pompa sulla punta della leva e quindi hai ancora la pompa puntata e l'olio non entra eusa_wall.gif

Se non capisci bene il funzionamento della pompa rischiamo di starci ancora tanto tempo su questo problema che di norma si risolve in 5 minuti icon_confused.gif
ma questo sarebbe il minimo eusa_whistle.gif
il problema piu grosso è quello che ...visto come usi la moto vai a fermarti in qualche altra vettura...spero per te senza consegiuenze fisiche icon_rolleyes.gif

Perchè non vai in concessionaria e gli spieghi che sei a piedi e concordi un appuntamento in una giornata libera per entrambi cosi aspetti e la moto te la riporti il giorno stesso?


Come hai spiegato la moto è in garanzia...chi te lo fa fare di rischiare sulla tua pelle su una cosa importantissima come i freni 0509_si_picchiano.gif

ho tolto addirittura la leva!!! quindi il cazzettino è venuto via..

la moto si è in garanzia, quei polli mi hanno detto che c'è da prendere appuntamento ma dato che devono arrivare 2 pezzi (galleggiante e manicotto carburatore) quando me li montano gli faccio controllare sto cavolo di freno! ora pare che frena bene ma da l'altro ieri ad oggi si è ri spompato di pochimillimetri
 
10791698
10791698 Inviato: 18 Ott 2010 21:04
 

è ufficiale: CON IL FREDDO, si spompa il freno... ora sono uscito da scuo9òa alle 21:15 e vado a prendere la moto ed il freno e di nuovo sompo icon_evil.gif

stavo pensando, avete presente le pompe radiali che hanno il serbatoietto dell'olio di plastica rotondo che la gente ci mette il polsino intorno ? se faccio una roba simile tipo un imbottitura e dello scotch alla vaschetta (perchè ho la classica vaschetta perchè non è radiale la mia pompa) che ne dite
 
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