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Consiglio Acquisto naked (600-->800)
10807950
10807950 Inviato: 21 Ott 2010 15:45
 

Se non ti deve stancare io escluderei la ducati, a maggior ragione perché valuti la versione 696.

Per l'estetica la sua importanza è soggettiva, una volta per me ne aveva molta, adesso decisamente meno. Non so per te.

Però ripeto che si tratta comunque di moto valide, poche storie, sali sopra, metti in moto e via, difficile abbiano grossi problemi o carenze per andarci in giro.
Cosa ti piace di più della moto? Avere il coltello tra i denti tra le curve, la sparata in tangenziale, svicolare nel traffico, la gita per gustare panorama e trattorie, guardarti quant'é bella? In base a queste domande io ho fatto la mia scelta.
Ma le hai provate? Scusa non ricordo se l'hai scritto icon_mrgreen.gif

Lamps!
 
10808796
10808796 Inviato: 21 Ott 2010 18:18
 

Devo prendere ancora la patente eusa_wall.gif

Sono salito su tutte e tre e sulla Street ho fatto un giro in una strada privata.

Quindi le miei idee sono solo a pelle e si limitano a sensazioni


La street è quella che mi ha trasmesso un'emozione neutra, cioe moto leggera con dimensioni giuste insomma tutto al posto giusto.

L'FZ8 mi ha dato la sensazione di avere un bombardiere in mezzo alle gambe per dimensioni e peso insomma guardandola ti da l'idea della MOTONA.
Per rendere l'idea sia mamma che fidanzata vedendola hanno avuto paura sconsigliandola perche troppo potente non sapendo che la Street alla fine è uguale come prestazioni.

Il monster mi ha dato l'impressione di un giocattolo stile 125 mangia curve, leggera agile mi ci sono trovato come a casa e la posizione di guida "aggressiva" mi trasmesso subito la voglia di affrontare un bel po di curve.


Diciamo che tra raggiungere i 200 km/h e fare una curva come Dio comanda preferisco la seconda.

La moto la userei ogni giorno per andare all'università, il sabato per il giro con gli amici e la Domenica per la gita fuori citta con la ragazza.
 
10808908
10808908 Inviato: 21 Ott 2010 18:30
 

se mi posso permettere.. da quel poco che le ho provate.. la più equilibrata potrebbe essere la street,pero leggendo ció che scrivi sembra che tu sia molto attratto dalla 696 fz8 e ultima Triumph.. credo che il fattore estetico x te sia molto importante e da un certo punto di vista penso che dovresti scegliere quella che più ti piace altrimenti la rimpiangeresti
son tutte tre moto con cui puoi fare ciò che hai detto, la Ducati pero è quella con meno motore e
potrebbe affaticare di più in compenso è una bicicletta che fa divertire tra le curve.. forse il compromesso sarebbe la fz8.. la 796 che risulta esser meno caricata sui polsi no? x te sarebbe la quadratura del cerchio 0510_saluto.gif
 
10809019
10809019 Inviato: 21 Ott 2010 18:46
 

Essendo la mia prima moto non ho ancora ben chiaro cosa voglio da una moto o che stile di guida possa piacermi di piu se con 2 3 o 4 cilindri.

Quindi la mia scelta sara basata sull'estetica ma anche sulla qualità del mezzo.

Spero una volta iniziata la mia "carriera" da motociclista di farmi anche io dei parametri di riferimento per la scelta della successiva moto.


Sono orientato verso la yamaha perche anche ha la linea di un microonde è una jap quindi oltre all'affidabilità ci sono i tagliandi che costano la metà della Ducati.


Cioè si la Ducati è particolare pero quando per un tagliando mi ritrovo a pagare 100 euro in piu di particolare ci trovo solo che non li ho piu nel portafoglio.

Per un'altro paio di maniche la DUcati è italiana ed il monster ha un fascino che anche nella versione nuova si è mantenuto alto.

Avevo pensato alla Street perche ciclistica e motore sono tipo Jap ( miriferisco ad affidabilita costi di gestione e modernità motore) e la linea invece è particolare tipo il monster.

Pero forse questa via di mezzo non paga........

Non so sono molto indeciso e pensare che quando avevo 18 le moto che mi sarei voluto prendere erano CBR600F e Yamaha FZ6
 
10809288
10809288 Inviato: 21 Ott 2010 19:20
 

visto che non hai ancora la patente ti dò un consiglio....prenditi una moto....magari giapponese (tipo SV 650 o er6-n) che costi poco (tipo 2500/3000 euro)....ti fai un anno o due con questa moto...così impari a guidarla e intanto riesci a capire ciò che vuoi da una moto.......prendere un nuovo te lo sconsiglio...magari spendi ottomila euro e poi ti accorgi che hai sbagliato in pieno tipologia di moto...e son cavoli......
 
10811390
10811390 Inviato: 22 Ott 2010 7:54
 

IGabeI ha scritto:
la 796 che risulta esser meno caricata sui polsi no? x te sarebbe la quadratura del cerchio 0510_saluto.gif
Quoto, è quello che ho pensato subito leggendo quello che cerchi in una moto, e infatti la 796 l'ho inserita quando mi hai chiesto una classifica, avresti il monster, ma con una posizione un po' più comoda e qualche cavallo in più.

sergiolen ha scritto:
prenditi una moto....magari giapponese (tipo SV 650 o er6-n) che costi poco (tipo 2500/3000 euro)....
Quoto anche questo. Ho iniziato col 2 cilindri ma murava subito, poi il 4 ma per sentirlo andare dovevi correre troppo, e solo dopo un po' ho trovato quello che fa per me, almeno per ora. Potersi prendere un anno per imparare e capire, se si può, potrebbe essere una buonissima soluzione.

Lamps!
 
10811757
10811757 Inviato: 22 Ott 2010 9:25
 

Purtroppo il 796 non posso permettermelo, il mio budget è di 7000 euro e ci devo fare rientrare il passaggio di proprieta e l'acquisto di un buon casco e giubotto.
Quindi alla fine devo trovare qualcosa a 6.500 euro massimo.


Citazione:
Quoto anche questo. Ho iniziato col 2 cilindri ma murava subito, poi il 4 ma per sentirlo andare dovevi correre troppo, e solo dopo un po' ho trovato quello che fa per me, almeno per ora. Potersi prendere un anno per imparare e capire, se si può, potrebbe essere una buonissima soluzione.


Io penso che sia in città che nelle strade piene di curve si usi un range di giri medio basso, quindi credo che alla fine le peculiarità di un 4 cilindri non vengano sfruttate al massimo.

Pero volevo sapere se poteva essere comunque una comodità e sicurezza nella guida il fatto che nel 4 cilindri si ha la coppia piu in alto e che quindi fino ad un certo numero di giri il motore è piu docile.

Il bicilindrico nell'uso che ne farei sarebbe il motore perfetto leggero snello e non troppo potente pero ho paura che mi stanchi il suo tipo di erogazione ovvero che a 5.000 giri finisce tutto.

Un esempio forse stupido, la prima auto che ho avuto era una mini a benzina, il divertimento era assicurato ed era un divertimento poter tirare le marce e sentire il motore girare anche a 6 mila giri.
Adesso ho un auto diesel è il divertimento è sceso notevolmente perche a 3mila giri gia tutto è finito e il motore risulta "imballato".

Adesso non vorrei che il bicilindrico fosse il motore diesel e il 3 e 4 il motore benzina.

Scusate se sto delirando
 
10812270
10812270 Inviato: 22 Ott 2010 11:09
 

ti posso postare la mia esperienza iniziata con il bicilindrico e successivamente maturata al 4 cilindri.
Devo dire che le cose sono sorprendentemente migliorate, il 4 non strappa ed è dolce nel salire di giri nonostante i 100 cv sotto il sedere e non vibrrrrra. Ho scelto una moto decisamente più leggera, sotto i 200 kg e per la città è l'ideale (rincorro tranquillamente lo scarabeo per farti un esempio di agilità cosa che con i 240kg di prima non mi sognavo nemmeno).
Guido una fantastica hornet09 di cui sono molto soddisfatto, chi si lamenta del tiro in basso non lo capisco ancora (dovro forse maturare maggior esperienza credo), si forse in montangna non si avrà subito la botta di un mille all'uscita dai tornanti... ma ti garantisco che scalando le marce hai tutta la potenza e la cattiveria che vuoi, anche in due è una belva (ma solo se lo desideri), non oso immaginare la sorellona CB di cosa è capace..., in alternativa puoi usarla in sesta come uno scooter.

In conclusione scegli una motina leggera da gestire in ogni situazione, il motore puoi andare anche sui 100 cv basta che ti trattieni dalle tiratine esagerate per i primi tempi e che sia comoda. Con il 2 hai tutto subito ma il 70 cv che avevo prima non mi entusiasmava come questo 4 cilindri. 0509_up.gif buon acquisto
 
10814819
10814819 Inviato: 22 Ott 2010 18:18
 

il 2 cilindri a me non piace solo per un motivo...praticamente se sei in sesta e sei giù di giri devi scalare altrimenti strattona....il 4 cilindri invece se sei in sesta e ai 30 all'ora e giri il gas...lei riprende con dolcezza....logico che non avrai la botta di potenza...però se sei in città, la sera, e devi tornartene a casa stanco dopo il lavoro...non è che hai tutta sta voglia di usare tanto il piede....se però invece sei in montagna...col 4 cilindri devi sempre star li a cambiare per tenerlo in coppia e alto di giri....invece col 2 cilindri praticamente è quasi sempre in coppia e quindi usi meno il cambio...e riesci a sfruttare di più il motore 0509_campione.gif
 
10814986
10814986 Inviato: 22 Ott 2010 18:41
 

Grazie ancora per i consigli le vostre info sono importanti perche mi fanno sorgere domande in me che possono aiutarmi nella scelta.

L'FZ8 è una gran moto poi è yamaha quindi una garanzia per quanto riguarda affidabilità e costi di gestione, ma come prima moto ho paura che risulti qualcosa di un po troppo al di la della entry level (non che le altre lo siano).
Iniziare con una 800 piu vicina ai 1000 che all'idea di 600 non mi sembra il caso anche se tutti dicono è una moto docile ecc.
Per altro il peso e le dimensioni notevolmente superiori mi potrebbero mettere in difficolta nell'uso quotidiano in mezzo al traffico (al meno per i primi mesi in cui avro poca esperienza).

L'hornet sarebbe la scelta migliore una 600 di qualità ma non riesco a digerire completamente il codone con il portatarga sdoppiato.....

Il Monster sarebbe la scelta con il cuore pieno ma mi ritroverei con una moto un pelino scomoda e forse troppo particolare nella manutenzione ecc. Insomma il Monster avrebbe un senso dal 796 in su.

Alla fine rimane la Street che unisce la piacevolezza della linea alla qualità e i costi di gestione da jap.
E pure comoda (sempre nei limiti) e forse per la caratteristica linearita di erogazione non dovrebbe riservare mai sorprese a patto di tenere d'occhio la velocità.

Non so se sara la scelta giusta e quella definitiva in ogni caso devo aspettare il nuovo anno per prendere la moto.
 
10815195
10815195 Inviato: 22 Ott 2010 19:02
 

cosy fai pure ora a vedere il restyling della hornet! 0509_up.gif
 
10815259
10815259 Inviato: 22 Ott 2010 19:08
 

E questa cosa mi spaventa, perche se la nuova Hornet la fanno stile CB1000 con un codone/sella nello stesso stile allora saro nella cacca.

Entro la primavera non la trovero mai usata ad un prezzo buono visto che realisticamente uscira con il nuova anno.

Mi dovro auto convincere che non mi piace
 
10815803
10815803 Inviato: 22 Ott 2010 20:01
 

credo qualche ritocchino Lo faranno.. il prezzo comunque nicesi salirà molto, e poi le jap comunque le scontano sempre.. hai tempo per provare vedere e valutare con calma
 
10816180
10816180 Inviato: 22 Ott 2010 20:40
 

Io sto seguendo con molta attenzione sto post. Alla fine interessa molto anche a me.
Anche se a me piace la Shiver, comunque sentire altri pareri fa bene icon_mrgreen.gif
 
10817424
10817424 Inviato: 23 Ott 2010 1:54
 

io la shiver non l'ho nominata per non creare confusione visto che parlava di tre
modelli ma alla lista aggiungerei proprio quella,buona ciclistica e motore,non mi fa impazzire la linea.. dorsoduro, hornet e z 750
r.. tra queste per andare in due le
migliori sono hornet e shiver.. ma la linea della hornet scusate ma proprio non mi va giu..peró la reputo una moto molto equilibrata
 
10817572
10817572 Inviato: 23 Ott 2010 8:09
 

io invece gli consiglierei la suzu gsr 600.....nel complesso è un ottima moto...la linea può piacere o no e poi ha un prezzo d'acquisto inferiore alle altre...
 
10821634
10821634 Inviato: 23 Ott 2010 23:17
Oggetto: ste moto provale!!
 

hai avuto molti ottimi consigli, e ti aggiungo anche il mio : street triple bianca e nera. Leggerissima, velocissima, un giocattolo. Costosetta eh? però su molte riviste di moto, tra cui quella più autorevole, è al numero uno. Io l'ho provata, poi non l'ho comprata (per motivi personali) e ho preso un 1000 z kawa di cui sono innamorato, ma te la consiglio. Globalmente è la meglio, è un pompone tremendo, urla, è bella e leggera e corta. é affidabile, e molto reattiva, è personalissima e alla moda. L'indicatore di cambiata è divertente, ha un ottimo cambio, è una naked pura, ha storia e si rivende benissimo. Le altre moto sono tutte bellissime, provale e per ultima tieniti la street. poi capirai. ciao
 
10825831
10825831 Inviato: 24 Ott 2010 19:37
 

atreoing grazie per la risposta hai colpito il segno

tutto quello che cerco in una moto è questo

Citazione:
Leggerissima, velocissima, un giocattolo.

Citazione:
un pompone tremendo, urla, è bella e leggera e corta. é affidabile, e molto reattiva, è personalissima e alla moda

Citazione:
ottimo cambio, è una naked pura, ha storia e si rivende benissimo


Credo che la street sia "l'arma totale" tra le naked un bel mezzo capace di vendere cara la pelle e di trasmettere molte emozioni.
So anche che scegliendola prenderei qualcosa di completo una moto al 100%.
Tra l'altro i costi di gestione sono bassi e l'affidabilità e molto alta.
Dovrebbe essere pure comoda.

Detto tutto questo pero il monster ha ancora su di me l'effetto sirena di ulisse che mi richiama verso di se.

Devo solo convincermi che la Street è la cosa che cerco
 
10827079
10827079 Inviato: 24 Ott 2010 21:35
 

Ciao,
io mi sono appena iscritto per chiedere aiuto e cosa vedo? ..un thread di una persona con gli stessi miei dubbi...

io sono indeciso tra
=Ducati 696
=Street
=F800R

..ho quasi escluso la Ducati ma non so proprio decidermi tra la street e la BMW..
Le ho provate entrambe non piu' di 3 giorni fa.
Ma ancora non so..

Uffa!!!! eusa_wall.gif
Aiutate anche me! icon_biggrin.gif
 
10828022
10828022 Inviato: 25 Ott 2010 8:15
 
 
10830785
10830785 Inviato: 25 Ott 2010 16:10
 

solo una cosa vorrei puntuallizare...i tagliandi delle triumph da quello che ho sentito costano un pò di più di quelli delle moto giapponesi.....potrei anche sbagliarmi...ma è meglio che ti informi per bene prima icon_biggrin.gif
 
10832324
10832324 Inviato: 25 Ott 2010 19:40
 

Mi sono documentato e riporto una media fatta:

1° Tagliando a 1.000Km: tra i 95 euro e i 130 euro

2° Tagliando a 10.000Km: tra i 120 euro e i 150 euro

3° Tagliando a 20.000Km: tra i 150 euro e i 250 euro

Questo il costo medio dei tagliandi e non c e bisogno di altra manutenzione.

Non so il Monster ma credo che i prezzi della Street siano inferiori
 
10874919
10874919 Inviato: 2 Nov 2010 18:29
 

Bollono novità in pentola icon_biggrin.gif

Torno ad annoiarvi con i miei ragionamenti...........

Sono stato oggi in un concessionario yamaha e ho avuto modo di stare "solo" per un po con una FZ8 bella è bella ed è pure ben fatta per quanto riguarda le plastiche e i comandi elettrici di frecce clacson ecc.
Standoci pero sopra non mi ha dato la familiarità che mi ha trasmesso la Street e il Monster.
Mi sono sentito un po impacciato per via del tangone immenso e delle dimensioni del motore, non dico che non sia una moto equilibrata e gestibile ma come prima moto non mi sono sentito a mio agio nello starci sopra, ho avuto la sensazione di timore non mi sono sentito "sicuro".

Salendo invece sulle altre due mi sono sentito a casa, ho avuto la sensazione di essere a dominare la moto e a cavalcare e non di esserci semplicemente seduto sopra.

Alla fine credo la Street per la sua leggerezza e per le sue dimensioni e peso sia quello che cerco, piu simile al Monster per dimensioni-peso ma piu simile alle jap per prestazioni e motore.

Visto che avevo intenzione di prenderla usata spendendo 6.500 euro ho pensato che forse era meglio attendere un'altro annetto e prenderla nuova.

Spero di non avervi annoiato con le mie "paranoie"
 
10875007
10875007 Inviato: 2 Nov 2010 18:39
 

Avessi badato anch'io alla sensazione di sentirsi "a casa" forse non avrei preso la Z, troppo ingombrante per me anche se in moto è una bici.

Se dopo qualche prova da fermo senti già queste differenze è un'ottima cosa. Come detto non penso ci sia un mezzo che vada bene o male in assoluto, ogniuno si sente meglio su un mezzo anziché un altro.

Capire con quale hai feeling e prendere un mezzo che ti da sicurezza in sella, ti farà guidare meglio, imparare prima, e sentendoti meno impacciato forse aiuta anche a fare meno fesserie. 0509_up.gif

Lamps!
 
10875352
10875352 Inviato: 2 Nov 2010 19:22
 

Magari durante la mia attesa esce la Brutale 675 3 cilindri......... li vero che sarebbe la soluzione di tutti i problemi...... il coronamento di un sogno sempre che il prezzo sia in linea con le altre 8.000-9000 euro.
 
11415501
11415501 Inviato: 21 Feb 2011 20:48
 

Girovagando tra gli annunci su subito ho trovato questa:

Link a pagina di Subito.it

Io ero partito con l'idea di prendera la moto nuova e mi ero orientato gia sulla Street Triple pero non nascondo che l'idea di prendere una moto usata e che costi poco come prima moto non sia una cattiva idea.

Nello specifico questa sv non vi sembra avere troppi pochi Km per essere del 8/2009?

Grazie mille
 
11416834
11416834 Inviato: 21 Feb 2011 22:49
 

Ancora in cerca della moto giusta?? Questo annuncio sembra un affarone, sarebbe meglio vederla dal vivo e magari farci un giretto prima di staccare l'assegno icon_wink.gif
L'SV comunque è un ottima moto
 
11416910
11416910 Inviato: 21 Feb 2011 22:57
 

Mi convincono poco solo due cose:

1. il bozzetto nella tanica

2. i pochissimi km fatti in un anno e mezzo (avra le gomme di legno ormai)

La questione è che la moto l'avrei gia scelta: Triumph Street Triple e che tra assicurazione, casco, giubbotto e altre cazzatine varie mi tocca aspettare un'altro annetto visto che sono uno studente.

Quindi o prendo questa ora e mi godo la moto o tiro avanti un'altro annetto prendendo la moto nuova nel 2012 (sperando non finisca il mondo).
 
11417414
11417414 Inviato: 22 Feb 2011 0:52
 

è previsto che nel 2012 la Triumph faccia uscire 7 nuovi modelli... e pare che tra questi ci sia pure la Speed.

questo solo per dirti che se vuoi aspettare a fare l'acquisto, tanto varrebbe prendere il nuovo modello.

anche se io non starei a farmi troppe pippe mentali e mi tufferei al volo sulla SV da 2.800 € icon_mrgreen.gif
 
11417917
11417917 Inviato: 22 Feb 2011 9:59
 

Se prendo questa SV allora la dovro tenere per un bel po e quindi dovrei rinunciare all'acquisto della Street anche perche poi tocchera alla macchina di essere cambiata.

Pero penso anche che a che faccio il grande passo è meglio farlo grande davvero e aspettare la nuova Street (magari esce con il motore 800).

Ma questi nuovi modelli verranno presentati nel corso del 2011 per poi essere in vendita nel 2012 come successo con la Speed?
 
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