Naab ha scritto:
col Monster 796 ti diverti dai 4000 giro a un migliaio prima del limitatore, il tiro è sempre eccellente. Ciclisticamente è avanti a qualsiasi altra naked del segmento, non di moltissimo rispetto alla street, un abisso con le jap, con buona pace degli amanti del sol levante. Il monster ha un davanti che sembra un aratro ma resta maneggevolissimo, le altre no. O sono maneggevoli e leggerine davanti, o viceversa. Peso, 30 kg in meno. Freni stellari. Sto provando un poì tutte le medie ultimamente perchè mio fratello se ne deve prendere una e vuole il mio parere, quindi non sto parlando a caso, e il 796 è una FIGATA.
Il motore è più che adeguato per divertirsi in montagna, non solo per il neofita ma anche per chi di esperienza ne ha già. E te lo dice uno che che sta in sella a una Brutale che di cavalli ne ha quasi il doppio, ma consapevole che tra i tornanti è tanto se giro la manopola del gas per metà.
ps la bmw non la ho provata, e non ne so nulla. Sulla qualità dei crucchi però ci si può sempre mettere la mano sul fuoco xD
una hornet pesa quasi quanto la 796 e una street R pesa anche meno ed ha tanto motore e ciclistica in più.