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Consiglio Acquisto naked (600-->800)
10603525
10603525 Inviato: 18 Set 2010 15:05
 

la 796 non è una 696 con solo alcuni cavalli e qualche centimetro cubo in più... le differenze tra le due moto sono ben maggiori... leggi qui: Link a pagina di Omnimoto.it

riguardo alla tua domanda sui Km percorsi... tutto dipende da chi li ha fatti e come... però 10.000 in un anno non son pochi.

comunque, se compri un usato, sarebbe sempre meglio se la moto fosse coperta ancora per qualche mese dalla garanzia ufficiale della casa e non solo da quella che il conce deve darti per legge.... così, se ci dovesse essere un problema, non ti tocca litigare.

riguardo ai prezzi delle due 696 usate che ti hanno proposto, direi che il conce ducati al quale ti sei rivolto mi sembra un pò caro ... eusa_shifty.gif

Link a pagina di Moto.it

mentre la 796 Km zero a 8.000 € mi pare sia una buona offerta... qui a Ge non si trova a meno di 8.500 € Link a pagina di Moto.it


PS: guardando su moto.it Moto.it ho notato che ci sono un sacco di Monster 696 usate in vendita (solo negli ultimi 30 gg, le inserzioni sono quasi 170)... mentre di Monster 796 ce ne sono solo 4 in tutta Italia icon_eek.gif
 
10604238
10604238 Inviato: 18 Set 2010 17:44
 

Ho notato anche io che in vendita ci sono un sacco di 696 anche rispetto ad altre moto magari piu diffuse.

Ho letto anche in giro che specialmente il 696 puo essere soggetto a trafilaggio olio motore, insomma non mi è sembrato questo mostro di affidabilità.

E che la sua linea mi piace troppo e mi da l idea che con il tempo e con l'esperienza posso dare sempre piu emozioni e soddisfazioni anche contro moto piu potenti.

Da quello che ho letto qua e la i cv non sono tutto conta di piu un buon telaio e dei freni per fermarsi icon_asd.gif

Mi sa che continuero a cerca nell'usato Monster e Street appena trovero l offerta migliore la prendero.

Non riesco a trovare ancora il punto decisivo che mi faccia scegliere una a differenza dell'altra
 
10604415
10604415 Inviato: 18 Set 2010 18:06
 

sono pienamente d'accordo con te sul fatto che i cv contino meno rispeto ad una buona ciclistica... il problema è che, mentre i cv costano relativamente poco, una buona ciclistica invece ha prezzi molto più elevati... ed il top sarebbe avere entrambi. icon_mrgreen.gif

comunque, a prescindere da discorsi un pò "astratti" come questo... l'importante è divertirsi, il resto son dettagli. icon_wink.gif
 
10608384
10608384 Inviato: 19 Set 2010 14:23
 

Alla fine i modelli che mi affascinano di piu sono il Monster 696 e la Street Triple (base).

I cv non contano (almeno ora che è la prima moto), la mia scelta sara basata sull'estetica fascino e divertimento che queste due moto posso trasmettere.

Da alcuni discorsi ho capito che anche le Ducati sono affidabili quasi al pari delle jap eccetto il problema molto frequente che le affligge: il trafilaggio d'olio (è grave come problema?!).

Quello che pero ho capito anche è che le Ducati hanno bisogno di un po piu di attenzione e manutenzione a causa del motore un po piu articolato vedi cinghia che va sostituita ogni 20.000 km o 2 anni. Molto probabilmente anche i tagliandi saranno un pelino piu costoso.

Dato che sono uno studente e ho anche la macchina che pero viene mantenuta dai genitori, la moto sarebbe esclusivamente di mia competenza nella gestione.

Quindi devo tenere anche conto di questo giusto?
 
10608839
10608839 Inviato: 19 Set 2010 15:49
 
 
10608873
10608873 Inviato: 19 Set 2010 15:59
 

Proprio la prima sto tenendo d'occhio, l'unica cosa è che è di un privato.

La Monster come linea mi piace ancora di piu ma la questione perdita olio e le cinghie da sostituire ogni 20.000 km o due anni e assurdo.

Cioe prendo una monster del 2008 alla ducati spendo 5.000 euro pero ne devo spendere 300 per sostituire la cinghia.

Con la street ho visto che i tagliandi sono tutti sui 140 euro e c e solo al 2 secondo tagliando quello dei 20.000 la registrazione valvole.

Come costi è simile ad una jap
 
10609388
10609388 Inviato: 19 Set 2010 17:33
 

siccome sull'annuncio c'è scritto:
"più di 2000 euro di accessori, il prezzo come da quotazione è per la moto senza accessori, con accessori prezzo da concordare"...

alla fine si sa quanto chiede e quali sarebbero gli accessori... visto che sulla R c'è già tutto, compresa la sella in gel ? eusa_think.gif
 
10610452
10610452 Inviato: 19 Set 2010 19:58
 

Mentre del Monster e della sua manutenzione che mi sai dire?

COme costi di gestione è pari alla Street?
 
10612971
10612971 Inviato: 20 Set 2010 9:51
 

lifecross ha scritto:
alla fine si sa quanto chiede e quali sarebbero gli accessori... visto che sulla R c'è già tutto, compresa la sella in gel ? eusa_think.gif

A un'occhiata veloce vedo il cupolino in tinta, il puntale, gli specchietti, i tamponi e il terminale.

Come consiglio io direi la cosa più banale del mondo, prendi quella che più ti piace, perché credo veramente sia la cosa migliore. icon_wink.gif

Sabato scorso ho avuto modo di fare un giro proprio con la mia street e una 696, entrambi con zavorrine al seguito che per qualche chilometro hanno fatto cambio di piloti e moto per avere un confronto, entrambe hanno preferito la street per sella più morbida e facilità di arrivare e tenersi al serbatoio, ma ho letto che l'argomento zavorrina per te non è determinante.

Al momento non credo tu abbia l'esperienza e l'esigenza di carcare cavalli in abbondanza e ciclistiche super raffinate.
Da un lato è vero che ci si può stufare di un mezzo poco performante, ma dall'altro ti assicuro che gran parte di quelli che se ne stufano sono ancora molto molto molto lontani dal saperlo sfruttare quando passano a cavallerie superiori e ciclistiche migliori.

Per questo io direi di prendere semplicemente quella che più ti piace. A me sembra di capire che la tua passione sia per la Ducati, se è così ducatizzati e non te ne pentirai 0509_doppio_ok.gif

Lamps!
 
10613035
10613035 Inviato: 20 Set 2010 10:12
 

HGH ha scritto:



Da un lato è vero che ci si può stufare di un mezzo poco performante, ma dall'altro ti assicuro che gran parte di quelli che se ne stufano sono ancora molto molto molto lontani dal saperlo sfruttare quando passano a cavallerie superiori e ciclistiche migliori.


Lamps!


Concordo pienamente!!

Sono affascinato dal 696 e dalla Street perche fanno parte di marchi che hanno creato una storia attorno all'idea di moto, non so se mi spiego.

Mi affascina l'idea di essere un Ducatista o un Triumphista cioe di appartenere alla cerchia di quelli che stimano un marchio o una moto come il Monster o la Street, moto che vanno oltre la normale idea di mezzo per muoversi e divertirsi.

Cerco un marchio esclusivo non per fare il figlio di papà ma perche non mi sono mai piaciute le cose dozzinali, piu una cosa è diversa dalle altre come idea e gusti piu mi attira.

Mi piace il mondo Ducati e l'idea di bicilindrico che hanno in ducati l'unica cosa che mi spaventa è la cura di cui ha bisogno questo motore visto che i soldi sono sempre quelli che sono eusa_wall.gif

Mi ero orientato anche sulla street perche come gestione e qualita/durata è simile alle jap ma ha una linea da "hooligans" che mi piace pure molto oltre al motore che da quello che ho provato da passeggero è una goduria
 
10625461
10625461 Inviato: 22 Set 2010 7:55
 

Ieri sono andato per curiosità a Lecco a provare la street. Risultato ?! Ho cambiato completamente idea, sali in sella e ti senti subito a tuo agio, la sella è comoda e il serbatoio rastremato sui fianchi ti permette di abbracciare con le gambe il motorone 3 cilindri, il manubrio è un pochino troppo in alto...ma con un piega bassa si risolve tutto. Accendi, sentire il 3 cilindri cantare è una goduria, stacco la frizione morbidissima (anche essendo a filo) e metto le marce...entrano come burro..unica nota dolente c'è poco spazio per il piede che rimane incastonato tra pedalina e cambio (forse perchè avevo gli stivali ma dopotutto io guido sempre con gli stivali...da risolvere)..il motore ha un erogazione quasi elettrica per la linearità a cui spinge in tutti i giri, sotto ha la coppia di un bi...sopra ha il tiro di un 4 tutto sposato con una ciclistica che da molta sicurezza e dei freni anteriori che per ora sono stati i migliori che io abbia mai provato, molto potenti ma rimanendo sempre ultra-modulabili...anche il freno dietro che io uso molto in montagna sembra più mordente degli altri provati..metto tre marce e porto il motore solo a 8.000 rpm...è una goduria...anche il suono del 3 cilindri è fantastico...pensare che cambiando lo scarico sarebbe ancora meglio !!! Dato che sono a Lecco al porto in Valsassina...salgo un pò e mi sparo qualche piega con i legni di serie...la moto tiene benissimo e soprattutto sale che è una mervaiglia...sempère prevedibile...sempre pronta...avantreno solidissimo..e pensare che era pure la N invece io prendrei la R...giudizio finale 12/10....come un 796 con più motore d'appertutto...da provare e comprare...!!! 0509_up.gif
 
10629853
10629853 Inviato: 22 Set 2010 19:52
 
 
10631200
10631200 Inviato: 22 Set 2010 22:20
 

Piccolo aggiornamento nella storia senza fine ahahahaha.

Fino a qualche hanno fa quando pensavo se un giorno o l'altro avessi preso una moto quella che mi piaceva in assoluto era la FZ6.

Ora come ora avevo scartato l'FZ6 perche ormai uscita di produzione e l XJ6 troppo povera e troppo entry level.

L'FZ8 sostituta dell'FZ6 l'ho sempre scartata per la cilindrata e per le dimensioni mastodontiche.

Oggi l'ho vista di presenza e qualitativamente da un ottima impressione, sembra ben fatta a parte lo scarico.

Come cv siamo nell'ordine della Street.

Come moto invece che mi dite?

Avete esperienze con l'FZ8?

Grazie a tutti
 
10631363
10631363 Inviato: 22 Set 2010 22:55
 

io ho un fz8 e ne sono contentissimo. Ti dico a vederla può sembrare pesante ma in marcia è agilissima, molto più della sorellina. Ha un gran motore pronto già ai bassi giri, non al livello dei 2 cilindri, ma per essere un 4 ha una bella coppia, e l'ho provato in coppia sui tornanti di montagna... Come ciclistica e freni non ho nulla da recriminare, forse la forcella un pò morbida, solo nella guida molto molto sportiva ovviamente, perché nell'uso normale va benissimo. Se la prendi, prendi una gran moto fidati
 
10631370
10631370 Inviato: 22 Set 2010 22:57
 

ah come qualità è ottima, così come l'affidabilità... È pur sempre una jap icon_smile.gif
 
10631462
10631462 Inviato: 22 Set 2010 23:02
 

Infatti quello che mi attira e l'affidabilità e la qualita con cui è fatta oltre ai costi di gestione bassisimi.

La linea non mi fa impazzire, preferisco di gran lunga il Monster 696, pero questa FZ8 potrebbe essere la migliore nel rapporto qualita-prestazioni/prezzo
 
10631489
10631489 Inviato: 22 Set 2010 23:09
 

beh ti dico con la promo akrapòvic che c'e ora ti danno scarico in carbonio, frecce anteriori e posteriori a led e portatarga incluso nel prezzo... Quindi la qualità e il rapporto prezzo qualità sale ancora icon_smile.gif poi ti ripeto, all'inizio anche io avevo i miei dubbi perché sono sceso da un r1 ma poi provandola ho subito cambiato idea e l'ho comprata. Gran bella naked
 
10631538
10631538 Inviato: 22 Set 2010 23:24
 

Yamaha è una garanzia non che Ducati non lo sia.

Aspetto di vedere anche la nuova Hornet e poi decidero.

L'FZ8 forse come prima moto non è il massimo vero?
 
10631596
10631596 Inviato: 22 Set 2010 23:58
 

MonstStreet ha scritto:


L'FZ8 forse come prima moto non è il massimo vero?
perchè no ? eusa_think.gif

e la Street invece lo è ? icon_wink.gif

icon_mrgreen.gif
 
10632145
10632145 Inviato: 23 Set 2010 8:49
 

L'FZ8 da l'impressione di moto piu impegnativa forse per la cilindrata e per il peso/dimensioni,
pero alla fine come difficolta di guida ecc e alla pari della Street.

La migliore sarebbe il Monster 696 per imparare a guidare in tutta tranquillita.
 
10632206
10632206 Inviato: 23 Set 2010 9:09
 

MonstStreet ha scritto:
L'FZ8 da l'impressione di moto piu impegnativa forse per la cilindrata e per il peso/dimensioni,
pero alla fine come difficolta di guida ecc e alla pari della Street.

La migliore sarebbe il Monster 696 per imparare a guidare in tutta tranquillita.


Ho praticamente iniziato con una Z750, simile per peso e dimensioni alla FZ8.
Il problema non è in marcia, ma nelle manovre da fermo oppure a bassissima velocità dove diventa più impegnativa di una moto più compatta e leggera, come a mio avviso nelle curve lente in discesa.
Entra in gioco anche quanto sei alto e robusto, però sono moto che in movimento fanno dell'agilità una delle loro armi vincenti, e tranne che in quei casi peso e stazza secondo me non contano più icon_wink.gif

La street è più amichevole da questo punto di vista, ma non credo che peso e dimensioni dell'FZ8 siano un problema insormontabile.

Certo sotto questo aspetto la 696 per farsi esperienza potrebbe essere la scelta più razionale. 0509_up.gif

Lamps!
 
10632250
10632250 Inviato: 23 Set 2010 9:21
 

Vai di street...molto più amichevole con i neofiti anche se tira di più della Yamaha...la posizione in sella sicuramente è milgiore nella street...Adesso Markov mi spara icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10632358
10632358 Inviato: 23 Set 2010 9:49
 

Io non so se come prima moto e visto l'eta dovrei fare una scelta razionale, di cuore o un mix.

Io sono alto 1.75 per 85 kg quindi non proprio uno stecchetto ahahaha.

Nell'acquisto di questa moto devo tener conto purtroppo anche dei costi di gestioni visto che dovro "camparla io" dato che la mia auto viene "campata" dai miei per quanto riguarda garage, assicurazione, bollo e tagliandi.

Il confronto nei tagliandi tra le 3 c e e di molto diciamo che in media sono 180 per il 696 140 per la Street e anche 120 per l'FZ8.

Certo non saranno le 40 euro a tagliando a fare la differenza pero non vorrei poi trovarmi in difficolta nel gestire una Ducati per questo mi è venuta in mente l'FZ8 (jap).

Diciamo che mi sono fatto questo schema mentale (oltre a mille seghe mentali)


Monster 696:
PRO: scelta con il cuore appena la vedo mi emoziono, la migliore come prima moto
CONTRO: prezzo elevato per le prestazioni che ha (inferiori), gestione elevata rispetto alle altre. Possibilita di incappare in problemi frequenti tipo perdita olio.

Street:
PRO: linea retro e aggressiva, motorone molto caratteristico dal sound spettacolare
CONTRO: un po piu difficile da usare come prima moto, manutenzione una via di mezzo.

FZ8
PRO: è una jap quindi manutenzione bassa e problemi zero.
CONTRO: mi da l'idea di un elefantino che va sulla graziella.

Sto uscendo pazzo vero?
 
10632447
10632447 Inviato: 23 Set 2010 10:11
 

Citazione:
Street:
PRO: linea retro e aggressiva, motorone molto caratteristico dal sound spettacolare
CONTRO: un po piu difficile da usare come prima moto, manutenzione una via di mezzo.


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ????
Ma l'hai provata ?! se non l'hai fatto fallo immediatamente...io ho provato fin'ora FZ8, 696, 796, shiver e street...quella con cui mi sono sentito più sicuro è stata proprio la street (anche il 796)...comoda...leggermente caricata davanti...n'à figata se mi passate il termine.. icon_rolleyes.gif
Per quanto riguarda i costi di gestione dai un occhio a quanto consuma la street....praticamente fa il doppio delle altre...la dichiarano addirittura per 31,4Km/L in extraurbano..che è pura follia però se conti che sono stati abbondanti comunque sono sempre 20-25Km/L nel misto (extraurbano-urbano-suburbano)...che è un bel consumare a mio parere...se vai sul Duca aspettati consumi molto più alti...da quanto so i nuovi modelli non dovrebbero nemmeno più soffrire del tanto diato problema al regolatore di tensione...che comunque vada ti viene sostituito in garanzia anche nei modelli degli anni precedenti... doppio_lamp.gif
 
10645230
10645230 Inviato: 24 Set 2010 22:40
 

Lo so la Street come motore e prestazioni è migliore.

Pero penso che con le moto uno non fa il motogp ogni domenica e che una moto uno la sceglie
in base a cio che riesce a trasmettere anche sono guardandola.

Per ora il Monster mi fa impazzire e anche se avesse 40 cv penso che lo prenderei a occhi chiusi.

Poi dopo ieri che ho fatto un giro su un 696 con termignoni carbonio icon_asd.gif da urloo a 5.000 giri si sentivano i tuoni.

Al Ducati store ho trovato questa che vi sembra?

Anno 2010
Km 9800
Colore rosso
Kit termignoni carbonio con scarichi filtro e centralina.

6.500 euro compreso passaggio di proprieta e tagliando alla consegna.

Come vi sembra?

Che rischi si corrono a girare con uno scarico non omologato?

Grazie a tutti
 
10645438
10645438 Inviato: 24 Set 2010 23:30
 

Per quanto riguarda i costi di gestione dai un occhio a quanto consuma la street....praticamente fa il doppio delle altre...la dichiarano addirittura per 31,4Km/L in extraurbano..che è pura follia però se conti che sono stati abbondanti comunque sono sempre 20-25Km/L nel misto (extraurbano-urbano-suburbano)...che è un bel consumare a mio parere...se vai sul Duca aspettati consumi molto più alti...da quanto so i nuovi modelli non dovrebbero nemmeno più soffrire del tanto diato problema al regolatore di tensione...che comunque vada ti viene sostituito in garanzia anche nei modelli degli anni precedenti... doppio_lamp.gif[/quote]

31,4km/l?? Forse spenta e in discesa icon_asd.gif

La street è assetata quanto le quattro cilindri, un bicilindrico qualsiasi a parità di cilindratà consumerà tendenzialmente meno rispetto a un tre..
 
10645972
10645972 Inviato: 25 Set 2010 8:49
 

i rilevamenti sono quelli delle riviste..non è colpa mia...poi ho detto extraurbano...mettiamo che in ciclo combinato ne faccia 10 in meno al litro sono semrpe 20 che è un bel consumare...
 
10646236
10646236 Inviato: 25 Set 2010 10:28
 

Tranquillo 0509_up.gif

Purtroppo alcune riviste hanno il vizietto di sparare un sacco di caxxate... 20 km/l sono fattibili senza grossi problemi, tuttavia è una percorrenza comune a moltissime moto di simili caratteristiche.

Per non andare OT..MonstStreet, dalle tua righe sembra che la moto che stimoli maggiormente le tue viscere sia il 696...perchè non prenderlo?? è assolutamente ottimo per iniziare e fidati che non ti sembrerà fiacco di motore. doppio_lamp_naked.gif
 
10646414
10646414 Inviato: 25 Set 2010 11:25
 

sui consumi ho sempre più dubbi che vi siano così sostanziali differenze icon_rolleyes.gif

ho fatto una 2 giorni in moto ed eravamo mono,bici e quadricilindri. alla fine alla pompa di benzina mettevamo tutti gli stesso soldi, euro più euro meno icon_wink.gif

quindi direi che a meno che prendi chissà cosa i 20 sono fattibili icon_wink.gif
 
10650160
10650160 Inviato: 25 Set 2010 23:20
 

scusate se mi intrometto...ma stavo leggendo il vostro topic perchè sono in fase di cambiamento moto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ho (secondo me) la moto più bella del mondo...un meraviglioso monsterino 695 , preso a km 0, 1 anno e mezzo fa...e come diceva qualcuno prima,a metà novembre,primi di dicembre le occasioni a km0 fioccano..in quanto i conce hanno un tot di moto da vendere e si immatricolano quelle "ferme" in negozio...e lì fai l'affarone...ti dico solo che la mia costava DAPPERTUTTO 6.900 euro e io per un colpo di c**o ,l'ho trovata km 0 a quasi 1000 euri in meno...però, fino a quando la usavo ogni 2-3 mesi in quanto lavoravo a 400 km da casa perciò non ci venivo quasi mai,andava benissimo per il giretto domenicale di 100-150 km...da 2 mesi ho iniziato ad usarla più spesso e sinceramente, anche se la adoro, mi sono resa conto che non è assolutamente (almeno per me) una moto "vacanza" ...oltre i 250-300 km mi spacca la schiena e mi fanno male i polsi..allora ho iniziato a guardarmi in giro e sono rimasta super-impressionata dalla BMW F800R..."piccola",naked,bella,elegante,consumi stra-stra-ridottissimi...oltre a tenere molto bene il mercato (come triumph e ducati) nel caso tu un domani la voglia rivendere...sfortuna ha voluto che ieri,quando sono andata dal conce, aveva appena venduto quella da prova, serie limitata e super accessoriata Chris Pfeiffer....l'unica cosa è che anche questa è una bicilindrica,perciò non voglio trovarmi con lo stesso "problema" dell' on-off e delle vibrazioni (stupende ma stancanti) della ducati.....l'altra altermativa è la XJ6 , ma hai già detto che non ti piace..però quella l'ho provata,un pomeriggio intero, al corso GSSS..perciò curve curve e curve sui passi...morbida, fluida,una guida dolcissima...veramente una gran moto,facilissima da guidare..il prezzo non è eccessivo anche se è da cambiare il portatarga,le frecce, ecc...mentre la F800R costicchia...8250 euri...avevo letto il tuo budget e per quello ti ho scritto qui....se ti piace, forse avrai più fortuna di me avendoqualche conce BMW vicino dove poter andare a provarla e farti un bel giro....

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


p.s.se riesci a rcuperare una copia di INMOTO di settembre, c'è un bellissimo articolo molto dettagliato con pregi e difetti di 6 naked (più o meno quelle di cui si parla qui) a confronto,con i test e i giudizi finali... icon_wink.gif
 
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