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Consiglio Acquisto naked (600-->800)
10650946
10650946 Inviato: 26 Set 2010 9:52
 

Grazie vampirella per la risposta

So che il Monster è abbastanza scomodo rispetto alle altre naked pero ad oggi insieme alla Street Triple è la moto che mi piace di piu. Credo che se uno scegliesse una moto che poco lo convince alla fine troverebbe in lei difetti che magari non esistono. Quindi meglio una moto che piace anche se non è perfetta.

La F800R all'inizio mi ispirava ma dopo che l'ho vista da vicino mi sono seriamente ricreduto è un incrocio tra wall-e è un insieme di altre moto BMW. Insomma non ha una linea caratteristica. Della bmw mi fanno impazzire le borse laterali rigide. icon_asd.gif
Oltre tutto BMW si regala il primo tagliando pero poi con gli altri si rifa con gli interessi eusa_wall.gif

Per quanto riguarda l'XJ6 vedendola da vicino sempra una moto indiana per le piccole cazzate fatte da yamaha: fili elettrici a vista forcellone posteriore che sembra una trave di un appartamento forcelle che sembrano prese dalla TZR 50. Non dico che non siano valide pero anche l'occhio vuole la sua parte visto che non la regalano.
 
10667570
10667570 Inviato: 28 Set 2010 18:51
 

Da 2 mesi ho preso la mia prima moto usata..il budget la metà del tuo ma il settore lo stesso..quindi naked tra 600 cc e 750cc max.. in piú peso 50kg e alto (basso) 1.70 quindi piú maneggevole possibile..nella mia testa: "monster??mm bello e piccolo però troppa manutenzione.street??stupenda ma forse troppo...poi assumono un nuovo collega (meccanico e motociclista) e dopo un paio di settimane mi porta a fare un giro sulla sua Suzuki SV 650 K7 con terminale in carbonio e kit forcella( ammetto che all età di 8 anni rimasi folgorato dal GSXR 750 e decisi che avrei voluto una moto icon_wink.gif ).. beh 1 mese dopo ho comprato una SV 650 K7 con 5mila km mai tirata con Pirelli Diablo Rosso e kit forcella.. ora la amo,giro con altri 5 ragazzi,3 SV e 2 ER6n, e sto imparando a guidare.. ti assicuro per mia esperienza personale dopo 3mila km in 2 mesi (1500 tutti di curve anche di piú) che la prima moto la devi amare per tanti motivi..ma soprattutto perché quando come me vedrai che in strade di montagna,il tuo amico con la tua stessa moto svernicia moto MOOOLTO piú potenti,mentre te vieni superato da Harley,Bmw gs e..scooteroni..-_-.. capisci che piano piano la saprai portare,che ci vorrà tanto per portarla al limite quindi.. quando la posi in garage devi sorridere dalla gioia di averla portata anche questa domenica sempre meglio,darle un bacio e pulirla (e queste cose le fai nell unico giorno dove avresti potuto dormire e invece sei uscito alle 9 e sei tornato alle 20) e mentre chiudi box con sedere quadrato,spalle in fiamme ecc speri che domani faccia bello o almeno non piova per poterla usare anche per andare a lavoro..
..tutta sta marea di parole per dirti di prendere quella che AMI.. e nel tuo caso sembra la Ducatina!!!
 
10668671
10668671 Inviato: 28 Set 2010 20:17
 

MonstStreet ha scritto:
Mi sono documentato un po su questa shiver, non la conoscevo prima.

La linea e gradevole anche se molto moderna/futuristica.

Ha delle soluzioni tecniche carine, tipo l'acceleratore ride by wire le tre mappe e poi ha un motore moderno 95 cv raffreddato a liquido con due alberi a camme in testa quindi meno vibrazioni.

Sulla carta dovrebbe essere superiroe di gran lunga al 696 come prestazioni e tecnologia, vabbe non monta brembo e showa ma quanti di noi noterebbero la differenza nell'uso di tutti i giorni?!

Una sola cosa mi lascia perplesso, non se ne trovano usate e poi l'affidabilita com è?

Io ho avuto 2 aprilia, SR50 e Sporticity, al primo e scoppiato il motore dopo 300 km e al secondo le plastiche dopo un anno erano da cambiare.


Io la posseggo da aprile. GRAN MOTO.
Prima moto anche per me.
Sono a 10500 km, mai avuto un problema...
Io te la consiglio alla grande, poi ovviamente i gusti sono gusti e si sà, quello che piace a me potrebbe non piacere a te ma questo è un altro discorso icon_smile.gif
 
10694355
10694355 Inviato: 3 Ott 2010 9:48
 

Grazie ragazzi per i consigli siete gentilissimi e precisi nelle risposte.

Parlando in famiglia abbiamo deciso che forse spendere tutto il budget di 8000 euro per una prima moto non è la scelta giusta.
Penso che sarebbe meglio risparmiare qualche soldino per poi utilizzarlo nell'abbigliamento e per comprare altre cose che possono servire (pc nuovo ecc.).

Ora pero mi è venuto un mini dubbio.

E meglio prendere una moto usata di max 2 anni di un livello superiore oppure una entry level nuova?

Ho trovato una Triumph Street Triple
Anno:2008
km: 12.500
Tagliandata regolarmente con cupolino e puntale.
Prezzo 5.500 euro.

Mentre una yamaha xj6 con quella cifra viene nuova.

Che mi dite, per me conta molto la passione nella scelta di una moto pero voglio che la scelta sia fatta anche con un po di razionalità.

Cerco si una moto che mi trasmetta emozioni pero voglio pure una moto che posso strapazzare usare in ogni condizione che sia resistente e che non abbia particolare bisogno di attenzione.
 
10694872
10694872 Inviato: 3 Ott 2010 11:59
 

beh triumph non la ritengo proprio economica da mantenere

se cerchi qlcosa di economico vai di japan, magari cerca un usato jap non entri level (fz6, hornet, z750, etc.) che si trova a prezzi bassi (4-5.000€)
 
10694928
10694928 Inviato: 3 Ott 2010 12:09
 

Quindi tu mi consigli che è meglio un usato pero di livello superiore che un nuovo ma di fascia inferiore?

La moto si sceglie con il cuore pero ad oggi ho ancora le idee poco chiare cioe nessuna moto mi ha fatto innamorare.
Quindi per questo sto provando a scegliere anche in moto razionale.
 
10694978
10694978 Inviato: 3 Ott 2010 12:20
 

Tranquillo, per quanto riguarda la street le spese sono praticamente allineate alle jap a livello di manutenzione e tagliandi.
Paradossalmente ho avuto qualche problemino in più con il kawa che avevo prima della street a parità di chilometraggio (circa 7000 km in tre mesi)

Se però vuoi una moto da strapazzare, che sia resistente e da usare in tutte le situazioni allora credo che una jap possa fare a caso tuo 0509_up.gif
 
10695118
10695118 Inviato: 3 Ott 2010 12:48
 

@Matt come ti sembra una Street con 12.000 km del 2008?

Ammesso che di meccanica sia tutto in ordine, i km sono molti?

Non ho esperienze con le moto quindi non so fino a quanti km si puo ritenere "fresca" una moto.


Il monster di tutte mi sembra la moto che necessita piu "attenzioni" mentre la Street mi sembra al pari di una jap anche come costi tagliandi.

Ripeto che ad oggi di jap non me ne piace nessuna, attendo l'uscita della nuova Hornet.
 
10695333
10695333 Inviato: 3 Ott 2010 13:19
 

In generale 12.000 non sono molti, anzi..naturalmente dipende molto da come sono stati fatti quei chilometri, se hai possibilità vai a vederla e provarla se possibile, converrebbe sempre acquistare un usato con almeno un anno di garanzia della casa madre o del concessionario.

La street è una moto che da subito confidenza ed essendo leggera è anche più semplice da manovrare.
Quasi 100 cv alla ruota però non sono uno scherzo e l'erogazione piatta tipica del tre cilindri ti fa andare più forte di quello che pensi.
 
10695808
10695808 Inviato: 3 Ott 2010 14:40
 

Personalmente sceglierei tra una Ducati e una Triumph
Monster 696
Hypermotard 796 0509_doppio_ok.gif
Street Triple
Ti avrei detto anche il Monster 796 ma non credo lo trovi usato.
Prendila usata perchè molti se la toglono per i pochi cavalli (che poi non è vero): hanno pochi KM e rientri nel tuo budget.

0510_saluto.gif
 
10698294
10698294 Inviato: 3 Ott 2010 21:05
 

Del Monster amo la linea pulita semplice e morbida, il motore mi lascia perplesso 2v raffreddato ad aria (un po antico).

Della Street piace il motorone e la linea cattiva, molti definiscono il suo motore elettrico e sensa animo come quello di uno scooter per via della coppia piatta che mi dite?

Non cerco la potenza assoluta.
 
10708066
10708066 Inviato: 5 Ott 2010 12:22
 

Ragazzi purtroppo causa "problemi" devo ridurre il mio budget pero non voglio rinunciare alla moto quindi mi tocca abbassare la mira.

Se volessi prendere una moto affidabile, con i costi di gestione limitati sotto i 6.000 euro cosa consigliate?

FZ8 ancora troppo nuova ed usato non se ne trova.

Tra Z750 e Hornet quale delle due mi consigliate?
 
10713343
10713343 Inviato: 5 Ott 2010 21:44
 

Con 6.000 euro andando sull'usato troveresti Street triple, monster 695 (a mio parere meglio del 696) sv 650, hornet, z750...ti puoi sbizzarrire icon_wink.gif
 
10714244
10714244 Inviato: 6 Ott 2010 7:35
 

Vai di street... 0509_up.gif Sicuramente sono più pericolosi i cavalli del 696 rispetto a quelli della street considerando che sul 696 ci sono tutti immeidatamente...la street secondo me perdona un pò di più del bombardone....
 
10714828
10714828 Inviato: 6 Ott 2010 10:23
 

se ti può aiutare anche io posseggo un' Aprilia Shiver, e dopo aver guidato diverse moto e provate altrettante, posso dire che la Shiver è nettamente la migliore.

una vera fun bike con tanta qualità e soluzioni tecniche che la concorrenza si sogna.

Per l'affidabilità c'erano problemi sui primi modelli, ma ora con tutti gli aggiornamenti effettuati anche questo aspetto è ottimo.

Pensa che ci sono persone che hanno superato i 30.000 km come se niente fosse, il motore è molto solido e la ciclistica è sovradimensionata (progettata per il 1200).

Ah, a conferma di ciò i tagliandi sono a cadenza di 20.000 km!

Un consiglio, provala e poi decidi...

io ho fatto così e non me ne sono più separato
 
10719412
10719412 Inviato: 6 Ott 2010 20:32
 

Grazie ancora per i consigli e per le vostre utilissime opinioni.

Oggi ho fatto un giro per concessionari e insieme al mio amico con la street.

Ho visto un bel po di moto.

Tralasciando le caratteristiche tecniche e prestazionali nessuna altra moto che ho visto in giro supera o eguaglia la bellezza e la linea che puo avere una Street o un Monster.

Sono moto che si riconoscono da un km per il sibilo del 3 cilindri o la voce cupa del desmo, oltre che per loro linee.

Basta guardare i fari che sono diversi dalla totalita delle altre moto che ci sono in giro.

Solo queste due moto mi piacciono.

Nella scelta non terro conto (tanto) delle prestazioni, visto che non mi interessano per ora ma solo del lato estetico/emozionale.

Sara dura la scelta.
 
10720034
10720034 Inviato: 6 Ott 2010 21:36
 

con 6000 euro ti compri un gsr nuovo o hornet icon_rolleyes.gif
scegliere tra un monster e street direi street icon_rolleyes.gif
 
10720090
10720090 Inviato: 6 Ott 2010 21:43
 

MonstStreet ha scritto:
Quindi tu mi consigli che è meglio un usato pero di livello superiore che un nuovo ma di fascia inferiore?

La moto si sceglie con il cuore pero ad oggi ho ancora le idee poco chiare cioe nessuna moto mi ha fatto innamorare.
Quindi per questo sto provando a scegliere anche in moto razionale.


sì meglio un usato, ma non entry level icon_wink.gif

io dal canto mio ho comprato l'unica moto che sulle prime non avrei mai comprato perchè non mi entusiasmava molto vedendola...
poi il lato economico ha spinto proprio per quella che avevo già scartato e l'ho comprata icon_redface.gif
 
10720130
10720130 Inviato: 6 Ott 2010 21:47
 

Il Gsr nuovo è orribile sembra che un meccanico Suzuki sia passato con l'ape a prendere i pezzi di ricambio avanzati in Kawasaki e Yamaha per poi metterli insieme e creare la nuova moto.

L'hornet di ora non mi piace sembra una barca preferivo il modello prima e spero che il nuovo sia simile al CB1000.


La street e la migliore e mi piace pure molto pero il Monster mi affascina per il telaio a traliccio, per il fatto che è Ducati (sono Italiano e adoro questo marchio) e per l'idea di moto "artigianale" con i suoi pregi e difetti
 
10720179
10720179 Inviato: 6 Ott 2010 21:52
 

MonstStreet ha scritto:
Il Gsr nuovo è orribile sembra che un meccanico Suzuki sia passato con l'ape a prendere i pezzi di ricambio avanzati in Kawasaki e Yamaha per poi metterli insieme e creare la nuova moto.

L'hornet di ora non mi piace sembra una barca preferivo il modello prima e spero che il nuovo sia simile al CB1000.


La street e la migliore e mi piace pure molto pero il Monster mi affascina per il telaio a traliccio, per il fatto che è Ducati (sono Italiano e adoro questo marchio) e per l'idea di moto "artigianale" con i suoi pregi e difetti


credo si riferisse al gsr attualmente in commercio, non quello 2011 icon_wink.gif

la monster di artigianale direi che ha proprio poco... icon_asd.gif
 
10720229
10720229 Inviato: 6 Ott 2010 21:59
 

Ah allora mi scuso

Il GSR che per ora è in vendita mi piace, è una moto tosta gran motorone ed estetica piacevole ma proprio perche è a fine carriera non vorrei prenderlo.

Per quanto riguarda il Monster di artigianale so che ha ben poco ma mi riferivo all'idea di moto artigianale, ovvero all'opposto delle jap tutte uguali, con le stesse soluzioni, prodotte in milioni di pezzi e viste ad ogni angolo della strada.

Le jap sono affidabili, prestazionali ed economicamente conventienti per questo non le voglio comprare perche sono le moto vendute in maggioranza. Sono le moto perfette e io non sono mai stato attirato dalla perfezione. Anche nelle donne capita che il piccolo difetto renda loro piu interessanti e affascinanti di altre magari perfette.

Prendetemi per pazzo, ma sono sempre stato attirato da quello che non fa "moda" cioe quello che è la norma.

Se quando c e stata la vendita fallimentare dalla morini avessi avuto i soldi mi sarei andato a prendere una Morini Corsaro al volo.

PS non voglio attaccare nessuno ne tanto meno i proprietari delle Jap perche grazie anche alle case giapponesi adesso si hanno su strada moto tecnologicamente e prestazionalmente avanzate.
 
10725156
10725156 Inviato: 7 Ott 2010 18:25
 

So' che non l hai presa in considerazione, ma visto che 6 sceso a 6000euri, una SV650 la trovi nuova sotto i 5000 xké l ultima produzione é 2009, é un bicilindrico eccellente,manutenzione poca e base,consumi bassi e molto divertente..i difetti sono le forcelle ant. troppo morbide ma con molle migliori e un olio più denso risolvi,e l estetica base poco accattivante ma con 1000 euri che avanzano puoi fare molle,olio,scarico (orrendo il base ma se ne monti uno aftermarket il bicilindrico canta che é una meraviglia) , portatarga (il base é un tavolino di plastica che le rovina uno dei codini piú belli in circolo a mio parere) e così hai proprio una bella motina (cerca delle foto in rete di SV650 K9 un po' "pimpate"), mio parere sempre icon_wink.gif..il mio é solo un consiglio visto che siamo 5 amici SVisti con cui giro,di cui uno é anche il nostro meccanico, tutti soddisfatti.. poi il monster é una bella moto che ha un po' meno motore rispetto all SV,miglior ciclistica ma piú manutenzione (ma a torino ne é pieno,troppe troppe icon_sad.gif ), e la triumph eccellente!!Quindi buona ricerca e ti auguro di trovare presto la TUA amata!!
Buona strada a tutti LAMPSSSSSSSS
 
10725372
10725372 Inviato: 7 Ott 2010 18:54
 

Avevo pensato anche alla SV, un mio collega di universita l'ha gialla e dice che si trova davvero bene, una moto tuttofare.

Non volevo pero prendere una moto gia uscita di produzione con il rischio di vederla svalutare velocemente o di non trovare facilmente i pezzi di ricambio.

L'sv come caratteristiche è superiore alla Glaudius?
 
10726333
10726333 Inviato: 7 Ott 2010 20:32
 

Telaio e sospensioni sono migliori nell'sv. La gladius sembra sia nata solo per infastidire le concorrenti nel segmento delle 'entry level' e lo reputo veramente un peccato perchè il vecchio sv era ed è una moto validissima.

Se vai di jap riguardo alla svalutazione mettiti il cuore in pace...si svaluterà

Riguardo ai ricambi l'sv in particolarè credo non avrà mai problemi doppio_lamp.gif
 
10726398
10726398 Inviato: 7 Ott 2010 20:37
 

Ragazzi è inutile che penso ad altro ho in testa solo Monster 696 e Street Triple..........

Spero di decidermi il prima possibile e di trovare una buona occasione.

Monster usati venduti a buon prezzo al Ducati Store ne ho trovati mentre di Street solo da privati, e sono un po perplesso dall'acquistare privatamente
 
10804183
10804183 Inviato: 20 Ott 2010 20:46
 

La situazione si complica di piu a peggiorare la mia situazione di indecisione piu assoluta ha contribuito l'incontro oggi con un mio amico che ha preso da poco l FZ8.

Escluso il faro che davvero sembra la faccia dei transformers come moto nel complesso mi ha colpito positivamente.

Forse le dimensioni e il peso non sono o suoi punti forti pero mi è molto piaciuto il codone pulito e filante e le nervature-spigoli della tanica.

So che tutto dipende da chi guida pero una 800 come l'FZ8 potrebbe mettermi piu in difficolta come dimensioni-peso e come potenza rispetto da una street o ad un monster?


Diciamo che con oggi il quadro è completo:

2 cilindri: Monster 696
3 cilindri: Street Triple
4 cilindri: FZ8

e meno male che non ci sono moto con 5 cilindri eccc eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Preciso che a me di avere tanti cv sotto il sedere non importa, penso che per divertirsi bastino anche 50 cv.

Quello che cerco è estetica (cosa molto personale), piacere e semplicità nella guida e affidabilità.

Non cerco una missile, voglio una moto che posso prendere con tranquillita in tutte le occasioni come se fosse uno scooter (riferito no alla comodita ma alla semplicita nell'utilizzo).
Quindi nel paragone fra le tre non bisogna tenere conto della differenza nei cv perche potrebbero averne tutte e tre anche solo 50 e a me non cambierebbe un gran che
 
10806999
10806999 Inviato: 21 Ott 2010 13:14
 

MonstStreet ha scritto:

So che tutto dipende da chi guida pero una 800 come l'FZ8 potrebbe mettermi piu in difficolta come dimensioni-peso e come potenza rispetto da una street o ad un monster?


Come dimensioni/peso è possibile, la Z750 mi metteva maggiormente in difficoltà, adesso mi sembra tutto più semplice.
Come potenza assolutamente no.
Per me non è un modo di dire che la moto va a secondo di quanto ruoti il polso, da sola non fa nulla.
E' vero che poi ci si lascia tirare eusa_whistle.gif però le differenze tra queste moto non sono così abissali, inoltre per farsi male bastano e avanzano i 50 Km/h.

No preoccuparti della potenza, sono tutte e tre moto gestibilissime che permettono di dosare il gas come vuoi. 0509_up.gif

Lamps!
 
10807142
10807142 Inviato: 21 Ott 2010 13:36
 

Grazie per la risp.

E inutile che ti chiedo quale mi consigli perche a quanto vedo hai una street......

Pero in base alla tua esperienza in che ordine metteresti le tre?

Hai qualche consiglio da darmi?
 
10807773
10807773 Inviato: 21 Ott 2010 15:08
 

Quella che io ho scelto per me non è necessariamente quella che consiglierei a te.
Per esempio se vuoi una moto che ti esalta quando entra in coppia e allugha da paura, la street non è la moto giusta, molto meglio una FZ8.

Dipende dai gusti.
Non credo ci sia una moto che va male tra queste, per cui posso solo fare una classifica del tutto soggettiva che vale quel che vale.

1-street
2-fz8
3-696

oppure

1-street
2-796
3-fz8

Se però parlassimo di estetica la street personalmente la metto all'ultimo posto anche se ne ho una icon_sad.gif e tra queste la ricomprerei ad occhi chiusi senza dubbi.

Non sbranatemi adesso, è solo la mia personalissima visione icon_mrgreen.gif

Lamps!
 
10807835
10807835 Inviato: 21 Ott 2010 15:19
 

Per il fattore estetica sulla street concordo, mi da l'idea di moto non finita, come se mancasse qualcosa (la carena della Daytona appunto).

La tanica mi da l'impressione di essere troppo fuori posto con il telaio.

Citazione:
Quella che io ho scelto per me non è necessariamente quella che consiglierei a te.


Dimostri intelligenza, altre persone a volte consigliano che sia meglio lo Ciao solo perche ne possiedono uno.

Sono davvero troppo confuso, ognuna delle 3 ha qualcosa che mi piace e che mi attira.

Il monster ha una linea tutta sia (un mondo a parte) ho paura pero che mi stanchi la posizione di guida, la sella poco comoda per il passeggero e i pochi cv.

La street è forse la piu efficace per strada il miglior compromesso pero mi lascia perplesso in qualche soluzione estetica.

L'FZ8 è una jap e basta dire questo per dire difetti e pregi.

Se dovessi scegliere con la testa allora FZ8, scegliendo il giusto compromesso allora Street, se invece dovessi scegliere con il cuore allora 696.

La moto la voglio usare a 360° in ogni situazione e non mi deve stancare nella guida oltre che deve essere una specie di mulo.
 
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