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[GSX R 600 k6] Problema erogazione
10583033
10583033 Inviato: 15 Set 2010 12:39
Oggetto: [GSX R 600 k6] Problema erogazione
 



un saluto a tutti gli amici del forum ed un grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno aiutarmi. Sono possessore di una Suzuki GSX-R 600 K6, anno 2006, con terminale MIVV, filtro aria BMC, kit did +2. Problema: Mentre scorrazzo con la moto, quando "apro a manetta" doppio_lamp.gif , avverto dei forti vuoti agli alti regimi. Preciso che il filtro aria è stato installato subito dopo l'acquisto della moto e regolarmente manutenzionato come previsto dalla casa. Questo problema si era verificato già nell'anno fine 2007 e, prima della scadenza della garanzia venivano cambiati i collettori e, su consiglio del meccanico, sostituivo il terminale con un MIVV. Problema parzialmente risolto ma non completamente sparito. Verso Aprile 2009 la moto ripresenta gli stessi sintomi e, visto e considerato che il meccanico del primo intervento sopra indicato, non aveva risolto il problema mi rivolgo a vari meccanici e 0509_si_picchiano.gif ....... nessuno risolve il problema e gli Euri, volano 0509_down.gif Morale della favola moto, alla data odierna, con lo stesso problema e super pericolosa se prestata ad un altro Biker's amico (come succede tra noi "fratelli") 0509_campione.gif (ovviamente vengono avvisati del problema 0510_amici.gif ) La moto ha 28.000 Km e purtroppo non so più a chi rivolgermi per risolvere questo problema e non voglio vendere la moto con questo problema per non avere nessuno in coscienza (so che molti lo avrebbero già fatto senza scrupoli ma la moto è passione e non và abbandonata!!! doppio_lamp_naked.gif Candele cambiate a 25.000 km. Se avete amici con questo problema e sono riusciti a risolverlo o siete molto più ferrati di me nell'argomento aiutatemi 0510_help.gif Un grazie a tutti
 
10583693
10583693 Inviato: 15 Set 2010 13:43
 

Benvenuto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif sei vuoi spiegazioni devi girare per i topic qui è solo per la presentazione.Ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10585979
10585979 Inviato: 15 Set 2010 18:45
Oggetto: Re: Problema erogazione gsx-r 600 k6
 

Benvenuto. 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10619513
10619513 Inviato: 21 Set 2010 10:28
 

..sposto nella sezione adeguata con riserva di verifica da parte dei mod del Forum Suzuki icon_wink.gif
 
10621694
10621694 Inviato: 21 Set 2010 15:58
 

Circe ha scritto:
..sposto nella sezione adeguata con riserva di verifica da parte dei mod del Forum Suzuki icon_wink.gif


Grazie Circe 0510_five.gif .....
 
10625124
10625124 Inviato: 21 Set 2010 23:34
 

Sono problemi di ingrassaggio benzina!!!! Si può modificare la miscelazione "leggermente" tramite la centralina originale da un concessionario con i macchinari che hanno loro. Altrimenti devi mettere una power commander 3. E' normalissimo che se hai cambiato scarico e filtro ti è variata la carburazione specilamente se hai la sonda lambda disattivata 0509_doppio_ok.gif
 
10629907
10629907 Inviato: 22 Set 2010 19:57
 

ciao raga...stesso problema ho avuto io...
anz a dire la verita a me e successo una volta solamente mentre stavo scaldando la moto andando piano in prima...quando ho messo la seconda e ho mollato la frizione mi ha fatto un vuoto esoso poi ha ripreso subito e non ha piu fatto nulla...ho pensato ad un caso...poi ho portato la moto dal meccanico per fare il tagliando...olio filtro olio pulito filtro aria e pulizia candele...(ha detto il meccanico che devo tirare di piu le marce ogni tanto) comunque lui l'ha provata un po e ai regimi piu alti ha detto che gli e successo 4 o 5 volte che gli facesse questo vuoto...togli gas e ridai ha detto che passa...mi ha consigliato di portare la moto dove l'ho acquistata dato che l'ho presa usata ed e ancora in garanzia...ha detto che potrebbe essere un problema di centralina...
la moto ha 28000 km ed un gsx-r 600 k6...
io sono convinto a portargliela e incavolarmi pure dato che non e il primo problema che ho avuto...visto che andiamo verso l'inverno posso sopportare un po di tempo senza moto... 0510_sad.gif

doppio_lamp.gif a tutti
 
10631254
10631254 Inviato: 22 Set 2010 22:29
 

Infatti il problema si riscontra agli alti regimi ed, in caso tolga il db killer, è ancor più accentuato anche ai bassi. Per quanto riguarda la sonda lamba non credo sia stata disatttivata ma mi informerò quanto prima.
Mi "consolo" (e me ne dispiace!!!) che vi è un'altro Biker's che ha il mio problema ed attendo fiducioso anche sue notizie qualora risolvesse il "caso" 0509_banana.gif
Per quanto riguarda la centralina Power Commander 3 la installerei ad occhi chiusi ma se non risolvesse il problema?!?!?!?
P.S.: Ma la moto con il mio stesso problema è dotata di scarico o filtro aria?!?!?
Quali altri problemi hai avuto?!?!?!?

Per il momento ringrazio sempre tutti per i preziosi consigli e appena risolto, e spero quanto prima, il problema sarò felice di illustrarlo a tutti così da non spendere molti Euri da meccanici....bhè "NO COMMENT". 0509_mitra.gif

Se per caso conosciete qualcuno dalle parti di Bergamo che potrebbe aiutarmi sarò ben felice di contattarlo... 0510_inchino.gif

Un lamps a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
10632903
10632903 Inviato: 23 Set 2010 11:38
 

no no la moto e tutta originale...
cioe secondo il mio meccanico era usata anche in pista e aveva sicuramente scarico e centrlaina come minimo.,..ma nel rimetterla originale e stato fatto un lavoro da cani..infatti dopo il tagliando va 3 volte meglio...mi ha detto il meccanico che mancavano un sacco di viti...iniettori sregolati e cosine varie...
comunque l'altro problema che ho avuto e stato un disco imbarcato...siccome e la mia prima moto non ho reso subito confidenza a tirare staccatone quindi nn mi sono accorto che uno dei dischi era imbarcato...quindi quando me ne sono reso l'ho portata da loro e mi hanno detto che l'avevo storto io (era passato un mese da quando l'avevo presa) e che nn me lo cambiavano.,..e comunque anche se passava un giorno solo non me lo sostituivano in garanzia perche e materiale di consumo..morale ho dovuto cambiare dicschi e pastiglie...
senza contare che il tagliando dei 24000 non gliel'hanno fatto...
da me quel conce nn vede piu un eruo e di sicuro non gli faccio una buona pubblicità..anche perche ci sono parecchi miei amici che hanno preso/stanno prendendo la moto e lo sconsiglio a tutti.
 
10633647
10633647 Inviato: 23 Set 2010 13:41
 

allora non ho letto i commenti precedenti. Il problema sta nel fatto che se la moto ha subito variazioni tipo scarico e filtro aria le cause sono 2:

o è stata staccata la sonda lambdase è stata rimossa la valvola e quindi è sbagliato l'ingrassaggio benzina!

oppure se la sonda è collegata, non riesce ad ingrassare abbastanza....

la soluzione è staccare la lambda e pin 30 dalla centralina per non far comparire l'errore e montare una PC3.....
 
10634955
10634955 Inviato: 23 Set 2010 17:19
 

Ragazzi provo a dire la mia...
E se fosse un problema alla pompa del carburante?!
 
10639341
10639341 Inviato: 24 Set 2010 10:52
 

Pizio250 ha scritto:
Ragazzi provo a dire la mia...
E se fosse un problema alla pompa del carburante?!


Grazie del consiglio, ma già effettuato senza soluzioni POSITIVE.
 
10639373
10639373 Inviato: 24 Set 2010 10:59
 

mendix ha scritto:
allora non ho letto i commenti precedenti. Il problema sta nel fatto che se la moto ha subito variazioni tipo scarico e filtro aria le cause sono 2:

o è stata staccata la sonda lambdase è stata rimossa la valvola e quindi è sbagliato l'ingrassaggio benzina!

oppure se la sonda è collegata, non riesce ad ingrassare abbastanza....

la soluzione è staccare la lambda e pin 30 dalla centralina per non far comparire l'errore e montare una PC3.....


eusa_doh.gif PIN30 della centralina?!?!?!? Scusa la grande ingoranza ma che significa? 0510_sad.gif

Volevo solo farti presente che il terminale è stato sostituito dopo il 1° riscontro del problema xchè, a dire del meccanico, non avrei pù avuto problemi..... infatti 0509_mitra.gif

Il filtro aria è stato installato subito dopo l'acquisto e la moto non dava problemi.

Per il momento, stando al tuo consiglio 0510_inchino.gif , e da pareri di altri Biker's, credo che valuterò la centralina PC3 ....

Ma secondo te non potrebbe essere un problema dell'attuatore suoi collettori originali? ....


Grazie dei consigli 0509_doppio_ok.gif
 
10639397
10639397 Inviato: 24 Set 2010 11:05
 

rava89 ha scritto:
no no la moto e tutta originale...
cioe secondo il mio meccanico era usata anche in pista e aveva sicuramente scarico e centrlaina come minimo.,..ma nel rimetterla originale e stato fatto un lavoro da cani..infatti dopo il tagliando va 3 volte meglio...mi ha detto il meccanico che mancavano un sacco di viti...iniettori sregolati e cosine varie...
comunque l'altro problema che ho avuto e stato un disco imbarcato...siccome e la mia prima moto non ho reso subito confidenza a tirare staccatone quindi nn mi sono accorto che uno dei dischi era imbarcato...quindi quando me ne sono reso l'ho portata da loro e mi hanno detto che l'avevo storto io (era passato un mese da quando l'avevo presa) e che nn me lo cambiavano.,..e comunque anche se passava un giorno solo non me lo sostituivano in garanzia perche e materiale di consumo..morale ho dovuto cambiare dicschi e pastiglie...
senza contare che il tagliando dei 24000 non gliel'hanno fatto...
da me quel conce nn vede piu un eruo e di sicuro non gli faccio una buona pubblicità..anche perche ci sono parecchi miei amici che hanno preso/stanno prendendo la moto e lo sconsiglio a tutti.


Un consiglio .... prova a rivolgerti a qualche associazione consumatori (le trovi nelle sedi dei sindacati CGL, ecc.) e informati se è proprio vero che tu ti sia accolato tutte le spese. Ricordati che per legge devi avere un anno di garanzia e, anche se sono materiali di consumo, una parte di quanto fatturato (sicuramente non avrà lasciato ricevute 0509_mitra.gif ) deve accolarsela lui!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

comunque chiedere non ncosta nulla ed eventualmente potresti evitare che gente del genere vende le nostre "amate" doppio_lamp.gif senza nessun accorgimento ....

P.S. Il consulto è gratuito e non costa na mazza 0509_doppio_ok.gif
 
10639745
10639745 Inviato: 24 Set 2010 12:09
 

si si ma io non li ho mica cambiati dal conce i dischi...li ho presi su ebay e me li ha montati il mio meccanico di fiducia...che e poi quello che mi ha detto di andare a sentire per la centralina...
comunque ormai i freni vanno bene cosi quindi non ho voglia di stare li a tirare su pare da matti...andro a sentire per la centralina che mi dicono e vedo...se me la mettono a posto bene...altrimenti vedro che si puo fare...si potra anche prendere in considerazione il montaggio di una pc3..
 
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