Ciao a tutti,
sono un'Hondista convinto e questa nuova Triumph ha fatto decisamente vacillare la mia "fede"....
Anche i fari (che animano questa discussione) non mi dispiacciano affatto (ma sono filo-jap quindi il mio parere conta poco )
Non appena trovo una giornata in cui non lavoro e non piove (pare che le due cose non riescano proprio ad andare d'accordo ) voglio andarla a provare per capire come posso trovarmi (visto che, facendo tutti gli scongiuri del caso, ho deciso di pensionare la mia Hornet dopo 5 anni di onorato servizio)... ovviamente il termine di paragone sarà la CB1000R che mi ha lasciato bellissime sensazioni dopo averla provata (cosa che non sono riuscito a dire dopo aver fatto un giro sulla nuova Z1000.... e dire che non ci ho fatto solo il giro del concessionario, ma gliel'ho riportata dopo 40 minuti... pensavano che me la volessi rubare )
JO195 ha scritto:
... tralascio i commenti estetici personali. Non sono d'accordo con chi dice che la Speed e' la naturale evoluzione della Street, essendo il frutto di schemi progettuali diversi. Una volta in sella ti sembra di averla sempre guidata ( idem per la 675 ) , la telaistica e' eccellente ( idem per 675 ) , finalmente un impianto frenante all'altezza. Notevolmente migliorato il cambio ( quello della mia Street e' meno preciso e piu' ruvido negli innesti ), assolutamente piu' belli gli scarichi ( meno invadenti e dal sound aggressivo ). In quei pochi chilometri di prova, circa 20, sono pero' rimasto deluso dalla " prontezza " del motore. Avete presente gli acceleratori elettronici di prima generazione ? coi quali avevi l'impressione che il comando impartito alla manopola arrivasse in ritardo al motore ? beh, ho percepito la stessa sensazione e non mi e' piaciuta per niente.
potresti spiegare meglio quanto hai detto? è un "problema" che si verifica sempre o solo con le marce basse o bassi regimi? perchè in questo secondo caso è la mappatura della centralina (la stessa cosa l'ho trovata sia sulla CB che sulla Z...)