Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Speed Triple

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Triumph Speed Triple 2011
10914251
10914251 Inviato: 9 Nov 2010 20:03
 

Oggi sono andato a toccare la speed con mano e evederla dal vivo e devo dire che è sempre la più bella moto di sempre .Sabato se nn piove la vado a provare..... 0510_saluto.gif
 
10937106
10937106 Inviato: 13 Nov 2010 20:56
 

Letto il " test novita' " su Superbike di novembre. Il colore rosso del mezzo in prova mi sembra valorizzare la moto, cosi' come il cupolino pare esser indispensabile ( a differenza del vecchio modello ) per armonizzare le linee dei nuovi fari.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Fonte del dettaglio immagine : Superbike Italia , Novembre 2010 , pagina 19
 
10938121
10938121 Inviato: 14 Nov 2010 1:33
 

come insomma ho pensato anche io: con il cupolino acquista molto ed è seriamente quasi indispensabile eusa_think.gif
 
10938288
10938288 Inviato: 14 Nov 2010 8:16
 

Sono riuscito a vederla dal vivo anche io: anche se i fari sono piu' da Opel Corsa o Mazda che da Speed, è davvero una bella moto...anche perchè sostanzialmente mi sembra la stessa! I nuovi scarichi di serie mi sembrano molto piu' belli dei precedenti ed il profilo leggermente piu' "snello" ( ma forse è un'impressione)...penso che la comprerei ma facendo mettere i fari della vecchia......( chissà la Street quanto resisterà con i fari Old-Fashion...)
 
10938324
10938324 Inviato: 14 Nov 2010 8:49
 

per ora l'intercambiabilità dei fari resta un bel quesito. Chissà se alla Triumph hanno pensato a questa possibilità in fase di sviluppo eusa_think.gif
 
10938333
10938333 Inviato: 14 Nov 2010 9:01
 

claboy ha scritto:
per ora l'intercambiabilità dei fari resta un bel quesito. Chissà se alla Triumph hanno pensato a questa possibilità in fase di sviluppo eusa_think.gif



Potrebbe essere il segno distintivo del vero "Triumphista" icon_biggrin.gif come è la chiassosa frizione a secco per il "Ducatista".... icon_razz.gif ....
 
10940658
10940658 Inviato: 14 Nov 2010 18:37
 

si è vero...diciamo che il paragone penso sia effettivamente azzeccato in pieno icon_biggrin.gif
 
10948243
10948243 Inviato: 15 Nov 2010 23:32
 

JO195 ha scritto:
Letto il " test novita' " su Superbike di novembre. Il colore rosso del mezzo in prova mi sembra valorizzare la moto, cosi' come il cupolino pare esser indispensabile ( a differenza del vecchio modello ) per armonizzare le linee dei nuovi fari.

Immagine: Link a pagina di Img231.imageshack.us

Fonte del dettaglio immagine : Superbike Italia , Novembre 2010 , pagina 19


... scusate se ripropongo il mio vecchio post, ma visto che e' proprio la nuova forma dei fari a creare fonte di discussione, solo ora riguardando l'immagine pubblicata sulla citata rivista noto che per motivi di inquadratura / "distorsione " fotografica il faro sinistro appare diverso da quello destro ed allora mi chiedo e vi chiedo, se anche i sudditi di HMTQ avessero il coraggio di rompere gli schemi come del resto hanno fatto i tedeschi con certi modelli dalla fanaleria "strabica" ?
 
10948279
10948279 Inviato: 15 Nov 2010 23:38
 

naaaaa, non penso riscuota successo a dirla tutta. La speed e la street sono famose per i loro occhioni uguali, nel senso che hanno proprio due occhi che guardano la strada. Una fanaleria, come hai detto tu, strabica, non ce la vedrei di buon occhio
 
10956688
10956688 Inviato: 17 Nov 2010 16:18
 

Io l'ho provata un'oretta fa...che dire...già ero innamorato del 3 della street R...quando sono salito su questa..forse complici anche le metzeler K3...mi sono sentito subito a casa.. icon_cool.gif
Sicuramente la naturale evoluzione della street...

 
10956712
10956712 Inviato: 17 Nov 2010 16:23
 

Grazie del video, più la vedo più mi piace. 0509_up.gif

Cueza_89 ha scritto:
Sicuramente la naturale evoluzione della street...
Non saprei, ho paura di rimpiangere la leggerezza e l'agilità della street eusa_think.gif adoro il bici feelings, sulla speed oltre al peso c'é anche la gomma 190 che ho paura la faccia risultare parecchio pesantina rispetto alla mia.

Lamps!
 
10956935
10956935 Inviato: 17 Nov 2010 17:07
 

Guarda io sono sceso dalla mia Raptor 125 con 150 dietro e 125kg in ordine di marcia...non ho trovato la speed ne pesante ne poco agile...anzi...dovevo stare attento a non osare troppo perchè l'asfalto era ancora un pò umido...secondo me dalla vecchia cambia tutto...sembra simile ma è completamente diversa...si ha la netta sensazione di essere su una street con 400cc in più sotto le chiappe. Il feeling è lo stesso...stessa posizione...stesso bilanciamento dei pesi...poi se il tuo discorso è che in montagna tra le curve strette non riuscirai a fare subito quello che facevi con la street posso darti ragione...ho sentito di alcuni utenti che hanno fatto il downgrade da speed a street ma si parlava sempre del modello vecchio o del 955 massimo. La frenata con la pompa radiale Brembo è da panico...frizione ben a punto...i kg in più non si sentono..nonostante tutto io inizierò dalla street...poi magari passerò a questa belva... icon_cool.gif

P.S.: sarà ma a me la macherina e i fari della speed nuova mi fanno impazzire...dite che si possono mettere sulla street ?!
 
10985065
10985065 Inviato: 23 Nov 2010 12:03
 

spupenda moto....forse vado a provarla oggi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11069633
11069633 Inviato: 11 Dic 2010 13:50
 

pregno76 ha scritto:
spupenda moto....forse vado a provarla oggi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Provata oggi verso mezzogiorno. Vengo da una Bandit 650. Che dire? Un bel giocattolo, molto divertente, praticamente curva da sola. Il tre cilindri me l'aspettavo più cattivo, invece la moto rimane sempre molto gestibile anche nelle forti accellerazioni, bello il cambio, l'ho trovato morbido e preciso. L'avantreno è una roccia e la posizione in sella è molto caricata all'anteriore.

Mi ero fatto l'idea che i milloni fossero meno gestibili per strada invece sono divertenti ma allo stesso tempo "facili". Tornato sul mio Bandit l'ho trovata pesantissima soprattutto all'anteriore.
 
11070733
11070733 Inviato: 11 Dic 2010 18:45
 

Ho avuto la fortuna di provare la speed 2011 presso un concessionario. Essendo il primo 1000cc che provavo avevo dei timori, invece è stata la prova più rilasssante e divertente che abbia fatto. Il motore è potente ma molto gestibile (del resto è quasi lo stesso degli anni precedenti) e in piega la moto regala senso di sicurezza e agilità. Non a livello della street triple ma quasi....
Per un attimo ho pensato di comprarla icon_biggrin.gif
 
11077339
11077339 Inviato: 13 Dic 2010 12:50
 

Provata anch'io sabato scorso... Promossa. Esteticamente poi mi piace molto. Appena ho tempo scrivo una piccola recensione e poi vi giro il link.

La cosa che mi ha fatto libidine è il rumore di aspirazione che proviene dall'airbox... da brivido... potrebbe essere una di quelle moto a cui non cambierei lo scarico icon_cool.gif
 
11077549
11077549 Inviato: 13 Dic 2010 13:48
 

Sabato pomeriggio, complice la bella giornata, sono andato a provarla... CHE SPETTACOLO di moto!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


Da portare è una bicicletta e il tre cilindri, bello corposo, ha un sound fantastico, oltre a dare l'impressione di essere sempre in coppia!!!
Ha una ciclistica veramente azzeccata... fin da subito da una confienza disarmante! Inoltre le pinze radiali brembo mordono veramente bene e allo stesso tempo sono modulabili.
Una volta in sella, si ha una posizione di guida raccolta ma che non da fastidio a lungo andare; tenete presente che sono alto 1,85.
Da quanto avevo letto, anche l'anteriore aveva subìto modifiche sostanziali: hanno spostato la massa per renderla più stabile ed io l'ho riscontrato positivamente; inoltre nei cambi di direzione si ha una velocità impressionante nel "buttarla" giù.
Il motore è vermente corposo; il range migliore di utilizzo parte dai 4000 fino ai 10000 giri, un tiro continuo senza indecisioni!
Nelle accelerazioni più cattive, faticavo a tenerla giù di terza, ma era un goduria!!!
Quando scalavo, adoravo il borbottio rauco che emetteva! 0510_inchino.gif
In pochi metri si raggiungono velocità da ritiro di patente, benchè il limitatore è piazzato intorno ai 10.000 giri!

immagini visibili ai soli utenti registrati


Sono sceso veramente soddisfatto, con un sorriso a 32 denti!! 0510_mina.gif
Ed ora l'ho messa fra le mie potenziali sostitute dell'hornella!!!
Chi vuole farsi un giro veramente divertente e rimanere sbalordito del tre cilindri, consiglio di provarla!
 
11084456
11084456 Inviato: 14 Dic 2010 20:25
Oggetto: moto straordinaria
 

era una super moto prima, ora è anche meglio. Però diciamocelo, il segno distintivo delle speed street, a parte il tre cilindri, erano i due fanali tondi!!!!
 
11084925
11084925 Inviato: 14 Dic 2010 21:37
Oggetto: Re: moto straordinaria
 

atreoing ha scritto:
era una super moto prima, ora è anche meglio. Però diciamocelo, il segno distintivo delle speed street, a parte il tre cilindri, erano i due fanali tondi!!!!


Infatti...nonostante i mille pregi del nuovo modello, non riesco proprio a digerire quei fari !!!!
 
11085157
11085157 Inviato: 14 Dic 2010 22:09
 

A me i nuovi occhioni da "insetto" piaccino di più inoltre a mio parere si abbinano meglio con il cupolino. Ovviamente è questione di gusti ma io penso sia pure questione di abitudine, col tempo il nuovo look sarà sempre più apprezzato.
 
11085512
11085512 Inviato: 14 Dic 2010 23:01
 

foxbat ha scritto:
A me i nuovi occhioni da "insetto" piaccino di più inoltre a mio parere si abbinano meglio con il cupolino. Ovviamente è questione di gusti ma io penso sia pure questione di abitudine, col tempo il nuovo look sarà sempre più apprezzato.


In effetti può essere. Ricordo ad esempio che, quando uscì il monster 696, non mi piaceva per nulla il modo in cui l'avevano cambiata. Poi però col tempo ci ho "fatto l'occhio" e ora la linea mi attira parecchio.
Di certo la nuova Speed si venderà bene: è una moto bella da guidare. Regala emozioni senza darti l'impressione di volerti scaraventare a terra al minimo errore. L'unico aspetto in cui ho patito la differenza rispetto al 600 è la frenata...davvero potente !!! Se non si "pinza" con attenzione si rischia !!
 
11086282
11086282 Inviato: 15 Dic 2010 9:32
 

ribadisco quello che già si è detto... i fari sono semplicemente... hmmm osceni! sembrano davvero quelli di un opel corsa icon_neutral.gif mamma mia stonano troppo!
 
11087059
11087059 Inviato: 15 Dic 2010 13:47
 

personalmente...???

il gusto estetico non si discute, è sempre tutto molto soggettivo...

a me non dispiace affatto, quella "vecchia" mi è sempre piaciuta e questa nuova è sicuramente mooolto particolare e dalle linee meno morbide, però tutto sommato mi sembra che abbiano fatto un buon lavoro, nel complesso è comunque molto "armonica" la forma della moto...

riguardo al motore... beh... direi che è parecchio divertente... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
e il mototeppism...ehm... e le penne... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

vengono senza volerlo!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



spero di provarla la primavera prossima su una strada consona per poter testare le doti dinamiche del mezzo



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
11094715
11094715 Inviato: 16 Dic 2010 20:37
Oggetto: io la trovo bellissima
 

i fari nuovi che piacciano è proprio questione di gusti, ma a voler essere obiettivi, come si fa a dire che non siano belli e in generale la moto non sia molto bella e molto ben riuscita? l'osservazione che ho già fatto e che molti sollevano è che i fari tondi erano e sono sempre stati un segno distintivo, tutto qua!

quando avevi dietro una naked triumph, guardando negli specchietti lo capivi subito. Oggi potresti scambiarla per una Benelli (a parte gli scherzi, i fari si assomigliano veramente). Non che i fari tondi fossero belli, ma erano una caratteristica a cui aver rinunciato dimostra molto coraggio (o incoscienza).
Se penso ad una triumph, mi vengono alla mente immediatamente i due fari tondi. Dài è innegabile!!!! Avete presente tom cruise sulla speed? cosa vi viene in mente? l'immagine frontale di lui in pennola con i fari tondi accesi! e subito il commento al cinema:" ao la triumph è veramente una bestia!" riconosciuta immediatamente. Grazie ai fari. Speriamo bene perché sta moto è veramente bella. chissà che permettano di kittarla con la fanaleria precedente, io la prenderei così, scusate.
 
11101603
11101603 Inviato: 18 Dic 2010 10:58
 

... tralascio i commenti estetici personali. Non sono d'accordo con chi dice che la Speed e' la naturale evoluzione della Street, essendo il frutto di schemi progettuali diversi. Una volta in sella ti sembra di averla sempre guidata ( idem per la 675 ) , la telaistica e' eccellente ( idem per 675 ) , finalmente un impianto frenante all'altezza. Notevolmente migliorato il cambio ( quello della mia Street e' meno preciso e piu' ruvido negli innesti ), assolutamente piu' belli gli scarichi ( meno invadenti e dal sound aggressivo ). In quei pochi chilometri di prova, circa 20, sono pero' rimasto deluso dalla " prontezza " del motore. Avete presente gli acceleratori elettronici di prima generazione ? coi quali avevi l'impressione che il comando impartito alla manopola arrivasse in ritardo al motore ? beh, ho percepito la stessa sensazione e non mi e' piaciuta per niente.
 
11139099
11139099 Inviato: 27 Dic 2010 20:45
 

Ciao ragazzi,

come promesso vi lascio il link dove ho pubblicato la mia "prova" della Speed Triple 2011:

Link a pagina di Fedrotriple.it

Attendo curioso i vostri commenti icon_mrgreen.gif

A presto
sandroz
 
11178309
11178309 Inviato: 5 Gen 2011 20:36
Oggetto: complimenti
 

bello l'articolo e le foto, bellissima la moto. complimenti. 0509_doppio_ok.gif
 
11180448
11180448 Inviato: 6 Gen 2011 9:53
 

vista dal vivo per bene.

mi piace 0509_up.gif , i fari sono molto molto belli dal vivo, più cattivi.

le foto non rendono, come al solito

la moto devo provarla, penso aspetterò almeno febbraio-marzo.

chi la ha provata è rimasto molto soddisfatto, sicuramente il prodotto è molto molto buono
 
11181219
11181219 Inviato: 6 Gen 2011 13:35
Oggetto: Re: complimenti
 

atreoing ha scritto:
bello l'articolo e le foto, bellissima la moto. complimenti. 0509_doppio_ok.gif


Grazie icon_wink.gif
 
11205137
11205137 Inviato: 11 Gen 2011 10:53
 

Ciao a tutti,
sono un'Hondista convinto e questa nuova Triumph ha fatto decisamente vacillare la mia "fede"....
Anche i fari (che animano questa discussione) non mi dispiacciano affatto (ma sono filo-jap quindi il mio parere conta poco icon_asd.gif )
Non appena trovo una giornata in cui non lavoro e non piove (pare che le due cose non riescano proprio ad andare d'accordo icon_asd.gif icon_asd.gif ) voglio andarla a provare per capire come posso trovarmi (visto che, facendo tutti gli scongiuri del caso, ho deciso di pensionare la mia Hornet dopo 5 anni di onorato servizio)... ovviamente il termine di paragone sarà la CB1000R che mi ha lasciato bellissime sensazioni dopo averla provata (cosa che non sono riuscito a dire dopo aver fatto un giro sulla nuova Z1000.... e dire che non ci ho fatto solo il giro del concessionario, ma gliel'ho riportata dopo 40 minuti... pensavano che me la volessi rubare icon_mrgreen.gif )

JO195 ha scritto:
... tralascio i commenti estetici personali. Non sono d'accordo con chi dice che la Speed e' la naturale evoluzione della Street, essendo il frutto di schemi progettuali diversi. Una volta in sella ti sembra di averla sempre guidata ( idem per la 675 ) , la telaistica e' eccellente ( idem per 675 ) , finalmente un impianto frenante all'altezza. Notevolmente migliorato il cambio ( quello della mia Street e' meno preciso e piu' ruvido negli innesti ), assolutamente piu' belli gli scarichi ( meno invadenti e dal sound aggressivo ). In quei pochi chilometri di prova, circa 20, sono pero' rimasto deluso dalla " prontezza " del motore. Avete presente gli acceleratori elettronici di prima generazione ? coi quali avevi l'impressione che il comando impartito alla manopola arrivasse in ritardo al motore ? beh, ho percepito la stessa sensazione e non mi e' piaciuta per niente.

potresti spiegare meglio quanto hai detto? è un "problema" che si verifica sempre o solo con le marce basse o bassi regimi? perchè in questo secondo caso è la mappatura della centralina (la stessa cosa l'ho trovata sia sulla CB che sulla Z...)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Speed Triple

Forums ©