Albert74 ha scritto:
Un po' di chiarezza...
Se si cambia solo il terminale...e lo si usa con il dbkiller o anche senza ..la speed triple '07 oppure 08 non ha bisogno di essere rimappate...
La cavalleria rimane + o meno la stessa..forse si perde qualcosa ai bassi!!
Considerate che le moto ero 3 fanno la carburazione in base ai dati della sonda Labda..carburazione molto magra...ma comunque necessaria per far funzionare il catalizzatore...senza renderlo solo un'ornamento e un numero di omologazione.
Ingrassarla con la mappatura da scarico racing non serve...produce solo fumo nero..aumento del consumo di benzina...e zero prestazioni...
Dentro hai collettori originali ci son svariate strozzature e precatalizzatori...quindi..la moto cambia solo rumore!!!
Con il terminale basso...cambia il comportamento dinamico del mezzo...si tolgono circa 7 kg...dall'alto della moto...migliora decisamente guidabilità e manegevolezza...
Con lo scarico completo( l'unico che garantisce veramente un incremento di prestazioni tangibile ...circa 4 cv) è necessario rimappare con le apposite mappe triumph...x scarico completo aperto(fatte sulla base dell'Arrow racing basso o zard completo,gli unici riconosciuti ufficialmente da Triumph)!!!
Di queste mappature ..sembra ne esistano svariate versioni...alcune mantengono gli scoppi in rilascio(seza db killer..con relative fiammate
) che piacciono tanto...altre ammutoliscono completamente il triciclo!!!
Spero si capisca...
comunque per strada e specialmente in montagna... i cv dovrebbero bastare...serve già una ottima abilità e tanto coraggio già per usarla originale...
cavoli ma tutte ste cose dove le hai imaparate??Dico sul serio certe
informazioni chi te le ha date??Tipo le mappature triumph per gli
scarichi...io pensavo ad esempio che si mettesse la moto sul banco prova
e si facevano le mappature in base alle esigenze del motore del mezzo
E poi come dici tu...bisogna avere molto coraggio ad aprire il gas con la
speed...io quando inizierò a guidarla ti dirò come mi sembra...anche
perchè il mezzo che avevo prima faceva paura ma da 8000 giri i poi !