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problemi nel montare carburatore 19 e ricarburare!!!!!!!
10553141
10553141 Inviato: 10 Set 2010 12:13
Oggetto: problemi nel montare carburatore 19 e ricarburare!!!!!!!
 

ciao a tutti. allora. stamattina io e un mio amico abbiamo provato a montare il carbu del 19 sulla mia moto. io vi avevo già chisto se quel carburatore andava bene e se dovevo prendere altro. voi avevate detto che andava tutto bene. solo che:
icon_arrow.gif il carburatore aveva l'aria quella per gli scooter e il tappino del carburatore del 16 di prima(montato su quello nuovo) non andava bene
icon_arrow.gif abbiamo avuto problemi per tappare il tubo per l'acqua della testa del cilindro
per cui non abbiamo potuto montarlo(più per il primo motivo che per il secondo). poi adesso sono andato già a prendere il tappino per l'aria giusto. volevo chiedervi: con giannelli, lavorazione cassa filtro, i getti indicativamente quali sarebbero circa quelli giusti secondo voi?
e se dovessi solo montare il carburatore e lavorare la cassa filtro allargando i buchi secondo voi la moto almeno ANDREBBE o è troppo scarburata? so che è difficile ma ditemi secondo voi come si potrebbe comportare. grazie mille
 
10553384
10553384 Inviato: 10 Set 2010 12:39
 

beh sicuramente non va bene così com'è infatti monta un 75 di getto max. Prova a mettere un 100 di max e senti come va. Allargando la cassa filtro rischi di essere magro quindi devi ingrassare la varburazione. Poi puoi anche provare ad alzare lo spillo. Fai una prova e vedi 0509_up.gif
 
10557981
10557981 Inviato: 11 Set 2010 0:39
 

Marco_28 ha scritto:
beh sicuramente non va bene così com'è infatti monta un 75 di getto max. Prova a mettere un 100 di max e senti come va. Allargando la cassa filtro rischi di essere magro quindi devi ingrassare la varburazione. Poi puoi anche provare ad alzare lo spillo. Fai una prova e vedi 0509_up.gif

e ok.. comunque 100 non è troppo? ma lavorando la assa filtro è vero che si smagrisce ma metteno un19 si ingrassa rispetto a prima... però il mio dubbio era ch sicuramente non viene perfetta a carburazione icon_rolleyes.gif mi spighi un pò bene come funziona lo spillo ,cosa regola e come fare? grazie
 
10558734
10558734 Inviato: 11 Set 2010 10:28
 

Link a pagina di Pinguinracingteam.net qui trovi una bella guida sul carburatore e sulla carburazione. In parole semplici lo spillo regola il passaggio di benzina attraverso il getto max. Alzandolo ne fa passare di più, abbassandolo ne passa meno. Come si dice nella guida influisce da 1/4 di apertura del gas fino a gas spalancato. Per regolarlo smonti la parte superiore del carburatore (dove entra il filo dell'acceleratore); estrai il tutto, vedrai una molla e la ghigliottina. Nella ghigliottina c'è un tappino bianco, tiralo via e sotto vedrai lo spillo. Sullo spillo ci sono una serie di tacche e un seeger. Mettendo il seeger su una tacca più in alto si smagrisce (lo spillo scende e chiude di più), mettendo il seeger su una tacca più bassa si ingrassa (lo spillo si alza di posizione e chiude meno).
Anche se metti il 19 non è vero che ingrassa perchè la carburazione è influenzata dai getti e dallo spillo. Io con 19, gt originale (un po' lavorato XD) e fori dell'aria allargati montavo 60 di min e 100 o qualcosina in più di max (non ricordo bene), spillo sulla seconda tacca dall'alto. Tu fai qualche prova e vedi. Io adesso ti ho detto com'era regolato il mio ma magari per te non va bene.
Adesso com'è con i getti originali sicuramente sei magro (monta un 75 di max). Se hai bisogno chiedi pure ciao 0509_up.gif
 
10561174
10561174 Inviato: 11 Set 2010 17:46
 

Marco_28 ha scritto:
Link a pagina di Pinguinracingteam.net qui trovi una bella guida sul carburatore e sulla carburazione. In parole semplici lo spillo regola il passaggio di benzina attraverso il getto max. Alzandolo ne fa passare di più, abbassandolo ne passa meno. Come si dice nella guida influisce da 1/4 di apertura del gas fino a gas spalancato. Per regolarlo smonti la parte superiore del carburatore (dove entra il filo dell'acceleratore); estrai il tutto, vedrai una molla e la ghigliottina. Nella ghigliottina c'è un tappino bianco, tiralo via e sotto vedrai lo spillo. Sullo spillo ci sono una serie di tacche e un seeger. Mettendo il seeger su una tacca più in alto si smagrisce (lo spillo scende e chiude di più), mettendo il seeger su una tacca più bassa si ingrassa (lo spillo si alza di posizione e chiude meno).
Anche se metti il 19 non è vero che ingrassa perchè la carburazione è influenzata dai getti e dallo spillo. Io con 19, gt originale (un po' lavorato XD) e fori dell'aria allargati montavo 60 di min e 100 o qualcosina in più di max (non ricordo bene), spillo sulla seconda tacca dall'alto. Tu fai qualche prova e vedi. Io adesso ti ho detto com'era regolato il mio ma magari per te non va bene.
Adesso com'è con i getti originali sicuramente sei magro (monta un 75 di max). Se hai bisogno chiedi pure ciao 0509_up.gif

ok grazie
 
10561594
10561594 Inviato: 11 Set 2010 19:19
 

come misure di getto max sei tra 95 e 110. Io per esempio con la tua stessa elaborazione soft monto un 106 (su hm cre... è identico).

il tappino del 16 non va bene sul 19 e me ne sono accorsi anch'io, sono tre settimane che il motoricambi me l'ha ordinato ma ancora non arriva... cavolo questo inverno mi servirà di tirare l'aria XD

per tappare i due fori del raffreddamento sulla testata basta collegarli con un tubo... che difficoltà hai avuto?
 
10563863
10563863 Inviato: 12 Set 2010 11:54
 

Per la carburazione, monta il carburatore così come l'hai comprato e vedrai che non sarà tanto scarburata, forse sarà un pò grassa. Poi ti regoli di conseguenza, la moto non si carbura mai a carburatore ancora da provare.
Per l'aria, invece, non mi è chiaro cosa tu intenda per "aria da scooter" le arie si dividono in tre tipi:
icon_arrow.gif Aria manuale sul carburatore
icon_arrow.gif Aria manuale a filo
icon_arrow.gif Aria elettrica
Se hai una delle prime due, non c'è bisogno di cambiare niente, se hai l'aria elettrica, allora devi prendere il kit di conversione. 0509_up.gif
 
10564756
10564756 Inviato: 12 Set 2010 15:14
 

PonziRacing ha scritto:
Per la carburazione, monta il carburatore così come l'hai comprato e vedrai che non sarà tanto scarburata, forse sarà un pò grassa. Poi ti regoli di conseguenza, la moto non si carbura mai a carburatore ancora da provare.
Per l'aria, invece, non mi è chiaro cosa tu intenda per "aria da scooter" le arie si dividono in tre tipi:
icon_arrow.gif Aria manuale sul carburatore
icon_arrow.gif Aria manuale a filo
icon_arrow.gif Aria elettrica
Se hai una delle prime due, non c'è bisogno di cambiare niente, se hai l'aria elettrica, allora devi prendere il kit di conversione. 0509_up.gif
non è vero io avevo l'aria di un 16 phbn e ho provato a montarla su un 19 phgb ed era troppo corta...
 
10565230
10565230 Inviato: 12 Set 2010 17:40
 

HMdera10 ha scritto:
non è vero io avevo l'aria di un 16 phbn e ho provato a montarla su un 19 phgb ed era troppo corta...

Cosa centra, in quel senso è diverso. Lui non intendeva così.
 
10565277
10565277 Inviato: 12 Set 2010 17:50
 

PonziRacing ha scritto:

Cosa centra, in quel senso è diverso. Lui non intendeva così.
e cosa?
 
10569023
10569023 Inviato: 13 Set 2010 12:07
 

a lui serve l'aria manuale a tappino sul carburatore 19. quella del 16 nn è uguale perchè le hm montano un phbn16, mentre il 19 che si mette di solito (credo anche nel tuo caso) è un phbg. i due tappini dell'aria nn sono compatibili (qll del 16 ha diametro più piccolo).
e dunque deve comprarsi un tappino aria x phbg.

Riguardo la carburazione, non gli sto dicendo i getti giusti prima di provarla, ma solo che sarà intorno al 100. Monto i suoi stessi pezzi, stessa moto. il 75 è magrissimo, non riuscirai nemmeno a partire dai vuoti che fa.
 
10569080
10569080 Inviato: 13 Set 2010 12:18
 

Oromis ha scritto:
a lui serve l'aria manuale a tappino sul carburatore 19. quella del 16 nn è uguale perchè le hm montano un phbn16, mentre il 19 che si mette di solito (credo anche nel tuo caso) è un phbg. i due tappini dell'aria nn sono compatibili (qll del 16 ha diametro più piccolo).
e dunque deve comprarsi un tappino aria x phbg.

Riguardo la carburazione, non gli sto dicendo i getti giusti prima di provarla, ma solo che sarà intorno al 100. Monto i suoi stessi pezzi, stessa moto. il 75 è magrissimo, non riuscirai nemmeno a partire dai vuoti che fa.
si ma che l'aria era diversa lo sapevo ankio ho dovuto cambiarla..
 
10569683
10569683 Inviato: 13 Set 2010 13:33
 

HMdera10 ha scritto:
si ma che l'aria era diversa lo sapevo ankio ho dovuto cambiarla..

si no io intendevo che avevo su l'aria quella a filo però sono subito andato da un meccanico e aveva lì quella giusta... quindi ho deciso che porterò a lui la moto così me la ricarbura lui bene. ho risolto tutto. icon_wink.gif l'unico problema adesso è di decidermi di portargliela... perchè vedo che adesso la moto va abbastanza bene me la sento bene carburata.. eusa_think.gif e magari poi mettendo su il carburatore e così avrò più problemi... non so... eusa_think.gif secondo voi non avrò problemi di carburazione anche questo inverno? sentirò veramente dei miglioramenti? eusa_think.gif
 
10569838
10569838 Inviato: 13 Set 2010 13:49
 

davide_94 ha scritto:

si no io intendevo che avevo su l'aria quella a filo però sono subito andato da un meccanico e aveva lì quella giusta... quindi ho deciso che porterò a lui la moto così me la ricarbura lui bene. ho risolto tutto. icon_wink.gif l'unico problema adesso è di decidermi di portargliela... perchè vedo che adesso la moto va abbastanza bene me la sento bene carburata.. eusa_think.gif e magari poi mettendo su il carburatore e così avrò più problemi... non so... eusa_think.gif secondo voi non avrò problemi di carburazione anche questo inverno? sentirò veramente dei miglioramenti? eusa_think.gif
si scarbura di inverno non c'è nnt da dire.. portagliela..
 
10576848
10576848 Inviato: 14 Set 2010 13:36
 

HMdera10 ha scritto:
si scarbura di inverno non c'è nnt da dire.. portagliela..

e dai vedrò..appena ritaglio un pò di tempo tra scuola e allenamenti... 0509_up.gif ok grazie
 
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