davide94 ha scritto:
In realtà c'è un blocco sul carburatore, ma la maggior parte delle persone non se ne accorge nemmeno.
Il problema è il manicotto (o curva a 90°, chiamatela come volete) che collega l'airbox al carburatore; Infatti smontandola si nota molto bene chè è molto ristretta e misura 23mm di condotto interno. Per ovviare a questo io ho comprato un filtro originale nuovo (ma penso che anche il modello dell'Euro0 vada bene ugualmente, basta misurare alla fine). Misurato, questo ha un condotto interno di ben 35mm, esattmente come l'imbocco del carburatore.
Con la sola modifica del manicotto su un'eaborazione base sul mio Aerox my'09 ho notato un netto miglioramento nella progressione, senza penalizzare ripresa o altro.
secondo me non centra nulla..
perchè non è dalla parte del collettore è un conto, ma dalla parte del filtro aria..
se lo scooter è carburato, per avere una certa quantità d'aria che gli porta il manicotto originale del filtro, aumentando questo aumenterà la portata d'aria al carburatore, però inutilmente, visto che il carburatore è già a posto così, oltre a scarburarsi perchè c'è questo paramentro (quello dell'aria..) cambiato..