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Monster usato. Sì, ma quale? 620, 695 o 800?
10529208
10529208 Inviato: 7 Set 2010 10:56
Oggetto: Monster usato. Sì, ma quale? 620, 695 o 800?
 



Ciao ragazzi,
ho 26 anni e mi accingo a comprare la mia prima Moto.
Mi sono orientato senza incertezze sull'intramontabile Monster vecchia serie.
Ora, considerato che il mio budget è di 4000 euro voi cosa mi consigliereste? 620, 695 o 800?
In realtà mi sarei innamorato del S2R ma so che il mio budget non lo permette (escludendo moto con chilometraggi assurdi...)
So che il tema è già stato trattato in passato, ma voglio riproporvelo ora, nel 2010, considerato che gli anni passano e anche le moto (purtroppo) invecchiano.
Grazie in anticipo!

Dado
 
10529317
10529317 Inviato: 7 Set 2010 11:08
 

620s i.e

molto meglio del 695 come dotazione, meno caro e...moto scuola per eccellenza.

L'S2R è fuori budget e come ho scritto sopra a parer mio il 695 non vale la differenza di prezzo (non me ne vogliano i possessori, è il mio parere)
 
10529438
10529438 Inviato: 7 Set 2010 11:24
 

Ma la dotazione è così diversa tra 695 e 620? Non dovrebbero essere pressoché identici?

Il 695 è allettante perché se ne trovano anche di molto recenti con pochi chilometri; ed ha anche 13 cv in più. Ho sentito però che aveva problemi di erogazione ai bassi.

I 620 invece sono moto è che hanno già 6-7 anni. E' difficile trovarne con pochi chilometri.
 
10529494
10529494 Inviato: 7 Set 2010 11:31
 

Se non avessi problemi di budget, ti direi di andare sull' S2R 800!
Ha una bella linea e un ottimo motore. Unica pecca è l'impianto frenante un po' sotto dimensionato forse (lo stesso del 695).

Anche il 620 e 695 sono buone moto, ma forse dopo un po' che ti sarai abituato vorrai qualche CV in più Inoltre l'800 ha anche una coppia sostanziosa ai bassi. icon_wink.gif

L'alternativa è il monster 800, quello col telaio del 620, prodotto fino al 2004 mi pare. Ha lo stesso motore dell'S2R e lo trovi intorno ai 4000 secondo me.
 
10529521
10529521 Inviato: 7 Set 2010 11:34
 

Per esempio una differenza tra 620 e il 695 è l'impianto frenante, il 620 ha il serie oro il 695 no a parere mio mi sembra più prestazionale il serie oro rispetto a quello che ha il 695
 
10529546
10529546 Inviato: 7 Set 2010 11:38
 

L'S2R mi fa impazzire!
Il problema, purtroppo, è che con 4.000 euro non se ne trovano di decenti.

Ma tra 620 e 695 voi cosa scegliereste?
Io la moto vorrei tenerla per qualche anno e l'idea di prenderne una con già 5-6 anni mi spaventa un po'...
 
10529562
10529562 Inviato: 7 Set 2010 11:40
 

dado2626 ha scritto:

Io la moto vorrei tenerla per qualche anno e l'idea di prenderne una con già 5-6 anni mi spaventa un po'...


Io l'ho presa che ne aveva 10 di anni la mia moto, ora ne ha 13 e va come un orologio, facendo la sua porca figura.

Ripeto: secondo me devi stare su un M800. Lo trovi anche con i freni Brembo Serie Oro.
 
10529676
10529676 Inviato: 7 Set 2010 11:55
 

anche io ti consiglio il monster 800....

non ne sono stati venduti tantissimi,e non ha avuto un gran successo commerciale...quindi te lo puoi portare a casa con lo stesso prezzo dei vari 620 e 695....

il motore è lo stesso che viene montato sull S2R800, quindi puoi andare tranquillo....

il 620 sarebbe il migliore per iniziare, ma secondo me dopo anche solo 1 anno ti stanchi della mancanza di cavalli....
 
10529682
10529682 Inviato: 7 Set 2010 11:55
 

Anch'io, tra i tre, sarei orientato sul M800.
Il problema è che è più raro.
Quelli che si trovano hanno un bel po' di km e non te li regalano affatto...
 
10529802
10529802 Inviato: 7 Set 2010 12:13
 

Comunque mi sembra di capire che il 695 me lo bocciate tutti in rapporto qualità/prezzo...
 
10530071
10530071 Inviato: 7 Set 2010 12:42
 

dado2626 ha scritto:
Comunque mi sembra di capire che il 695 me lo bocciate tutti in rapporto qualità/prezzo...


Diciamo che pecca un po' nella dotazione di serie, oltre ai problemi di erogazione dell'Euro 3, ma resta una gran moto comunque tra le entry level.

Non so di che zona sei, comunque per avere un'idea:

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it


Come vedi, intorno ai 3500 Euro trovi già delle buone moto.
 
10530279
10530279 Inviato: 7 Set 2010 13:02
 

dado2626 ha scritto:
Ma la dotazione è così diversa tra 695 e 620? Non dovrebbero essere pressoché identici?

Il 695 è allettante perché se ne trovano anche di molto recenti con pochi chilometri; ed ha anche 13 cv in più. Ho sentito però che aveva problemi di erogazione ai bassi.

I 620 invece sono moto è che hanno già 6-7 anni. E' difficile trovarne con pochi chilometri.


allora, la dotazione non è la stessa:

il 620 ha forcelle tarate più rigide, impianto frenante serie oro e (in versione s) cupolino e coprisella.

L'800 non sarebbe male ma io non ne ho trovati molti in giro...
 
10530416
10530416 Inviato: 7 Set 2010 13:14
 

ma hanno fatto il monster con il motore 800 anche nella versione normale? eusa_doh.gif non lo sapevo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10530530
10530530 Inviato: 7 Set 2010 13:25
 

Pary ha scritto:
ma hanno fatto il monster con il motore 800 anche nella versione normale? eusa_doh.gif non lo sapevo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


altrochè! 0509_up.gif

quante cose si imparano sul tinga 0510_five.gif

0510_saluto.gif
 
10530887
10530887 Inviato: 7 Set 2010 14:09
 

Già che ci siamo, secondo voi c'è una differenza significativa nel costo di assicurazione e bollo tra le tre moto?
 
10531002
10531002 Inviato: 7 Set 2010 14:23
 

doh!!! eusa_doh.gif
 
10531307
10531307 Inviato: 7 Set 2010 15:06
 

personalmente io non comprerei mai un 620 o un 695 (senza nulla togliere ai possessori), troppo "addormentati".
per l'assicurazione credo che la differenza sia irrisoria.
 
10531349
10531349 Inviato: 7 Set 2010 15:12
 

la migliore è sicuramente l'800, anche se per 4000 euro trovi anche la mille
comunque la 800 è superiore nettamente al 695, di motore, di freni, di sospensioni
 
10531695
10531695 Inviato: 7 Set 2010 16:00
 

ma dice che se prende il 620 o il 695 si stancherà presto? eusa_wall.gif come mai?
 
10531891
10531891 Inviato: 7 Set 2010 16:24
 

Aspetta un pò, mettiti ancora qualche soldo da parte e comprati un S2R 800. Ottima per iniziare e anche per dopo icon_biggrin.gif il 620 aveva i Brembo serie oro fino al 2004 mi sembra....poi gli anno montato "i serie nera" che poi ha ereditato il 695 e l'S2R 800. Questo impianto frenante comunque va più che bene per le potenze in gioco e non è certo sottodimensionato e poi....sempre Brembo sono! Le jap dello stesso segmento hanno tutte impianti frenanti inferiori e con tubi in gomma quindi...a te le conclusioni doppio_lamp_naked.gif
 
10531989
10531989 Inviato: 7 Set 2010 16:38
 

Pary ha scritto:
ma dice che se prende il 620 o il 695 si stancherà presto? eusa_wall.gif come mai?
Perché hanno pochi cavalli. E perché hanno quella fama di moto "da principianti" che le penalizza. E dopo un pò, quasi tutti (me compreso) vanno a cercare qualcosa di più "adulto".
In realtà il 620 E' un frullino estremamente divertente e facile da usare, soprattutto per chi passa dalla bici alla moto.
Ha 60 cv abbinati ad una ciclistica di ottimo livello (per il tipo di moto, ovviamente) ed a freni sopraffini. Ti fa imparare e poi ti consente di osare senza impegnarti troppo, visto il peso e la potenza in gioco. Il 695 ha quasi gli stessi cv del 900, ma è un pò "giù" dal punto di vista qualitativo e della dotazione, oltre ad essere afflitto da un pò di problemi di erogazione causati dall'euro 3, sconosciuti sul 620.
L'800 è un buon compromesso: ha la stessa dotazione tecnica del 620 (freni oro, forcella più sostenuta), ha il radiatore olio, e qualche cavallino in più del 695. Però ha il 160 al posteriore come il 620, ed ha un mercato piuttosto ristretto.
 
10532671
10532671 Inviato: 7 Set 2010 18:09
 

credo che di consigli ne hai a bizzeffe e tutti buoni......ti direi vai di 900ie e sei a cavallo ma non la darei mai ad uno che passa dalla bici alla prima moto.....se riesci a trovare un 695 che sta dentro il tuo bilancio prendilo, il piccolo neo di questa moto come dell s2r 800 e l impianto frenante che non e il top ma neanche un flop(e forse piu a livello psicologico che pratico), ....ma comunque credo che per il primo anno visto il tuo approccio con le moto non sentirai il bisogno di cambiarlo (come fanno molti me compreso)e avere un impianto da staccate all ultimo centimetro; quindi potresti iniziare con questa moto e vedere lo sviluppo di tutto compresa la tua guida che magari non necessitera mai di un impianto serie oro o quant altro.... poi chissa sei fortunato, e nella ricerca magari la trovi gia con questa bella modifica!! in alternativa se riesci a trovare un 800 buttatici a pesce !!! bel motore ruspante e ottima ciclistica!!! doppio_lamp_naked.gif
 
10533380
10533380 Inviato: 7 Set 2010 19:41
 

interessante eusa_think.gif eusa_think.gif io per esempio giudo solo uno scooter 50ino ma la s2r 800 mi piace arrancione icon_asd.gif
scusate per la frase fuori tema, ma alla fine che consigliate tra le tre? icon_biggrin.gif
 
10534597
10534597 Inviato: 7 Set 2010 21:37
 

Pary ha scritto:
interessante eusa_think.gif eusa_think.gif io per esempio giudo solo uno scooter 50ino ma la s2r 800 mi piace arancione icon_asd.gif
scusate per la frase fuori tema, ma alla fine che consigliate tra le tre? icon_biggrin.gif
Io dico sempre che bisogna iniziare a camminare prima di correre. Portare una moto con già un certo numero di cv non è come portare una bici, bisogna imparare a farle fare le curve, a frenare forte con il freno anteriore, a non aver paura di eventuali reazioni. Una bici pesa 10 kg, una moto ne pesa circa 180, ovvero almeno due volta chi la guida. I muscoli non bastano a tenerla su.
Per guidarla bisogna imparare ad agire nel modo corretto sul manubrio, sulle pedane, assumere una postura corretta. E tutto questo deve riuscirti naturale... non puoi farlo se la moto che hai sotto il culo rischia di spaventarti ogni volta che apri il gas.
Quindi:
principiante assoluto: 620 ie. Per chi ha già un pò di esperienza, almeno a livello scooter o moto 125: 620 ie (se di indole tranquilla), 800 ie o S2R800, con predilezione per l'S2R. Per chi ha già avuto altre moto: 900, 1000DS o S2R 1000...
 
10537276
10537276 Inviato: 8 Set 2010 10:24
 

capito ma tra la 800 normale e la s2r cosa cambia?
 
10537632
10537632 Inviato: 8 Set 2010 11:10
 

800 tutta la vita, chi cerca trova... appena trovi un occasione non fartela sfuggire.... io sono passato da uno scooter 125 all' super sport ducati 800 senza pensarci e sono molto soddisfatto, ad un annoe mezzo dall'acquisto se avessi preso il 620 sicuramente ne sarei scontento per la poca cavalleria (a volte mi piacerebbe che il mio 800 ne avesse almeno una decina in piu) icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque è una scelts che devi fare tu... nessuno meglio di te sa qual'è la scelta giusta...
 
10537778
10537778 Inviato: 8 Set 2010 11:26
 

Pary ha scritto:
capito ma tra la 800 normale e la s2r cosa cambia?
cambia il monobraccio cerchi copertoni, la ciclistica in generale (forcelle freni )e come riportano le testate giornalistiche che presentavano l s2r hai tempi dell suo arrivo, lo scarico dell s2r avrebbe incrementato di 2 cv la potenza con la nuova rimappatura della centralina. doppio_lamp_naked.gif quindi 77cv contro 75 cv ma di questi ultimi dati non sono sicurissimo. eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10537828
10537828 Inviato: 8 Set 2010 11:30
 

Pary ha scritto:
capito ma tra la 800 normale e la s2r cosa cambia?

L'800 ie è praticamente un 620 con motore 800 e radiatore olio, quindi forcella Marzocchi, coprisella di serie (su versioni non dark), forcellone bibraccio in acciaio, freni Brembo serie oro da 320mm con pinza Oro a quattro pistoncini, pneumatico posteriore da 160.
l'S2R 800 ha un allestimento superiore, con manubrio a sezione variabile Magura, cupolino e coprisella di serie, forcellone monobraccio a traliccio in alluminio, cerchi Marchesini, gomma posteriore da 180, retrotreno regolabile in altezza. Pecca nella forcella anteriore, tarata morbida, e nell'impianto freni anteriore che è dotato di due dischi da 300 mm e pinze a doppio pistoncino.
Per entrambe le versioni il motore è identico. La maggior cavalleria dell'S2R rispetto all'800 ie è essenzialmente dovuta ad una variazione delle tecniche di misurazione della potenza...
 
10537909
10537909 Inviato: 8 Set 2010 11:40
 

Desmopier ha scritto:

L'800 ie è praticamente un 620 con motore 800 e radiatore olio, quindi forcella Marzocchi, coprisella di serie (su versioni non dark), forcellone bibraccio in acciaio, freni Brembo serie oro da 320mm con pinza Oro a quattro pistoncini, pneumatico posteriore da 160.
l'S2R 800 ha un allestimento superiore, con manubrio a sezione variabile Magura, cupolino e coprisella di serie, forcellone monobraccio a traliccio in alluminio, cerchi Marchesini, gomma posteriore da 180, retrotreno regolabile in altezza. Pecca nella forcella anteriore, tarata morbida, e nell'impianto freni anteriore che è dotato di due dischi da 300 mm e pinze a doppio pistoncino.
Per entrambe le versioni il motore è identico. La maggior cavalleria dell'S2R rispetto all'800 ie è essenzialmente dovuta ad una variazione delle tecniche di misurazione della potenza...
pier ma il 620 non montava showa???? eusa_think.gif
 
10537979
10537979 Inviato: 8 Set 2010 11:47
 

geidi ha scritto:
pier ma il 620 non montava showa???? eusa_think.gif

No, Marzocchi. Almeno, il mio 2002 (e sicuramente fino al 2004) montava forche italiane.
Molto buone, tra l'altro.
 
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