backbone ha scritto:
mah io ho l'F800ST .. ed il Fazer non l'ho preso apposta ...
intanto sull'F800 ho l'ABS e le manopole riscaldabili e il computer di bordo ( che ha anche la funzione di registrazione del tempo sul giro se vuoi andare in pista
)
- poi ha il serbatoio sotto la sella ( che abbassa il baricentro e migliora la manegevolezza e non soffre della differenza tra serbatoio pieno e serbatoio vuoto ).
- il telaio è in alluminio ( mica per niente pesa 178kg a secco e 200 in ordine di marcia )
- ha
l'ammortizzatore di sterzo di serie
- l'impianto frenante è BREMBO ed ha i TUBI in TRECCIA di serie.
- ha la cinghia ( che si cambia a 40.000km!!! ) quindi niente ingrassaggi da fare
in più
- è bicilindrico e quindi più sfruttabile sopratutto in montagna
- cosuma niente ( io viaggio tra i 20 e i 27km/l )
- i 230 li fa ( e quindi ... )
insomma al momento, secondo me è la migliore ST nella sua categoria ... poi i gusti sono gusti.
EDIT: DIMENTICAVO
l'ammorizzatore posteriore è SHOWA e si regola con il pomello tranquillamente a mano ( .. no che devi prendere le chiavi e metterti a smadonnare in mezzo alla strada per cambiare un settaggio ) sia per il precarico che per l'estensione ( i pomelli, infatti sono 2 ).
Ma sai per quanto riguarda il computer di bordo ed le manopole non è che me ne faccio molto tanto più che sono opzional per il resto può essere interessante specie per i consumi anche se essendo abituato hai miei 14 km/l con il fazer non avrei particolari diferenze, per via del mono posteriore non penso uno stia li tutti i momenti ad tocchiniare la regolazione, anche perche l'uso che avrei intenzione di fare sarebbe giri in citta, autostrada ed ferie [spero] e R6 per un uso più sportivo tipo circuiti o le "tirate domenicali"