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Chiarimenti Kawasaki [kxf] 250f [2008]
10522339
10522339 Inviato: 6 Set 2010 11:31
Oggetto: Chiarimenti Kawasaki [kxf] 250f [2008]
 



ciao a tutti, sto cercando di tornare al cross vendendo il mio ktm 125 exc. Penso di aver già trovato la moto che potra sostituire il k: un Kawasaki 250f My 08, volevo sentire un pò di pareri su questa moto soprattutto da chi l'ha già posseduta, ho sentito che poteva avere dei problemi al cambio e che è completamente diversa dal modello 2010 anche come telaio, pareri?
 
10525672
10525672 Inviato: 6 Set 2010 19:08
 

Ciao. L'unica cosa che ti posso dire è che dal 2009 la moto è stata cambiata parecchio,telaio,diverse migliorie al motore, plastiche.il modello 2010 è praticamente uguale al 2009 fatta eccezione per le colorazioni e la copertina sella, mentre il 2011 monta l'iniezione ele nuove forcelle Showa a funzioni separate.
 
10530972
10530972 Inviato: 7 Set 2010 14:20
 

Quoto in pieno jeremy2.
La 2008 è una versione precedente, diciamo come le 2006~2008.

Io conosco più o meno la 2007 che poi + molto simile.
La moto mi sembra abbastanza grande, ha una terza paurosa che tira come una seconda e allunga quasi come una quarta.
ha un motore Super-quadro quindi l'alesaggio è il doppio della corsa e quindi il motore ha buone prestazioni a discapito di un pò di affidabilità ma con l'opportuna manutenzione non è un problema.

Io sento questa moto abbastanza rigida e dura da guidare al contrario di una Honda o una Yamaha che sono più per gente che non vuole usare la forza.

Complessivament eè una moto buona come tutte le jap recenti ma è una di quelle che personalmente piace meno.
 
10531963
10531963 Inviato: 7 Set 2010 16:35
 

reditutto ha scritto:

ha un motore Super-quadro quindi l'alesaggio è il doppio della corsa...


un piccolo appunto: l'alesaggio NON è doppio della corsa
il kawa 250f 08 è super quadro al pari di altri vedi yamaha e suzuki che hanno le stesse quote di 77x53.6
anzi sono meno "super quadri" rispetto ad un 250f honda (78x52.2) forse perchè la hondina essendo monoalbero cerca di recuperare il gap dei minori giri diminuendo la corsa... eusa_think.gif
 
10532234
10532234 Inviato: 7 Set 2010 17:14
 

elbartolo ha scritto:


un piccolo appunto: l'alesaggio NON è doppio della corsa
il kawa 250f 08 è super quadro al pari di altri vedi yamaha e suzuki che hanno le stesse quote di 77x53.6
anzi sono meno "super quadri" rispetto ad un 250f honda (78x52.2) forse perchè la hondina essendo monoalbero cerca di recuperare il gap dei minori giri diminuendo la corsa... eusa_think.gif


Un motore è superquadro se la corsa è maggiore dell'alesaggio... basta anche poco! icon_wink.gif
 
10532245
10532245 Inviato: 7 Set 2010 17:16
 

Miscia ha scritto:
elbartolo ha scritto:


un piccolo appunto: l'alesaggio NON è doppio della corsa
il kawa 250f 08 è super quadro al pari di altri vedi yamaha e suzuki che hanno le stesse quote di 77x53.6
anzi sono meno "super quadri" rispetto ad un 250f honda (78x52.2) forse perchè la hondina essendo monoalbero cerca di recuperare il gap dei minori giri diminuendo la corsa... eusa_think.gif


Un motore è superquadro se la corsa è maggiore dell'alesaggio... basta anche poco! icon_wink.gif


LO SO icon_wink.gif
infatti ho voluto solo precisare alcune cose che aveva detto redi (e cioè che l'ale non era doppio della corsa e che anche le altre jappo hanno misure analoghe)...
 
10532308
10532308 Inviato: 7 Set 2010 17:24
 

elbartolo ha scritto:


LO SO icon_wink.gif
infatti ho voluto solo precisare alcune cose che aveva detto redi (e cioè che l'ale non era doppio della corsa e che anche le altre jappo hanno misure analoghe)...


Lo sai ma non l'hai detto... allora ci ho pensato io!! 0509_pernacchia.gif
 
10533256
10533256 Inviato: 7 Set 2010 19:30
 

Miscia ha scritto:


Lo sai ma non l'hai detto... allora ci ho pensato io!! 0509_pernacchia.gif


icon_asd.gif 0509_dito.gif
 
10534159
10534159 Inviato: 7 Set 2010 20:51
 

Come meccanica non ti preoccupare è un mulo, problemi meccanici al cambio non ce ne sono, va solo modificata la leva perchè se hai il piedone fatichi a cambiare e se la alzi di un dente tocca nella catena.
l'unico appunto è che per farla curvare nello stretto/duro devi metterci del tuo
 
10578239
10578239 Inviato: 14 Set 2010 16:21
 

luckymx ha scritto:

l'unico appunto è che per farla curvare nello stretto/duro devi metterci del tuo


Ma non è un difetto... è una caratteristica! 0509_doppio_ok.gif
Alle kawa piace essere violentate nella guida. Se guidi fluido e con la marcia lunghetta ti diverti ma vedi che non è fatta per quelle cose. Se la guidi buttandola giù e strapazzandola godi come un selvaggio 0509_doppio_ok.gif !
Io con la mia è da 3 / 4 uscite che ho cominciato a guidare diverso.. tipo da 125.. e mi sto divertendo come un pazzo.
 
10578840
10578840 Inviato: 14 Set 2010 18:04
 

Roas ha scritto:
luckymx ha scritto:

l'unico appunto è che per farla curvare nello stretto/duro devi metterci del tuo


Ma non è un difetto... è una caratteristica! 0509_doppio_ok.gif
Alle kawa piace essere violentate nella guida. Se guidi fluido e con la marcia lunghetta ti diverti ma vedi che non è fatta per quelle cose. Se la guidi buttandola giù e strapazzandola godi come un selvaggio 0509_doppio_ok.gif !
Io con la mia è da 3 / 4 uscite che ho cominciato a guidare diverso.. tipo da 125.. e mi sto divertendo come un pazzo.


La tua ha telaio in acciaio e si siede meno dietro.
 
10578878
10578878 Inviato: 14 Set 2010 18:11
 

Inoltre il telaio in alu è più rigido e la maneggevolezza nello stretto e la facilità di inserimento è minore.
La differenza fra acciaio e alu è una questione di materiali, non di marche di moto.
 
10578983
10578983 Inviato: 14 Set 2010 18:22
 

luckymx ha scritto:


La tua ha telaio in acciaio e si siede meno dietro.


Si si certamente, ma è comunque "bassina" e duretta da buttar giù.
Vero anche che l'acciaio ha i suoi pregi..
 
10579022
10579022 Inviato: 14 Set 2010 18:29
 

io con il telaio rigido mi ci trovo abbastanza bene se non erro quello del kawasaki dovrebbe essere simile all'honda e io mi ci trovavo molto bene, soprattutto in rettilineo dove il ktm che ho ora sbanchetta da tutte le parti e và un pò dove vuole lui.
 
10579306
10579306 Inviato: 14 Set 2010 19:08
 

Nitro994 ha scritto:
io con il telaio rigido mi ci trovo abbastanza bene se non erro quello del kawasaki dovrebbe essere simile all'honda e io mi ci trovavo molto bene, soprattutto in rettilineo dove il ktm che ho ora sbanchetta da tutte le parti e và un pò dove vuole lui.


sbaNchetta??? icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque è solo questione di setting delle sospensioni, non c'entra nulla il telaio! icon_wink.gif
 
10582631
10582631 Inviato: 15 Set 2010 11:16
 

Miscia ha scritto:


Comunque è solo questione di setting delle sospensioni, non c'entra nulla il telaio! icon_wink.gif


si quello lo sò però l'honda mi sembrava molto più stabile sia in rettilineo che sulle buche in staccata..
 
10585881
10585881 Inviato: 15 Set 2010 18:32
 

mi hanno proposto una permuta per un yamaha 250f del 2009 qualche considerazione? ho un dubbio: nel 2009 avevano ancora il carburatore vero?
 
10586530
10586530 Inviato: 15 Set 2010 19:47
 

non ti preoccupare...mi sa che l'hanno ancora!!
 
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