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Elaborazione vespa et2
10513708
10513708 Inviato: 4 Set 2010 12:52
Oggetto: Elaborazione vespa et2
 

Ciao a tutti

Io in questo momento Ho la seguente ela suj una vespa et2:

Marmitta leovince sp3
Gt dr 48
variatore malossi 101
frizione malossi fly clutch
cinghia malossi in kevlar
Rapporti 16 primari
Carburatore 19 dell'orto
Campana top
Molla rossa malossi
Mollettine rosse leovince
Rulli da 6 leovince
Redsponge malossi

Ora vorrei cambiare la marmitta perchè tappa molto..Vorrei mettere una pinasco pws..peroò siccome in futuro conto di cambiare il gt con il top(quello in ghisa monofascia)Mi conviene metterci come marmitta la giannelli shot?
Poi mi consigliate Di fare qualche altra modifica dopo aver cambiato anche il gt? Mi avevano detto di mettere la centralina malossi rossa e il correttore di coppia.. Mi conviene?

Ultima modifica di vespa4e il 4 Set 2010 13:04, modificato 1 volta in totale
 
10513744
10513744 Inviato: 4 Set 2010 12:57
 

elaborazione scarsa..comunque mettendo il top monofascia che si chiama top racing (top 2 plus ad aria) dovresti cambiare l'albero..può andar bene anche un rms super racing o un top ma consiglio uno sttage 6 hpc, athena racing o rhq
 
10513766
10513766 Inviato: 4 Set 2010 13:01
 

Cosa mi consigli per migliorarla?
 
10513777
10513777 Inviato: 4 Set 2010 13:03
 

togli i primari allungati che sul base non servono a niente..leva l'sp3 e metti una shot poi il resto và bene
 
10513799
10513799 Inviato: 4 Set 2010 13:06
 

federicospeed93 ha scritto:
elaborazione scarsa..comunque mettendo il top monofascia che si chiama top racing (top 2 plus ad aria) dovresti cambiare l'albero..può andar bene anche un rms super racing o un top ma consiglio uno sttage 6 hpc, athena racing o rhq


carenzi regna no rms icon_biggrin.gif

metti il carenzi più tosto del rms..

la pws e più aperta di una shot.. 0509_up.gif
 
10513804
10513804 Inviato: 4 Set 2010 13:07
 

Mi conviene sostituire i rapporti 16 che ho con dei 15/14? e mettendo la pinasco dovrebbe allungare bene no?
 
10513818
10513818 Inviato: 4 Set 2010 13:08
 

certo che allunga! l'sp3 và benino ma rispetto alla pws è nulla! comunque il carenzi è rischioso..
 
10514017
10514017 Inviato: 4 Set 2010 13:42
 

Come albero motore quando sarà.. mettero quello malossi RHQ
Come marmitta ancora sono un po indeciso..
 
10515100
10515100 Inviato: 4 Set 2010 18:20
 

federicospeed93 ha scritto:
certo che allunga! l'sp3 và benino ma rispetto alla pws è nulla! comunque il carenzi è rischioso..


c'e la un mio amico sotto il tpr e io col 2 plus.. da tanto entrambi..

certo.. sarebbe meglio un rhq ma in mancanza di cash icon_asd.gif
 
10520479
10520479 Inviato: 5 Set 2010 22:32
 

sono il meccanico di vespa4e......te lo dico io ste cose no ....le chiedi sul tingavert senti a tutti....comunque ragazzi in futoro gli lavorerò i top racing...
 
10520544
10520544 Inviato: 5 Set 2010 22:43
 

Ciao, ho anch'io una vespa et2 con dr e pws, guarda Vespa ET2 by Mecons95

Poi riguardo l'ela fai così:
- Metti la pws apposto dell'sp3, tanto la pws ti va bene anche sul 2plus
- Metti un albero nuovo, hai l'imbarazzo della scelta
- Leva i rapporti che su un base sono inutili
- Tara così (col dr): rulli 5gr - molla verde malossi e mollette gialle.
 
10521801
10521801 Inviato: 6 Set 2010 10:14
 

mecons95 ha scritto:
Ciao, ho anch'io una vespa et2 con dr e pws, guarda Vespa ET2 by Mecons95

Poi riguardo l'ela fai così:
- Metti la pws apposto dell'sp3, tanto la pws ti va bene anche sul 2plus
- Metti un albero nuovo, hai l'imbarazzo della scelta
- Leva i rapporti che su un base sono inutili
- Tara così (col dr): rulli 5gr - molla verde malossi e mollette gialle.

I rapporti li può lasciare se tara un poco leggero.e poi sull'intermedio gli serviranno(anche perche ha le ruote da 10")
 
10521860
10521860 Inviato: 6 Set 2010 10:24
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
mecons95 ha scritto:
Ciao, ho anch'io una vespa et2 con dr e pws, guarda Vespa ET2 by Mecons95

Poi riguardo l'ela fai così:
- Metti la pws apposto dell'sp3, tanto la pws ti va bene anche sul 2plus
- Metti un albero nuovo, hai l'imbarazzo della scelta
- Leva i rapporti che su un base sono inutili
- Tara così (col dr): rulli 5gr - molla verde malossi e mollette gialle.

I rapporti li può lasciare se tara un poco leggero.e poi sull'intermedio gli serviranno(anche perche ha le ruote da 10")


Si, sul 2plus ci stanno tranquillamente.
 
10522942
10522942 Inviato: 6 Set 2010 12:54
 

Ok allora li lascio i rapporti..
comunque con la ela che ho mettendo la pinasco power sound
dovro cambiare rulli molle e mollettine?
 
10523023
10523023 Inviato: 6 Set 2010 13:02
 

con la pws: molla gialla, rulli 4,3 e mollette rosse
 
10523462
10523462 Inviato: 6 Set 2010 13:51
 

ma la molla gialla non è troppo morbida?
 
10523667
10523667 Inviato: 6 Set 2010 14:08
 

federicospeed93 ha scritto:
con la pws: molla gialla, rulli 4,3 e mollette rosse


La molla gialla non esiste per l'ET2 icon_asd.gif
 
10524260
10524260 Inviato: 6 Set 2010 15:31
 

mecons95 ha scritto:


La molla gialla non esiste per l'ET2 icon_asd.gif

basta che sia per piaggio va bene tutto! 0510_amici.gif
esclusa la cinghia che ci vuole passo corto ed il cilindro che ci vuole ad aria
 
10524318
10524318 Inviato: 6 Set 2010 15:39
 

la malossi da è numeri eusa_wall.gif la bianca=rinforzata ma è più morbida! gialla e rossa solo per zip-sfera...perchè?? un ottima alternativa è quella di prendere m.d.c polini ma non si capisce molto la loro durezza e per saperlo bisogna comprarle tutte 0509_si_picchiano.gif
 
10524365
10524365 Inviato: 6 Set 2010 15:46
 

per la taratura la malossi offre molta scelta. POLINI e STAGE 6 vendono solo 3 mollettine(pensando la possibilità di regolare la durezza con le frizioni regolabili)
-morbide
-medie
-dure
3 molle di contrasto
-morbida
-media
-dura
invece la malossi da 5 durezze per le frizioni 105mm
-nere
-bianche
-verdi
-gialle
-rosse
e 6 per le frizioni 107mm
-bianche
-verdi
-gialle
-rosse
-blu
-nere
e poi da 6 molle di contrasto
-bianca
-verde
-gialla
-viola
-azzurra
-rossa
 
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