Leggi il Topic


problema con il carburatore
10513015
10513015 Inviato: 4 Set 2010 10:49
Oggetto: problema con il carburatore
 



ciao ragazzi da poco ho acuistato un malaguti xsm 50 nuovo....al fine rodaggio pensavo di farci un'ela molto semplice composta:
leovince v6;
top nero;
frizione top recing;
lamelle da 0.30 normali;
cassa filtro un po aperta;
il mio dubbio sorge qui....io pensavo di lasciarci il suo dell'orto da 16 insieme al miscelatore ma di metterci un getto max appena piu alto nn di tanto....solo k con la questione del miscelatore nn so piu se dopo la miscela e giusta visto k cambia sia il getto che il cilindro...se lascio il getto originale puo essere giusta?....come si fa?? eusa_think.gif
p.s. nella frizione top recing le molle sono gia rinforzate?
 
10513062
10513062 Inviato: 4 Set 2010 11:01
Oggetto: Re: problema con il carburatore
 

kamma ha scritto:
ciao ragazzi da poco ho acuistato un malaguti xsm 50 nuovo....al fine rodaggio pensavo di farci un'ela molto semplice composta:
leovince v6;
top nero;
frizione top recing;
lamelle da 0.30 normali;
cassa filtro un po aperta;
il mio dubbio sorge qui....io pensavo di lasciarci il suo dell'orto da 16 insieme al miscelatore ma di metterci un getto max appena piu alto nn di tanto....solo k con la questione del miscelatore nn so piu se dopo la miscela e giusta visto k cambia sia il getto che il cilindro...se lascio il getto originale puo essere giusta?....come si fa?? eusa_think.gif
p.s. nella frizione top recing le molle sono gia rinforzate?

ciao!
Aquistato no acuistato 0509_up.gif
guarda qua per l'elaborazione
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VI]

Per i getti, non centra nulla assolutamente, il mixer fa sempre la miscela al 2% per mantenere il miscelatore, e avere un carburatore più grosso, prendi un PHBG da 19 o 21.
P.S. la v6 proprio no, la cassa filtro aperta, mi sembra che sia come sul mio beta, togli la sella, c'è un tappo tenuto da un'elastico con tre buchi, lo togli e abbassi di una tacca il seeger dello spillo, per tutte le informazioni, chiedi pure 0509_up.gif
 
10513328
10513328 Inviato: 4 Set 2010 11:48
 

quindi si possono avere dei 19 o 21 che hanno l'attacco al miscelatore? se cosi puo andare...comunque tu sai come si fa se si vuole cabiare l'entarta dell'olio?? cioe il mixer ti fa la miscela al 2 per cento...come si fa se la vuoi al 3 o all'1 cosi...x chiedere perche il 2 per cento va bene x tutto quasi....ma nn si sa mai...comunque la v6 tappa pero e comunque buona nn mi serve fare i 120...perche poi ci faccio anche dell'enduro a volte icon_asd.gif ...secondo me anche se tappa va bene lo stesso
 
10513356
10513356 Inviato: 4 Set 2010 11:52
 

kamma ha scritto:
quindi si possono avere dei 19 o 21 che hanno l'attacco al miscelatore? se cosi puo andare...comunque tu sai come si fa se si vuole cabiare l'entarta dell'olio?? cioe il mixer ti fa la miscela al 2 per cento...come si fa se la vuoi al 3 o all'1 cosi...x chiedere perche il 2 per cento va bene x tutto quasi....ma nn si sa mai...comunque la v6 tappa pero e comunque buona nn mi serve fare i 120...perche poi ci faccio anche dell'enduro a volte icon_asd.gif ...secondo me anche se tappa va bene lo stesso

la v6 per l enduro e una delle migliori... 0509_up.gif
 
10513357
10513357 Inviato: 4 Set 2010 11:52
 

kamma ha scritto:
quindi si possono avere dei 19 o 21 che hanno l'attacco al miscelatore? se cosi puo andare...comunque tu sai come si fa se si vuole cabiare l'entarta dell'olio?? cioe il mixer ti fa la miscela al 2 per cento...come si fa se la vuoi al 3 o all'1 cosi...x chiedere perche il 2 per cento va bene x tutto quasi....ma nn si sa mai...comunque la v6 tappa pero e comunque buona nn mi serve fare i 120...perche poi ci faccio anche dell'enduro a volte icon_asd.gif ...secondo me anche se tappa va bene lo stesso

se una marmitta tappa non va bene, la moto renderà molto meno, anche se fai enduro, è inutile spendere soldi e poi buttarli così.
Per la storia del miscelatore, ci sono gli ingranaggi che cambi, ma non serve che li cambi, va bene quello originale
I dell'orto PHBG da 19 e 21 hanno il miscelatore, anche se sono proposti in due versioni: con e senza predisposizione per il miscelatore, basta che prendi quello giusto 0509_up.gif
 
10513399
10513399 Inviato: 4 Set 2010 11:58
 

tomi ha scritto:

la v6 per l enduro e una delle migliori... 0509_up.gif

si nei sogni può essere icon_asd.gif
ma siamo seri icon_rolleyes.gif
 
10513598
10513598 Inviato: 4 Set 2010 12:33
 

a112abarth ha scritto:

si nei sogni può essere icon_asd.gif
ma siamo seri icon_rolleyes.gif

ti giuro se fai enduro ti servono sopratutto bassi....infatti x i bassi e molto buona...ma se parliamo di allungo ..meglio lasciare perdere icon_xd_2.gif
 
10513664
10513664 Inviato: 4 Set 2010 12:45
 

Ma in conclusione comunque la V6 è migliore anche per gli alti rispetto all' ORIGINALE?
 
10513670
10513670 Inviato: 4 Set 2010 12:47
 

PeugeotMAN ha scritto:
Ma in conclusione comunque la V6 è migliore anche per gli alti rispetto all' ORIGINALE?

si be ovvio quello 0509_up.gif
 
10513684
10513684 Inviato: 4 Set 2010 12:49
 

tomi ha scritto:

si be ovvio quello 0509_up.gif
ah bene... diciamo che non è consigliata per una motard... grazie
 
10513715
10513715 Inviato: 4 Set 2010 12:54
 

PeugeotMAN ha scritto:
ah bene... diciamo che non è consigliata per una motard... grazie

anche con un motard non va male...con il 50 almeno...io ce la ho col viola ....x enduro e favolosa ripeto se ti serve una buona risposta ai bassi....anche in un motard si puo mettere tranquillamente...ma se puoi vai di top... 0509_up.gif
 
10513775
10513775 Inviato: 4 Set 2010 13:02
 

forse bisogna capire che di bassi su un due tempi... non puoi pretendere tanto.
nell'enduro.... sfrizioni e via, tutti si fanno ste pippe mentali ( senza offesa ovvio) che servono bassi, si usa la frizione al massimo! Metti un pacco TPR la marmitta top e il 21, raccordi tutto per bene e vedi anche su un gt originale se hai buchi di erogazione, non penso proprio.
Poi su un 70, come il top nero ( per essere pignoli 73,5) la prima cosa che noti su un gruppo termico del genere, è il fatto è più piena come erogazione, proprio per via della maggiorazione della cilindrata
Come dicono gli americani nulla sostituisce i centimetri cubici 0509_up.gif
 
10514227
10514227 Inviato: 4 Set 2010 14:28
 

a112abarth ha scritto:
forse bisogna capire che di bassi su un due tempi... non puoi pretendere tanto.
nell'enduro.... sfrizioni e via, tutti si fanno ste pippe mentali ( senza offesa ovvio) che servono bassi, si usa la frizione al massimo! Metti un pacco TPR la marmitta top e il 21, raccordi tutto per bene e vedi anche su un gt originale se hai buchi di erogazione, non penso proprio.
Poi su un 70, come il top nero ( per essere pignoli 73,5) la prima cosa che noti su un gruppo termico del genere, è il fatto è più piena come erogazione, proprio per via della maggiorazione della cilindrata
Come dicono gli americani nulla sostituisce i centimetri cubici 0509_up.gif

Quoto 0509_doppio_ok.gif
 
10515672
10515672 Inviato: 4 Set 2010 20:23
 

ma non diciamo ERESIE...la v6 è un ottima marmitta , non troppo spinta ma va benissimo! icon_cool.gif è già stato aperto un topic dove si è discusso di questa benedetta v6...

comunque per abarth...prova a chiedere a ponzi come andava la sua v6 sul top nero che aveva poi vediamo..U.u
 
10515979
10515979 Inviato: 4 Set 2010 21:51
Oggetto: Re: problema con il carburatore
 

a112abarth ha scritto:

ciao!
Aquistato no acuistato 0509_up.gif
guarda qua per l'elaborazione
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VI]


Per i getti, non centra nulla assolutamente, il mixer fa sempre la miscela al 2% per mantenere il miscelatore, e avere un carburatore più grosso, prendi un PHBG da 19 o 21.
P.S. la v6 proprio no, la cassa filtro aperta, mi sembra che sia come sul mio beta, togli la sella, c'è un tappo tenuto da un'elastico con tre buchi, lo togli e abbassi di una tacca il seeger dello spillo, per tutte le informazioni, chiedi pure 0509_up.gif

Quoto abarth e aggiungo che il linguaggio in stile Sms è vietato da regolamento, ora che lo sai cerca di scrivere in italiano.
Comunque, se avrai ancora domande o dubbi, chiedi nel forum postato da abarth. 0509_up.gif
Chiudo, per info Mp.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©