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Hm 85 trp! [Problema velocità massima]
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 10:54
Oggetto: Hm 85 trp! [Problema velocità massima]
 

ciao raga possiedo un hm del 2004, ho un problema ho l 85trp, con la for race ,24 mikuni ,desmodromico del cambio alleggerito ,frizione a denti dritti completa,6 marcia allungata, paco lamellare v force della top ,accessione leonelli regolabile ,scatola filtro modificata.la moto arriva max a 110km/h nn riesco a capire come fa certa gentea dire ke gli fa i 130km/h.posso capire su una moto da strada ma nn su un enduro o un motard!

Ultima modifica di zaffiro90 il 3 Mag 2008 10:59, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 10:57
 

110 son gia tanti per quel motore e una rapportaura da motard, è la velocità giusta.....130 li puoi prendere con un motore più pompato e una rapportatura da moto stradale, però non ti diverti gran che anzi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 11:01
 

che motore potri montare x arrivae a qulla velocità?perché il meccanico i ha detto che il top in alluminio è il migliore...
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 11:03
 

zaffiro90 ha scritto:
che motore potri montare x arrivae a qulla velocità?perché il meccanico i ha detto che il top in alluminio è il migliore...


Beh li non è solo questione di motore, è questione di apportare delle lavorazioni pazzesche sia al gruppo termico che ai carter, installare una marmitta artigianale che garantisca una resa in altissimo, adeguare l'alimentazione con un carburatore da almeno 28 mm, un pacco lamellare con lamelle riviste e via dicendo, questo lavoro potresti farlo ad esempio con un tpr 86, l'85 in ghisa non è un tpr icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 11:07
 

ah capito..ma ade ho quello in alluminio..qnd avevo il 70 athena col 21 for race e lamelle malossi andava meglio di adesso!
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 17:07
 

cn quelle cose e una rapportatura noramle fai piu di 110... altro k palle icon_wink.gif vedi di capire la causa, se sn i rapporti tr corti llungali sennl controlla scarby accensioen ecc ecc
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 23:10
 

il meccanico ha detto che devo togliere la friziona a denti dritti perché è quella che mi frega la velocità massima...e mi ha detto di montare la campana originale con i dischi rinforzati..ma nn sono tanto convinto.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 23:43
 

zaffiro90 ha scritto:
il meccanico ha detto che devo togliere la friziona a denti dritti perché è quella che mi frega la velocità massima...e mi ha detto di montare la campana originale con i dischi rinforzati..ma nn sono tanto convinto.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Sisi ha ragione! Regalala a me la campana a denti dritti icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 10:15
 

zaffiro90 ha scritto:
il meccanico ha detto che devo togliere la friziona a denti dritti perché è quella che mi frega la velocità massima...e mi ha detto di montare la campana originale con i dischi rinforzati..ma nn sono tanto convinto.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Il tuo meccanico è un pazzo icon_confused.gif icon_confused.gif Allunga i rapporti, la denti dritti lasciala dov'è...
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 10:35
 

di rapporti ho 15 di pignone che ho messo quello disassato e corona da 48 denti.esistono corone + pikkole x hm derapage????
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 10:39
 

zaffiro90 ha scritto:
di rapporti ho 15 di pignone che ho messo quello disassato e corona da 48 denti.esistono corone + pikkole x hm derapage????


E' impossibile che tu abbia 15/48....avrai 15/60....io 15/48 li ho avuti l'estate scorsa e con una preparazione più blanda della tua mi segnava 148 km/h, ma sono dei rapporti lunghissimi, non riesci a tirarli se non hai almeno un paio di km davanti.....
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 10:46
 

telo giuro nn sparo cavolate te la farei anche provare e vedere la mia moto...
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 11:03
 

zaffiro90 ha scritto:
telo giuro nn sparo cavolate te la farei anche provare e vedere la mia moto...


Beh con 15/48 110 li segna una moto completamente originale praticamente icon_asd.gif icon_asd.gif Ma mi sembra assurdo che tu abbia un 48 dietro, primo perchè non lo fanno per derapage, devi fartela fare apposta da qualche artigiano, forse pbr le realizza, e poi comunque con quella rapportatura non ti muovi neanche, io l'avevo e per tirare un paio di marce ci voleva la superstrada...
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 11:18
 

infatti sulla corona ce scritto derbi ..ho chiesto a vari meccanici e mi han detto che gfrizione a denti dritti accorcia tanto..comunque forse devo regolare l accessione ritardandola..
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 11:22
 

zaffiro90 ha scritto:
infatti sulla corona ce scritto derbi ..ho chiesto a vari meccanici e mi han detto che gfrizione a denti dritti accorcia tanto..comunque forse devo regolare l accessione ritardandola..


In realtà accorcia pochissimo, circa un dente di pignone in meno, quindi finiresti con 14/48, che sono STRALUNGHI....i 140 dovresti segnarli....bah ripeto secondo la mia modesta esperienza, con 110 segnati dietro non hai un 48....fai una foto e ti dico se hai un 48 dietro icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 11:32
 

va bene poi la faccio!e kle nn lo so dicono che toglie molto la denti drtti nn lo so...poi qui in zona dove abito io nn e come dove abiti te...
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 11:34
 

zaffiro90 ha scritto:
va bene poi la faccio!e kle nn lo so dicono che toglie molto la denti drtti nn lo so...poi qui in zona dove abito io nn e come dove abiti te...


Te l'ho detto la denti dritti ti fa calare di un dente di pignone....
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 11:35
 

ma sai cosa ?????????????????????nn ho il conta km!!110 me l aveva dett un my ex amico con la makkina puo darsi ke mi ha prso in giro? icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 11:38
 

zaffiro90 ha scritto:
ma sai cosa ?????????????????????nn ho il conta km!!110 me l aveva dett un my ex amico con la makkina puo darsi ke mi ha prso in giro? icon_rolleyes.gif


Non è detto che ti abbia preso in giro, semplicemente non puoi vedere la velocità di un veicolo da un'altro veicolo, è fisicamente impossibile, quello dietro può seguire più lentamente o più velocemente.....è praticamente impossibile sincronizzarsi....
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 11:43
 

conosci qualcha contakm che puo andar bene x il derapage?
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 11:45
 

beh ma ci sono 30-40 km/h orari di differenza....
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 11:49
 

Valerio939 ha scritto:
beh ma ci sono 30-40 km/h orari di differenza....


Beh non è vero, in teoria il suo contakm con quella rapportatura avrebbe dovuto segnare sui 135/140, quindi poco più di 125 effettivi, la macchina seguiva a 110, ci sono 15 km/h di scarto giustificabili col fatto che è difficile sincronizzarsi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 11:50
 

-.-mmmmm
è vero-.-
lucas ha sempre ragione 0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 11:59
 

x rima cosa dovrei monare un onta km almeno vedo quanto fa di conta km e poi scarto quello che ce da cartare no??
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 12:39
 

zaffiro90 ha scritto:
che motore potri montare x arrivae a qulla velocità?perché il meccanico i ha detto che il top in alluminio è il migliore...

ma tu hai il tpr 86 o il top 85?
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 13:00
 

La corona del 48 ce l'ho io icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 13:18
 

prima avevo 85 in ghisa adesso 86 in alluminio...
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 15:45
 

effettivamente la cosa è molto strana, con quei rapporti la tua moto dovrebbe avere una velocità di punta della madonna(se è tutto in ordine)
ma tu in ripresa come la senti? é allegra o ci mette gli hanni per andare in coppia? Perchè con quei rapporti...
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 16:03
 

zaffiro90 ha scritto:
prima avevo 85 in ghisa adesso 86 in alluminio...
Scusa ma con l'86 in alluminio hai il 24 mikuni icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 18:35
 

si con 86 il 24 nn va bene???????????????la moto sale subito...fino i 2 la inpenno...comunque ho capito perché nn va tanto...perché ho l accensione anticipata al ax...doma vado dal meccanico a farla ritardare..
 
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