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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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problema su acquisto gt
7454761
7454761 Inviato: 25 Apr 2009 23:10
Oggetto: problema su acquisto gt
 

buonasera a tutti, anche se mezzanotte, ho un problema, sono indeciso se mettere un bidalot 50,02 di cilindrata o un malossi hmr team 40.3d per i 50.
Oppure l'unico 70 è l'hebo manston revolution patanegra da 24.7cv
So che la differenza è tanta.
Il mio problema più grosso penso che sia che quest'ultimo da 24.7 cavalli sia vuotissimo in basso e che quindi che vada come lo stesso beta originale o poco più, e che l'inferno si scateni solo dopo i certi regimi elevaissimi, giusto come potrei corregere questo gap
 
7454780
7454780 Inviato: 25 Apr 2009 23:16
 

anche se va ad alti regimi,non credo proprio che vada come un originale o poco piu ai bassi!! icon_wink.gif
 
7454782
7454782 Inviato: 25 Apr 2009 23:16
 

guarda non ceracare bassi giri su un 50 superquadro perche per avere qualcosa ai bassi dovresti diminuire e non di poco la resa in alto doppio_lamp.gif
 
7454789
7454789 Inviato: 25 Apr 2009 23:19
 

per il patanegra devi spendere 2500€ di preparazione e montaggio...
 
7454827
7454827 Inviato: 25 Apr 2009 23:35
 

robyrto ha scritto:
per il patanegra devi spendere 2500€ di preparazione e montaggio...


VoV in cosa dovrebbero finire questi 2500 €? non sono un pò tanti?

Ok vanno raccordati i carter e magari sabbiarli, ma questo lavoro costa al massimo 100€
Il cilindro si può montare anche a casa 0 €
Scarico 300 € circa
24 Mikuni 150 €
Albero 200 € ???

Alla fine non si superano gli 800 € icon_wink.gif
 
7454833
7454833 Inviato: 25 Apr 2009 23:38
Oggetto: Re: problema su acquisto gt
 

a112abarth ha scritto:
buonasera a tutti, anche se mezzanotte, ho un problema, sono indeciso se mettere un bidalot 50,02 di cilindrata o un malossi hmr team 40.3d per i 50.
Oppure l'unico 70 è l'hebo manston revolution patanegra da 24.7cv
So che la differenza è tanta.
Il mio problema più grosso penso che sia che quest'ultimo da 24.7 cavalli sia vuotissimo in basso e che quindi che vada come lo stesso beta originale o poco più, e che l'inferno si scateni solo dopo i certi regimi elevaissimi, giusto come potrei corregere questo gap


Comunque vai tranquillo che a tutti i regimi utili noterai mooolta ma molta più coppia e potenza rispetto al 50 0509_up.gif
 
7454946
7454946 Inviato: 26 Apr 2009 0:19
 

VandelGa ha scritto:


VoV in cosa dovrebbero finire questi 2500 €? non sono un pò tanti?

Ok vanno raccordati i carter e magari sabbiarli, ma questo lavoro costa al massimo 100€
Il cilindro si può montare anche a casa 0 €
Scarico 300 € circa
24 Mikuni 150 €
Albero 200 € ???

Alla fine non si superano gli 800 € icon_wink.gif


800 euro per fare una preparazione patanegra ? Con 800 euro non ci fai nemmeno una preparazione top viola completa, non dare consigli a caso.
In ogni caso 24.7 cv è un dato puramente teorico e dichiarato dalla casa, in realtà quei cv non li eroga, nemmeno all'albero.
 
7455019
7455019 Inviato: 26 Apr 2009 0:46
 

Lucas ha scritto:


800 euro per fare una preparazione patanegra ? Con 800 euro non ci fai nemmeno una preparazione top viola completa, non dare consigli a caso.
In ogni caso 24.7 cv è un dato puramente teorico e dichiarato dalla casa, in realtà quei cv non li eroga, nemmeno all'albero.


Ma dove dovrebbero finire tutti quei soldi?
 
7455270
7455270 Inviato: 26 Apr 2009 8:25
 

intanto il 24 è piccolo per un patanegra,minimo 26 se non 28,aggiungi pacco lamellare,collettore abbinato,accensione a rotore interno,albero ne devi prendere uno rinforzato,e che sia bilanciato fino a regimi elevatissimi(mhr rhq),che va oltre i 250 euro,frizione conti con dischi in carbonio,una sesta lunga,un selettore desmodromico top,e se vuoi la trasmissione primaria mrd...poi sognateli 100 euro per raccordare i carter...
 
7455790
7455790 Inviato: 26 Apr 2009 14:16
 

___Wallace_____ ha scritto:
intanto il 24 è piccolo per un patanegra,minimo 26 se non 28,aggiungi pacco lamellare,collettore abbinato,accensione a rotore interno,albero ne devi prendere uno rinforzato,e che sia bilanciato fino a regimi elevatissimi(mhr rhq),che va oltre i 250 euro,frizione conti con dischi in carbonio,una sesta lunga,un selettore desmodromico top,e se vuoi la trasmissione primaria mrd...poi sognateli 100 euro per raccordare i carter...


La raccordatura dei carter non è un lavoro per niente costoso, è tutta manodopera ed in genere fornendo le quote giuste o segnando con un pennarello le parti da asportare un meccanico impiega un' oretta per fare il lavoro...

Fornendo le quote il prezzo scende anche sotto i 100€...poi per la sabbiatura aggiungi 20€
 
7455794
7455794 Inviato: 26 Apr 2009 14:16
 

___Wallace_____ ha scritto:
intanto il 24 è piccolo per un patanegra,minimo 26 se non 28,aggiungi pacco lamellare,collettore abbinato,accensione a rotore interno,albero ne devi prendere uno rinforzato,e che sia bilanciato fino a regimi elevatissimi(mhr rhq),che va oltre i 250 euro,frizione conti con dischi in carbonio,una sesta lunga,un selettore desmodromico top,e se vuoi la trasmissione primaria mrd...poi sognateli 100 euro per raccordare i carter...


La raccordatura dei carter è un lavoro per niente costoso, è tutta manodopera ed in genere fornendo le quote giuste o segnando con un pennarello le parti da asportare un meccanico impiega un' oretta per fare il lavoro...

Fornendo le quote il prezzo scende anche sotto i 100€...poi per la sabbiatura aggiungi 20€
 
7455916
7455916 Inviato: 26 Apr 2009 16:27
 

e a questo punto metteresu un 50,02 dato che spendo molto meno,però ho anche la metà delle prestazioni, che ne pensate
 
7455936
7455936 Inviato: 26 Apr 2009 16:30
 

Lucas ha scritto:


800 euro per fare una preparazione patanegra ? Con 800 euro non ci fai nemmeno una preparazione top viola completa, non dare consigli a caso.
In ogni caso 24.7 cv è un dato puramente teorico e dichiarato dalla casa, in realtà quei cv non li eroga, nemmeno all'albero.

meno male che hai risposto..... 0510_five.gif
 
7455967
7455967 Inviato: 26 Apr 2009 16:34
 

un'altra cosa sulla guida raccota gt e guida a elaborazione am6 veniva che quel gt sviluppava 14 15 cavalli, ma secondo voi intebde solo il gt, senza ulteriori elborazioni?
 
7456078
7456078 Inviato: 26 Apr 2009 16:47
 

a112abarth ha scritto:
un'altra cosa sulla guida raccota gt e guida a elaborazione am6 veniva che quel gt sviluppava 14 15 cavalli, ma secondo voi intebde solo il gt, senza ulteriori elborazioni?
ma che domande del c***o sono? è ovvio che dietro c'è una preparazione....
 
7456111
7456111 Inviato: 26 Apr 2009 16:50
Oggetto: re risposta
 

ma che azzo di risposta è??!!!
Il mio dubbio sorgeva perchè sull'hebo diceva 24.7 cavalli dichiarati dalla casa, e ovviamente si riferiva al gt
 
7456132
7456132 Inviato: 26 Apr 2009 16:52
 

inoltre c'è il problema della marmitta, il caos di una espansione è cnsiderevole, quindi ne vorri una omologata anche se riduce le prestazioni, consigli?
 
7456134
7456134 Inviato: 26 Apr 2009 16:53
 

il pata negra i sembra tanta roba.... per un uso quotidino non mi pare il caso
 
7456151
7456151 Inviato: 26 Apr 2009 16:55
Oggetto: Re: re risposta
 

a112abarth ha scritto:
ma che azzo di risposta è??!!!
Il mio dubbio sorgeva perchè sull'hebo diceva 24.7 cavalli dichiarati dalla casa, e ovviamente si riferiva al gt
no ma tu dimmi secondo te puoi mettere un patanegra con i pezzi originali eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif ma che cazzata è??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif come minimo sbielli e grippi giusto giusto quando si accende la moto eusa_shifty.gif
 
7456161
7456161 Inviato: 26 Apr 2009 16:56
 

a112abarth ha scritto:
inoltre c'è il problema della marmitta, il caos di una espansione è cnsiderevole, quindi ne vorri una omologata anche se riduce le prestazioni, consigli?

e allora non pensare di mettere il patanegra...
io quelli che vogliono mettere un gt della miseria senza un ela alle spalle non li capisco... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7456164
7456164 Inviato: 26 Apr 2009 16:56
 

io naturalmente dicevo elaborazione completa miica solo il gt 0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif
 
7456167
7456167 Inviato: 26 Apr 2009 16:56
 

jojo91 ha scritto:
il pata negra i sembra tanta roba.... per un uso quotidino non mi pare il caso

Be è vero abito in centro città ma posso andare davvero in alto perchè c'è un tratto d 20 km, non autostarda di strada asfaltata e campi
 
7456189
7456189 Inviato: 26 Apr 2009 16:59
 

MrBoom ha scritto:

e allora non pensare di mettere il patanegra...
io quelli che vogliono mettere un gt della miseria senza un ela alle spalle non li capisco... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

eeele prestazioni verrebbero ridotte, allora con un 50 potrei abbinarne una omologata
 
7456225
7456225 Inviato: 26 Apr 2009 17:02
Oggetto: Re: problema su acquisto gt
 

a112abarth ha scritto:
buonasera a tutti, anche se mezzanotte, ho un problema, sono indeciso se mettere un bidalot 50,02 di cilindrata o un malossi hmr team 40.3d per i 50.
Oppure l'unico 70 è l'hebo manston revolution patanegra da 24.7cv
So che la differenza è tanta.
Il mio problema più grosso penso che sia che quest'ultimo da 24.7 cavalli sia vuotissimo in basso e che quindi che vada come lo stesso beta originale o poco più, e che l'inferno si scateni solo dopo i certi regimi elevaissimi, giusto come potrei corregere questo gap
te li sconsiglio tutti...
il patanegra 2500e di ela e non lo puoi usare in strada
ll malossi è 50cc trofeo da 14cv gira altissimo affidabilità della cacca! 0509_down.gif
il bidalot non lo mai visto e non la mai avuto un mio amico...però leggo che è un semi trofeo in alluminio....
io ti consiglio di mettere un top viola ts.... 15cv all'abero è un affidabilità + che buona...e se grippa se a poi posto perchè è in ghisa e si retifica....ps. un ela per viola costa 900€ senza esagerare.....devi aggiungere altri 250-300€ di montaggio!
 
7456254
7456254 Inviato: 26 Apr 2009 17:05
 

15 cavalli??non sono un po troppi.
e cme caburatore direi un 21
 
7456290
7456290 Inviato: 26 Apr 2009 17:09
Oggetto: Re: problema su acquisto gt
 

a112abarth ha scritto:
buonasera a tutti, anche se mezzanotte, ho un problema, sono indeciso se mettere un bidalot 50,02 di cilindrata o un malossi hmr team 40.3d per i 50.
Oppure l'unico 70 è l'hebo manston revolution patanegra da 24.7cv
So che la differenza è tanta.
Il mio problema più grosso penso che sia che quest'ultimo da 24.7 cavalli sia vuotissimo in basso e che quindi che vada come lo stesso beta originale o poco più, e che l'inferno si scateni solo dopo i certi regimi elevaissimi, giusto come potrei corregere questo gap
guarda che i gt 50cc trofeo non hanno mica tanti bassi eh.... anzi, fino a 10.000 giri sono vuoti come il patanegra, a dirla tutta sono pure più vuoti, vista anche la necessità di alzare ancora di più la fasatura dello scarico per ottenere i migliori risultati..... ergo, come si scatena l'inferno sul patanegra agli altissimi, la stessa cosa succede coi 50cc da te indicati...
 
7456317
7456317 Inviato: 26 Apr 2009 17:13
Oggetto: Re: problema su acquisto gt
 

-Yuzzo92- ha scritto:
guarda che i gt 50cc trofeo non hanno mica tanti bassi eh.... anzi, fino a 10.000 giri sono vuoti come il patanegra, a dirla tutta sono pure più vuoti, vista anche la necessità di alzare ancora di più la fasatura dello scarico per ottenere i migliori risultati..... ergo, come si scatena l'inferno sul patanegra agli altissimi, la stessa cosa succede coi 50cc da te indicati...

Quindi tanto vale lasciarla di serie o mettere il viola??
Il fatto è che avevo pensato a un 50 così spinto perchè non volevo cambiare la cilindrata, cioè o tutto o niente.
Ero partito con l'idea dell'86 vista la potenza, poi ho visto che c'eraun 70 più potente e allora ho puntato su quello.
Ma in sostanza meglio mettere il viola
 
7456333
7456333 Inviato: 26 Apr 2009 17:15
 

Gia'
Esclusi i 50cc replica "originali" gli altri sono tutti trofeo che vengono usati per le gare ufficiali, capisci che non possono girare in basso
La quasi totalita' dei Gt aftermarket non gira in basso
Sono tutti superquadri
 
7456367
7456367 Inviato: 26 Apr 2009 17:19
 

a112abarth ha scritto:
15 cavalli??non sono un po troppi.
e cme caburatore direi un 21

14.6cv dichiarati e testati sul banco...
per un viola fai così
gt top viola ts 190€
albero top spalle piene 130€
marmitta top 190€
kit alimentazione mikuni tm 24 140€
pacco lamellare tpr-vforce 50€
dischi frizione stage 6 in carbonio 40€(sarebbe meglio frizza a denti dritti top 190€)
centralina top rossa 70€
sesta lunga 35€
selettore desmodronico 35€
lavora la cassa filtro e togli il miscelatore ... e metti un 15/58

Ultima modifica di robyrto il 26 Apr 2009 17:21, modificato 1 volta in totale
 
7456377
7456377 Inviato: 26 Apr 2009 17:20
 

si be cioè avrei spazio dove tirare, in un circuito costruito a metà, un po piccolo ma chi si accontanta gode quindi meglo il viola, anche se il motore è praticamente nuovo, forse meglio lasciare quello origianle
 
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