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BMW R 65/2 [problemi elettrici e di accensione]
608561
608561 Inviato: 4 Set 2006 10:16
Oggetto: BMW R 65/2 [problemi elettrici e di accensione]
 

Mi sono appena iscritto, quindi...buongiorno a tutti e grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno con questa domanda.

A giugno ho acquistato una BMW R65/2 del 1984. Blu, bellissima e in ottimo stato. icon_cool.gif
Fino alla scorsa settimana tutto OK (a parte qualche "piscitina" di benzina dal carburatore di sx...ma dicono sia "normale"...), poi tutto colpo difficoltà di accensione fino a questa mattina dove di accendersi non ha voluto proprio sapere, nemmeno a spinta! (si è sempre accesa al primo colpo) icon_cry.gif
In settimana avevo anche provato a pulire le candele...questa sera vado a comprarne due nuove...ma non hanno + di 2000 km.

Se avete avuto simili problemi...come l'avete risolti?

Grazie e ciao
 
611723
611723 Inviato: 4 Set 2006 22:29
 

hai controllato se arriva corrente?
 
624911
624911 Inviato: 8 Set 2006 8:48
 

ninivaipiano ha scritto:
hai controllato se arriva corrente?


...si si, l'ho verificato...comunque ho cambiato le candele...in effetti le vecchie erano quasi finite...ora, con diffiicoltà, ma si accende, tuttavia per farlo non posso tirare l'aria altrimenti si ingolfa.

Ho notato poi che quando si accende non posso accellerare, ma devo attendere qualche minuto con la moto al minimo (altrimenti si spegne) e accellerare molto piano...

Ho due ipotesi:
o non arriva benzina (ma i carburatori sono pieni) o l'alternatore non fornisce sufficiente corrente

Boh!
 
632416
632416 Inviato: 10 Set 2006 21:22
 

ciao
La bellezza dei 2v è che sono motori molto semplici.
Se il motore ha sempre girato e inizia ad avere noie in accensione o non arriva corrente alle candele , e se questa arriva ,è molto probabile che tu debba dare un bella pulita ai carburatori.

A me è successo +o- la stessa cosa con l'r80 prima andava poi dopo una settimana di inattivita ha fatto un singhiozzo e non è piu partita.
Ho smontato i carburatori,li ho puliti e rimontati ed è partita al primo colpo come se non fosse mai successo niente.

Adesso ho un r100 che ogni tanto fa cosi ma per ora me la cavo con un paio di pacche sulla vaschetta dal basso verso l'alto.Lo so non è un metodo molto tecnico pero per ora ha funzionato,magari prova chissa....
poi non costa niente anche se la pulizia è la miglior soluzione.

spero di esserti stato di aiuto icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
632433
632433 Inviato: 10 Set 2006 21:27
 

A dimenticavo :
anche un a bella carburata non guasta e controlla che i cavi del gas tirino alla stessa maniera.
 
632765
632765 Inviato: 11 Set 2006 2:02
 

Anche secondo me sono i carburatori sporchi..per caso non ti avranno rifilato della benzina sporca? Se ciò fosse dovresti svuotare il serbatoio e lavarlo a meno che non ci sia un filtro alla sua uscita, anzi per scrupolo controlla che arrivi benza dal serbatoio....Facci sapere icon_wink.gif
 
634116
634116 Inviato: 11 Set 2006 13:21
 

Grazie per i suggerimenti.
Benza sporca.... icon_confused.gif l'ho pensato anch'io...ma se perde a SX... li arriva.
Venerdì ho smontato il carburatore di SX...era pulito...rimontato, ma si accende sempra con fatica... tuttavia nel frattempo credo però di aver risolto la casua della sporadica perdita di benzina...spero icon_exclaim.gif
Purtroppo, per il carburatore di DX non ho + trovato il tempo...

Onestamente..da quando l'ho comprata (a giugno)...non ha mai fatto una vera visita dal meccanico, e prima non ne sono sicurissimo!
Ho deciso di portarla in settimana...così la sistema, la carbura e...vi farò sapere cosa mi ha detto.

Grazie ancora!
ciao
 
635409
635409 Inviato: 11 Set 2006 18:27
 

Aggiungo una cosa.
se te sviti la ghiera del rubinetto che tiene l\'attacco del tubo di gomma che va al carburatore dovresti trovare all\'interno un piccolo filtro.
ovviamente a rubinetto chiuso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



[b:3f12af3a8b]mi raccomando,non svitare il ghierone che tiene il rubinetto al serbatoio senno ti fai una bella doccia[/b:3f12af3a8b]


non lo dico x sfiducia ma per essere + chiaro. non si sa mai doppio_lamp_naked.gif
 
646648
646648 Inviato: 14 Set 2006 19:53
 

icon_idea.gif ...un doppio lamp a tutti da un bmw dipendente... icon_biggrin.gif
sono grato di essere sin dal 1983 proprietario e pilota di una splendida bmw r\45 2. icon_sad.gif
la manutenziono attentamente, da solo e non ha mai conosciuto, l'uomo nero (officina autorizzata icon_twisted.gif ).
per il problema rappresentato dal collega sulla sua bmw r\65 2, consiglio di controllare la tensione di uscita della bobina di distribuzione ( l'ho sostituita io per gli stessi problemi circa 2 anni fa con una -identica - FIAT PANDA 30 - nuova, ma a prezzo DECISAMENTE diverso e, senza modifica alcuna). icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
controlla anche la distribuzione tra bobina e candela. icon_question.gif
difficilmente possono causare questi problemi i carburatori, mitici bing, altro che carburante sporco, lo accetta anche a freddo, dal 1983 non ho ancora sostituito le membrane . icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Per la batteria, getta via l'acido e acquista una a gel - tre anni possono bastare ??? icon_eek.gif

...se desideri contattami onofrio.signorile@alice.it icon_razz.gif


...CI SCAMBIAMO LE FOTO DELLE NS MITICHE ??? icon_cool.gif
 
659449
659449 Inviato: 18 Set 2006 17:22
 

Cosa dire?
Ho cambiato la Bobina ed è tornata perfetta, si accende senza toccare l'accelleratore icon_razz.gif ...in effetti era crepata (difetto di origine).

Purtroppo due giorni prima che onny65 mi dicesse della Panda...vabbé!...è tutta esperienza...170 euri di esperienza! icon_confused.gif

Ottimo Forum, non sono un gran navigatore, ma cercherò di tornare presto...

grazie a tutti.
 
12540260
12540260 Inviato: 12 Ott 2011 16:09
 

ragazzi un po .. in ritardo ma.
un po di precauzione nel cambiare nell'R65 la bobina grigia con quella Nera!
Tutto dipende da che hanno e' la moto. per i +'81
La bobina grigia ha come circuito primario un impedenza di 1,1-1,3 ohm. quella nuova nera ..0,7
Quindi se si utilizza lo stesso ICM (centralina sotto il serbatoio, per quelle senza puntine ma con sensore hall) allora la corrente sara' notevolmente superiore.. bene per la potenza, male per la povera centralina.. che scaldera un po troppo.

bene la bobina della panda, che ha un primario di 1,2 ohm.

io sto montando quelle della Link a pagina di Silent-hektik.com e costano addirittura meno delle originali.

ciaoo
 
15313374
15313374 Inviato: 13 Apr 2015 14:24
 

salve, nessuno ha montato la suddetta bobina della panda 30?
 
16084926
16084926 Inviato: 24 Giu 2019 21:45
 

Appena realizzata, montando una bobina bosch cod.F000ZS0103 al costo di 23,90 e applicandole una parte della staffa originale 0509_banana.gif
 
16084929
16084929 Inviato: 24 Giu 2019 21:46
 

[img]IMG_20190624_215024.jpg[/img]
 
16099341
16099341 Inviato: 17 Ago 2019 18:09
 

Ciao @FrancoR65, anch'io sto' avendo lo stesso problema con la bobina del mio R65 serie 3 monolever.
Ho trovato la bobina che menzionavi Bosch F000ZS0103 su amazon, mi confermi che funziona senza problemi?

Grazie per l'aiuto! icon_smile.gif
 
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