Uber848 ha scritto:
Razionalmente parlando, 2000 euro non valgono la differenza: 6 cv in più (ma a quanti giri???), ammortizzatore di sterzo (personalmente non ne ho mai sentita la forte esigenza), pinze monoblocco (l'impianto della 848 normale è definito da chiunque più che ottimo).
Per cui, ponderando l'acquisto solo con la ragione, ti direi di prendere la 848 a 9500 euro.
Detto ciò, mi associo al coro:
Se non hai problemi di soldi e 2000 euro ti fanno un baffo, vai con la nuova.
Se i 2000 euro te li sei sudati e ti possono tornare utili per altro, vai di 848 classic.
Voglio aggiungere una provocazione:
MI PIACEREBBE DAVVERO SAPERE QUANTI DI NOI, AL "BUIO", SOLO GUIDANDO, SONO IN GRADO DI DISTINGUERE UNA 848 DA UNA EVO.
bhe si ad occhi bendati la differenza non la senti ma manco riesci a guidare se è per quello
a parte gli scherzi 6cv ammortizzatore di sterzo e le pinze monoblocco non faranno certo la differenza ad un utente anche bello spigliato nella guida ma comunque son sempre delle chicche interessanti ed al di là di quello io son sempre più propenso ad andare su una ultima versione specie se il modello non è recentissimo....oltre alle novità evidenti ci sono sempre piccoli affinamenti secondo me...
per esempio io quando ho preso la mia GSR avevo avuto anche la possibilità di prendere una k6 che non cambiava neanche nel colore ma poi ho scoperto di un piccolo dettaglio che è stato cambiato...il filo della frizione toccando in un punto della piastra inferiore delle forcelle tendeva a tagliarsi sulle versioni 2006 perchè c'era uno spigolo vivo che dalle versioni dal 2007 in avanti han smussato
è una piccola cosa ma comunque a qualcuno ha dato fastidi