gatto_ferito ha scritto:
Ragazzi aprilia ha dovuto fare questa scelta perchè è stata OBBLIGATA...e ora sorge la domanda...da chi??? semplice.....Dai colossi mondiali del settore,i quali se scelgono una direzione non ci puoi fare piu niente sei costretto anche te come casa ad adeguarti a ciò che il mercato vuole...perchè non puoi andare contro corrente mentre tutti vanno in una direzione e una sola casa fa l'opposto...porterebbe ad un quasi fallimento...anche se è difficile capirlo per noi che pensiamo in singolo o comunque in piccolo...loro pensano in MONDIALE non in italia ecc....poi aprilia come ho già detto non decide proprio piu niente...decide solo ed esclusivamente PIAGGIO...la quale pensa solo alle vendite e non diciamo "Onore" della casa che ha acquisito come aprilia...quindi la risposta in definitiva a questa Rs4 è:
-Meno costi di produzione (sia in materiali che rispetto alle nostre rs 2t costano meno perchè non allo stesso livello perchè il motore da 15cv 4t non richiede una ciclistica come la potrebbe richiedere una moto da 30cv)
-Unificazioni di proggetti (ovvero derbi gpr 4t e aprilia rs4 stesse identiche moto di ciclistica e moto esclusa l'iniezione per aprilia, quindi i costi si dimezzano)
-Più economica per gli acquirenti (meno manutenzione generale,minori consumi ecc)
-Minor prezzo finale per la moto (incremento di vendite per la casa costruttrice)
Questa rs4 porta solo vantaggi all'aprilia o meglio ancora alla Piaggio per quelle motivazioni e anche vantaggi ad una certa fascia di persone che sono interessate all'acquisto di quella moto rispetto alla 2t ( e quella fascia di persone purtroppo è la maggior parte...)
Purtroppo è cosi ragazzi...lo so che è brutto per noi che siamo cresciuti con il 2t ma ormai una volta che si decide una cosa è veramente ma veramente difficile tornare indietro...
-Meno costi di produzione (sia in materiali che rispetto alle nostre rs 2t costano meno perchè non allo stesso livello perchè il motore da 15cv 4t non richiede una ciclistica come la potrebbe richiedere una moto da 30cv)
-Unificazioni di proggetti (ovvero derbi gpr 4t e aprilia rs4 stesse identiche moto di ciclistica e moto esclusa l'iniezione per aprilia, quindi i costi si dimezzano)
-Più economica per gli acquirenti (meno manutenzione generale,minori consumi ecc)
-Minor prezzo finale per la moto (incremento di vendite per la casa costruttrice)
Questa rs4 porta solo vantaggi all'aprilia o meglio ancora alla Piaggio per quelle motivazioni e anche vantaggi ad una certa fascia di persone che sono interessate all'acquisto di quella moto rispetto alla 2t ( e quella fascia di persone purtroppo è la maggior parte...)
Purtroppo è cosi ragazzi...lo so che è brutto per noi che siamo cresciuti con il 2t ma ormai una volta che si decide una cosa è veramente ma veramente difficile tornare indietro...
Si, ma per quante 125 da 4000 euro che vendono quante rsv4 da 22000 euro gli rimangono sul gobbone con questa mossa?