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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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informazioni sull'Aprilia RS 125 2011 [RS4 topic ufficiale]
10888711
10888711 Inviato: 4 Nov 2010 20:49
 

gatto_ferito ha scritto:
Ragazzi aprilia ha dovuto fare questa scelta perchè è stata OBBLIGATA...e ora sorge la domanda...da chi??? semplice.....Dai colossi mondiali del settore,i quali se scelgono una direzione non ci puoi fare piu niente sei costretto anche te come casa ad adeguarti a ciò che il mercato vuole...perchè non puoi andare contro corrente mentre tutti vanno in una direzione e una sola casa fa l'opposto...porterebbe ad un quasi fallimento...anche se è difficile capirlo per noi che pensiamo in singolo o comunque in piccolo...loro pensano in MONDIALE non in italia ecc....poi aprilia come ho già detto non decide proprio piu niente...decide solo ed esclusivamente PIAGGIO...la quale pensa solo alle vendite e non diciamo "Onore" della casa che ha acquisito come aprilia...quindi la risposta in definitiva a questa Rs4 è:

-Meno costi di produzione (sia in materiali che rispetto alle nostre rs 2t costano meno perchè non allo stesso livello perchè il motore da 15cv 4t non richiede una ciclistica come la potrebbe richiedere una moto da 30cv)
-Unificazioni di proggetti (ovvero derbi gpr 4t e aprilia rs4 stesse identiche moto di ciclistica e moto esclusa l'iniezione per aprilia, quindi i costi si dimezzano)
-Più economica per gli acquirenti (meno manutenzione generale,minori consumi ecc)
-Minor prezzo finale per la moto (incremento di vendite per la casa costruttrice)

Questa rs4 porta solo vantaggi all'aprilia o meglio ancora alla Piaggio per quelle motivazioni e anche vantaggi ad una certa fascia di persone che sono interessate all'acquisto di quella moto rispetto alla 2t ( e quella fascia di persone purtroppo è la maggior parte...)

Purtroppo è cosi ragazzi...lo so che è brutto per noi che siamo cresciuti con il 2t ma ormai una volta che si decide una cosa è veramente ma veramente difficile tornare indietro...

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Si, ma per quante 125 da 4000 euro che vendono quante rsv4 da 22000 euro gli rimangono sul gobbone con questa mossa? icon_biggrin.gif
 
10889148
10889148 Inviato: 4 Nov 2010 21:35
 

ManhattanPoker ha scritto:



Si, ma per quante 125 da 4000 euro che vendono quante rsv4 da 22000 euro gli rimangono sul gobbone con questa mossa? icon_biggrin.gif
Cosa centra un 125cc con un 1000cc? Non seguo il ragionamento (è che sono un po tardo io) Chiaramente con sta mossa l'aprilia si sà non è mai stata campione di incassi e mai lo sarà ma per quanto riguarda i 125 ora con questa mossa sicuramente venderà piu dell'rs 2t (almeno rispetto agli ultimi anni senza paragonare gli anni 90...)
 
10889357
10889357 Inviato: 4 Nov 2010 22:02
 

io sinceramente la rs 4t me la sarei aspettata con l'avvento dell'euro 4,cavolo,hanno studiato magagne col carbu elettronico,ormai sfruttati il 2t per tutta la durata dell'euro 3 icon_rolleyes.gif
 
10889734
10889734 Inviato: 4 Nov 2010 22:49
 

nemmeno io ho capito il collegamento fra 125 e 1000..... chi si vuole comprare un rsv4 da 20mila euro sa cosa sta comprando, una delle migliori moto di serie stradali in assoluto. non ha NIENTE c he spartire con la sorellina 125.. se non le grafiche e le forme....
 
10889899
10889899 Inviato: 4 Nov 2010 23:13
 

vado un pò fuori discorso ma....

nessuno è stato all eicma e l ha fotografata?

io domani cercherò di fare piu foto possibili a sta nuova moto per lo meno possiamo discuterne un pò meglio icon_mrgreen.gif
 
10889910
10889910 Inviato: 4 Nov 2010 23:16
 

Smarmi anche tu al'eicma ? Hai un mp 0509_up.gif
 
10890008
10890008 Inviato: 4 Nov 2010 23:34
 

beati voi che ci potete andare all eicma....io ci sono andato l anno scorso ma da roma è un vero problema.............. eusa_wall.gif
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10890664
10890664 Inviato: 5 Nov 2010 9:39
 

Se riesco ad alzarmi dal letto stamattina faccio un salto anch'io icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10891265
10891265 Inviato: 5 Nov 2010 12:55
 

Io devo aspettare i 18 anni...cira un altro anno e mezzo e poi mi giro l' Italia eusa_wall.gif
 
10891769
10891769 Inviato: 5 Nov 2010 14:39
 

Ormai l'era del 2T è giunta al tramonto...da 4Tempista non dico niente se non che questa "l'rs 125 2T" è una moto che tanto ho stimato e in effetti vederla snaturata con un 4Tempi mi dispiace un po'..peccato, ma la vita e l'evoluzione non si fermano davanti alla tradizione.
BISOGNA ADEGUARSI doppio_lamp.gif
 
10891822
10891822 Inviato: 5 Nov 2010 14:50
 

LoneWolf74 ha scritto:
Ormai l'era del 2T è giunta al tramonto...da 4Tempista non dico niente se non che questa "l'rs 125 2T" è una moto che tanto ho stimato e in effetti vederla snaturata con un 4Tempi mi dispiace un po'..peccato, ma la vita e l'evoluzione non si fermano davanti alla tradizione.
BISOGNA ADEGUARSI doppio_lamp.gif



Si bisogna adeguarsi...ma finchè esisterà il mercato dell' usato ci potrà essere qualche speranza per i futuri rssisti icon_rolleyes.gif
Dopo tutto c'è ancora la 2010 rigorosamente 2T eh 0509_up.gif
 
10891898
10891898 Inviato: 5 Nov 2010 15:05
 

di sicuro almeno per il 2011 la 2t rimarrà in vendita.......
 
10891990
10891990 Inviato: 5 Nov 2010 15:21
 

ormai l'hanno presentata..al massimo nel 2011 ci sarà finchè non le avranno vendute tutte..
 
10892047
10892047 Inviato: 5 Nov 2010 15:30
 

-GaBrY- ha scritto:
ormai l'hanno presentata..al massimo nel 2011 ci sarà finchè non le avranno vendute tutte..



E secondo me quello sarà il momento migliore per acquistare un RS 2T proprio perchè dovranno venderle tutte e diminuiranno i prezzi...secondo me sarà così eusa_think.gif
 
10892117
10892117 Inviato: 5 Nov 2010 15:43
 

SunFun ha scritto:



E secondo me quello sarà il momento migliore per acquistare un RS 2T proprio perchè dovranno venderle tutte e diminuiranno i prezzi...secondo me sarà così eusa_think.gif


si è vero, però è anche vero che il mercato dell'usato avrà un grosso mutamento!
perchè è vero che chiunque voglia l'rs 2t deve prenderla usata, ma si sa che tra un anno adotteranno un nuovo componente e quindi tutti diranno: "ma no, non c'è questo e quell'altro,...."...
poi si creerà il mercato della 4t e i 2t spariranno lentamente...
mi dispiace tantissimo anche a me, da possessore di 2t!
 
10892212
10892212 Inviato: 5 Nov 2010 16:00
 

LoneWolf74 ha scritto:

BISOGNA ADEGUARSI doppio_lamp.gif

in peggio?
lo sviluppo deve andare avanti,qui stiamo facendo passi indietro,anche nel settore auto,le prestazioni diminuiscono,le cc salgono,i costi pure,l'affidabilità non tanto migliorata icon_rolleyes.gif
ieri ho provato a un test drive l'alfa romeo giulietta pluri accessoriata,ma che schifo di macchina è?
fine ot
 
10892286
10892286 Inviato: 5 Nov 2010 16:18
 

robyracing46 ha scritto:

in peggio?
lo sviluppo deve andare avanti,qui stiamo facendo passi indietro,anche nel settore auto,le prestazioni diminuiscono,le cc salgono,i costi pure,l'affidabilità non tanto migliorata icon_rolleyes.gif
ieri ho provato a un test drive l'alfa romeo giulietta pluri accessoriata,ma che schifo di macchina è?
fine ot


ieri sera ho detto ad un amico che ha l' r125 che d'ora in poi potrà per strada almeno vedere le rs mentre prima non le sfiorava nemmno icon_asd.gif icon_asd.gif apparte questo tra un pò di tempo ci troveremmo ad non riuscire più a muoverci con un 2 t come gia succede in certi comuni...fatto sta che si il mercato chiede quello ma forse il ragionamento che non tutti fanno è che le nostre rs 125 2t depo e ripo sono veramente quelle moto che ti insegnano ad andarci ti insegnano nel loro piccolo a guidare una moto ...
 
10892689
10892689 Inviato: 5 Nov 2010 17:49
 

secondo me i 125 2t erano quelle moto che consentivano ai ragazzi di farsi le ossa sia per quanto riguarda la guida che lo sporcarsi le mani

poi c'è l'altra faccia della medaglia ossia coloro i quali vedono il 125 come uno scooter un pò più figo (scrivendolo mi vengono le lacrime agli occhi!!) vuoi mettere i consumi e la manutenzzione di un 4t rispetto a un 2t soprattutto per uno che di motori ne capisce poco

io sono un pò combattuto sul giudicare la scelta di Aprilia infatti facendo il 4t soddisfa una fascia di mercato maggiore rispetto a coloro i quali sostengono il 2t...però non sono daccordo sul ridimensionamento della ciclistica

per non parlare la scelta di prendere l'estetica del millone hanno ammazzato lo stile di una moto che ha fatto innamorare generazioni...e hanno fatto emergere anche la poca cura nei dettagli...una casa come aprilia non si può permettere una cosa del genere!!
secondo me non sarà un flop sia per i motivi che ho detto prima ma ance perchè a 16 anni la voglia di moto è tanta è spesso i genitori anno paura di una moto abbastanza competitiva, che ha bisogno di tanta manutenzione e per di più un mezzo usato....parlo per esperienza!!!
 
10892694
10892694 Inviato: 5 Nov 2010 17:50
 

c***o...scusate per gli abbondanti errori di grammatica...non mi prendete per un troglodita ma vado di fretta!! doppio_lamp.gif
 
10893239
10893239 Inviato: 5 Nov 2010 19:46
 

LoneWolf74 ha scritto:
Ormai l'era del 2T è giunta al tramonto...da 4Tempista non dico niente se non che questa "l'rs 125 2T" è una moto che tanto ho stimato e in effetti vederla snaturata con un 4Tempi mi dispiace un po'..peccato, ma la vita e l'evoluzione non si fermano davanti alla tradizione.
BISOGNA ADEGUARSI doppio_lamp.gif


Evoluzione? Tu chiami evoluzione una moto che va la metà e ha una dotazione a metà ma bellissima così la gente non guarda quello che c'è dietro le carene? O lo chiami interesse economico?

ot: domani io vado all'eicma col gruppo dei motardisti icon_asd.gif , nessuno con una rs? 0509_pernacchia.gif
 
10893327
10893327 Inviato: 5 Nov 2010 20:03
 

tompassion92 ha scritto:


ieri sera ho detto ad un amico che ha l' r125 che d'ora in poi potrà per strada almeno vedere le rs mentre prima non le sfiorava nemmno icon_asd.gif icon_asd.gif apparte questo tra un pò di tempo ci troveremmo ad non riuscire più a muoverci con un 2 t come gia succede in certi comuni...fatto sta che si il mercato chiede quello ma forse il ragionamento che non tutti fanno è che le nostre rs 125 2t depo e ripo sono veramente quelle moto che ti insegnano ad andarci ti insegnano nel loro piccolo a guidare una moto ...

Si certo, questo è quello che ti dicono i giornali e le tv conservatori...una moto 125 4T non ha nulla che non va, in moto impari lo stesso ad andarci e a piegare..anche perchè il discorso che fai tu va molto bene per la pista (dove sicuramente un 2t è più complesso da guidare) ma sulla strada non cambia assolutamente nulla...
 
10893352
10893352 Inviato: 5 Nov 2010 20:08
 

Dave90DM ha scritto:

come ho fatto anch'io per l'extrema e per rimetterla in sesto...a volte mi manca nonostante il 600 e il brutto ricordo icon_sad.gif

per quanto riguarda il fatto del passaggio al 4 tempi, era prevedibile da un pezzo...la stessa gp passerà al 4 tempi (chi parla di supermono, ora honda ha fatto intravedere una 250 monocilindrica a 4 tempi, mah) quindi il 125 2 tempi stradale non aveva più senso di esistere..
la pista è il laboratorio di quello che va a finire sulle moto stradali, fine 2 tempi in pista? fine in strada...
per non parlare poi della maggior facilità di far rientrare nelle normative un 4 tempi di un due tempi...
no facciamo discorsi del tipo "aprilia ha pensato che per i sedicenni è più sicura una 4 tempi" o cose così...
alle case interessa una moto o un prodotto che per un motivo o per un altro VENDA, punto.

p.s a mio parere non è niente di che sta moto, ma io sono uno dei pochissimi che pensa che le rs erano le extrema e le code alte..(quanto mi manca l'extrema.. 0510_sad.gif )

mmm a me non sembra propio cosi... la moto2 è 600 secondo me per incrementare il mercato delle 600... quando si parla di 125 4t è per un fatto di inquinamento... ma in pista un 125 2t che inquina??? quindi penso che queste mosse sono dettate al contrario
 
10893357
10893357 Inviato: 5 Nov 2010 20:09
 

ManhattanPoker ha scritto:


Evoluzione? Tu chiami evoluzione una moto che va la metà e ha una dotazione a metà ma bellissima così la gente non guarda quello che c'è dietro le carene? O lo chiami interesse economico?

ot: domani io vado all'eicma col gruppo dei motardisti icon_asd.gif , nessuno con una rs? 0509_pernacchia.gif

Io chiamo si la chiamo evoluzione perchè a patto di rinunciare a un po' di prestazioni spendo la metà e mi diverto lo stesso se non di più...il vostro problema è che avete un pregiudizio collettivo verso il 4T e non guardate al portafoglio (avete idea di cosa significa fare 400 km e passa con un pieno? ) ...e questo perchè? Perchè probabilmente non li guadagnate con le vostre fatiche i soldi.
 
10893391
10893391 Inviato: 5 Nov 2010 20:16
 

robyracing46 ha scritto:

in peggio?
lo sviluppo deve andare avanti,qui stiamo facendo passi indietro,anche nel settore auto,le prestazioni diminuiscono,le cc salgono,i costi pure,l'affidabilità non tanto migliorata icon_rolleyes.gif
ieri ho provato a un test drive l'alfa romeo giulietta pluri accessoriata,ma che schifo di macchina è?
fine ot

Qui veramente stiamo sforando nell'assurdità...cioè che cosa? "l'affidabilità non è migliorata più di tanto"? Non so se hai notato certe auto e moto quanto durano oggi (grazie all'evoluzione dei materiali e dei processi produttivi..) metterei a confronto una golf prima serie e quella ultima uscita partendo da 0 km...poi vediamo se l'affidabilità è aumentata "di poco..".
Infine..le prestazioni scendono?...forse nel caso 125 (che ricordo a causa di questa legge di m**** sulla limitazione a 15 cv) perchè anche un monocilindrico 4T se spremuto un po' più arriverebbe a una 20ina di cavalli forse qualcosa meno...sicuramente non sarebbe mai PRESTAZIONALMENTE come una 2t , ma avrebbe comunque vantaggi non trascurabili come AFFIDABILITà, COSTI DI MANUTENZIONE, E PRESTAZIONI DISCRETE.
 
10893702
10893702 Inviato: 5 Nov 2010 21:02
 

2T piccoline 4T grandi punto!
Se si cerca il divertimento questa è la formula magica icon_asd.gif
 
10893712
10893712 Inviato: 5 Nov 2010 21:03
 

wolf,sei nettamente di parte.
un 4t spinto costa una caterva di soldi in piu in manutenzione di un 2t,con gli stessi soldi che spendi in manutenzione su un 4t di 20 cv,li spendi su un 2t da 28,con una erogazione completamente diversa.
questione soldi:non so se hai letto i miei msg precedenti,io ho amato e amo ancora le moto 2t,non ne ho mai avuta una perchè non me la sono potuta permettere,mi sono preso uno scooter,ma per coerenza non posso sputtanare la migliore moto 125 stradale mai esistita.
parli di imparare,con l'r125 impari e ti diverti,anche io con lo scooter ritoccato in ciclistica e con delle buone gomme striscio il cavalletto da un lato e d'estate mi ritrovo la gomma coi ricciolini(vero),ma non puoi dire che è la stessa cosa,tralasciando propio la potenza del motore,non puoi dire che con una r125,gpr,rs4 ecc ecc vai come con la rs,a parità di manico.
 
10894027
10894027 Inviato: 5 Nov 2010 21:46
 

smarmittato ha scritto:
vado un pò fuori discorso ma....

nessuno è stato all eicma e l ha fotografata?

io domani cercherò di fare piu foto possibili a sta nuova moto per lo meno possiamo discuterne un pò meglio icon_mrgreen.gif


io le ho le foto, devo solo spostarle dalla macchina fotografica al computer...comunque l'rs 125 4t che c'era all'eicma aveva la colorazione nera-rossa tipo l'aprilia superbike 2009
 
10894031
10894031 Inviato: 5 Nov 2010 21:46
 

LoneWolf74 ha scritto:

Io chiamo si la chiamo evoluzione perchè a patto di rinunciare a un po' di prestazioni spendo la metà e mi diverto lo stesso se non di più...il vostro problema è che avete un pregiudizio collettivo verso il 4T e non guardate al portafoglio (avete idea di cosa significa fare 400 km e passa con un pieno? ) ...e questo perchè? Perchè probabilmente non li guadagnate con le vostre fatiche i soldi.


Guarda, mi sai che stai parlando con la persona sbagliata, io è svariate estate che lavoro per comprarmi la moto e mantenerla. La differenza è che IO sono mosso da passione e preferisco mettere 10 euro nella mia moto che buttarli via in qualche altro modo, TU vuoi fare il fighetto con la moto di valentino. La sostanziale differenza tra chi ha il 125 2t e il 125 4t alla fine.
 
10894198
10894198 Inviato: 5 Nov 2010 22:03
 

Secondo me non conviene parlare di "guadagnare" per comprarsi la moto ne tanto meno per la benzina perchè siamo ragazzi, andiamo a scuola o per lo meno io vado a scuola e lavorare a quest' età non è la cosa migliore. Vabbè si lavora l' estate qualche mesetto e via ma non parliamo di soldi perchè grazie a Dio abbiamo dei genitori che ci vogliono bene e finchè non avremo un nostro lavoro, saranno felici di comprarci la moto e di darci i soldi per la benzina. Quindi non fatevi tutti sti problemi 0509_up.gif

Ultima modifica di SunFun il 5 Nov 2010 22:13, modificato 1 volta in totale
 
10894254
10894254 Inviato: 5 Nov 2010 22:08
 

SunFun ha scritto:
Secondo me non conviene parlare di "auadagnare" per comprarsi la moto ne tanto meno per la benzina perchè siamo ragazzi, andiamo a scuola o per lo meno io vado a scuola e lavorare a quest' età non è la cosa migliore. Vabbè si lavora l' estate qualche mesetto e via ma non parliamo di soldi perchè grazie a Dio abbiamo dei genitori che ci vogliono bene e finchè non avremo un nostro lavoro, saranno felici di comprarci la moto e di darci i soldi per la benzina. Quindi non fatevi tutti sti problemi 0509_up.gif


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